Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Il Mercato della Confusione. Ritieni la Juve ancora lontana dall'assetto desiderato?

Quanto pensi la Juventus sia ancora lontana dalla squadra che vorresti?  

1. 1. Ritengo che la Juve sia attualmente

• Esattamente la squadra che può ambire a lottare con le prime compagini europee
      110
    • Ancora molto lontana dall'obiettivo. La mancanza di lucidità e l'abbondanza di nomi in uscita e l'incapacità di vendere mi preoccupano
      410
    • Sulla buona strada. Qualche reparto necessita di interventi ma leggo una buona programmazione
      500
    • Sono pessimista dopo anni. Penso manchino una guida manageriale all'altezza e un progetto tecnico condiviso
      162

Recommended Posts

La rosa è ben allestita, abbastanza completa e con buona programmazione dietro.

Non vedo ragioni per preoccuparsi, al momento.

• Mi Piace 11

Per me non c'è nessuna confusione, solo difficoltà nel dare via gli esuberi.. si riuscisse miracolosamente a dargli via tutti probabilmente arriverebbe ancora qualcuno che mi auguro non sia Icardi.. altrimenti la squadra è bella che fatta.

• Mi Piace 6

Adesso, pavelforever61 ha scritto:

Ci sono ancora da cedere come minimo Mandzukic Higuain Khedira Matuidi... forse uno fra Rugani e Bonucci uno fra Cuadrado e De Sciglio 

Sono 7... e se cedi due punte quanti attaccanti devi acquistare?

Fino  a quando Sarri non avrà valutato tutti i giocatori negli allenamenti (Dybala, Costa, Cuadrado, Alex Sandro, Bentancur, Ramsey) credo che non uscirà nessuno.
La strategia mi sembra chiara: abbiamo portato a casa quelli che, a prescindere dall'allenatore erano gli obiettivi di Paratici: Rabiot, De Ligt, Demiral e Ramsey.

Ora credo che per le future operazioni in uscita e ingresso si attenderanno i verdetti di Sarri. Sarà lui ad indicare quali saranno i più' adatti al suo gioco da tenere in rosa e indicherà i punti deboli su cui lavorare in ingresso. 

• Mi Piace 1

Penso sia uno dei mercati più chiari di sempre..al massimo bisognerà sfoltire

• Mi Piace 9

La squadra potrebbe essere completa così, bisogna lavorare in uscita e capire chi cedere fra gli attaccanti.
Andranno via Kean, Higuain( purtroppo), Khedira e Matuidi. Dovesse andare via pure Mandzukic arriverà un altro attaccante.
Da capire la situazione di Cuadrado, Spinazzola è stato rimpiazzato da Pellegrini, se dovesse partire Cancelo arriverà Hysaj.
La squadra è supercompetitiva, spero di vedere il tridente Dybala, Costa, Ronaldo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

1 minuto fa, Marlow ha scritto:

La squadra potrebbe essere completa così, bisogna lavorare in uscita e capire chi cedere fra gli attaccanti.
Andranno via Kean, Higuain( purtroppo), Khedira e Matuidi. Dovesse andare via pure Mandzukic arriverà un altro attaccante.
Da capire la situazione di Cuadrado, Spinazzola è stato rimpiazzato da Pellegrini, se dovesse partire Cancelo arriverà Hysaj.
La squadra è supercompetitiva, spero di vedere il tridente Dybala, Costa, Ronaldo.

Se vanno via Kean, Higuain e Mandzukic di attaccanti ne servono 2. A meno che non si voglia fare la stagione con Ronaldo e un solo attaccante centrale

4 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Confusione di cosa?

IL topic è la confusione..Dal caldo!😀

• Mi Piace 1

Io non sono preoccupato. 

In entrata la juve non ha assolutamente problemi, in uscita qualcuno in più. 

Quindi ora mi aspetto un blocco di cessioni. Purtroppo non tutte rispecchiaranno i nostri desideri, anche perché oggi sono i giocatori a decidere insieme ai loro procuratori, ed anche a seconda delle offerte che arriveranno. 

Poi se ci sarà bisogno ci sarà ancora un'entrata al massimo due, ma niente più 

5 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Confusione di cosa?

Confusione nel leggere i giornali e credere alle baggianate che dicono.

”Pépé terremoto Napoli: il giocatore più pagato della storia, ora il Napoli vola”

”Pépé: Napoli beffato” (il giorno dopo)

Questa è la credibilità del “giornalismo” sportivo italiano 

• Mi Piace 2

Perplesso da parecchio tempo,sin dall'annuncio di Sarri.

Non capisco dove vogliono andare a parare.

Da quello che percepisco,per la società ,il centrocampo è apposto così,quando invece siamo lontani dall'essere ok.

Avrai si Ramsey e Rabiot in più,ma ci vuole qualcuno che faccia veramente la differenza,uno e solo uno ci vorrebbe,quel qualcuno gioca a Manchester.

Sei comunque più forte di tutti in Italia,ma in Europa con quel centrocampo soffrirai sempre e comunque.

La società sa bene cosa fare e quello fatto fino ad ora lo ha fatto bene

innesti giovani e di valore in una difesa che stava invecchiando in maniera preoccupante 

ottimi innesti in un centrocampo di valore o ora anche molto vario

Bene così

Manca solo Neymar..👌

E non so se avete fatto caso,ma nessuno della società apre bocca ne rilascia interviste 

silenzio assoluto,ben lontani dalla gestione di marotta il chiacchierone 

Mah, diciamo che il mercato in entrata appare bloccato dalle difficili cessioni.

I contratti pesanti di Higuain, Mandzukic, Khedira e Matuidi ne precludono una facile cessione, pertanto, per liberare spazio al monte ingaggi, occorrerà, probabilmente, rescindere i contratti di alcuni e cedere senza troppi guadagni gli altri.

Allo stato attuale ritengo che in difesa siamo coperti, a centrocampo vanno ceduti 2 elementi (Khedira e Matuidi) così come in attacco (Higuain e Mandzukic).

Una volta epurati i 4 "PESI", occorrerà valutare se rinunciare a qualcuno per puntare a nuovi innesti.

Se vanno via Kean, Higuain e Mandzukic di attaccanti ne servono 2. A meno che non si voglia fare la stagione con Ronaldo e un solo attaccante centrale
Dybala sarà falso nove e avrà come alternativa un centravanti(uno tra Mandzukic, Higuain, Kean o mister X)....Bernardeschi e Cuadrado(o Chiesa) saranno gli attaccanti esterni in alternativa a Costa e Ronaldo.
Penso a qualcosa di questo tipo.

4 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Confusione di cosa?

A parte il fatto che è spiegato bene nel post, provo a rendere più semplice il concetto per chi non lo capisce.

Attacco: Higuain è con la valigia pronta (togliergli il 9 credo sia stato abbastanza esplicito), Mandzukic pure, e pare anche Kean. Risultato: mancano 2 attaccanti centrali.

Centrocampo: via Khedira, via Matuidi, l'unico mediano è Bentancur, non proprio un fuoriclasse. 

Difesa: ceduto Spinazzola, probabile partente Cancelo. Gli unici terzini sono De Sciglio, Sandro e Pellegrini. Anche restando Cancelo, direi che il livello dei sostituti è basso.

Portieri:  dopo l'assurdo rientro  di Buffon, non  siamo riusciti a cedere Perin, e dobbiamo farlo a meno che non vogliamo averne 4.

Direi che, sì: c'è un bel po' di confusione e non si capisce quale squadra si voglia mettere in campo.

• Mi Piace 1

Adesso, Tarmako78 ha scritto:

La società sa bene cosa fare e quello fatto fino ad ora lo ha fatto bene

innesti giovani e di valore in una difesa che stava invecchiando in maniera preoccupante 

ottimi innesti in un centrocampo di valore o ora anche molto vario

Bene così

Manca solo Neymar..👌

E non so se avete fatto caso,ma nessuno della società apre bocca ne rilascia interviste 

silenzio assoluto,ben lontani dalla gestione di marotta il chiacchierone 

Eh vaglielo a spiegare a coloro che si fanno influenzare dai giornalai che ovviamente devono vendere per “lavorare”!

La confusione verrà sciolta solo il 2 settembre.

Non sappiamo cosa ha in mente davvero Sarri, soprattutto davanti.

Ma manca un mese ancora tanto...

Ho votato la terza opzione anche se per un momento ero in dubbio con la seconda...

Secondo me il settore più in sofferenza da anni è il centrocampo. E poi bisogna vedere le cessioni per giudicare bene 

Adesso, pablito77! ha scritto:

Eh vaglielo a spiegare a coloro che si fanno influenzare dai giornalai che ovviamente devono vendere per “lavorare”!

Farsi condizionare dalle chiacchiere è sempre un male

ad acquisti e cessioni avvenute si può parlare,prima si spreca solo ossigeno