Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giusardegna

[Topic unico] Un Nome per la Juventus - Motivate le vostre scelte

Post in rilievo

Tonali, Pellegrini, Zaniolo.....bisogna ripartire da questa gente qui.

 

Aggiungerei Van de Beek che si sta confermando un giovane centrocampista di assoluto valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un solo nome: Tonali.

 

E non perchè sia il piu' forte del mondo da poter prendere. Perchè è l'unico che ci potremo permettere, con un buono sforzo.

 

Pogba vade retro.

 

Gente a tre cifre di cartellino in ogni caso non ce la potremo permettere. Il bilancio è al limite. Sarà buono se non cederemo uno tra Pjanic e Dybala (che per me rimane a rischio anche nella prox estate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho dipende dal modulo che vorremmo usare.
Se si continuerà col 4 3 1 2 sarà fondamentale investire su un trequartista di ruolo, abile nel giocare in spazi stretti e veloce di pensiero.
Se si dovesse decidere di optare per un 4 3 3 servirebbe un'ala alternativa a Costa, sempre che non abbiano pensato a Kulusevski per questo ruolo( a me personalmente non convince ).
Inoltre serve una mezzala di livello e il sogno sarebbe Pogba, credo però che arriverà Tonali.
La difesa verrà confermata con l'innesto di Pellegrini, mentre sarà da valutare Romero, anche alla luce di cosa deciderà di fare Chiellini
Cessioni: DeSciglio, Matuidi(fine contratto), Bernardeschi, Ramsey, Higuain
Acquisti: Pellegrini, Kulusevski, Tonali, Chiesa, prima punta
Penso sarà qualcosa del genere.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2020 Alle 07:54, Marlow ha scritto:

Imho dipende dal modulo che vorremmo usare.
Se si continuerà col 4 3 1 2 sarà fondamentale investire su un trequartista di ruolo, abile nel giocare in spazi stretti e veloce di pensiero.
Se si dovesse decidere di optare per un 4 3 3 servirebbe un'ala alternativa a Costa, sempre che non abbiano pensato a Kulusevski per questo ruolo( a me personalmente non convince ).
Inoltre serve una mezzala di livello e il sogno sarebbe Pogba, credo però che arriverà Tonali.
La difesa verrà confermata con l'innesto di Pellegrini, mentre sarà da valutare Romero, anche alla luce di cosa deciderà di fare Chiellini
Cessioni: DeSciglio, Matuidi(fine contratto), Bernardeschi, Ramsey, Higuain
Acquisti: Pellegrini, Kulusevski, Tonali, Chiesa, prima punta
Penso sarà qualcosa del genere.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Devo dire che anche a me Kulusevski a 35+9 mln mi è sembrato un azzardo. D'accordo prenderli prima che il loro valore vada alle stelle ma è sul livello del giocatore che ho qualche riserva e soprattutto nella sua collocazione tattica.

Premetto che per come la vedo, avendo CR7 e Dybala e siccome la vedo come Sarri su come farli giocare in coppia (cioè 43129) farei un mercato in questa direzione.

Adoro Gonzalo ma è sul viale del tramonto. Adoro Dc ma non puoi farci affidamento per questioni fisiche; preciso che Dc non lo cederei in estate assolutamente, ma bisogna che trovino i meccanismi per giocare con Ronaldo e Dybala insiem.

 

I nomi che prenderei sono sicuramente Tonali, sicuramente Pogba, sicuramente Isco, sicuramente Vlahovic e riprenderei Pellegrini dal Cagliari che peggio di De Sciglio nn è.

Chiaramente non Pogba + Isco, soprattutto il secondo dipenderebbe dalle uscite. Tipo se rinuncio a Costa allora Isco subito.

Tonali mi piace molto, però vertice basso di un rombo non sarebbe sfruttato bene, piuttosto direi mezzala ma anche come 3quartista perchè ha una buona velocità, un buon dribbling, visione, tiro e senso dell'assist.

Chiesa nemmeno morto alle cifre che girano, da Firenze  Vlahovic (che sembrerebbe metterla nel sacco) e Castrovilli.

 

ecco direi che Pogba, Tonali, Vlahovic, Kulu e Pellegrini per Khedira, Matuidi, Pjanic e magari Ramsey, forse pure Bernardeschi andrebbe benone.

Trovare un compratore per Danilo e Higuain potrebbe essere troppo.

Chi al posto di Pjanic? Ma Rodrigo e tutto sommato pure Rabiot potrebbe essere provato nel ruolo con efficacia, piedi e presenza fisica

 

Khedira, Matuid ma pure Pjanic da piazzare o mandare via. Da valutare Bernardeschi, Ramsey e Douglas Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sarà una mezza rivoluzione a centrocampo, usciranno Pjanic, Bernardeschi, Matuidi, Khedira (oltre a Can già venduto), più Douglas Costa. In sostanza si ripartirà da Bentancur, Rabiot e Ramsey. Prevedo 1 big e 3 giovani in entrata, Kulusevski è preso, 2 probabili sono Pogba e Tonali, c'è da vedere il terzo, anche se non escluderei (e mi piacerebbe) il rientro di Nicolussi Caviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Per me ci sarà una mezza rivoluzione a centrocampo, usciranno

Pjanic,

Bernardeschi,

Matuidi,

Khedira (oltre a Can già venduto),

più Douglas Costa.

In sostanza si ripartirà da Bentancur, Rabiot e Ramsey.

 Prevedo 1 big e 3 giovani in entrata,

Kulusevski è preso,

2 probabili sono Pogba e Tonali,

c'è da vedere il terzo, anche se non escluderei (e mi piacerebbe) il rientro di Nicolussi Caviglia

.uhm Azz... !! grande JuventusOnly .bye, ...ed io che Ti facevo  esperto solo dei "problemi in medio oriente " (( Siria , Giordania , Libano & Israele in primis )) 

Secondo me , hai ragione :

Continueranno  lo smantellamento della "ex squadra di Allegri-Marotta " ( forse cederanno anche Cuadrado ... )  ,

 tranne gli " intoccabili " , tipo Buffon , Bonucci , Chiellini & gli ultimi giovani arrivati "sotto" Paratici , tipo De Ligt , Demiral & ... ??.,

Smantellamento iniziato con Cancelo & finita , per ora , con E.Can . 

Io sono sempre stato contrario alle "rivoluzioni" , preferisco cambiare solo un paio di giocatori all'anno ,( per dare l'idea )  . 

In verità , la mia impressione/ sensazione è questa

Più andiamo "avanti " , per dire , e più il divario tra la Juventus e l'Inter ( in primis) diminuisce , anzi si è già annullato ( ma questa è un'altra storia ) .

Non ho molta fiducia nella "nuova politica" intrapresa da quando c'è il duo Paratici-Sarri . 

Comunque sia , siccome vedo che sei in grande vena di  "Presagi " : dammi anche 3 o 4 numeri da giocare al Lotto ( Ti darò una percentuale ... , ... :d !!  ) 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baudolino ha scritto:

.uhm Azz... !! grande JuventusOnly .bye, ...ed io che Ti facevo  esperto solo dei "problemi in medio oriente " (( Siria , Giordania , Libano & Israele in primis )) 

Secondo me , hai ragione :

Continueranno  lo smantellamento della "ex squadra di Allegri-Marotta " ( forse cederanno anche Cuadrado ... )  ,

 tranne gli " intoccabili " , tipo Buffon , Bonucci , Chiellini & gli ultimi giovani arrivati "sotto" Paratici , tipo De Ligt , Demiral & ... ??.,

Smantellamento iniziato con Cancelo & finita , per ora , con E.Can . 

Io sono sempre stato contrario alle "rivoluzioni" , preferisco cambiare solo un paio di giocatori all'anno ,( per dare l'idea )  . 

In verità , la mia impressione/ sensazione è questa

Più andiamo "avanti " , per dire , e più il divario tra la Juventus e l'Inter ( in primis) diminuisce , anzi si è già annullato ( ma questa è un'altra storia ) .

Non ho molta fiducia nella "nuova politica" intrapresa da quando c'è il duo Paratici-Sarri . 

Comunque sia , siccome vedo che sei in grande vena di  "Presagi " : dammi anche 3 o 4 numeri da giocare al Lotto ( Ti darò una percentuale ... , ... :d !!  ) 

 

 

 

Con il gioco non vado tanto d'accordo, ti posso dare 3-4 numeri ma sono quelli che devi sicuramente scartare :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergiño Dest (19/contratto fino al 2022) Ajax Amsterdam

terzino destro fortissimo

vogliono 25 - 26 Mio Euro 

grandissimo talento col futuro assicurato, da portare subito a Torino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lisandro Martínez 

(22/contratto fino al 2023) Ajax Amsterdam

difensore centrale molto forte

formerebbe una copia ideale con De Ligt

Con 22 Mio Euro lo porti a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myron Boadu

(19/contratto fino al 2023) Alkmaar

Punta centrale col vizio del gol

Per rimpiazzare Higuain

Con 20-25 Mio Euro lo porti a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mohamed Ihattaren

(17/contratto fino al 2022) PSV Eindhoven

Fantasista che ha segnato in Europa League

Per rimpiazzare Ramsey

Con 22-25 Mio Euro lo porti a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ozan Kabak

(19/contratto fino al 2024) Schalke

difensore centrale forte

formerebbe una copia ideale con Demiral

Con 25 Mio Euro lo porti a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milot Rashica del Werder Brema

Gran bel giocatore, Ala sinistra, 23 anni, grande rendimento è un ala che segna tanto e fa assist

Scadenza del contratto 30.06.2022,

Valore attuale:
35,00 mln €

io lo prenderei ad occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferran Soriano. Nuovo amministratore delegato.

Andrea Agnelli abbia la saggezza di fare un passo indietro e ritrovare la strada maestra che si era percorsa sino alla defenestrazione di Mazzia e Marotta.

Andrea rammenti che anche la Juve di Lippi e Capello erano guidate da manager capaci ed operativi, mentre la famiglia dava affetto e supporto esterno.

Ferran Soriano is the way e - uno alla volta - andranno a posto tutti i tasselli: quello tecnico, quello commerciale, il settore giovanile....

 

Quoto

0_JS152145079.thumb.jpg.dbea7d76798a6e24273f1fa372b5da7e.jpg

 

Ci serve un nuovo timoniere Andrea..., non lo è stato Giovanni, non lo è stato Umberto....

I tempi di Boniperti sono passati..., ma ci servono i Giraudo, i Moggi, i Marotta, i Mazzia...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2019 Alle 19:04, blackwhiteduke ha scritto:

Tutto nasce da una considerazione del mister su Cristiano:

"Cristiano Ronaldo ha vinto tutto giocando leggermente defilato sulla sinistra: partirà da quella posizione"

é quel "leggermente" che mi ha fatto pensare... quindi ? non un centravanti nel tridente, neanche perṕ un esterno sinistro nel vero senso della parola

leggermente sulla sinistra...ed é giusto cosi´...alla fine si tratta di valutarlo tatticamente come una sorta di classica "seconda punta" deve avere un punto di riferimento centrale ma al tempo stesso non puo´ essere certo lui la "classica ala o esterno che dir si voglia"..sarebbe troppo penalizzante

puo' esistere una figura simile in un tridente ? dipende...dipende dal terzo interprete...é piú logico pensare in ottica cr7 "leggermente a sinistra" ad un ipotesi che preveda un rifinitore e 2 punte...con il classico centravanti e la classica seconda punta...ma potendo scegliere un giocatore in grado di giocare esterno dall´altro lato, un giocatore che potrebbe essere in grado di interpretare al meglio anche un eventuale ruolo di mezzapunta/rifinitore ? sarebbe l´optimum...un giocatore che partendo esterno a destra non cerca la profonditá ma tende spesso ad accentrarsi...permettendo cosi´ a Cristiano di giocare piú vicino alla porta liberando anche giocoforza pressione difensiva sul centravanti.

Questo giocatore non puó essere Costa ovviamente, la mia idea ? Hakim Zyiech ! giocatore nel pieno della sua maturazione calcistica, grande visione di gioco, grande capacitá nell´assist vincente, anche ottimo nelle conclusioni (la porta la vede bene).

E se la soluzione ideale fosse Zyiech-Icardi-Cristiano ? Convincerebbe solo me ?

 

Ziyech appena comprato dal chelsea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, alfredo7 ha scritto:

Ziyech appena comprato dal chelsea...

visto

 

...peccato...a distanza di mesi son rimasto convinto che tatticamente sarebbe stata una soluzione profittevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milinkovic Savic. 

Giovane ma già maturo, conosce il campionato italiano e gioca come mezz'ala nel cc a 3.

 

Lotito batterà cassa, ma il ragazzo non pretenderebbe lo stipendio da superstar, e la giovane età permette di fare un contratto di 5 anni senza grosse paturnie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/3/2020 Alle 18:41, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Cessioni : DeSciglio, Khedira, Pjanic, Douglas Costa e Bernardeschi

 

Acquisti : Meunier, Tonali, Pogba, Kulusevski e Icardi (havertz) .ok

 

cosa c'è di incomprensibile nel titolo "un nome"? 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.