Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

De Ligt: "Non capisco le critiche per aver scelto la Juve, mi piace la mentalità bianconera, voglio lavorare per vincere tutto"

Post in rilievo

Parla con tono da giocatore navigato Matthijs De Ligt ai microfoni di Sky nell'intervista che segue la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Juve. Il difensore ex Ajax arriva in bianconero ben consapevole di essere un nuovo compagno di Giorgio Chiellini e Leo Bonucci, che alla Juve rappresentano due colonne portanti della squadra per qualità tecniche e di leadership: "Significa molto per me giocare insieme a loro, sono grandi giocatori con molta esperienza da cui spero di imparare molto".


L'influenza dello Stadium nella scelta
Eppure nella sfida diretta di Champions a spuntarla è stato proprio De Ligt: "Per me è stato fantastico, abbiamo raggiunto la semifinale. Non è stato lo stesso per la Juventus ma ho capito l'importanza dei tifosi bianconeri e dello Stadium e questo è stato sicuramente un fattore nella mia scelta", insomma colpito dallo Stadium come Cristiano Ronaldo l'anno prima.


Mentalità juventina
De Ligt si è immediatamente immerso nell'ambiente Juve: "Mi piace la professionalità, qui si lavora duro e si migliora ogni giorno. Mi piace, è quello che voglio fare anch'io". La concorrenza non mancherà: "Ovviamente se arrivi in un grande club come la Juventus, ci sono molti calciatori che vogliono giocare. Ci sono dei buoni difensori centrali ma ogni giorno proverò a mostrare le mie qualità. Per me si tratta di adattarmi e cercare di migliorarmi, poi vedremo".


Non solo la Champions
Non è un mistero che l'ingaggio di De Ligt sia stato portato a termine per garantire a Maurizio Sarri una rosa in grado di vincere la Champiosn League: "Credo che la Champions League sia un grande palcoscenico, ma ci sono altre competizioni come la Serie A e la Coppa Italia, ogni giocatore vuole vincere tutto".

 

Sky Sport

 

Il difensore parla al Telegraaf: "Tutti pensavano dovessi andare al Barcellona ma decido io. Sullo stipendio faccio lavorare Raiola, è il migliore".

 

La presentazione di Matthijs De Ligt come nuovo giocatore della Juventus è durata il tempo necessario per permettere al difensore olandese di prepararsi e volare a Singapore con il suoi compagni per iniziare il tour in Asia.

Ma le parole dell'ormai ex capitano dell'Ajax hanno subito mostrato la grande maturità del classe '99 che ha detto a chiare lettere di aver scelto Torino perché convinto dal progetto e dalla possibilità di giocare con continuità.

Non tutti però hanno accettato la sua decisione e nelle ultime ore sono piovute molte critiche nei confronti di De Ligt, specialmente dall'Olanda e dalla tifoseria del Barcellona convinta che il centrale avrebbe raggiunto in Catalogna l'ex compagno De Jong. Queste accuse però sono state subito respinte al mittente dallo stesso giocatore juventino.

De Ligt ha parlato ai microfoni del Telegraaf e ha subito commentato le diverse critiche che gli sono state rivolte dall'ufficialità del suo arrivo a Torino. Il difensore olandese non accetta di essere accusato per la sua scelta.

Sono molto sorpreso da queste critiche, tutti pensavano dovessi andare al Barcellona ma alla fine decido io. Ho pensato alla mia possibilità di crescita e la Juventus mi ha voluto fortemente, sono felice di essere qui. La Serie A è il campionato dove si difende meglio e so che giocare qui potrà aiutarmi a diventare un giocatore più completo.

Uno dei punti del contendere è lo stipendio che i campioni d'Italia garantiranno a De Ligt, ma il nuovo giocatore della Juventus ha specificato che in questo campo si affida totalmente al suo procuratore Mino Raiola.

Io sono un ragazzo introverso, non mi interessa cosa pensano gli altri di Mino: lui è il migliore al mondo e per questo ho scelto di avere accanto uno come lui. Rido quando vedo che c'è chi pensa che lui decida la mia squadra per me, lui mi aiuta a prendere la decisione migliore e quando la prendo gli lascio fare il resto. Io ho scelto il progetto sportivo, per stipendio ho lasciato fare a lui.

 

Fox Sports

 

 

Ieri era uscita anche questa vignetta sul Mundo Deportivo, giornale catalano 1f50d098fe89af379285d5c7df9ac5de.jpg

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli bruciano le chiappe che abbia scelto noi e non loro....Scendete dal piedistallo catalani sbruffoni che non esistete solo voi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

120 milioni per Dembelè e 150 per Coutinho...entrambi già sul mercato...e hanno anche l'ardire di disquisire sulle spese degli altri?

 

E cosa prendono di stipendio 'sti due...buoni pasto alla mensa della Sagrada Familia??


Fatevi una bella paella dicazzi vostri...e rosicate in silenzio...

 

E meno spocchia...cari catalani...perchè finita l'era Messi...come dice la badessa...non lo so se si canterà ancora messa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè come fa il barcellona a criticare de Ligt per la scelta dei soldi quando loro dilapidano patrimoni da anni.

De Jong gli è costato di cartellino più di deLigt e prende 10 milioni  a stagione .ghgh

 

Potrebbero semplicemente ammettere la rosikata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No veramente gli spagnoli parlano di soldi con le loro due società che non si sa dove li prendano? Almeno alla Juve sappiamo tutti che si attinge dal lavoro prodotto dalla famiglia Agnelli, che è leader del settore automobilistico, ma Barcellona e Real dove prendono tutti quei soldi...? Poi uno se parla di mafia viene deriso, ma a pensar male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Barcellona stanno rosicando come non mai..e io godo tantissimo..e attenzione a Neymar non vorremmo farvi venire l'ulcera duodenale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Vabè come fa il barcellona a criticare de Ligt per la scelta dei soldi quando loro dilapidano patrimoni da anni.

De Jong gli è costato di cartellino più di deLigt e prende 10 milioni  a stagione .ghgh

 

Potrebbero semplicemente ammettere la rosikata

De jong 10 li prende lordi , netti sono 5. De Ligt arriva a 10 netti con bonus facili , se scattano quelli difficili arriva a 12 NETTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni hanno sfruttato agevolazioni fiscali per portare da loro giocatori... Ora rosicano come castori...

E forse sanno che è un fenomeno... e gli brucia il bucho...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh il farsa invece a de jong quanto da? Immagino che il giocatore si accontenti di 1mln pur di giocarvi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the coach ha scritto:

Le reazioni spagnole indicano con chiarezza il livello a cui è tornata la nostra Juve!

Esatto, stiamo rompendo la loro egemonia .sisi

9 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

I pecoroni spagnoli iniziano a temerci sul mercato fino ad ora la facevano da padroni loro e Madrid ma la vecchia e tornata!!!!!!

@@

 

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.