Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperGobbo94_

Juventus Women 2019/2020 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

"La Casa di Sbarre" giunge alla sua terza stagione.

La Professoressa e la sua banda riusciranno a portare al termine questo grande colpo alla Generali-Arena di Vienna?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Diego Ribas da Cuneo ha scritto:

Intanto Bragonzi mezz'ora fa ci ha fatto sapere tramite una storia su instagram che l'allenamento è finito..il tuitter ufficiale della Juventus Women neanche se è cominciato.

bè ,  ve  l'avevo  già   detto   da  tempo  che   codesta  ragazza  è  già   mooooolto  " avanti " !!  :d.... ih..ih...

p.s.:   vai   Asietta  ,    SPACCA  TUTTO  !!!   .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel vivo la preparazione in altura delle Juventus Women. Le ragazze bianconere, in Valle d'Aosta (Aymavilles) da domenica scorsa, si fermeranno in montagna fino al 4 agosto, per una settimana di lavoro intenso e di inizio di pre-season, in attesa delle amichevoli che le vedranno impegnate successivamente. 

 

ROSUCCI, INTERVENTO ALLE TONSILLE OK


Ha già ripreso a correre Martina Rosucci, che ha da poco subito un intervento alle tonsille: la giocatrice al momento si allena a parte, ma nei prossimi giorni riprenderà il lavoro con la squadra.

 

PAROLA A COACH GUARINO, VALENTINA CERNOIA E CRISTIANA GIRELLI


«Siamo in un luogo perfetto per allenarci – spiega Rita Guarino – Le ragazze sono già cariche, anche sulla scia dell’entusiasmo che ha creato il Mondiale appena concluso. Ci aspetta un campionato sempre più interessante e competitivo: l’asticella si sta alzando e credo che il pubblico si possa appassionare sempre di più. Il nostro obiettivo è confermarci in Italia, sapendo che non sarà semplice, e poi aspettiamo i sorteggi di Champions League». 

 

Così Valentina Cernoia racconta la ripresa: «Abbiamo smaltito le fatiche del Mondiale, un’esperienza bellissima, e adesso abbiamo ripreso con tanto entusiasmo. Obiettivi per la prossima stagione? Intanto vincere la Supercoppa che ci manca, e poi migliorare la prestazione in Champions League. Il campionato sarà avvincente, si sono rinforzate tante squadre ma lo abbiamo fatto anche noi».

 

«Siamo sorprese e felici di vedere tanti bambini assistere ai nostri allenamenti – racconta Cristiana Girelli – Fa davvero ben sperare per il futuro». Cristiana commenta anche il suo recente rinnovo contrattuale: «Una grande notizia, il modo migliore per ricominciare e un grande stimolo. Io sono juventina, e sono orgogliosa di essere in questo progetto, per continuare a segnare tanti gol. A livello di squadra l’obiettivo è migliorarci ancora, il campionato sarà il più competitivo di sempre. Noi siamo la squadra da battere perchè siamo le campionesse in carica, ma in tante possono lottare e portare via punti».

 

Juventus.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Previsione della nostra avversaria nella prima giornata di campionato: Tavagnacco.

 

• Previsione della nostra avversaria nell'ultima giornata di campionato: Florentia San Gimignano.

 

• Griglia di partenza del campionato, opinione personale:

 

1. Juventus 

2. Roma

3. Fiorentina

4. Inter (Milan) 

5. Milan (Inter, Sassuolo)

6. Sassuolo (Milan) 

7. Florentia San Gimignano

8. Tavagnacco (Pink Bari, Empoli)

9. Pink Bari (Tavagnacco, Empoli)

10. Empoli (Pink Bari, Tavagnacco)

11. Hellas Verona

.

.

.

.

.

.

12. Orobica

 

• Griglia finale delle prime quattro che vorrei ;):

 

1. Juventus

2. Pink Bari

3. Empoli

4. Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non sono spiegati i criteri per il calendario, ho fatto un sorteggio libero e, infatti, questo è stato l'esito della prima giornata:

 

• Juventus - Fiorentina;

• Roma - Milan;

• Hellas Verona - Orobica;

• Tavagnacco - Pink Bari;

• Florentia San Gimignano - Empoli;

• Sassuolo - Inter.

 

Le sei big tutte una contro l'altra alla prima giornata. Speriamo di no, perché non è una cosa che mi piace molto in generale, figuriamoci alla prima. Poi non credo che possa accadere, almeno spero di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come di consueto, ci becchiamo il Tavagnacco alla fine. Comunque, un calendario tutto sommato decente perché poteva venire fuori un qualcosa di più complicato, come cammino. Ritengo che sia abbordabile, PER NOI, pur essendo sempre contrario di natura ad affrontare una neopromossa nelle prime giornate, ma l'Empoli e l'Inter non sono quel tipo di neopromosse che intendo in questo discorso. Abbiamo alcune partite importanti sia nella parte iniziale, sia nella parte centrale e anche nella parte finale di campionato, ma intervallate da match dove sarà vitale avere una panchina fortissima. Tre scontri diretti consecutivi sono un problema, ma si conclude con tre gare da vincere! Certo che vale anche per le altre, ma per essere la Juventus, io sono pronto e carico!

 

 

P.S. Ah, andiamo a prenderci una bella insolazione, l'ennesima, a Bitetto il nove maggio! 😄 Non vedo l'ora! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole guardare un qualcosa di negativo, possiamo pensare che le altre cinque big le affronteremo in questo modo: Sassuolo, ---, Inter, ---, Milan, Roma, Fiorentina. 
 

Se, invece, devo citare solo una squadra, forse la Fiorentina è la squadra che ha il calendario più semplice tra le big e, magari, il nostro può essere pure il calendario più difficile, ma se prima dicevo così è perché è anche vero che ci sono talmente tante squadre che possono impensierirti quest'anno, che alla fine non puoi permetterti di sottovalutare nessuna, ma se sottovaluteranno sarà meglio. In linea di massima, il nostro è molto difficile, però mi sono espresso in quei termini perché poi guardo la nostra rosa. Ci vuole, comunque, tanto carattere e soprattutto mai abbassare la guardia, in questo può essere utile il calendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

le partite evidenziate in grassetto sono quelle che verrano trasmesse in tv?

Magari! Hanno voluto fare una sì e una no giusto per fare un colore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio Femminile

La Coppa Italia parte domenica 29 settembre con i gironi eliminatori con i club di Serie B

Il 27 agosto sarà effettuato il sorteggio per determinare per ciascun girone la squadra che disputa la prima gara in trasferta e la squadra che riposa

 

La Coppa Italia parte domenica 29 settembre con i gironi eliminatori con i club di Serie B

 
Inizierà domenica 29 settembre con i gironi eliminatori, a cui partecipano le squadre di Serie B, la Coppa Italia di calcio femminile, riservata alle 24 società appartenenti ai Campionati di Serie A e Serie B ed articolata in cinque fasi. 
Le gare della competizione avranno inizio alle ore 15:00 e verranno disputate secondo il calendario che verrà pubblicato con apposito Comunicato Ufficiale. Nel periodo compreso tra sabato 26 ottobre 2019 e domenica 29 marzo 2020 l’orario delle gare sarà anticipato alle ore 14,30.
Per le squadre di Serie A la Coppa Italia inizierà mercoledì 11 dicembre con gli ottavi di finale.
Gironi eliminatori. Ai gironi eliminatori partecipano le 12 società iscritte ed appartenenti al Campionato di Serie B, suddivise con criteri di vicinanza geografica in quattro gironi da tre squadre ciascuno. Al termine della prima fase della Coppa Italia, le squadre classificate in prima posizione di ciascun girone accedono agli ottavi di finale.
Le squadre partecipanti ai gironi a tre disputeranno due partite ciascuna suddivise su tre giornate con gare di sola andata ed ogni squadra effettuerà una gara interna e una gara esterna.
Ottavi di finale. Dopo i gironi eliminatori, la manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta e tutte le società sono posizionate in un tabellone determinato tramite sorteggio, con l’avvertenza che le società classificate nelle prime 8 posizioni al termine della Serie A della Stagione Sportiva 2018/2019 non possono incontrarsi tra loro nel corso degli ottavi di finale. Partecipano agli ottavi di finale le 4 società di Serie B che hanno ottenuto la qualificazione dai gironi eliminatori e le 12 società di Serie A. Le società di Serie A classificate tra le prime 8 al termine della stagione sportiva 2018/2019 disputano in trasferta la gara unica.
Quarti di finale e Semifinali. Si svolgono ad eliminazione diretta in gare di andata e ritorno, secondo gli accoppiamenti del tabellone. Hanno diritto di giocare la gara di ritorno in casa le società meglio classificate al termine della stagione sportiva 2018/2019.
Finale. La finale si svolge in gara unica in campo neutro.
 
 
 
Di seguito si pubblica la composizione dei Gironi Eliminatori di Coppa Italia per la Stagione Sportiva 2019/2020:
 
 
Girone Eliminatorio 1
F.C.D. Novese Calcio Femminile – A.S.D Riozzese – A.S.D. Fortitudo Mozzecane C.F.
 
 
Girone Eliminatorio 2
A.S.D. C.F. Permac Vittorio Veneto – ASD Lady Granata Cittadella – Ravenna Women F.C. 
 
 
Girone Eliminatorio 3
San Marino Academy – Cesena F.C. – A.C. Perugia  Calcio
 
 
Girone Eliminatorio 4
S.S.D. Roma Calcio Femminile S.R.L. – S.S.D Napoli Femminile – S.S. Lazio Women 2015 A.R.L.
 
 
In data 27 agosto 2019, alle ore 12.00, verrà effettuato, presso la sede della Divisione Calcio Femminile in Roma, il sorteggio per determinare per ciascun girone la squadra che disputa la prima gara in trasferta e la squadra che riposa.
 
 
Di seguito si riporta il calendario della Coppa Italia:
 
 
Prima Giornata Gironi Eliminatori (in gara unica)
Domenica 29 settembre 2019.
 
Seconda Giornata Gironi Eliminatori (in gara unica)
Domenica 10 novembre 2019. 
Riposa la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta.
 
Terza Giornata Gironi Eliminatori (in gara unica)
Domenica 1 dicembre 2019.
Si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza.
 
 
Ottavi di finale (in gara unica)
Mercoledì 11 dicembre 2019.
 
Quarti di finale
Gare di andata: sabato 8 febbraio 2020.
Gare di ritorno: mercoledì 26 febbraio 2020.
 
Semifinali
Gare di andata: martedì 17 marzo 2020.
Gare di ritorno: sabato 2 maggio 2020.
 
Finale
Le informazioni riguardanti la Finale saranno oggetto di separata comunicazione.
 

www.figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vittoria striminzita contro le svizzere dimostra che le nostre ragazze forse non hanno ancora molto da dare

e il mercato striminzito non ha aiutato...

 

ergo, le mie previsioni sullo scudetto destinato ad altri lidi non sono peregrine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, effeB ha scritto:

la vittoria striminzita contro le svizzere dimostra che le nostre ragazze forse non hanno ancora molto da dare

e il mercato striminzito non ha aiutato...

 

ergo, le mie previsioni sullo scudetto destinato ad altri lidi non sono peregrine

Che noia, hanno appena cominciato. 

Sei qui per provocare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, effeB ha scritto:

la vittoria striminzita contro le svizzere dimostra che le nostre ragazze forse non hanno ancora molto da dare

e il mercato striminzito non ha aiutato...

 

ergo, le mie previsioni sullo scudetto destinato ad altri lidi non sono peregrine

hai fatto un corso?

o ti viene naturale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effeB ha scritto:
la vittoria striminzita contro le svizzere dimostra che le nostre ragazze forse non hanno ancora molto da dare

e il mercato striminzito non ha aiutato...

 

ergo, le mie previsioni sullo scudetto destinato ad altri lidi non sono peregrine

E arrivata la trollata del giorno, ora te ne puoi andare a letto soddisfatto mentre ti gusti l'effetto che fa la tua trollata quotidiana [emoji23][emoji23]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.