Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Il Mercato della Confusione. Ritieni la Juve ancora lontana dall'assetto desiderato?

Quanto pensi la Juventus sia ancora lontana dalla squadra che vorresti?  

1. 1. Ritengo che la Juve sia attualmente

• Esattamente la squadra che può ambire a lottare con le prime compagini europee
      110
    • Ancora molto lontana dall'obiettivo. La mancanza di lucidità e l'abbondanza di nomi in uscita e l'incapacità di vendere mi preoccupano
      410
    • Sulla buona strada. Qualche reparto necessita di interventi ma leggo una buona programmazione
      500
    • Sono pessimista dopo anni. Penso manchino una guida manageriale all'altezza e un progetto tecnico condiviso
      162

Recommended Posts

6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Rosa completa, noi tifosi vorremmo un cc top ma sappiamo che la società ritiene Rabiot e Ramsey 2 ottimi innesti che si aggiungono a Pjanic e Can: sono 4 giocatori per 3 posti con Benta come rincalzo.

In attacco si parla di operazioni di contorno, ormai la squadra c'è.

Tolti gli esuberi, anche a livello d ingaggio, lo spazio per un ultimo colpaccio ci sarebbe. La decisione verterebbe se puntare su una mezzala o un trequartista. Non faccio nomi. 

Adesso, kurt godel ha scritto:

Khedira e Matuidi verranno ceduti, in un 4-3-3 avresti 3 soli cc compreso Bentancur. Pjanic, Can, Bentancur secondo te è un centrocampo top in europa?

Matuidi resta al 100%. 

Khedira e Matuidi verranno ceduti, in un 4-3-3 avresti 3 soli cc compreso Bentancur. Pjanic, Can, Bentancur secondo te è un centrocampo top in europa?
C'è pure Rabiot.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il problema degli esuberi che non si riescono a vendere per contratti troppo onerosi è figlia della situazione calcistica di oggi dove le squadre che possono permettersi di spendere si contano sulle dita di due mani (Real Madrid, PSG, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Manchester Utd e pochissime altre)...dunque è facile che i calciatori STRAPAGATI di queste squadre possono solo trasferirsi in questo gruppetto minuto. Anni fa, invece, con i prezzi più bassi e livellati tra di loro era possibilissimo andare in quasi tutte le squadre europee. L'alternativa è la ricca Cina ma significherebbe mettere una pietra tombale alla propria carriera.

In ogni caso il nostro attaccante titolare quest'anno non può essere Mandzukic. Questa è la cosa che mi è più chiara in assoluto.

• Grazie 1

1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

Questo si

un vero peccato

Allo stato attuale, o rimaniamo così in difesa e comprendo pacchetto centrali e terzini e mi starebbe bene e si togliessero un po di esuberi in altri reparto intervenendo in modo clamoroso a centrocampo. (Mezzala o trequartista)

O, se si vende Cancelo, serve l alternativa. Possibilmente non Darmian! Di grazia!

• Mi Piace 1

Adesso, Marlow ha scritto:

C'è pure Rabiot.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Stavo approfondendo l'ipotesi di un cc con 1 infortunato + 1 squalificato

8 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Diciamo che hai un cc infortunato e uno squalificato. Chi gioca?

Adatterei bernardeschi o un primavera, solo in Italia pensiamo di dover avere 3 rincalzi da 40 milioni l'uno.

• Mi Piace 1

3 cose 

Manca  un grandissimo cc l'ideale sarebbe pogba 

Devono restare sia cancelo che dybala e costa 

Da cedere assolutamente khedira manzo matuidi e se sciglio 

Poi la squadra è veramente forte

La confusione ve la causa il caldo... Fidatevi... Non mi pare Che nessuno di voi lavori con Paratici quindi nessuno qui sa una beneamata fava di cosa sta succedendo... Dai tornate a fare I tifosi e basta e lasciate il mercato a chi di dovere... 

Edited by Lucifer_Black

2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Adatterei bernardeschi o un primavera, solo in Italia pensiamo di dover avere 3 rincalzi da 40 milioni l'uno.

Ma io infatti spero di trovarmi con un primavera titolare, che so, a Barcellona per i quarti di CL. Fatela finita

Con una dozzina di giocatori tra quelli rimasti a Torino (Perin, Chiellini, Ramsey, Khedira, Costa) e quelli ancora in vacanza nel post nazionali (Dybala, Cuadrado, Bentancur, Sandro, Kean, Pellegrini) e con altri giocatori che sono stati in tournee, ma di cui ancora non si sa il destino (Higuain, Mandzukic, Matuidi, Cancelo)...siamo decisamente ancora lontano...molto lontano dalla Juve definitivo che giocherà la prossima stagione!

2 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Infatti

🤞🏻🤞🏻🤞🏻

È palese che l eventuale intervento massiccio va fatto a cc nonostante le apparenze. 

Adesso, Lucifer_Black ha scritto:

La confusion va la causa il caldo... Fidatevi... Non mi pare Che nessuno di voi lavori con paratici quindi nessuno qui sa una beneamata fava di cosa sta succedendo... Dai tornate a fare I tifosi e basta e lasciate il mercato a chi di doverle... 

Ah ho capito. Quindi quando dicevano che il cc dello scorso anno non avrebbe retto 3 competizioni e poi ci hanno rotto le ossa in CL era perché non sapevano una beata fava e non lavoravano con Paratici.

Per il momento in linea con le aspettative.

Solita difficoltà nelle cessioni, ma i i vari Khedira, Higuain, Mandzukic, Perin alla fine saranno ceduti in qualche modo, guai se no.

Manca un attaccante, Icardi va bene.

Per ora l unica operazione non condivisibile è la cessione di Spinazzola.

Per me un grave errore.

Ovvio che il giudizio cambierebbe con la partenza di Dybala e Cancelo, e l arrivo della sciagura Lukaku.

Un massacro, segnale di resa e smobilitazione.

Ma sono certo che sono solo voci, auspici della stampa che spera nel crollo. Paratici non può essere impazzito.

Cedendo qualche esubero già così la rosa è ottima, certo con un altro grande giocatore diventerebbe un mercato super

2 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Con una dozzina di giocatori tra quelli rimasti a Torino (Perin, Chiellini, Ramsey, Khedira, Costa) e quelli ancora in vacanza nel post nazionali (Dybala, Cuadrado, Bentancur, Sandro, Kean, Pellegrini) e con altri giocatori che sono stati in tournee, ma di cui ancora non si sa il destino (Higuain, Mandzukic, Matuidi, Cancelo)...siamo decisamente ancora lontano...molto lontano dalla Juve definitivo che giocherà la prossima stagione!

Per l appunto. Togliere gli esuberi e intervenire ancora in modo massiccio a centrocampo. Un nome su tutti a seconda che si opti per il 433 o il 4312. 

Just now, kurt godel said:

Ah ho capito. Quindi quando dicevano che il cc dello scorso anno non avrebbe retto 3 competizioni e poi ci hanno rotto le ossa in CL era perché non sapevano una beata fava e non lavoravano con Paratici.

Fai come vuoi... Che ti devo dire... Manca ancora alla fine del calcio mercato e state dando gia giudizi negativi... Se a fine anno avrai avuto ragione ti domandero scusa... Ma aspetta almeno prima di andare nel panic a fine luglio... Poi oh liberissimo di fare cio Che piu ti aggrada

Non ho ancora capito come giocheremo e ritengo che manchi ancora qualità a centrocampo 

Inoltre ho dubbi sulla capacità di alcuni ad adattarsi al tipo di calcio voluto da Sarri

"Confusione" mi pare proprio un parolone...abbiamo fatto fino a questo momento un mercato ottimo, prendendo i due migliori parametri zero in circolazione e piazzando un colpaccio come De Ligt...

Ora siamo entrati sicuramente in una fase più di stallo, forse come ha detto qualcuno si attendono alcune valutazioni di Sarri per capire dove e come intervenire...c'è poi chiaramente la questione degli esuberi da piazzare, cosa che sicuramente è complicata la situazione dei vari Higuain, Mandzukic, Khedira e compagnia cantante.

Diciamo che se devo trovare motivi di preoccupazione sono più sulla adattabilità complessiva della rosa attuale al gioco di Sarri che deve essere certamente corretta da qualche altra operazione di mercato, che non sul mercato in sé.

• Mi Piace 2