Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Electronic Arts perde la Juve e crolla in Borsa

Recommended Posts

15 ore fa, slavin ha scritto:

Sei serio? Hanno perso 600 ml di sterline e secondo non si sono incazzati neri? Non è che se una società vale 22 miliardi poi non si preoccupa di perderne 600... 

Considerate che il totale incassato dalla vendita di fifa 19 è stato di 350ml di dollari... In pratica con questa operazione konami gli ha annullato le vendite di due anni....

Ha perso 600 milioni di capitalizzazione, non di fatturato.

Significa che gli azionisti hanno perso soldi, non che EA abbia venduto meno.

23 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Un buco clamoroso. La juve ha sempre più potere contrattuale con gli sponsor. Ma si sa quanto ci ricaviamo dalla partnership con konami? E quanto guadagnavamo da quella con EA? Per fare un confronto

Stesso discorso dopo l'uscita dalla CL ad aprile, l azioni Juve avevano perso oltre il 20% poi sono risalite. Oscillazioni dovute all'emozione del momento

8 ore fa, Pieroni44 ha scritto:

Questa sarà la conseguenza!
Rischiano di avere molte meno vendite da parte di Juventini nel mondo

Il 19/7/2019 Alle 09:19, fabrizio parravano ha scritto:

Passano da 22,6 miliardi di dollari a 22,1.....non ci dormiranno la notte 😂

Tendenzialmente gli azionisti si incoolano chi comanda e si rischia una spirale di perdite. 

e

Non vorrei risultare antipatico, ma non è la Juventus che ha fatto perdere questi soldi . Ma quasi sicuramente saranno tutti incazzatineri perché non avranno più la possibilità di utilizzare CR7 ragazzi! È questo il vero motivo ! Ed è proprio per questo che un giocatore come lui abbiamo fatto benissimo a prenderlo! 

9 ore fa, Pieroni44 ha scritto:

Neppure. Hanno perso solo quegli speculatori che hanno comprato le azioni il giorno prima rivendendole in perdita il giorno dopo. Chi le tiene nel portafogli non se n'è accorto, e un meno 3% si recupera subito. 

Questo e' l'andamento di EA nell'ultimo anno.

Non so come si possa dire che il titolo sia calato per via del contratto con la Juve

image.png.728cd2329571120bfb2c974b6448f3a6.png

Come ho scritto nel post di konami (dell'accordo di esclusiva ne parlai tipo 2 mesi fa su soffiata) ci son un po' di considerazioni da fare...riporto fonte super affidabile (è il suo lavoro, lavora in questo campo per Ns competitor, è il mio miglior amico):

- EA ha perso sia Juve che united

- EA ha preso in esclusiva il Liverpool, non considerando che sembra che PES abbia la licenza della Premier, quindi forse è un'esclusiva poco utile

- PES ha i diritti sull'utilizzo di pjanic, su Ronaldo sembra siano rimasti a EA, tuttavia se cr7 compare con almeno altre 3-4 persone (contesto di squadra) può comparire su PES. Ergo, la Juve ha fatto leva sull'immagine indiretta di CR7 x alzare il prezzo, e pare che CR7 non abbia opposto veto...vuoi perchè magari prende soldi o più probabile per vendicarsi del caso "copertina fifa"...come a dire...mi avete fatto un dispetto, io ora compaio in tutte e due e mi pagate pure.

- una nota squadra di Milano, anzi la vera squadra di Milano prende poco meno di 1 mln per la non esclusiva. Mi dice che è lecito pensare che per l'esclusiva la Ns cifra annua viaggi sui 2,5-4 mln. 

- EA ha perso molto, ma non li ha guadagnati Konami

Ultima sua considerazione, ci guadagnamo in termini di soldi e di rumor oggi, però qualunque bambino comprerà fifa, non vedrà la Juve...questo è il rovescio della medaglia, il mercato attualmente è 80 fifa e 20 Pes, è destinato a riequilibrarsi, ma comunque la vera potenza è fifa

29 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non so come si possa dire che il titolo sia calato per via del contratto con la Juve

Esatto, sicuramente aver perso Juve e united e l'aver fatto forse la gaffe liverpool-premier non giova al suo titolo, ma centriamo ben poco nella perdita

• Mi Piace 1

36 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ma poi EA non è solo Fifa che diamine.

EA ha fatto un fail clamoroso, e io sarò uno dei tanti che dopo decenni non comprerà FIFA, e pes non mi piace. Quest'anno niente giochi di calcio .asd