Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ossessione Champions

Dybala: tuttocampista, centravanti o ala?

Dybala  

1. 1. Dybala: tuttocampista, centravanti o ala?

• Tuttocampista
      13
    • Centravanti
      194
    • Ala
      14

Recommended Posts

Con l'arrivo di Sarri, secondo voi Dybala in che ruolo verrà impiegato?

Dietro 2 punte come con Allegri, centravanti come già fatto da Sarri al napoli con mertens, oppure provandolo in un nuovo ruolo di ala destra in un tridente? 

Edit: l'opzione seconda punta non l'ho messa poiché in un ipotetico attacco a 2 quella zona sarà occupata da CR7

per me è una seconda punta, quindi nessuno dei 3 ruoli elencati. Forse si potrebbe provare come falso 9

Seconda punta in un attacco a due,

quindi la vedo male visto che secondo me Ronaldo vorrà fare altro rispetto alla punta centrale.

Vedremo cosa studia Sarri.

• Mi Piace 1

Tra le tre centravanti (atipico ovviamente). Tuttocampista no nella maniera più assoluta; per far l'ala è troppo lento e gli manca lo scatto.

Lui è un seconda punta, e può spingersi a fare la prima o falso nove che si dica;

secondo me è il ruolo in cui potrebbe impiegarlo Sarri.

• Mi Piace 2

Sarei curioso di vederlo in un attacco con Ronaldo Lui e Costa o Ramsey o bernardeschi che svariano..

attacco senza punti di riferimento con continui cambi di posizione, certo avere tre giocatori che non contribuiscono alla fase difensiva praticamente potrebbe essere un rischio, ma non abbiamo centrocampisti estremamente offensivi, se Can sta bene abbiamo un Rabiot che corre il doppio di Khedira, Matuidi prettamente difensivo, Pjanic che è stato ormai snaturato e allontanato dalla porta. Secondo me può reggere, sicuramente in campionato, in Europa dipende se finalmente faremo il salto di mentalità e imporremo il nostro gioco a prescindere dall'avversario.

Indubbiamente centravanti atipico, nel senso che non deve ne può fare il classico centravanti fissato stabilmente dentro l'area di rigore, ma deve rientrare a cercare lo scambio per poi farsi trovare smarcato in zona gol e comunque svariare sempre lungo tutto il fronte d'attacco, incrociando ripetutamente con Ronaldo.

Con Sarri la squadra avanzerà il baricentro di una quindicina di metri, pertanto la distanza con l'area di rigore avversaria diminuirà di molto, presa palla saranno possibile rapide ripartenze e veloci triangolazioni in verticale.

42 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Seconda punta, ma manca l'opzione

Seconda o prima punta, concordo 

Tuttocampista mi fa venire l’orticaria solo a leggerlo. Ala destra, solo da adattato o da finta ala

non ha grande visione di gioco, non ha una gran velocità di base, però riesce ad essere molto efficace in zona gol

direi prima punta

• Mi Piace 1

Centravanti, di sicuro non tuttocampista, al massimo ala anche se forse non ha le caratteristiche giuste, lo spunto in velocità, la resistenza per stare sulla fascia. Per me il suo ruolo ideale è la mezzapunta in un 4-3-1-2/3-5-2

• Mi Piace 1

22 minutes ago, Aaron Ramsey 91 said:

L'importante è vedere cosa ne pensa Sarri, non il forum

Ok allora chiudiamo tutto. L'ultimo spenga la luce.

• Mi Piace 1
  • Haha 5