Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Costanzo

VIDEO Sarri pre Juventus-Inter: "Cercheremo di dare continuità. CR7 deve fare la differenza. Dybala falso 9 o sul centrodestra". Szczesny: "Difesa alta, cambia il mio ruolo"

Post in rilievo

4 ore fa, gigle ha scritto:

Semplicemente i primi due anni giocava da seconda punta e non a 60 metri dalla porta come L ultimo , visto che per Allegri non poteva giocare con c Ronaldo se non come mediano .

Si ma la plusvalenza c'è stata... Dybala costava il triplo di quanto è stato pagato... Poi che abbia fatto male solo per colpa dell'allenatore è del tutto opinabile. 2 anni fa i due rigori consecutivi li ha sbagliati Allegri? Li ha sbagliati perché giocando a centrocampo gli faceva venire il fiatone o cosa? Con Allegri stesso c'erano giocatori che hanno saputo trascinarci fino a Berlino. Dybala non ce l'ha fatta...

Senza contare che 4 anni fa si poteva decisamente far meglio che sostituire Tevez con un ragazzino con zero esperienza internazionale proveniente da una squadra che ora è nel baratro del calcio italiano...

Si poteva fare meglio comprando qualcuno migliore di Hernanes, di Lemina... O di non riuscire a portare Berbatov e Witsel .doh...

Si poteva fare meglio di spendere quasi 200 mln in 2 anni per Higuain, Costa e Bernardeschi e poi nello stesso reparto prendere Ronaldo.

49 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Dybala quest'anno si fara' tanta panca.

Panchinaro che percepisce 7 mln all'anno? Non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcojuve ha scritto:

Che Dybala abbia caratteristiche tecniche tali per fare da raccordo tra centrocampo e attacco lo sanno anche i muri. Non c'è niente di negativo nel dirlo.

Tutto dipende da come si muove la squadra e in che condizioni lo mette.

Con la sua tecnica e la sua fisicità Dybala può giocare ovunque.

Fisicità? Dybala? Ovunque?

 

Ahahahahahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Costanzo said:

Ti spiego: inizialmente, nel primo post, avevo riportato il resoconto di Tuttojuve che, sostanzialmente, copiava i tweet del profilo ufficiale della Juve. Fra i tweet, uno è il seguente: 

Poi ho cambiato il primo post e il titolo del topic, riportando l'articolo di Juventus.com.

Quindi la confusione l'ha fatta la società stessa, che su Twitter scrive una cosa e poi sul sito un'altra

Ok, grazie, Costanzo, messa così è più comprensibile.

Sta di fatto che bisognerebbe sempre andare a leggere bene le dichiarazioni, senza affidarsi ai semplici "teweet", che, nella loro brevità non possono mai essere, per forza di cose, esaustivi su quanto dice qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, andrea200 ha scritto:

Come come ? chi ha detto  Allegri ? 

Ha detto trequartista non mediano sulla linea di centrocampo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rosbia ha scritto:

Ok scezny sei un gran portiere......ma se cambia il tuo ruolo perché la difesa si alza la prossima volta cerca di non farti trovare fuori dall’area piccola nei pallonetti da centrocampo......

Ma dai.. quante volte i portieri sono avanti quando la squadra sta impostando l'azione dalla difesa.

Onestamente era totalmente imprevedibile. Tra la palla persa e il giro di Kane sono passati due secondi e tutto ci si sarebbe aspettati tranne che tirasse 99,99% del tempo se rubi la palla la parti in contropiede non ti viene in mente di tirare forte verso la porta.

 

È stata una intuizione geniale che nulla ha a che vedere col posizionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, secondo me Dybala è una seconda punta che da il meglio partendo da centro-destra, in quella posizione, con compiti da attaccante, fa godere il calcio. Non mi sembra che abbia la visione paronamica e la reattività in area dei falso nove di primo livello... però sticazzi non sono un addetto ai lavori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non fossilizzatevi sulla posizione, trequartista, mezzala e bla bla bla, sembra che seguite il calcio da ieri. Le posizioni sono indicative, la cosa importante sono i compiti che vengono assegnati ai giocatori in campo. Ci sono trequartisti che fanno legna e vengono a difendere in area quasi e ci sono trequartisti che pensano quasi esclusivamente alla fase offensiva, stesso ruolo, compiti completamente differenti. Dybala era trequartista pure l'anno che nel girone di andata ha fatto gol quasi ogni partita, aveva compiti differenti rispetto all'ultima stagione. Eddai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Boh, secondo me Dybala è una seconda punta che da il meglio partendo da centro-destra, in quella posizione, con compiti da attaccante, fa godere il calcio. Non mi sembra che abbia la visione paronamica e la reattività in area dei falso nove di primo livello... però sticazzi non sono un addetto ai lavori

Ad oggi l'attacco migliore che possiamo schierare è, SECONDO ME:

            Pipita

  CR7.               Dybala

 

In una sorta di 4321

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Ad oggi l'attacco migliore che possiamo schierare è, SECONDO ME:

            Pipita

  CR7.               Dybala

 

In una sorta di 4321

oppure....

 

                          CR7

D.Costa                                  Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davideoscar89 ha scritto:

Si, ma non fossilizzatevi sulla posizione, trequartista, mezzala e bla bla bla, sembra che seguite il calcio da ieri. Le posizioni sono indicative, la cosa importante sono i compiti che vengono assegnati ai giocatori in campo. Ci sono trequartisti che fanno legna e vengono a difendere in area quasi e ci sono trequartisti che pensano quasi esclusivamente alla fase offensiva, stesso ruolo, compiti completamente differenti. Dybala era trequartista pure l'anno che nel girone di andata ha fatto gol quasi ogni partita, aveva compiti differenti rispetto all'ultima stagione. Eddai...

Nell'ultima stagione Dybala aveva compiti di raccordo tra centrocampo e attacco. Ha fatto così e così, mettendo in mostra cose buone ma anche limiti dovuti alla sua natura calcistica e lo dico io che sono stato parecchio curioso/fiducioso di vedere come avrebbe funzionato da raccordo puro.

Secondo me Dybala è un attaccante di rimorchio, il suo primo riferimento deve essere la porta. Dopodichè ti può dare una grossa mano anche in sviluppo gioco, perché è capace di far uscire la squadra da situazioni statiche utilizzando i compagni vicini (quelli che "parlano" la sua stessa lingua, tecnicamente abili nel palleggio) come sponde. 

 

 

La soluzione Dybala di fianco a Ronaldo, potrebbe funzionare con un giocatore che agisce prorio da raccordo messo alle loro spalle, su questo concordo con Sarri, a patto che quel raccordo sappia anche riempire l'area, perché come sappiamo sia Dybala che Ronaldo ne hanno bisogno. Poi bisognerebbe farsi una domanda, ovvero; chi salterebbe l'uomo da fermo in questo contesto di squadra? Non è così facile trovare un raccordo tanto completo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

oppure....

 

                          CR7

D.Costa                                  Dybala

Sono 2 formazioni atomiche

Quei 4 insieme to garantiscono una quantità e qualità di soluzioni diverse che privarsi di uno di loro sarebbe un delitto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davidov ha scritto:

Sono 2 formazioni atomiche

Quei 4 insieme to garantiscono una quantità e qualità di soluzioni diverse che privarsi di uno di loro sarebbe un delitto 

vero. più le guardo più mi sembra un attacco davvero completo che consente varie interpretazioni dei ruoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

e così come suonerebbe?

 

                           Icardi

CR7                                         Dybala

Non mi convince perché Icardi non è minimamente associativo come higuain come calciatore e non ha nemmeno la sua tecnica. 

Il suo valore sta tutto nella finalizzazione e lì c'è già Ronaldo a cui non si può togliere spazio, neanche 1 cm. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidov ha scritto:

Non mi convince perché Icardi non è minimamente associativo come higuain come calciatore e non ha nemmeno la sua tecnica. 

Il suo valore sta tutto nella finalizzazione e lì c'è già Ronaldo a cui non si può togliere spazio, neanche 1 cm. 

infatti anche a me non è che dia tutta sta emozione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Ok, grazie, Costanzo, messa così è più comprensibile.

Sta di fatto che bisognerebbe sempre andare a leggere bene le dichiarazioni, senza affidarsi ai semplici "teweet", che, nella loro brevità non possono mai essere, per forza di cose, esaustivi su quanto dice qualcuno.

Eh le dichiarazioni da leggere erano quelle... Io non mi sono affidato ai tweet ma al resoconto di Tuttojuve... E comunque il tweet era della società, non di fonti terze...

Senza video era difficile... 

Alla fine si è fatta chiarezza comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riascoltato l'intervista. Dice dybala nei due davanti + un trequartista di raccordo. Molti media riportano invece dybala trequartista. Una volta manipolavano le traduzioni ora direttamente l'italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, faser78 ha scritto:

Ho riascoltato l'intervista. Dice dybala nei due davanti + un trequartista di raccordo. Molti media riportano invece dybala trequartista. Una volta manipolavano le traduzioni ora direttamente l'italiano 

Il problema è che la stessa Juventus ha manipolato, su Twitter, scrivendo parole sbagliate poi riportate dai media non presenti in Cina... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Il problema è che la stessa Juventus ha manipolato, su Twitter, scrivendo parole sbagliate poi riportate dai media non presenti in Cina... 

Sicuramente la Juve nell abbreviare per inquadrare in un tweet ha sbagliato, ma la maggior parte dei media che non fanno i loro pezzi basandosi sui tweet ma sulla conferenza in diretta hanno scritto una grossa inesattezza. Molti di questi sono anche presenti in Cina quindi non hanno nemmeno dovuto attendere le immagini o leggere le dichiarazioni. Cioè voglio dire, con i mezzi di oggi... Incredibile. Ma lo fanno spesso eh, se vai a leggere e poi raffronti con la diretta quasi sempre modificano, a volte cambiando addirittura il senso, chissà quante volte volontariamente o involontariamente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gigle ha scritto:

Quindi la valutazione che aveva raggiunto due anni fa di oltre 100 milioni era un invenzione??? Ovviamente dirai di sì ma fino allo scorso anno dybala era considerato da tutti , anche qui dentro due gradini sotto i mostri sacri Messi e cr7 è uno sotto mbappe e neymar . Per il resto non c erano giocatori considerati tanto più forti ....poi ovviamente un andata in cui lo fanno giocare da mediano cambia tutto 🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️ 

se qualcuno ci avesse offerto 100 milioni di euro ( e non soldi del monopoli..) ora dybala sarebbe un problema di qualcun altro, si sono inventati il mega-scambio higuain-caldara-bonucci pur di non perdere un centesimo sull'ammortamento annuale di higuin, figurati se rinunciavano a 100 milioni per dybala.... illusione dolce chimera sei tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Ad oggi l'attacco migliore che possiamo schierare è, SECONDO ME:

            Pipita

  CR7.               Dybala

 

In una sorta di 4321

Sarebbe più 433 secondo me. Come caratteristiche è un attacco che ci potrebbe benissimo stare, dipende da quanto ne ha il Pipa. Poi comunque andrebbe contestualizzato nell'insieme dell'11 titolare; questo attacco  colmerebbe le mancanze dimostrate nell'arco della scorsa stagione? Non lo so.

 

 

Invece le soluzioni che propongono attacchi a 3 tipo

-Dybala, Costa e Ronaldo

o

-Dybala/Costa, icardi e Ronaldo

non mi convincono per niente. Nessuno di questi giocatori è in grado di portare pressing e/o essere reattivo in riaggressione in modo efficace. Caratteristiche che contrariamente al credo comune, appartengono ad un Higuain (in forma) e fondamentali nell'idea di calcio che ha Sarri

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexg ha scritto:

Ma dai.. quante volte i portieri sono avanti quando la squadra sta impostando l'azione dalla difesa.

Onestamente era totalmente imprevedibile. Tra la palla persa e il giro di Kane sono passati due secondi e tutto ci si sarebbe aspettati tranne che tirasse 99,99% del tempo se rubi la palla la parti in contropiede non ti viene in mente di tirare forte verso la porta.

 

È stata una intuizione geniale che nulla ha a che vedere col posizionamento

Come diceva il buon Zoff.....i gol presi dai 40 metri in su' sono tutti parabili se giochi in porta.......L'intuizione geniale invece sì che a che vedere con il posizionamento!se sei dentro l'area piccola quella palla lì la stoppa tranquillamente,è quello ERA il suo posto dove stare,che senso ha stare così avanti?il senso che poi ti uccellano......

era un amichevole e quindi non conta nulla.....ma le bestemmie che volavano qua dentro se era una partita di champion's si sentiva ancora l'eco.....non facciamo Gli gnorri,se faceva una cappellata del genere il secondo portiere si aprivano topic da pensione anticipata a crocefissione vari......due pesi e due misure come sempre.

scezny è un gran portiere ma commette degli errori come tutti,basta pensare alla dormita sulla linea di porta con il MU al gol di pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Sarebbe più 433 secondo me. Come caratteristiche è un attacco che ci potrebbe benissimo stare, dipende da quanto ne ha il Pipa. Poi comunque andrebbe contestualizzato nell'insieme dell'11 titolare; questo attacco  colmerebbe le mancanze dimostrate nell'arco della scorsa stagione? Non lo so.

 

 

Invece le soluzioni che propongono attacchi che vedono contemporaneamente in campo

-Dybala, Costa e Ronaldo

o

-Dybala/Costa, icardi e Ronaldo

non mi convincono per niente. Nessuno di questi giocatori è in grado di portare pressing e/o essere reattivo in riaggressione. Caratteristiche che contrariamente al credo comune, appartengono ad un Higuain (in forma) e fondamentali nell'idea di calcio che ha Sarri

 

 

A mio parere le mancanze della scorsa stagione sono dovute al fatto che, sostanzialmente, tra Allegri e la squadra non c'era veramente più feeling, si sono trascinati stancamente fino a quello che già si sapeva, sarebbe stato un divorzio inevitabile.

Che poi quel tridente possa funzionare non lo so, sono tre dei giocatori che preferisco in rosa e a mio parere pio valere la pena provare perché se si trova la quadra potremmo divertirci davvero molto.

Detto ciò il Pipita mi pare davvero voglioso di rivincita, purtroppo il bilancio parla chiaro ma io lo terrei volentieri al posto del Manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.