Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Il Mercato della Confusione. Ritieni la Juve ancora lontana dall'assetto desiderato?

Quanto pensi la Juventus sia ancora lontana dalla squadra che vorresti?  

1. 1. Ritengo che la Juve sia attualmente

• Esattamente la squadra che può ambire a lottare con le prime compagini europee
      110
    • Ancora molto lontana dall'obiettivo. La mancanza di lucidità e l'abbondanza di nomi in uscita e l'incapacità di vendere mi preoccupano
      410
    • Sulla buona strada. Qualche reparto necessita di interventi ma leggo una buona programmazione
      500
    • Sono pessimista dopo anni. Penso manchino una guida manageriale all'altezza e un progetto tecnico condiviso
      162

Recommended Posts

Rosa completa, noi tifosi vorremmo un cc top ma sappiamo che la società ritiene Rabiot e Ramsey 2 ottimi innesti che si aggiungono a Pjanic e Can: sono 4 giocatori per 3 posti con Benta come rincalzo.

In attacco si parla di operazioni di contorno, ormai la squadra c'è.

L’attacco è ancora un rebus. Speriamo lo sia soltanto per noi non addetti ai lavori e non anche per i nostri dirigenti, ma nessuno in questo momento può cancellarmi il dubbio

• Mi Piace 1

1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Rosa completa, noi tifosi vorremmo un cc top ma sappiamo che la società ritiene Rabiot e Ramsey 2 ottimi innesti che si aggiungono a Pjanic e Can: sono 4 giocatori per 3 posti con Benta come rincalzo.

In attacco si parla di operazioni di contorno, ormai la squadra c'è.

Diciamo che hai un cc infortunato e uno squalificato. Chi gioca?

16 minuti fa, actarus ha scritto:

io non trovo nessuna logica in nessuna delle operazioni di cui si parla sui giornali.

trovo estremo pressappochismo nella gestione della rosa.

ho appena visto su skysport che finche non chiude per savic il MU non libera Pogba per il real.

non ricordo noi fare lo stesso quando lo abbiamo ceduto: lo abbiamo sostituito dopo 1 anno con uno di caratteristiche contrarie.

E questo è l'andazzo di ogni operazione.

Se vinciamo è solo grazie alla crisi delle altre.

Appena azzeccheranno un progetto vincente perderemo, e le responsabilità saranno coperte dal fatto che statisticamente prima o poi bisognerà perdere.

La verità che ci siamo trovati ad avere un vantaggio sul calcio italiano enorme ed invece di renderlo definitivo diamo l'impressione di volerlo azzerare.

Anche questa continua ricerca della plusvalenza non mi piace.

L'operazione CR7 credevo fosse possibile ma non a costo di continui sacrifici.

Se si prende un giocatore poi non è possibile metterlo in una trattativa come sta succedendo per Demiral.

io sono molto deluso da tutta la dirigenza: e per dirla tutta, dopo la conferenza stampa di addio ad allegri, mi è scaduto molto anche il presidente.

noi a tributare tutti gli onori a quello, e lui adesso a godersi 8 milioni di euro senza far nulla.

Andava cacciato a calci dopo la partita di Madrid, altro che onori e presidente con le lacrime agli occhi!!!!

Che senso ha mettere di mezzo allegri ?Ma poi ce la faremo mai noi Juventini a dare dei meriti a questa squadra? “Vinciamo perché gli altri sono scarsi”...bella mentalità.

• Mi Piace 3

Adesso, sheere kan ha scritto:

L’attacco è ancora un rebus. Speriamo lo sia soltanto per noi non addetti ai lavori e non anche per i nostri dirigenti, ma nessuno in questo momento può cancellarmi il dubbio

E' esattamente il mio pensiero fratello

• Mi Piace 2

6 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Centrocampo: via Khedira, via Matuidi, l'unico mediano è Bentancur, non proprio un

Il mediano di Sarri è Pjanic.

sa: ceduto Spinazzola, probabile partente Cancelo. Gli unici terzini sono De Sciglio, Sandro e Pellegrini. Anche restando Cancelo, direi che il livello dei sostituti è basso

Cancelo e Sandro è una coppia di terzini di assoluto livello, è normale che le riserve non siano all altezza dei titolari.

Portieri:  dopo l'assurdo rientro  di Buffon, non  siamo riusciti a cedere Perin, e dobbiamo farlo a meno che non vogliamo averne 4

Buffon è più affidabile di Perin, il quale sarà infortunato la prima metà di stagione.

In definitiva la confusione vera o apparente è solo in attacco, il resto sono tue considerazioni opinabili, che ad esempio non mi trovano d'accordo in nulla praticamente.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Farsi condizionare dalle chiacchiere è sempre un male

ad acquisti e cessioni avvenute si può parlare,prima si spreca solo ossigeno 

Appunto. L unica cosa che per il momento mi rode è la cessione di Spinazzola. Per il resto da due mesi sono chiacchiere. 

Adesso, kurt godel ha scritto:

Diciamo che hai un cc infortunato e uno squalificato. Chi gioca?

Se vogliamo escludere Khedira, abbiamo in rosa Matuidi, Rabiot, Ramsey, Pjanic, Can.. qualcuno giocherà, senza problemi.

Se fosse vero quello che scrivi, la Juve di oggi sarebbe frutto del caso è non della pianificazione.

Non credere a tutto quello che leggi .sisi

Secondo me c è da risolvere qualcosa in attacco per il resto pretendere di avere 25 fuoriclasse è veramente ridicolo.Ovviamente ci sarebbero da piazzare gli esuberi però quello non sarà semplice.

penso che ci stiamo preoccupando troppo degli acquisti e troppo poco delle cessioni da fare che sono molte e tutte estremamente difficili, chi per un motivo chi per un altro

priorit assoluta sbolognare higuain

ma non finisce li, ci sono poi dybala, poi quelli a fine ciclo, poi gli svogliati come sandro e cancelo e poi gli scarsoni come bonucci rugani e de sciglio 

per me gli acuquisti che abbiamo fatto sono davvero ottimi, mi piace molto, pero' abbiamo troppi giocatori in rosa, bisogna veramente disboscare e bonificare la rosa ma pesantemente pure.

C'è MOLTISSIMO da fare e credo che da qua a poco prima della fine del mercato saranno solo cessioni, spero vadano in porto

P.S. vi prego non credete alla faccenda di lukaku 😂

• Mi Piace 2

Sulla buona strada.anche se e' il solito mercato fatto a ndocojo cojo.

Un esercito di difenfori,una marea di centrocampisti ,e 3 punte ,di cui 2 in vendita.meno male che abbiamo quelli che non sono ne carne ne pesce(Cuadrado-Bernardeschi-Costa)cosi ognuno puo' fare la propria ,fantasiosa ,formazione.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Cancelo e Sandro è una coppia di terzini di assoluto livello, è normale che le riserve siano no all altezza dei titolari.

De Sciglio e Pellegrini sono entrambi terzini SINISTRI, tra l'altro mediocrissimi. A dx il sostituto chi è?

Ma quale confusione su.. 

Andava fatto qualcosa a centrocampo ed è stato fatto, ora hanno un mese per sfoltire uno o due elementi in questo reparto e lo faranno senza problemi. In difesa fuori caceres e dentro De Ligt. Ora vogliono fare qualcosa davanti, lasciamoli lavorare e giudichiamo alla fine del mercato. Non sono per nulla preoccupato.

La numero tre

Difesa ringiovanita

Centrocampo rinforzato

In attacco credo si farà qualcosa

Bisogna piazzare gli esuberi peró

In difesa vedo una buona programmazione, nel senso che ci siamo comunque portati in casa due tra i migliori difensori centrali giovani al mondo (Demiral e De Ligt hanno 21 e 19 anni).

Tra centrocampo e attacco manca ancora qualcosa. A centrocampo in particolare abbiamo una folta schiera di mediani, alcuni dotati anche di buone qualità di palleggio (Rabiot, Pjanic, Bentancur), un ottimo incursore (Ramsey), ma manca il campione che sappia andare in verticale e fare le giocate decisive.

Invidio all'Atletico l'acquisto di Joao Felix. Ieri mi sono visto gli highlights dell'amichevole col Real (vinta 7-3), ed era illuminante la sua capacità di stoppare il pallone perfettamente col primo controllo e andare subito in profondità con passaggi filtranti perfetti e nei tempi corretti. Questo è il calcio: la giocata giusta al tempo giusto. Anche a noi servirebbe un giocatore del genere.

2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Appunto. L unica cosa che per il momento mi rode è la cessione di Spinazzola. Per il resto da due mesi sono chiacchiere. 

Questo si

un vero peccato

Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Abbiamo un problema di cessioni.

Direi per il resto non mi sembra ci sia confusione, tuttavia sarebbe disonesto intellettualmente non evidenziare questo grosso problema.

Sul fatto delle cessioni infatti concordo non so speriamo sia un problema risolvibile.

la confusione può essere considerata tale solo se si da retta a quello che scrivono i giornali

• Mi Piace 1

1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

De Sciglio e Pellegrini sono entrambi terzini SINISTRI, tra l'altro mediocrissimi. A dx il sostituto chi è?

De Sciglio che è un destro che sa giocare a sinistra

• Mi Piace 2

1 minuto fa, buster.keaton ha scritto:

Se vogliamo escludere Khedira, abbiamo in rosa Matuidi, Rabiot, Ramsey, Pjanic, Can.. qualcuno giocherà, senza problemi.

Khedira e Matuidi verranno ceduti, in un 4-3-3 avresti 3 soli cc compreso Bentancur. Pjanic, Can, Bentancur secondo te è un centrocampo top in europa?

A parte il fatto che è spiegato bene nel post, provo a rendere più semplice il concetto per chi non lo capisce.
Attacco: Higuain è con la valigia pronta (togliergli il 9 credo sia stato abbastanza esplicito), Mandzukic pure, e pare anche Kean. Risultato: mancano 2 attaccanti centrali.
Centrocampo: via Khedira, via Matuidi, l'unico mediano è Bentancur, non proprio un fuoriclasse. 
Difesa: ceduto Spinazzola, probabile partente Cancelo. Gli unici terzini sono De Sciglio, Sandro e Pellegrini. Anche restando Cancelo, direi che il livello dei sostituti è basso.
Portieri:  dopo l'assurdo rientro  di Buffon, non  siamo riusciti a cedere Perin, e dobbiamo farlo a meno che non vogliamo averne 4.

Direi che, sì: c'è un bel po' di confusione e non si capisce quale squadra si voglia mettere in campo.

I terzini sostituti non son all'altezza dei titolari neppure al Real. Se partisse Cancelo credo arriverà Hysaj.
Bentancur non è l'unico mediano, possono farlo anche Rabiot e Can.
Io penso che Bentancur sarà il vice di Pjanic come play, nei 2 posti restanti si alterneranno Can, Rabiot, Ramsey e non mi stupirei di veder impiegato lì anche Bernardeschi.
In attacco c'è molto affollamento, ma non ci son carenze.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk