Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Godo93

Moggi: per non dimenticare mai

Post in rilievo

2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

"lo facevano anche gli altri".

Mi puoi mostrare in quale contesto la sua difesa è stata questa? Caso concreto per favore. Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non lascio perdere, perché mi stai dando le classiche risposte dei farsopolari. Solo che quando gli chiedi di argomentare glissano perché non sanno che * dire. Conoscono solo gli slogan "sim svizzere" "la cupola" "arbitro rinchiuso" 

Me le puoi elencare cortesemente? 

Ascolta, tifo Juve dai tempi di Sivori e Charles. Non chiedere a me di argomentare e stai calmo. Non ritengo Moggi vittima di giochi di palazzo o guerre di potere. Le sentenze dicono che nessuna partita è stata truccata. Ok. Moggi e la Juve hanno pagato a differenza di "altri". Se dici che gli "altri" si sono salvati perché il reato è andato in prescrizione, automaticamente affermi che c'era qualcosa di anormale. Però, ripeto, lascia perdere. Ho la mia idea su Moggi e chiedo a te a cosa servivano le sim svizzere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo59 ha scritto:

Ascolta, tifo Juve dai tempi di Sivori e Charles. Non chiedere a me di argomentare e stai calmo. Non ritengo Moggi vittima di giochi di palazzo o guerre di potere. Le sentenze dicono che nessuna partita è stata truccata. Ok. Moggi e la Juve hanno pagato a differenza di "altri". Se dici che gli "altri" si sono salvati perché il reato è andato in prescrizione, automaticamente affermi che c'era qualcosa di anormale. Però, ripeto, lascia perdere. Ho la mia idea su Moggi e chiedo a te a cosa servivano le sim svizzere.

Questo si chiama girare la frittata. Tu hai tirato in ballo le Sim svizzere e ora tu argomenti, non io. E non ho parlato di complotti o sistemi, quindi non sviare. 

Il fatto che tifi dai tempi di sivori non mi tocca perché non ho messo in dubbio il tuo tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mi puoi mostrare in quale contesto la sua difesa è stata questa? Caso concreto per favore. Grazie 

il problema non è dimostrare che la sua difesa è stata anche altro a mio parere, perchè è ovvio che lo è stata. Il problema è che alla stragrande maggioranza della gente è arrivato il messaggio che Moggi si sia difeso usando come cavallo di battaglia il "lo facevano anche gli altri". Tutte le intercettazioni sugli altri che lui con grande merito ha fatto venire fuori sono servite a molti juventini soltanto a portare come difesa "ecco vedete lo facevano anche gli altri, quindi o tutti innocenti o tutti colpevoli". E anche se questo pensiero è sbagliato c'è poco da fare. Ormai è radicato nella mente di moltissimi juventini, soprattutto di quelli che 13 anni fa erano troppo piccoli e non hanno seguito dal vivo la vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Abete, Carraro ecc sono stati dei personaggi che definire riprovevoli è un complimento  .sisi

 

 La ferita Farsopoli sanguina ancora e sanguinerà sempre .sisi

 

Quoto, la B è un'umiliazione tanto immeritata quanto incancellabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il problema non è dimostrare che la sua difesa è stata anche altro a mio parere, perchè è ovvio che lo è stata. Il problema è che alla stragrande maggioranza della gente è arrivato il messaggio che Moggi si sia difeso usando come cavallo di battaglia il "lo facevano anche gli altri". Tutte le intercettazioni sugli altri che lui con grande merito ha fatto venire fuori sono servite a molti juventini soltanto a portare come difesa "ecco vedete lo facevano anche gli altri, quindi o tutti innocenti o tutti colpevoli". E anche se questo pensiero è sbagliato c'è poco da fare. Ormai è radicato nella mente di moltissimi juventini, soprattutto di quelli che 13 anni fa erano troppo piccoli e non hanno seguito dal vivo la vicenda. 

No guarda che se tu la metti così non fai che diffondere falsità. 

Perché quello che ha fatto venire fuori la difesa di moggi non è "lo facevano tutti", ma che le indagini sono state portate avanti in modo parziale e a senso unico, usando pezzi di intercettazioni e dati fasulli. 

E ha dimostrato che moggi NON parlava con gli arbitri mentre gli altri lo facevano e che nessun arbitro è stato chiuso in uno spogliatoio. Quindi lo facevano tutti stocazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Questo si chiama girare la frittata. Tu hai tirato in ballo le Sim svizzere e ora tu argomenti, non io. E non ho parlato di complotti o sistemi, quindi non sviare. 

Il fatto che tifi dai tempi di sivori non mi tocca perché non ho messo in dubbio il tuo tifo

Ascolta, ho una mia idea, che piaccia o meno. Credo l'avrai capita. Ti auguro buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo59 ha scritto:

Ascolta, ho una mia idea, che piaccia o meno. Credo l'avrai capita. Ti auguro buona serata.

No perché non l'hai esposta o argomentata. Hai sparato uno slogan ad effetto e te la sei svignata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

No guarda che se tu la metti così non fai che diffondere falsità. 

Perché quello che ha fatto venire fuori la difesa di moggi non è "lo facevano tutti", ma che le indagini sono state portate avanti in modo parziale e a senso unico, usando pezzi di intercettazioni e dati fasulli. 

E ha dimostrato che moggi NON parlava con gli arbitri e gli altri sì e che nessun arbitro è stato chiuso in uno spogliatoio 

vabbè mi sono spiegato male. Non sono entrato nel merito della difesa di Moggi. Ma se oggi ti fai un giro in mezzo alla tifoseria Juve scoprirai che tantissimi usano la frase "lo facevano anche altri, quindi o erano anche altri da condannare o anche Moggi andava assolto". Non ci posso fare niente io se a molti è arrivato questo messaggio. Ma è così purtroppo e sarà peggio in futuro perchè quelli che si vorranno informare a fondo saranno sempre meno a causa dell'ovvio trascorrere del tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il problema non è dimostrare che la sua difesa è stata anche altro a mio parere, perchè è ovvio che lo è stata. Il problema è che alla stragrande maggioranza della gente è arrivato il messaggio che Moggi si sia difeso usando come cavallo di battaglia il "lo facevano anche gli altri". Tutte le intercettazioni sugli altri che lui con grande merito ha fatto venire fuori sono servite a molti juventini soltanto a portare come difesa "ecco vedete lo facevano anche gli altri, quindi o tutti innocenti o tutti colpevoli". E anche se questo pensiero è sbagliato c'è poco da fare. Ormai è radicato nella mente di moltissimi juventini, soprattutto di quelli che 13 anni fa erano troppo piccoli e non hanno seguito dal vivo la vicenda. 

Vero che il messaggio che è arrivato è quello, ma la difesa di Moggi non voleva dimosstrare che lo facevano tutti, ma che nelle telefonate tra Moggi e Bergamo  non ci sono mai state richieste di arbitri o guardialinee amici ne di indirizzare una partita, mentre in altre che sono state considerate ininfluenti certi reati si prefiguravano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

vabbè mi sono spiegato male. Non sono entrato nel merito della difesa di Moggi. Ma se oggi ti fai un giro in mezzo alla tifoseria Juve scoprirai che tantissimi usano la frase "lo facevano anche altri, quindi o erano anche altri da condannare o anche Moggi andava assolto". Non ci posso fare niente io se a molti è arrivato questo messaggio. Ma è così purtroppo e sarà peggio in futuro perchè quelli che si vorranno informare a fondo saranno sempre meno a causa dell'ovvio trascorrere del tempo

Mi spiace ma su farsopoli mi si chiude la vena. Ma non tanto per la B o i due scudi (quelle sono le penne che gridano vendetta). 

Ma per l'assurda e incredibile vicenda inquisitori, mediatica e processuale. 

Uno scandalo enorme, una pagina nerissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce una partita comprata o arbitro comprato... Ma di che stiamo a parlare?? Luciano se leggi non li ascoltare...la stragrande maggioranza è al tuo fianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertotn ha scritto:

Già questo forum è altamente divisivo su mille questioni...aprire un topic come questo vuol ovviamente dire mettere nuovamente in circolo vicende ed accadimenti  controversi e che comunque hanno spaccato in due il popolo juventino nel passato (comunque la si pensi).     Stiamo aprendo una nuova intrigante  fase della storia della nostra amata Società e torniamo  ad alimentare insulti reciproci ed ovvie divisioni con un topic dedicato a Moggi?    Mahhh   

Popolo diviso???? Popolo che non deve mai dimenticare cosa ci hanno fatto. Chi ha ascoltano il processo in diretta e in seguito le intercettazioni trovate grazie a Moggi ha capito tutto. Chi ha letto solo la gazzetta non sa nulla e taccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il problema non è dimostrare che la sua difesa è stata anche altro a mio parere, perchè è ovvio che lo è stata. Il problema è che alla stragrande maggioranza della gente è arrivato il messaggio che Moggi si sia difeso usando come cavallo di battaglia il "lo facevano anche gli altri". Tutte le intercettazioni sugli altri che lui con grande merito ha fatto venire fuori sono servite a molti juventini soltanto a portare come difesa "ecco vedete lo facevano anche gli altri, quindi o tutti innocenti o tutti colpevoli". E anche se questo pensiero è sbagliato c'è poco da fare. Ormai è radicato nella mente di moltissimi juventini, soprattutto di quelli che 13 anni fa erano troppo piccoli e non hanno seguito dal vivo la vicenda. 

Vero che il messaggio che è arrivato è quello, ma la difesa di Moggi non voleva dimosstrare che lo facevano tutti, ma che nelle telefonate tra Moggi e Bergamo  non ci sono mai state richieste di arbitri o guardialinee amici ne di indirizzare una partita, mentre in altre che sono state considerate ininfluenti certi reati si prefiguravano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che Nino Ori ha speso il suo prezioso tempo anche sul forum per spiegare cosa è stato Farsopoli  e ci tocca leggere ancora certe bestialità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Vero che il messaggio che è arrivato è quello, ma la difesa di Moggi non voleva dimosstrare che lo facevano tutti, ma che nelle telefonate tra Moggi e Bergamo  non ci sono mai state richieste di arbitri o guardialinee amici ne di indirizzare una partita, mentre in altre che sono state considerate ininfluenti certi reati si prefiguravano

evidentemente o la gente non ha capito o qualcosa si è inceppato nella comunicazione dello staff di Moggi. C'è da dire che molta gente a un certo punto non ha avuto più voglia di interessarsi alla farsa o lo ha fatto molto superficialmente e siamo arrivati a questo. Forse il tornare a vincere ha fatto si che molti mettessero tutto sotto il tappeto. D'altronde è umano che sia così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

evidentemente o la gente non ha capito o qualcosa si è inceppato nella comunicazione dello staff di Moggi. C'è da dire che molta gente a un certo punto non ha avuto più voglia di interessarsi alla farsa o lo ha fatto molto superficialmente e siamo arrivati a questo. Forse il tornare a vincere ha fatto si che molti mettessero tutto sotto il tappeto. D'altronde è umano che sia così

Che sia stata una farsa lo puoi dedurre che per mandare in B si inventarono un reato INESISTENTE e che si è arrivati a citare gli articoli della gazzetta dello sport tra le prove, giornale che poi pubblicava le sentenze ancora prima che uscissero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertotn ha scritto:

Già questo forum è altamente divisivo su mille questioni...aprire un topic come questo vuol ovviamente dire mettere nuovamente in circolo vicende ed accadimenti  controversi e che comunque hanno spaccato in due il popolo juventino nel passato (comunque la si pensi).     Stiamo aprendo una nuova intrigante  fase della storia della nostra amata Società e torniamo  ad alimentare insulti reciproci ed ovvie divisioni con un topic dedicato a Moggi?    Mahhh   

La società espone un numero di scudetti ben preciso eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Mi piace anche il paragone con Craxi e il ragionamento che fai ma non ne condivido le conclusioni.

Sarebbe come smettere di condannare il doping solo perchè uno su 1000 viene beccato.

 

Non è propriamente il caso di Moggi, e qui si ritorna al concetto di "farsa" che è totalmente aderente all'evento-Calciopoli: è stato di fatto un evento farsa in quasi tutte le sue declinazioni. Ma, ecco, non perchè ha disintegrato Moggi, non c'è stato alcun complotto lì, ha fatto tutto da solo e del resto la sua ridicola difesa è stata "lo facevano anche gli altri".

 

La farsa è stata appunto relativa alle sentenze sulla responsabilità oggettiva della Juve (plausibile la pensalizzazione/retrocessione, non plausibile l'esproprio di trofei vinti sul campo fino a prova contraria) e tutta l'omissione e manipolazione relativa alle altre società coinvole. Quello è un tema innegabile.

 

Ma se 5 commettono un reato (esempio) e uno lo riescono a condannare mentre gli altri si salvano corrompendo un giudice, la giustizia è guasta per i 4 che corrompono, non per quello che condannano.

 

E' il modello-Corona: le massaie sgrillettanti lo vogliono libero perchè beh tanto ci sono gli assassini a piede libero. E' in ragionamenti così guasti che germoglia il malcostume, il clientelismo e, in ultima analisi, la mafia di cui siamo sommersi.

Quoto(purtroppo ho finito i like) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Arturitoo Vidal ha scritto:

Moggi non sara stato un santo ma.gli altri.erano uguali e l unica colpita.fu.la.juventus!

Esattamente, ed è per questo che fu una farsa e la Juve non doveva perdere gli scudetti. 

C'era un determinato modus operandi così diffuso da diventare consuetudine, possiamo anche al limite divergere da ciò ma condannare o peggio ancora far pagare uno solo è aberrante. 

Ps purtroppo la storia è piena di casi così ma ovviamente non è il forum adatto per parlarne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Non lascio perdere, perché mi stai dando le classiche risposte dei farsopolari. Solo che quando gli chiedi di argomentare glissano perché non sanno che * dire. Conoscono solo gli slogan "sim svizzere" "la cupola" "arbitro rinchiuso" 

Me le puoi elencare cortesemente? 

Ci sono un paio di telefonate di "rimbalzo" dove Moggi sembra parlare con due arbitri. Uno è Paparesta (lo chiama l'arbitro per chiarirsi dopo la partita del "sequestro" fasullo) e un altro resta sconosciuto. Sono chiamate fatte sulle sim svizzere e intercettate perchè nel frattempo Moggi tiene aperto un altro telefono, quello sotto intercettazione.

 

Questo non vuol dire niente, attenzione, tutti avevano i numeri di tutti e si vede come l'intero mondo del calcio avesse consuetudine di frequentarsi e chiamarsi vicendevolmente...ed è stato indagato il solo Moggi, tra l'altro...pero' certo quelle conversazioni (che non contengono illeciti) con gli arbitri su due sim svizzere non hanno giocato a suo favore, questo va detto...e lo affermo stando dalla parte di Moggi, sia chiaro, perchè una idea complessiva su calciopoli me la sono fatta da tempo e di sicuro, se la Juve era da B, c'era chi doveva andare in C...o altrimenti, un processo equo avrebbe dovuto prendere atto che il calcio funzionava così e quindi penalizzare tutti (nelle categorie di appartenenza) e cambiare le norme, se si fosse voluta fare vera "giustizia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Napoleone dise che la storia e scrita dagli vincenti, e questo che gli interisti e tutto il mondo conosce, MA grazie a questa societa (si anche ad Elkan) che la Juventus e ritornata ancora piu forte di prima e Inter e Milan sono piu giu. Farsopoli e una ferita per tutti noi ma non per il mondo. Anche se urliamo che siamo innocenti non tutti ci potrano credere. Alziamo la testa e vediamo il fututo perche con Agnelli at least noi stiamo avendo quello che ci aspetta.

 

p.s. Sorry for my bad italian. #finoallafine from the U.S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.