Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS, Bernardeschi: "Ora c’è un’identità di gioco molto importante, un atteggiamento differente da quello dell'anno scorso. Con Inter e Napoli sarà battaglia"

Post in rilievo

 

Nei giudizi su Bernardeschi si è letta spesso la stessa frase: «Manca di continuità». È vero? «Io non credo che questo sia un deficitmentale.Imiei allenatori mi hanno sempre detto il contrario, che dovrei staccare di più, pensare meno. Dovrei giocare un po’ più libero. Piuttosto, credo sia una questione tattica. Durante una partita esco un po’ dal gioco perché, cambiando spesso ruolo, vado una volta di qua, una di là, una di su, una di giù. Ecco, specializzarmi può aiutarmi a trovare automatismi»

Sarri lo ha detto: «Vorrei far giocare Bernardeschi sempre nello stesso ruolo». Si è capito quale sarà? «Sto provando da esterno destro e per ora gioco lì: se in un futuro l’allenatore deciderà di cambiarmi ruolo, me lo dirà. Piuttosto, abbiamo sempre provato il 4-3-3 ma io mi trovo a mio agio anche nell’altra posizione, da trequartista del 4-3- 1-2».

E le partite da mezzala? «Io in quel ruolo mi vedo molto bene. L’anno scorso ho giocato in non so quanti ruoli ed è stimolante però, quando vuoi acquisire continuità, la specializzazione diventa fondamentale».

Sarri allora. Che cosa è cambiato con lui? A inizio ritiro vi ha fatto un discorso per cancellare il passato da rivale? «Lavoriamo con la palla, tanta palla a ritmi altissimi. Ora c’è un’identità di gioco molto importante, un atteggiamento differente da quello dell’anno scorso. Sarri ha metodologie diverse da Allegri e devo dire che ci stiamo trovando molto bene. Non credo ci fosse bisogno di un discorso, nella vita ognuno fa le sue scelte professionali e noi siamo veramente tanto felici di averlo in panchina». 

Juventus-Inter, Sarri contro Conte, è dietro l’angolo. «Sì, il duello mi intriga. Sono felice che stiamo riportando gli allenatori migliori in Italia. Il campionato sarà una sfida. È bello, stimolante». Pronostico: quali saranno le grandi rivali,in Italia e in Europa? «Si stanno creando tante squadre forti: Inter, Napoli, Roma, anche il Milan, l’Atalanta. Se devo scegliere, dico Napoli e Inter. In Champions invece credo che ogni anno possa essere quello buono: è questione di sfumature, dettagli, di quel pizzico di fortuna che devi costruire» [...]

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osteria, ad Allegri fischieranno le orecchie... 

 

 

comunque caro Berna, datti sta svegliata perché una partita ad alti livelli all anno è decisamente poca roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che avevamo ragione quando dicevamo che con Allegri non ci stava più capendo una mazza ferrata... Speriamo che Sarri gli ripulisca il cervello da tutte le scemenze difensive e lo aiuti a liberare il talento perché ne ha molto. È stato completamente sprecato fino ad oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già domenica la differenza tra primo tempo (ala) e secondo (trq) è stata netta a favore di quest'ultimo.

Non credo possa fare l'ala, deve giocare dentro al campo (evitiamo facili battute...), magari davvero ha un futuro come mezz'ala offensiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Lavoriamo con la palla, tanta palla a ritmi altissimi. Ora c’è un’identità di gioco molto importante, un atteggiamento differente da quello dell’anno scorso"

Musica per le mie orecchie. @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Osteria, ad Allegri fischieranno le orecchie... 

 

 

comunque caro Berna, datti sta svegliata perché una partita ad alti livelli all anno è decisamente poca roba. 

Ma non è vero, dai. Tu evidentemente ti riferisci a quella con l'Atletico, ma per un bel pezzo del girone d'andata è stato tra i migliori, e anche nel primo anno è andato molto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq nelle quasi totalità delle interviste non si perde occasione di rimarcare quanto il lavoro sia cambiato rispetto lo scorso anno e di come si ci trovi meglio adesso.

Senza addossare particolari colpe a Max (che cmq ne ha) credo che nel calcio moderno sia difficile che un allenatore, specie di una big, possa stare sulla stessa panchina per più di 3-4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parole: le idee dell'allenatore bisogna avere il coraggio di metterle in pratica sul campo, anche contro avversari forti.

Invece, è bastato che il Tottenham facesse un po' la voce grossa perché la squadra si rifugiasse nelle antiche abitudini: difesa bassa, palle lunghe, cross scodellati in area alla come viene.

Comunque, tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma non è vero, dai. Tu evidentemente ti riferisci a quella con l'Atletico, ma per un bel pezzo del girone d'andata è stato tra i migliori, e anche nel primo anno è andato molto bene. 

Secondo me l ultima stagione è stato molto sotto tono. Come il resto della squadra nè... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto scarsone parla troppo, gioca bene 1 partita poi ne sbaglia 10, non lo posso più vedere dal ritorno contro l'ajax (è lui che copre van de beek sul 1-1)

 

l'unica partita fatta da grande giocatore è stata il ritorno vs atletico, troppo poco per un giocatore pagato 40 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, toniogobbo ha scritto:

sto scarsone parla troppo, gioca bene 1 partita poi ne sbaglia 10, non lo posso più vedere dal ritorno contro l'ajax (è lui che copre van de beek sul 1-1)

 

l'unica partita fatta da grande giocatore è stata il ritorno vs atletico, troppo poco per un giocatore pagato 40 milioni

Pensare che condividiamo la stessa passione mi fa vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

E cmq nelle quasi totalità delle interviste non si perde occasione di rimarcare quanto il lavoro sia cambiato rispetto lo scorso anno e di come si ci trovi meglio adesso.

Senza addossare particolari colpe a Max (che cmq ne ha) credo che nel calcio moderno sia difficile che un allenatore, specie di una big, possa stare sulla stessa panchina per più di 3-4 anni.

Credo anche io che ci sia una "data di scadenza" per un allenatore ad alti livelli. Ci sono le eccezioni, ma in linea di massima funziona così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, deve trovare il suo ruolo, da trequartista si giocherebbe il posto con Ramsey, da esterno d attacco con costa, da mezzala mi sarebbe piaciuto ma c'è traffico ormai in mezzo la campo e penso Sarri non lo voglia utilizzare li ma lo ritenga un attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.