Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La nuova vita di Bonucci. Una responsabiltà in più un posto fisso in meno, Leonardo sorride: per la prima volta è vice capitano. Dovrà però gestire la concorrenza"

Recommended Posts

Leonardo Bonucci ha questa strana abitudine di cambiare vita ogni estate. Due anni fa portò tutti a Milano e i tifosi del Milan, in un giorno caldissimo, andarono ad aspettarlo sotto la sede. Un anno fa tornò a Torino, con lo scambio più clamoroso della storia recente della Serie A. Troppa la voglia di tornare in un contesto vincente, a costo di passare per traditore a Milano e fuggitivo pentito a Torino. Quest’anno il cambiamento è più sottile, ma triplo. Per la prima volta, Bonucci sta vivendo un’estate da capitano della Juventus e, contemporaneamente, per la prima volta il suo posto da titolare è minacciato. Sono due fatti che, in teoria, non possono stare insieme. E invece... Il terzo cambiamento è personale. A febbraio è nata Matilda e la famiglia si è allargata. Leonardo così, prima del raduno della Juve, andava a correre sulla spiaggia di Forte dei Marmi all’alba, per non togliere tempo alla famiglia e arrivare pronto per Sarri. La matematica del 2019 infatti non lascia spazio a fraintendimenti. Il nuovo allenatore gioca con due centrali e la Juve in quel ruolo ha cinque calciatori: Bonucci, Chiellini, De Ligt, Demiral, Rugani, Al centro della difesa, è la concorrenza più spietata d’Italia. Bonucci e Chiellini, in tutto questo, hanno un paio di punti in comune. Primo: il ruolo in spogliatoio.Assieme a Buffon, sono i testimoni della continuità della Juve in anni di cambiamento. Secondo: una fascia elastica al braccio. Bonucci nelle ultime due settimane ha scalato le gerarchie dei capitani. Buffon, quando è tornato,ha chiarito di non volere la fascia e Sarri ne ha fatta una questione di presenze. Così Bonucci è diventato il vice dopo un anno in cui, un po’ per cautela da ritorno, un po’ per decisione di Allegri, nell’elenco delle responsabilità veniva dopo Mandzukic. Leonardo, che a queste cose tiene, ha apprezzato e ringraziato. Il suo ruolo, anche per questo, è delicato. Chiellini, se starà bene come nel 2018-19, giocherà tutte le partite importanti, De Ligt è il colpo dell’anno,Rugani e Demiral sono molto più di due riserve: è chiaro che la panchina arriverà per tutti. Ecco perché Bonucci dovrà gestire questo strano, nuovo ruolo, di capitano-fratello maggiore ma allo stesso tempo rivale di due o tre centrali più giovani. Sarà un primo, grande test per la vita che immagina di fare tra qualche anno: allenatore.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

• Confuso 1

Io non ho nulla contro Bonucci, ho accettato il suo ritorno come fosse una sorta di figliol prodigo, ma quest anno vedo seriamente e giustamente minacciato il suo posto da titolare. 

Spero che Leo non alzi polveroni e accetti questo strano nuovo ruolo. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Mattia91 ha scritto:

Se non sta attento il poro Leo 

Demiral gli fa le scarpe prima di subito!!!!

Io credo che già De Ligt gliele abbia fatte. Demiral secondo me sarà utilizzato più al posto di Chiellini che tra infortuni vari e cautela, secondo me quest anno non ne giocherà moltissime. 

La coppia De Ligt-Demiral non è affatto male. 😅

• Mi Piace 1

vice capitano hahahaaha

fosse per me non sarebbe nemmeno il vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice capitano .the

• Mi Piace 10

Le ultime due stagioni sono state quasi comiche 

per me può anche essere infilato in qualche trattativa e spedito appena se ne presenta

l’occasione ,non lo rimpiangerei troppo..

se resta deve tirar fuori le balle,evitare interviste e calmierare il suo ego

• Mi Piace 6

Altro capolavoro di mercato: ce ne eravamo liberati finalmente e siamo andati a riprendercelo per far quadrare i conti. Complimenti.

• Mi Piace 8

1 minute ago, luka66 said:

Tutti i mister 7 gol in 2 finali li avrei ringraziati e salutati da tempo

De ligt non ha smesso di pagare cene a Cancelo

19 minuti fa, kranomed ha scritto:

vice capitano hahahaaha

fosse per me non sarebbe nemmeno il vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice del vice capitano .the

La responsabilità è di Sarri. Che poi svicola dicendo che tanto è una cosa simbolica. 

25 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

La responsabilità è di Sarri. Che poi svicola dicendo che tanto è una cosa simbolica. 

non è una questione che mi suscita chissà quali preoccupazioni , però dopo quanto successo nell'anno della sua cessione al milan, una volta tornato alla juve , doveva ricominciare da capo come chiunque altro.

io la vedo così.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, kranomed ha scritto:

non è una questione che mi suscita chissà quali preoccupazioni , però dopo quanto successo nell'anno della sua cessione al milan, una volta tornato alla juve , doveva ricominciare da capo come chiunque altro.

io la vedo così.

Ma di fatto con allegri è stato così, era il terzo-quarto. Sarri secondo me qui ha sbagliato, complice il fatto che non voleva problemi appena arrivato 

• Mi Piace 1

Quest’anno rischia il posto, che gli sia da stimolo la concorrenza, altrimenti la vedo dura. De Ligt e Demiral sono marcatori con i piedi buoni, specie il primo, lui ancora oggi fa fatica a marcare. 

purtroppo per Bonucci e grazie al cielo per la Juve, credo che vedremo molta DDR quest'anno (De Ligt, Demiral, Rugani, non necessariamente insieme in una difesa a 3)

La coppia del futuro spero possa essere De Ligt Demiral,vorebbe dire essere a posto per tanti anni considerando la loro età :)