Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Sarri pre-Tottenham: "Dobbiamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. De Ligt giocherà uno spezzone". De Sciglio: "Il nuovo metodo di lavoro ci piace"

Post in rilievo

3 minuti fa, MaxChef86 ha scritto:

Forse vi sfugge che con un organizzazione di gioco si avranno di conseguenza più spazi e possibilità di giocate da parte degli attaccanti.
Con Allegri la massima espressione di gioco era il cross o il lancio lungo.
E' normale che se una squadra gira bene dietro l'attacco poi è tutto più facile per chi deve concludere.
 

Spazi spazi. Secondo te si creano più spazi difendendo vicino l'area di rigore e ripartendo in contropiede o schiacciando l'avversario nella sua area di rigore?

Questo non a voi non sfugge? 

6 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Premesso che De Sciglio non entusiasma neanche me, ma per quale motivo Sarri dovrebbe farlo giocare se lo ritenete così inadeguato?

Posso capire se l'avesse fatto Allegri, visto che era uno dei suoi fedelissimi e poteva essere oggetto di favoritismi. Ma Sarri è super partes, se lo farà giocare vorrà dire che lo riterrà meritevole.

Ecco questo è l'esempio della faziosità allo stato puro. Ma come si fa a partorire uno scempio del genere pretendendo pure di essere presi sul serio?

Lo stesso giocatore diventa meritevole con sarri e non meritevole con Allegri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -jolly- ha scritto:

se riesce a rendere de sciglio un terzino discreto Tom Cruise gli affida la parte del protagonista in sua vece nel prossimo mission impossible

Vi vedo pronti già per l'eventuale dietro front su de sciglio .ghgh

Intanto io mi permetto di fare notare alcune parole di Sarri:" non pretendo di cambiare le caratteristiche dei giocatori, se sono arrivati a questo livello è proprio per le loro caratteristiche" quindi l'eventuale buona prestazione di de sciglio dipenderà in larga parte da lui e non certo dal suo allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che non darà nessuna indicazione, ci vorrà tempo per arrivare a vedere quella che sarà la mentalità di Sarri, però un'idea sulla formazione principale si potrà sicuramente fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tifato e sostenuto, sempre, Allegri, criticando e ragionando di volta in volta sulle scelte.

 

Allo stesso modo tiferò e sosterrò, sempre, Sarri, mantenendo un tranquillo spirito critico.

 

Certo che le menate sul comandante e sul sarrismo preferirei evitare di leggerle,

ma se proprio vi divertite ad imitare comportamenti criticati e irrisi quando tenuti da altri vorrà dire che me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Ha detto che gli piace molto Pogba emoji39.pngemoji39.pngemoji39.png

Mi sembra che non sia stato riportato , e’ la frase più importante che ha detto , il resto erano solo cose tanto per dire , Ronaldo partirà da sinistra come sempre in carriera ma farebbe bene anche da centrale , una serie di ovvietà , ma su Pogba e’ stato chiaro, per il momento è un giocatore dello united.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, legend killer ha scritto:

Anche sarri dice che negli utimi trenta metri ci devono pensare i giocatori... invito i capiscers a far partire i deliri .ghgh

Senza voler fare paragoni e confronti del tipo Sarri è meglio di Allegri o viceversa, mi pare che la diversa filosofia calcistica dei due sia innegabile. Non credo possa essere una singola frase a cambiare le cose, frase peraltro estrapolata da una conferenza nella quale Sarri ha ampiamente ribadito quali sono le sue idee e i suoi principi, diametralmente opposti a quelli di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MaxChef86 said:

Ma come mai ci sono stati 4 anni di schifo assoluto sul piano del gioco allora?

Perché avevi problemi di vista evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spazi spazi. Secondo te si creano più spazi difendendo vicino l'area di rigore e ripartendo in contropiede o schiacciando l'avversario nella sua area di rigore?
Questo non a voi non sfugge? 
Ma al di là di quello, premettendo che giudicavo la juve arrivata a un punto di stallo, forte ma "scarica" dal punto di vista dell'efficacia ad altissimo livello negli ultimi mesi, e quindi é stata presa la decisione giusta per fare lo step per stare muso a muso con i top-club senza essere, anche se di poco, l'underdog volevo rimarcare 2 cose che sfuggono. La prima, fino a dicembre la juve aveva giocato ottime partite, in champions, ma anche col napoli per esempio, quindi c'è stata un'involuzione nel nuovo anno. La seconda, sono convinto che il gioco di sarri sia un upgrade ma la squadra, ora, é piú forte dell'anno scorso, soprattutto a cc, dove a quelli che abbiamo aggiungiamo rabiot e ramsey, 2 che non hanno bisogno di chissà quali consigli tattici per fare la differenza, e chi non ci crede se ne accorgerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quanti noi sappiamo che ci vorrà tempo affinché la squadra digerisca certe metodologie, pertanto mi aspetto dai tifosi molta pazienza. Dai tifosi. Quelli che sanno di pallone e amano la Juve. Poi dovremo tollerare i commenti di chi non aspetta altro che le prime difficoltà per tornare sul forum a dar mostra delle proprie incompetenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Spazi spazi. Secondo te si creano più spazi difendendo vicino l'area di rigore e ripartendo in contropiede o schiacciando l'avversario nella sua area di rigore?

Questo non a voi non sfugge? 

Ecco questo è l'esempio della faziosità allo stato puro. Ma come si fa a partorire uno scempio del genere pretendendo pure di essere presi sul serio?

Lo stesso giocatore diventa meritevole con sarri e non meritevole con Allegri .ghgh

Ci sono state partite in cui abbiamo fatto fatica a tirare in porta contro avversari nettamente inferiori. Anche per giocare in contropiede devi avere organizzazione, ci vogliono comunque idee, noi troppo spesso improvvisavamo e i contropiedi finivano nel nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza voler fare paragoni e confronti del tipo Sarri è meglio di Allegri o viceversa, mi pare che la diversa filosofia calcistica dei due sia innegabile. Non credo possa essere una singola frase a cambiare le cose, frase peraltro estrapolata da una conferenza nella quale Sarri ha ampiamente ribadito quali sono le sue idee e i suoi principi, diametralmente opposti a quelli di Allegri.
Io puntavo solo sulla frase, perculando i capiscers, il mio pensiero su quanto sia contento di sarri io l'ho già esposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

PRESENTE!

 

Il nucleo dirigente della nostra causa è il Partito comunista Sarriano.

Il fondamento teorico in base al quale si orienta il nostro pensiero è il Sarrismo-leninismo.

 

Per fare la rivoluzione, occorre un Sarrismo rivoluzionario. Senza una squadra fondata sulla teoria rivoluzionaria Sarrista-leninista e sullo stile rivoluzionario Sarrista-leninista, é impossibile guidare una squadra operaia e le grandi masse di tifosi alla vittoria della Champions nella loro lotta contro l'imperialismo degli inglesi e degli sceicchi.

 

HASTA EL SARRISMO SIEMPRE!

ecco, mi sa che hai sbagliato squadra... questi guadagnano in un mese quello che guadagna tutto il forum in un anno... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri non mi è mai piaciuto come persona.
Detto ciò adesso è il mio allenatore .
Lo sosterro ma non gli farò sconti.

E sono curioso di vedere cosa farà.
Se farà bene solo applausi .
Punto.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, legend killer ha scritto:
12 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:
Spazi spazi. Secondo te si creano più spazi difendendo vicino l'area di rigore e ripartendo in contropiede o schiacciando l'avversario nella sua area di rigore?
Questo non a voi non sfugge? 

Ma al di là di quello, premettendo che giudicavo la juve arrivata a un punto di stallo, forte ma "scarica" dal punto di vista dell'efficacia ad altissimo livello negli ultimi mesi, e quindi é stata presa la decisione giusta per fare lo step per stare muso a muso con i top-club senza essere, anche se di poco, l'underdog volevo rimarcare 2 cose che sfuggono. La prima, fino a dicembre la juve aveva giocato ottime partite, in champions, ma anche col napoli per esempio, quindi c'è stata un'involuzione nel nuovo anno. La seconda, sono convinto che il gioco di sarri sia un upgrade ma la squadra, ora, é piú forte dell'anno scorso, soprattutto a cc, dove a quelli che abbiamo aggiungiamo rabiot e ramsey, 2 che non hanno bisogno di chissà quali consigli tattici per fare la differenza, e chi non ci crede se ne accorgerà.

Totalmente d'accordo. Ma questo purtroppo si sapeva. La squadra è stata molto modificata con i nuovi arrivi a centrocampo, per non parlare poi di de ligt in difesa. Poi è logico che dopo 5 anni fa bene a tutti cambiare ma sarri può fare bene perché gli stanno portando ottimi giocatori che allegri non aveva (specialmente a centrocampo quando pjanic era in versione off erano dolori). Poi quest'anno siamo anche stati falcidiati dagli infortuni, per cui si è tutto accentuato. Probabilmente senza questi avremmo fatto la champions fino in fondo e non ci saremmo fatti eliminare in quella maniera dall'atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Tutti quanti noi sappiamo che ci vorrà tempo affinché la squadra digerisca certe metodologie, pertanto mi aspetto dai tifosi molta pazienza. Dai tifosi. Quelli che sanno di pallone e amano la Juve. Poi dovremo tollerare i commenti di chi non aspetta altro che le prime difficoltà per tornare sul forum a dar mostra delle proprie incompetenze. 

Tanto, grossomodo, sono e saranno sempre i soliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Mi sembra che non sia stato riportato , e’ la frase più importante che ha detto , il resto erano solo cose tanto per dire , Ronaldo partirà da sinistra come sempre in carriera ma farebbe bene anche da centrale , una serie di ovvietà , ma su Pogba e’ stato chiaro, per il momento è un giocatore dello united.

Ha detto an che la difesa a 3 mai,e pure qst e un altra cosa importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo comandamento sarriano l’identità del gioco. Secondo, conseguenza del primo, la vittoria.  Speriamo....comunque è un gran bel sentire. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono state partite in cui abbiamo fatto fatica a tirare in porta contro avversari nettamente inferiori. Anche per giocare in contropiede devi avere organizzazione, ci vogliono comunque idee, noi troppo spesso improvvisavamo e i contropiedi finivano nel nulla.

Si chiama mancanza di motivazione, non di organizzazione. Guarda caso contro il manchester united a torino e all'old trafford c'erano gli schemi e le giocate, così come al mestalla di valencia in 10vs11 abbiamo disputato una partita sontuosa, in totale dominio, una cosa che a memoria non si vedeva da anni fuori casa in champions e in inferiorità numerica senza il nostro giocatore più rappresentativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Spazi spazi. Secondo te si creano più spazi difendendo vicino l'area di rigore e ripartendo in contropiede o schiacciando l'avversario nella sua area di rigore?

Questo non a voi non sfugge? 

Ecco questo è l'esempio della faziosità allo stato puro. Ma come si fa a partorire uno scempio del genere pretendendo pure di essere presi sul serio?

Lo stesso giocatore diventa meritevole con sarri e non meritevole con Allegri .ghgh

Non mi sembra di aver detto questo.

Ho specificato che molti credevano che De Sciglio fosse arrivato alla Juve in quanto cocco di Allegri che lo aveva allenato in precedenza al Milan.

Se però De Sciglio rimane e gioca anche con Sarri vengono meno queste dicerie, perché il nuovo allenatore non avrebbe interesse a fare gli stessi favoritismi di cui era accusato (a torto o a ragione non lo so) Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Semplice, sono 4 anni che giochiamo a calcio, adesso per un anno fatto non bene, tra l'altro fino a novembre giocammo discretamente bene, quindi stiamo parlando da dicembre in poi e per giunta falcidiati dagli infortuni sono diventati 4 anni .ghgh dovete farvi vedere da un dottore bravo. Sfogare la vostra frustrazione sullo sport non è una cosa positiva, è semplicemente diseducativo e indice di maleducazione. 

UH... qua e là spunta qualche commento intelligente e, soprattutto veritiero. Sta follia anti-allegriana seguiterà ad avvelenare i pozzi anche ora che è arrivato Sarri. 

E' qualcosa di  razionalmente inconcepibile, che va oltre ogni spiegazione logica. Vabbeh... speriamo almeno di continuare a vincere, così le chiacchiere se le porta il vento e magari si stufano di scrivere minkiate a go-go. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Tutti quanti noi sappiamo che ci vorrà tempo affinché la squadra digerisca certe metodologie, pertanto mi aspetto dai tifosi molta pazienza. Dai tifosi. Quelli che sanno di pallone e amano la Juve. Poi dovremo tollerare i commenti di chi non aspetta altro che le prime difficoltà per tornare sul forum a dar mostra delle proprie incompetenze. 

Come al solito due pesi e due misure. Con sarri devono essere tutti amanti della Juve con Allegri la colpa era sua. Se volete che vi si dia un briciolo di credibilità siate coerenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.