Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (4-3 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

11 ore fa, pax73 ha scritto:

Ma Bonucci vi ha hackerato il conto in banca per caso?

Leggo scempiaggini sesquipediali

Dall'astio spropositato e dal tipo di stupidaggini che vengono scritte si potrebbe pensare che gli abbia hackerato anche qualche altra cosa...😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

che fine fanno gli esterni in rosa? li cediamo tutti? 

bernardeschi si può riciclare in altri ruoli, così come cuadrado

l'unico che rimane è douglas costa, che può comunque essere un'arma a partita in corso cambiando anche modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mardok85 ha scritto:

si, verissimo....però mi fanno ridere 2 cose:

1- l'assurdità della regola, un motivo in più per creare scompiglio nei post partita, immagina le discussioni di giorni perché bonucci era solo a 99cm.

2- l'assurdità di alcuni interisti che già montano il caso mettendo giù le basi per tutta la stagione, la juve ruba pure a luglio, figuriamoci quando ci saranno partire che contano

eppure l'arbitro era il loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

intanto su tuttosport si parla della prestazione di bernardeschi come generosa e brillante.......ma che partita hanno visto?????

questo ha tanti santi in paradiso

lui, matuidi e mandzukic di gran lunga i peggiori di questa torunèe, ma sui giornali fanno finta di niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che una partita di vero calcio, peraltro impossibile dopo dieci giorni o poco più di preparazione atletica, ho assistito ad una salutare sgroppata, pertanto priva di validi elementi sia tecnici che tattici, ben evidenziati dal fatto che già dopo la prima mezzora le squadre erano allungate e nella ripresa in pratica si è giocato a tamburello; pertanto nulla da segnalare se non l'atteggiamento isterico di Conte, a tratti pure comico. La vera Juve la cominceremo a vedere verso la metà di Agosto, per ora auguro ai nostri ragazzi buoni allenamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giamba7 ha scritto:

buona partita per far capire (sopratutto allo staff) a che punto è il lavoro, ovviamente non mi aspettavo niente di rivoluzionario  dopo 10 giorni di allenamenti, c'e' molto da lavorare, spero di vedere qualcosa di importante almeno a metà settembre

piu' giochi,piu' sperimenti e piu' vedi i progressi

ieri ad esempio mi e' piaciuto molto Rabiot playmaker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

eppure l'arbitro era il loro

Era! Non sei abbastanza attento al gossip, quest'anno abbiamo comprato anche lui .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mardok85 ha scritto:

Era! Non sei abbastanza attento al gossip, quest'anno abbiamo comprato anche lui .drink

azz ci siamo comprati pure la cina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leppe ha scritto:

... a me sembra che Neymar giochi sulle stesse mattonelle di CR7 ! .yellowcard

 

Un po di onestà intellettuale ... quel che abbiamo visto è una squadra che si è appena ritrovata per una turnè estiva, che si è allenata poco e niente a ranghi ridottissimi ed ha ricevuto una infarinata di concetti del nuovo allenatore, nulla di più !!! 

... non c'è niente di allegriano nel primo tempo e nulla di sarriano il secondo, ed il parallelo è il banale pretesto per insinuare che se si gioca male e subisce è la impronta tattica di Allegri e se si gioca bene e si alza la testa c'è la mano di Sarri !!! .redcard

 

 

 

 

Ma infatti è proprio così : se si gioca bassi, a passo d uomo, lenti e in orizzontale è il gioco che facevamo lo scorso anno; se giochiamo più alti, in verticale , in velocità, a due tocchi , è il gioco che vuole dare Sarri, ma lo ha ribadito più volte lui in conferenza stampa 😉😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, piovra ha scritto:

piu' giochi,piu' sperimenti e piu' vedi i progressi

ieri ad esempio mi e' piaciuto molto Rabiot playmaker

sembrerebbe il suo ruolo piu' congeniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che vale, il consiglio che vi posso dare ..... non le guardate proprio le partite estive 

 

le partite estive le guardavo per un motivo: 

1)vedere i nuovi acquisti proprio fisicamente in campo con la maglia della juve 

2) vedere la nuova maglia della juve che effetto fa dalla tv ....

 

è rimasta solo la 1 di motivazione ancora valida che mi invoglia a guardare quste partite

per il resto, le maglie le scopriamo all'ultima di campionato 

 

ragazzi .... concentriamoci sul calciomercato, lasciamo sta ste pseudopartite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho potuto vederla, ma leggendo oggi i giornali parlano di grandissima Inda, Sensi fuoriclasse etc...noi solo Ronaldo e poco altro...è davvero così? Ho però anche letto che la Juve aveva fatto allenamento seppur breve al mattino con gran caldo..prestazione fisica non poteva essere buona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mark92 said:

per quello che vale, il consiglio che vi posso dare ..... non le guardate proprio le partite estive 

 

le partite estive le guardavo per un motivo: 

1)vedere i nuovi acquisti proprio fisicamente in campo con la maglia della juve 

2) vedere la nuova maglia della juve che effetto fa dalla tv ....

 

è rimasta solo la 1 di motivazione ancora valida che mi invoglia a guardare quste partite

per il resto, le maglie le scopriamo all'ultima di campionato 

 

ragazzi .... concentriamoci sul calciomercato, lasciamo sta ste pseudopartite

Aggiungerei che ad oggi le partite estive sono prettamente un modo per raggranellare qualche milioncino qua e la... e risultano deleterie per la preparazione obbligando la squadra a viaggiare e lavorare in posti in cui il clima non aiuta il giocatore.

 

Da questa turnè in asia a juve guadagnerà 6 milioni + possibili introiti di merchandise... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Vale anche la pena ricordare che l'inter si è riposata un giorno in più, che ha una settimana in più di preparazione e che il gioco di conte è moooooooooooooolto più semplice di quello di sarri.

Ho visto ieri sera la partita su SI. il secondo tempo mi è piaciuto molto, ho visto bei fraseggi e voglia di giocare anche per divertirsi.

Ci vorrà molta pazienza e sopportare anche qualche caduta rovinosa ma sono moooooooolto fiducioso.

inter riposata non solo un giorno in più.. la Juve ha fatto anche 45' di allenamento al sole la stessa mattina 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ma tra noi e l inter chi ha giocato meglio?

Nel primo tempo loro, nel secondo noi. Nel complesso forse abbiamo avuto un paio occasioni in piú noi rispetto a loro, quindi alla fine non é stato ingiusto che la Juve ha vinto ai rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mardok85 ha scritto:

abbiamo rubato anche questa!!! la punizione in cui ha segnato CR7 era da annullare per via di Bonucci troppo vicino alla barriera avversaria! Siamo i soliti gobbi ladri. 👮‍♀️:rofl:

 

E pure i rigori parati da Gigi sono da rivedere , perchè, con le nuove regole, almeno un piede del portiere deve essere sempre sulla lianea di porta. E' solo l'inizio , quest'anno ne vedremo delle belle, prepariamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma infatti è proprio così : se si gioca bassi, a passo d uomo, lenti e in orizzontale è il gioco che facevamo lo scorso anno; se giochiamo più alti, in verticale , in velocità, a due tocchi , è il gioco che vuole dare Sarri, ma lo ha ribadito più volte lui in conferenza stampa 😉😉

Perdonami ... l'Inter è la classica creatura di Conte fatta per andare a tutta fino a quando non muoiono ... e così è stato !

 

Non so che partita hai visto ... la Juventus nel secondo tempo ne aveva di più e riusciva a ribaltare l'azione* , si è avuta la parvenza giocassimo meglio perché i due quinti di centrocampo di Conte erano morti ed il 3-5-2 aggressivo è diventato inevitabilmente un piatto e passivo 5-3-2 ...

 

Sarri, come giusto che sia, parla pro domo sua * *... 

 

... parlare di allenatori a questo punto della stagione e fare paralleli di mentalità e gioco è un esercizio intellettuale disonesto !!!

 

le corse di Berna, Rabiot e Can sono sintomatiche del fatto che fossimo comunque lunghi, non certo corti e compatti in avanti a giocare "a due tocchi" come si pretende di rappresentare, ed ancora se tutti evidenziano le differenze tra Bonnie/Rugani e Demiral/de Ligt è perché diversa è la attitudine tecnica/tattica dei giocatori ed il modo di impattare sulla squadra e sulla linea di difesa.

 

** vero che il timing di uscita di Joao e Mattia sugli esterni non era ottimale, ma se guardi bene non lo era neanche la pressione del centrocampo sul portatore, sennò Sensi non si sarebbe infilato tutte quelle volte in verticale, tra difesa e centrocampo, e gli interisti non avrebbero aperto così facilmente (palla scoperta) sugli esterni.

 

N.B. le mie non sono critiche, solo considerazioni su quanto ho visto contestualizzato ad una amichevole di luglio in un tour in Asia con giocatori heavy e non brevilinei ed agili, con un richiamo atletico mattutino evitabile, 32 gradi e 75 % di umidità ... ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leppe ha scritto:

Perdonami ... l'Inter è la classica creatura di Conte fatta per andare a tutta fino a quando non muoiono ... e così è stato !

 

Non so che partita hai visto ... la Juventus nel secondo tempo ne aveva di più e riusciva a ribaltare l'azione* , si è avuta la parvenza giocassimo meglio perché i due quinti di centrocampo di Conte erano morti ed il 3-5-2 aggressivo è diventato inevitabilmente un piatto e passivo 5-3-2 ...

 

Sarri, come giusto che sia, parla pro domo sua * *... 

 

... parlare di allenatori a questo punto della stagione e fare paralleli di mentalità e gioco è un esercizio intellettuale disonesto !!!

 

le corse di Berna, Rabiot e Can sono sintomatiche del fatto che fossimo comunque lunghi, non certo corti e compatti in avanti a giocare "a due tocchi" come si pretende di rappresentare, ed ancora se tutti evidenziano le differenze tra Bonnie/Rugani e Demiral/de Ligt è perché diversa è la attitudine tecnica/tattica dei giocatori ed il modo di impattare sulla squadra e sulla linea di difesa.

 

** vero che il timing di uscita di Joao e Mattia sugli esterni non era ottimale, ma se guardi bene non lo era neanche la pressione del centrocampo sul portatore, sennò Sensi non si sarebbe infilato tutte quelle volte in verticale, tra difesa e centrocampo, e gli interisti non avrebbero aperto così facilmente (palla scoperta) sugli esterni.

 

N.B. le mie non sono critiche, solo considerazioni su quanto ho visto contestualizzato ad una amichevole di luglio in un tour in Asia con giocatori heavy e non brevilinei ed agili, con un richiamo atletico mattutino evitabile, 32 gradi e 75 % di umidità ... ecc.

 

Si sì , al netto di gambe pesanti e preparazione ti dico solo ciò che ha detto sarri negli spogliatoi: possiamo sbagliare un movimento o un passaggio ma non possiamo essere passivi e aspettare dietro, bisogna difenderci andando avanti e non arretrando...

e in effetti si è vista  almeno L intenzione dei giocatori; il punto più volte espresso da Sarri è che dobbiamo cambiare proprio atteggiamento e mentalità rispetto alla passività degli anni scorsi specialmente nella fase di non possesso, dove preferivamo rintanarci tutti al limite dell area( fase passiva appunto ) invece che cercare di riconquistare palla nella metà campo avversaria . È tutto qui il discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Si sì , al netto di gambe pesanti e preparazione ti dico solo ciò che ha detto sarri negli spogliatoi: possiamo sbagliare un movimento o un passaggio ma non possiamo essere passivi e aspettare dietro, bisogna difenderci andando avanti e non arretrando...

e in effetti si è vista  almeno L intenzione dei giocatori; il punto più volte espresso da Sarri è che dobbiamo cambiare proprio atteggiamento e mentalità rispetto alla passività degli anni scorsi specialmente nella fase di non possesso, dove preferivamo rintanarci tutti al limite dell area( fase passiva appunto ) invece che cercare di riconquistare palla nella metà campo avversaria . È tutto qui il discorso 

... stiamo commentando la partita o le dichiarazioni e gli intendimenti espressi da Sarri in conferenza stampa ?! 

... non si trattava di arretrare, ma di non riuscire a prendere in avanti gli avversari perché non avevi ritmo e gamba per farlo ... e la reazione fisiologica e psichica non è "passività", ma istinto di sopravvivenza* ... per come giocavano loro, una specie di 5-5 un "movimento sbagliato" a palla scoperta e senza la 'gamba' per recuperare significava metterli costantemente in porta !!! 

 

Non dimenticare che la mia critica muoveva dalla forzosa differenziazione dei due tempi del match e della attribuzione all'uno di una impronta tattica diversa dall'altro da Te fatta, quando in una partita del genere si è semplicemente giocato male in coerenza con una preparazione di fatto ancora non iniziata  ...

 

*ovvero, per dirla meglio, quella capacità di soffrire della Juve quando non riesce ad avere l'inerzia della partita dalla sua parte, attitudine che peraltro lo stesso Sarri ha ricordato nella intervista fatta allo Stadium come un plus della gestione di Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

... stiamo commentando la partita o le dichiarazioni e gli intendimenti espressi da Sarri in conferenza stampa ?! 

... non si trattava di arretrare, ma di non riuscire a prendere in avanti gli avversari perché non avevi ritmo e gamba per farlo ... e la reazione fisiologica e psichica non è "passività", ma istinto di sopravvivenza* ... per come giocavano loro, una specie di 5-5 un "movimento sbagliato" a palla scoperta e senza la 'gamba' per recuperare significava metterli costantemente in porta !!! 

 

Non dimenticare che la mia critica muoveva dalla forzosa differenziazione dei due tempi del match e della attribuzione all'uno di una impronta tattica diversa dall'altro da Te fatta, quando in una partita del genere si è semplicemente giocato male in coerenza con una preparazione di fatto ancora non iniziata  ...

 

*ovvero, per dirla meglio, quella capacità di soffrire della Juve quando non riesce ad avere l'inerzia della partita dalla sua parte, attitudine che peraltro lo stesso Sarri ha ricordato nella intervista fatta allo Stadium come un plus della gestione di Allegri.

 

Bbe la mia lettura della partita sui due diversi tempi è stata rafforzata è spiegata da Sarri a fine partita sia col totthenam che ieri con L inter; se lui dice che nei due primi tempi abbiamo sbagliato perché abbiamo difeso troppo bassi e indietro piuttosto che difenderci in avanti , mentre nei due secondi tempi abbiamo cambiato atteggiamento , stando più alti, scusami ma credo alle parole del tecnico piuttosto che a quelle di chiunque qui nel forum😉.

Per quanto riguarda le parole di Sarri sulla caratteristica della Juve di allegri di saper soffrire io la vedo come un incensare il dna Juve di non mollare mai e sacrificarsi nei momenti in cui c è da stringere i denti e difendersi , non come elogio dell unica tattica che utilizzava allegri in fase di non possesso, perché questo era;in 5 anni di allegri mai visto un pressing sistematico e organizzato , mai ritrovato L intenzione di recuperare palla nella metà campo avversaria , ma solo difesa passiva tutti dietro la linea della palla .

p.s. Dicendo che un movimento sbagliato presupponeva il ritrovarsi scopertissimi e quasi sicuramente subire un gol, hai proprio centrato il punto su cui insisteva sarri , cioè non importa se sbagliamo un movimento o una scalata e prendiamo gol , ma non voglio vedere la squadra passiva e tutta dietro dovuta  alla paura di sbagliare e prendere gol; cosa che nel secondo tempo non abbiamo fatto 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PirrO ha scritto:

difensori : chiellini deligt demiral , pacchi : bonucci rugani

 

chissà un giorno lo capiranno 

Se non l'hanno capito fino adesso.....

Ieri sull'autogol di DeLigt ennesima perla di bonucci, avete notato cos'ha fatto? ahahahahahah mizzega il nostro capitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Bbe la mia lettura della partita sui due diversi tempi è stata rafforzata è spiegata da Sarri a fine partita sia col totthenam che ieri con L inter; se lui dice che nei due primi tempi abbiamo sbagliato perché abbiamo difeso troppo bassi e indietro piuttosto che difenderci in avanti , mentre nei due secondi tempi abbiamo cambiato atteggiamento , stando più alti, scusami ma credo alle parole del tecnico piuttosto che a quelle di chiunque qui nel forum😉.

Per quanto riguarda le parole di Sarri sulla caratteristica della Juve di allegri di saper soffrire io la vedo come un incensare il dna Juve di non mollare mai e sacrificarsi nei momenti in cui c è da stringere i denti e difendersi , non come elogio dell unica tattica che utilizzava allegri in fase di non possesso, perché questo era;in 5 anni di allegri mai visto un pressing sistematico e organizzato , mai ritrovato L intenzione di recuperare palla nella metà campo avversaria , ma solo difesa passiva tutti dietro la linea della palla .

p.s. Dicendo che un movimento sbagliato presupponeva il ritrovarsi scopertissimi e quasi sicuramente subire un gol, hai proprio centrato il punto su cui insisteva sarri , cioè non importa se sbagliamo un movimento o una scalata e prendiamo gol , ma non voglio vedere la squadra passiva e tutta dietro dovuta  alla paura di sbagliare e prendere gol; cosa che nel secondo tempo non abbiamo fatto 😉

La penso diversamente ... in entrambe le partite siamo venuti fuori alla distanza perché le nostre avversarie sono visibilmente calate di intensità e pressione, tranne in sporadiche occasioni non abbiamo “difeso lungo ed attaccato corto” ma avuto più possesso e maggior gamba per ribaltare il gioco. Continui a voler dare alla partita con l’Inter, o meglio al primo ed al secondo tempo, delle coloriture tattiche che non esistono né potevano esistere. A riprova di ciò i commenti positivi e lusinghieri su Demiral ed i suoi interventi risolutivi, e direi anche di Ruga che ha stoppato un contropiede; cambiano le attitudini degli interpreti e cambia il gioco ... that’s  all !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tottenham e Inter erano più avanti di noi nella preparazione e si è visto, specie nel 1° tempo.
Noi, nonostante questo, abbiamo tenuto botta (loro hanno fatto poco e segnato solo su nostri regali) e poi, quando le forze fisiche si sono riequilibrate ecco che abbiamo iniziato a fare meglio. Le occasioni da gol sono state solo nostre. Scezny e Buffon, tranne per qualche parata di normale amministrazione, sono stati inoperosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, quagliarella_via ha scritto:

quando cerci di fare una squadra di possesso non si spossono vedere de sciglio, matuidi, can, mandzukic poi bonucci lasciamo stare.

So che e solo il 2 gare ma se la rosa non dovesse quello che serve a sarri per giocare come vuole lui, allora lui deve essere abbastanza sveglio di cambiare senno finira male.

Volgio dire anche un altra cosa senza fare polemico, ma il mio rispetto per Allegri sta crescendo sempre di piu, visto che lui sapeva il livello della squadra post berli specialmente a cc ma ha mascerato questo meglio che poteva, ottenendo trofei. Quando ha avuto un cc top e arrivato in finale giocando anche bene  poi anche con solo 2 bouini arrivato di nuovo in finale.

Non sono sicuro se Sarri alla fine del mercato addattera, penso di noi e forse per questo come dice max uno e piu bravo di un altro non e niente da fare!

La penso allo stesso identico modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.