Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS, Sacchi: "Maurizio, ma sei proprio sicuro che ti serva uno come Icardi? Mal s’adatterebbe ad un calcio totale e per di più occuperebbe gli spazi in cui opera Ronaldo"

Recommended Posts

Sacchi sa di calcio come in pratica nessuno. Non può essere che il nostro tifo ci faccia vedere fischi per fiaschi. Su Icardi ha ragione.

E,a margine,mi spiegate in quale realtà alternativa Icardi è meglio di Higuain? A parte l'ultima stagione no ( per entrambi), lo scorso anno il solo paragone ci avrebbe fatto ridere.

Adesso, Giove20 ha scritto:

rimango scettico sull'operazione icardi, ho sempre preferito attaccanti più generosi che prolifici, più alla tevez che alla trezeguet per intenderci. Icardi tecnicamente è forte, i movimenti li può imparare però secondo me è meglio puntare direttamente su un profilo già predisposto, in più si porta dietro quella scassamaroni della wanda, insomma non è il proprio il massimo sia dentro che fuori dal campo, da tifoso spero di evitare questa patata bollente, poi se la società deciderà diversamente vedremo come si comporterà sul campo, vedremo come si evolverà il feeling tra lui e ronaldo. 

in linea generale la penso come te però se la società andrà si di lui vorrà dire che avranno valutato tutto.. dal lato economico, al campo ed al lato Wanda che io penso sarà assolutamente allineata al da farsi ben prima della firma. non sono sprovveduti alla Juve.. io penso che in generale si deve creare equilibrio. ti serve sia lo stoccatore che il giocatore di fatica. certo è che i "pali da centro area" come trezeguet (seppur formidabile) oggi sono quasi spariti ai livelli top.

io sarei anche d'accordo nel cercare altri profili ma con 40 milioni circa chi vorresti prendere tu, migliore di Icardi in campo? [tralasciamo il fuori campo per un momento]

9 ore fa, Giovi77 ha scritto:

Non aiuta mai la squadra la fa solo vincere . Ma perché CR7 aiuta la squadra? Non tutti gli attaccanti sono torri. Finiamola con questi attaccanti che devono fare i terzini, i centrocampisti, i portieri... 

il miglior attaccante e' quello che fa più gol infatti quando non fanno gol si dice che sono in crisi e poi ci si giustifica dicendo va be ha giocato per la squadra che tradotto significa non ha segnato. Per gli attaccanti c'è la classifica capocannoniere, non c'è la classifica aiuti alla squadra e passaggi all'indietro o classifica partecipazione alla manovra. Un attaccante si giudica da quanti gol fa.... fai più gol attaccante migliore, fai meno gol attaccante meno buono 

Concordo in pieno!!! Ma poi mi spiego del perche’ c’e ancora gente che difende attaccanti tipo il palo croato che abbiamo in rosa! Che non vedono mai la porta....non saltano un uomo manco se sdraiato a terra....ma “difendono”🤦🏻‍♂️

In una squadra che funziona ognuno deve far io suo....ok far parte della manovra ma da un attaccante si chiede di veder la porta e segnare e in questo Icardi e’ ottimo basta guardar le statistiche. Poi si dice del carattere: abbiamo “raddrizzato” ben di peggio....credo sia’ essenziale l’ambiente i compagni e la società e sentirsi parte di un progetto. La Juve rispetto alle merdine e’ un altro pianeta. Ben venga. Anzi scambio alla pari con Mario cosi siamo apposto😂

• Mi Piace 1

Adesso, Malin ha scritto:

Sacchi sa di calcio come in pratica nessuno. Non può essere che il nostro tifo ci faccia vedere fischi per fiaschi. Su Icardi ha ragione.

E,a margine,mi spiegate in quale realtà alternativa Icardi è meglio di Higuain? A parte l'ultima stagione no ( per entrambi), lo scorso anno il solo paragone ci avrebbe fatto ridere.

io preferirei Higuain, se fosse in vena come 2 anni fa, sembra che oggi abbia mollato a livello nervoso.

da considerare inoltre altri due aspetti: il suo peso a bilancio (troppo alto per un "panchinaro" tra ingaggio ed ammortamento) e la sua scarsa propensione ad entrare bene mentalmente ed incidere  partendo dalla panchina (come marione ad esempio). Il secondo aspetto è determinante perché gli capiterebbe spesso nella prossima stagione.

5 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

in linea generale la penso come te però se la società andrà si di lui vorrà dire che avranno valutato tutto.. dal lato economico, al campo ed al lato Wanda che io penso sarà assolutamente allineata al da farsi ben prima della firma. non sono sprovveduti alla Juve.. io penso che in generale si deve creare equilibrio. ti serve sia lo stoccatore che il giocatore di fatica. certo è che i "pali da centro area" come trezeguet (seppur formidabile) oggi sono quasi spariti ai livelli top.

io sarei anche d'accordo nel cercare altri profili ma con 40 milioni circa chi vorresti prendere tu, migliore di Icardi in campo? [tralasciamo il fuori campo per un momento]

con 40 milioni icardi è un affare però appunto non puoi nemmeno pensare di prendere quello che ti capita, devi scegliere profili adatti al dettame tattico dell'allenatore. Mettiamo caso che prendiamo icardi a 40 e durante la stagione non si trova con ronaldo, per quanto mi riguarda sono 40 milioni buttati nel water. A sto punto meglio spenderne 60 -70 e ti porti a casa un'altra tipologia di attaccante, senza dimenticare kean che forse non sarà ancora pronto per essere il titolare però ha dimostrato di poterci stare benissimo in rosa, è ancora molto giovane. 

Ha senso della posizione, usa bene entrambi i piedi ed è abilissimo nel gioco aereo. Tutte caratteristiche fondamentali per una prima punta nel gioco di Sarri. Ho solo un dubbio riguardo all'esclusività di concludere l'azione... chi toccherebbe? Icardi o Ronaldo? sefz Sono abbastanza due prime donne....

4 minuti fa, Giove20 ha scritto:

con 40 milioni icardi è un affare però appunto non puoi nemmeno pensare di prendere quello che ti capita, devi scegliere profili adatti al dettame tattico dell'allenatore. Mettiamo caso che prendiamo icardi a 40 e durante la stagione non si trova con ronaldo, per quanto mi riguarda sono 40 milioni buttati nel water. A sto punto meglio spenderne 60 -70 e ti porti a casa un'altra tipologia di attaccante, senza dimenticare kean che forse non sarà ancora pronto per essere il titolare però ha dimostrato di poterci stare benissimo in rosa, è ancora molto giovane. 

Kean può partire solo dalla panchina in questa Juve.. e tra l'altro solo in determinate partite dove hai la necessità di spingere in profondità, dove servono strappi palla al piede o tagli profondi. per le altre tipologie di giocata, es. spalle alla porta, oppure in conduzione ed impostazione deve lavorare ancora tantissimo.

io direi di mettere Dybala punta prima (come Mertens) e prendere un centravanti potente, forte di testa e cattivo in grado di tenere palla spalla alla porta e di impegnare 2 difensori e per poter variare il gioco. penso ad un Mandzukic ringiovanito e rivitalizzato ed esempio. oltre ad Icardi mi viene in mente Lukaku ma per l'investimento da fare arriverebbe per fare il titolare.. vedremo

20 minuti fa, Malin ha scritto:

Higuain è fuori dal progetto da un anno. Sarebbe clamoroso rimanesse sconfessando le idee avute finora

Il 19/7/2019 Alle 08:58, LiamBrady10 ha scritto:

il nome Sacchi, qui dentro, andrebbe asteriscato come le parolacce. .sisi 

Un tridente CR7/Icardi/D.Costa, sarebbe qualcosa di illegale! IMHO

d'accordissimo su Cr7 e Douglas. Per niente su Icardi. Higuain allenato e motivato è tuttora decisamente più forte. Icardi è sopravvalutato assai. Il suo reale valore di mercato è la cifra di cui si parla in questi giorni(max 40-50 milioni) e non apporterebbe nulla di più che già altri giocatori in rosa potrebbero dare. Se devo spendere 40-50 milioni per una punta, già gli preferisco di gran lunga uno come Zapata.

per me ha ragione, sono molto d'accordo con lui. Se dobbiamo fare un innesto in avanti con la speranza di far fuori higuain e mandzukic allora deve essere un attacante di manovra che sa dialogare con i compagni non uno fisso come icardi che puo solo giocare come 9 e niente altro. e poi fuori del area di rigore non fa niente. meglio lasciarlo li cosi antonio continua a arrabiarsi

Poi  a me piace di piu Lukaku che con Martinez in nazionale e all Everton ha giocato anche da esterno destro per imbrogliare l'avessario, cio e piu completo come giocatore invece di icardi seconde me

17 hours ago, Malin said:

Gonzalo almeno pure indietreggia (ho scritto bene?) per prendere palla e far salire la squadra.

Icardi il 90% (se non il 100) delle volte sta lì davanti ad aspettare e non fa niente per aiutare i compagni, spesso camminando in campo proprio in modo pigro.

Sottoscrivo ciò che dice Sacchi.
Imho Icardi più che Sarri è considerato un acquisto a prezzo di saldo da Paratici, sempre vigile su questi dettagli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk