Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ossessione Champions

Dybala: tuttocampista, centravanti o ala?

Dybala  

1. 1. Dybala: tuttocampista, centravanti o ala?

• Tuttocampista
      13
    • Centravanti
      194
    • Ala
      14

Recommended Posts

incredibile che dopo una intera stagione a fare letteralmente schifo come "tuttocampista" ci sia ancora gente che lo vede bene in quel ruolo

16 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ah c'è vita sotto il metro e ottanta?  😅

Scherzo dai, forse sul punto ho esagerato. Ma resta un bradipo senza alcuna personalità.

Baggio, Del Piero, Messi, Sivori, Pelè, Maradona... Direi che ce n'è abbondantemente di vita, sotto il metro e ottanta 🙂

• Mi Piace 1

Il ruolo dove si esalta di più è dietro la punta nel 4231. 

So che Sarri difficilmente abbandona il 433,ma con il baricentro più alto i 4 di attacco potrebbero essere disposti così: 

D.Costa Dybala Ronaldo

Higuain/Mandzukic/altro 

Ci manca l'opzione altro...... cioe' panca o darlo via..... io sono per l'ultima, solo al pensiero di vederlo giocare in campo internazionale mi viene i brividi...

• Haha 1

On 7/20/2019 at 10:27 AM, jurgen kohler said:

Ala destra.

Non scrivetemi che non è un'ala, ho già risposto in merito.

Ci sta, se ha un terzino come Cancelo che si sovrappone e va sul fondo e una mezz'ala che fa gli straordinari in copertura. Oppure se l'ala sinistra fa il tornate e lo libera da compiti difensivi.

E' GROTTESCO ANCHE SOLO CHIEDERLO. I NUMERI PARLANO CHIARO: DYBALA E' UNA SECONDA PUNTA. FANTASIOSA MA PUR SEMPRE UN ATTACCANTE VERO. RIDURLO A "TUTTOCAMPISTA" COME LA PRESUNZIONE DI ALLEGRI PRETENDEVA DI FARE NON HA CAUSATO ALTRO CHE BRUCIARNE UNA STAGIONE ASSIEME A TUTTE LE SUE QUALITA'...

• Mi Piace 1

30 minuti fa, Oleg ha scritto:

E' GROTTESCO ANCHE SOLO CHIEDERLO. I NUMERI PARLANO CHIARO: DYBALA E' UNA SECONDA PUNTA. FANTASIOSA MA PUR SEMPRE UN ATTACCANTE VERO. RIDURLO A "TUTTOCAMPISTA" COME LA PRESUNZIONE DI ALLEGRI PRETENDEVA DI FARE NON HA CAUSATO ALTRO CHE BRUCIARNE UNA STAGIONE ASSIEME A TUTTE LE SUE QUALITA'...

GIUSTO!!!

i 12 che hanno votato "tuttocampista" o sono troll o se ne sono davvero convinti meglio si diano al burraco: siete scandalosi e pure ciecati!!!

Nessuno dei 3.

Sarri giocherà prevalentemeno con il 4 3 3. Lo prova sicuro esterno destro nei tre davanti. Per me lo può fare eccome, se gioca esterno nei tre Insigne può farlo anche Dybala, e meglio.

O così o venduto

2 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Centravanti se si gioca col 4-3-3 o seconda punta se si gioca col 4-3-1-2.

L'ala non la può proprio fare con nessun allenatore..

Non é una critica a te, vorrei solo davvero capire. Sento spesso dire questa cosa ma non riesco a capirla.

Perché Insigne può giocare ala e Dybala no? 

giocatore dotato di grande tecnica ma dal ruolo indefinito (e lui fa poco per risolvere il dubbio) , prova ne sia che tuttora non si capisce dove possa rendere al meglio 

56 minuti fa, simo6572_ ha scritto:

Nessuno dei 3.

Sarri giocherà prevalentemeno con il 4 3 3. Lo prova sicuro esterno destro nei tre davanti. Per me lo può fare eccome, se gioca esterno nei tre Insigne può farlo anche Dybala, e meglio.

O così o venduto

Non é una critica a te, vorrei solo davvero capire. Sento spesso dire questa cosa ma non riesco a capirla.

Perché Insigne può giocare ala e Dybala no? 

Secondo me perché Insigne ha la predisposizione a fare più metri di fascia avanti e indietro, Dybala no.

Non che Dybala non corra, ma è uno che tende sempre a venire dentro il campo e non ha i movimento dell'ala, inoltre coi piedi sulla linea in un 4-3-3 canonico sarebbe sprecato

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Andrea PV74 ha scritto:

Secondo me perché Insigne ha la predisposizione a fare più metri di fascia avanti e indietro, Dybala no.

Non che Dybala non corra, ma è uno che tende sempre a venire dentro il campo e non ha i movimento dell'ala, inoltre coi piedi sulla linea in un 4-3-3 canonico sarebbe sprecato

Non so cosa voglia dire piedi sulla linea. Io so che Insigne prende palla si accentra  e tira o la passa, quello fa, da sempre.

Mi pare che Dybala possa farlo, e farlo anche meglio.

dico centravanti, ma onestamente se CR7 parte dalla fascia al centro serve una punta di peso e non lui. Spero Sarri trovi una risposta ai miei dubbi e Dybala resti perché è veramente forte