Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

La Juve sta allestendo una rosa con un'altezza media da record

Post in rilievo

23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' risaputo che il mondo calcistico è pieno di addetti ai lavori che si dividono in due categorie:
1) masochisti che lo mandano in campo sempre (Conte, Allegri)

2) incompetenti che hanno manifestato pubblicamente sincera ammirazione verso Leo (Mourinho, Guardiola).

Per fortuna ci sono quelli come te che hanno una lucida visione delle cose e non lo apprezzano. A proposito, ti chiami Jurgen Klopp?

per tua sfortuna ho una certa memoria. e conte stesso disse con bonucci non è possibile fare la difesa a 4 , e non aveva neanche nessuno con cui sostituirlo per fare il 4-2-4 o qualsiasi modula con difesa a 4 , visto che gli comprarono peluso,

mourinho ha sincera ammirazione per chiunque gli dia schiaffi in campo ed esalta gli avversari per giustificare le sue scarse performance degli ultimi anni, guardiola esalta tutii, faccio fatica a ricordare di quanti abbia detto "è il miglior allenatore del mondo, è il miglior terzino del mondo è il miglior raccattapalle del mondo etc. etc, fatto sta che nessuno si è mai fatto avanti con offerte degne dell "suo" valore neanche l'anno che disputò la sua migliore stagione 3-4- anni fa, e si che stanno comprando un pippone inglese di 26 anni per 89 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Yep ha scritto:

magari sto tono usalo con i tuoi familiari, non con me.. Detto questo, preferisco una squadra veloce che sappia giocare a calcio, alti o bassi è indifferente...

 per il resto tranquillo che con quello che ha portato a casa il Barcellona la vulnerabilità sulle palle alte te la ricordi solo te.

 

infatti poi in finale con loro abbiamo toccato palla a fatica.. ma sai quanto eravamo pericolosi sulle palle alte, vuoi mettere

mi scuso per il tono sarcastico,ma a volte sembra ve le cerchiate,tra tutte le squadre citi il barca che aveva dei fenomeni epocali in squadra.........in ogni caso,direi che si può costruire benissimo una squadra che sappia giocare a calcio ma anche fisica,rabiot è un calciatore tecnico alto 1.90,ramsey  uno che abbina sia tecnica che fisico,per fare due esempi di calciatori appena acquistati,come vedi si possono abbinare entrambe le cose senza per questo costruire una squadra di nani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, -jolly- ha scritto:

per tua sfortuna ho una certa memoria. e conte stesso disse con bonucci non è possibile fare la difesa a 4 , e non aveva neanche nessuno con cui sostituirlo per fare il 4-2-4 o qualsiasi modula con difesa a 4 , visto che gli comprarono peluso,

mourinho ha sincera ammirazione per chiunque gli dia schiaffi in campo ed esalta gli avversari per giustificare le sue scarse performance degli ultimi anni, guardiola esalta tutii, faccio fatica a ricordare di quanti abbia detto "è il miglior allenatore del mondo, è il miglior terzino del mondo è il miglior raccattapalle del mondo etc. etc, fatto sta che nessuno si è mai fatto avanti con offerte degne dell "suo" valore neanche l'anno che disputò la sua migliore stagione 3-4- anni fa, e si che stanno comprando un pippone inglese di 26 anni per 89 milioni

Mamma mia quanti equilibrismi per negare l'evidenza: stai dando dei rimbambiti a due dei migliori allenatori degli ultimi 15 anni.

Fatto sta che Bonucci ha fatto (e fa) parte della Juve che vince 8 scudetti e arriva due volte in finale di Champions. Cavolo, è singolare a questi livelli che si possano raggiungere questi traguardi con uno che a difesa è negato..
Bonucci ha fatto parte della Nazionale di Conte, ovvero la migliore Nazionale dal 2006 in poi.
Però è scarso, fortuna che gli altri 10 corrono e difendono anche per lui 😂:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/22/2019 at 10:45 PM, jurgen kohler said:

Ammazza oh, che malfidenti. Perché non dovrebbe essere 180 cm Pjanic? 

 

juventus-pjanic-bernardeschi-e-cristiano

È perché immaginiamo le dimensioni dei calciatori in relazione alla nostra percezione di noi stessi immagino. Io stesso pensavo Pjanic fosse piccolino e scopro oggi che è alto quanto me. E certo, in mezzo a 20 giganti certo che è piccolino...ricordo una volta, a 16 anni, per puro caso, mi trovai davanti la nazionale che lasciava l'albergo. Ricordo l'effetto che mi fece Maldini, che dalla tv io percepivo magro e delicato e che a un metro da me si rivelò essere una bestia gigantesca! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gypsyola ha scritto:

È perché immaginiamo le dimensioni dei calciatori in relazione alla nostra percezione di noi stessi immagino. Io stesso pensavo Pjanic fosse piccolino e scopro oggi che è alto quanto me. E certo, in mezzo a 20 giganti certo che è piccolino...ricordo una volta, a 16 anni, per puro caso, mi trovai davanti la nazionale che lasciava l'albergo. Ricordo l'effetto che mi fece Maldini, che dalla tv io percepivo magro e delicato e che a un metro da me si rivelò essere una bestia gigantesca! 😂

Pjanic se avesse le gambe dritte sarebbe 1,90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

L'altezza media della squadra che dovrebbe scendere in campo oggi contro i prescritti e' 1.87 . Pjanic e' il piu' basso.

Si se poi hanno tutti la stessa forza fisica di Bonucci e Rugani siamo a posto.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma 186,4 cm
Lazio 185,7 cm
Bologna 185,7 cm
Spal 185,3 cm
Fiorentina 185 cm
Juventus 184,4 cm
Genoa 184,4 cm
Frosinone 184,4 cm
Atalanta 183,8 cm
Udinese 183,4 cm
Empoli 183,3 cm
Sassuolo 183,1 cm
Torino 183 cm
Chievo 182,8 cm
Sampdoria 182,7 cm
Milan 182 cm
Inter 182 cm
Cagliari 181,4 cm
Parma 181,3 cm
Napoli 178,8 cm

 

Le altezze miei dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gypsyola ha scritto:

È perché immaginiamo le dimensioni dei calciatori in relazione alla nostra percezione di noi stessi immagino. Io stesso pensavo Pjanic fosse piccolino e scopro oggi che è alto quanto me. E certo, in mezzo a 20 giganti certo che è piccolino...ricordo una volta, a 16 anni, per puro caso, mi trovai davanti la nazionale che lasciava l'albergo. Ricordo l'effetto che mi fece Maldini, che dalla tv io percepivo magro e delicato e che a un metro da me si rivelò essere una bestia gigantesca! 😂

io una volta ho visto Lentini all'allenamento del Torino a Pinzolo, era un gorilla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 Alle 22:08, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

C'è qualcuno in questo forum piu alto di szczesny? :)

Per non parlare del gol preso contro Zapata a Bergamo

E' stato spostato come un fuscello

Non per difendere Bonucci che è ben lontano dall'essere il mio calciatore preferito, c'è da ammettere che Zapata è un bisonte, forse il più forte fisicamente di tutta la Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gypsyola ha scritto:

È perché immaginiamo le dimensioni dei calciatori in relazione alla nostra percezione di noi stessi immagino. Io stesso pensavo Pjanic fosse piccolino e scopro oggi che è alto quanto me. E certo, in mezzo a 20 giganti certo che è piccolino...ricordo una volta, a 16 anni, per puro caso, mi trovai davanti la nazionale che lasciava l'albergo. Ricordo l'effetto che mi fece Maldini, che dalla tv io percepivo magro e delicato e che a un metro da me si rivelò essere una bestia gigantesca! 😂

E' questione di baricentro secondo me.

I giocarotori col busto corto sembrano più bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Davideoscar89 ha scritto:

Non per difendere Bonucci che è ben lontano dall'essere il mio calciatore preferito, c'è da ammettere che Zapata è un bisonte, forse il più forte fisicamente di tutta la Serie A

Demiral a Zapata in sassuolo atalanta non gli fece vedere palla ed in terra nei duelli aerei ci finiva zapata non certo il centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 Alle 22:07, vitaminaH ha scritto:

Che poi bonucci o rugani sono 190 cm ma non brillano x contrasti vinti. Purtroppo i cm non corrispondono a forza fisica.. Ricordo ancora bonucci anticipato a centrocampo di testa da di natale

Si buonanotte.

Succede 1 volta su 100.

Fisicamente non c'è paragone ,sono altleti che si allenano entrambi.

I piccoli dallo loro hanno il vantaggio della rapidità dei movimenti più elastici ma non sempre.

Ibra con il suo 1,90 ha dimostrato che si può essere elastici anche a quelle vette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 Alle 22:20, KillVearn ha scritto:

Alcuni dati per me non sono veri, Sono sicuro Bonucci non sia 1.90.

Non hai capito, 1.90 e' l'altezza da in piedi. Non da straiati.

Ti deve aver confuso il dato di Chiellini per cui le due misure coincidono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/22/2019 at 4:47 PM, Leppe said:

La tendenza è sempre stata quella di avere una rosa di giocatori alti ed heavy ... incuriosisce di capire l'impatto di questo aspetto nel gioco di Sarri che ha dato il suo meglio con giocatori brevilinei agili e rapidi.

 

Ottima domanda...ho dubbi anch'io su questo tema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che mi preoccupa è proprio questo fattore "fisicità": Sarri al Napoli aveva una rosa di nani da giardino, ma ottimi palleggiatori...non è che alla Juventus troverà problemi proprio a gestire calciatori con una mole decisamente diversa?..

 

PS: Costa è un nano rispetto agli altri...🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, buran ha scritto:

Si buonanotte.

Succede 1 volta su 100.

Fisicamente non c'è paragone ,sono altleti che si allenano entrambi.

I piccoli dallo loro hanno il vantaggio della rapidità dei movimenti più elastici ma non sempre.

Ibra con il suo 1,90 ha dimostrato che si può essere elastici anche a quelle vette.

Ibra però ha un baricentro piuttosto basso, non è Crouch per intenderci

 

27 minuti fa, Action Luca 81 ha scritto:

L'altezza conta poco nel calcio...basta vedere il grande Barcellona che aveva Dani Alves Jordi Alba Xavi Iniesta Pedro e Messi tutti alti 1,70 circa...

Ma ovvio. 

 

Che senso ha essere un cristone di un metro e novanta se poi ci metti 5 secondi a guidare la palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2019 Alle 11:30, Davideoscar89 ha scritto:

Non per difendere Bonucci che è ben lontano dall'essere il mio calciatore preferito, c'è da ammettere che Zapata è un bisonte, forse il più forte fisicamente di tutta la Serie A

 

22 ore fa, -jolly- ha scritto:

Demiral a Zapata in sassuolo atalanta non gli fece vedere palla ed in terra nei duelli aerei ci finiva zapata non certo il centrale

Ho visto Genoa Atalanta e anche Romero è riuscito a contenere Zapata fisicamente. E' forte si fisicamente Zapata, ma Bonucci è debole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Ibra però ha un baricentro piuttosto basso, non è Crouch per intenderci

 

Ma ovvio. 

 

Che senso ha essere un cristone di un metro e novanta se poi ci metti 5 secondi a guidare la palla?

Ibra non ha un baricentro basso.

Ha semplicemente un fisico perfetto pur essendo fuori misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Blackadder ha scritto:

ha una testa enorme pjanic, è quello che lo frega sefz

Ahahah una lampadina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.