Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Il Mercato della Confusione. Ritieni la Juve ancora lontana dall'assetto desiderato?

Quanto pensi la Juventus sia ancora lontana dalla squadra che vorresti?  

1. 1. Ritengo che la Juve sia attualmente

• Esattamente la squadra che può ambire a lottare con le prime compagini europee
      110
    • Ancora molto lontana dall'obiettivo. La mancanza di lucidità e l'abbondanza di nomi in uscita e l'incapacità di vendere mi preoccupano
      410
    • Sulla buona strada. Qualche reparto necessita di interventi ma leggo una buona programmazione
      500
    • Sono pessimista dopo anni. Penso manchino una guida manageriale all'altezza e un progetto tecnico condiviso
      162

Recommended Posts

Il calciomercato dell'indebolimento, quello che porterà la Juve in 1-2 anni a non vincere più nemmeno lo scudetto. E non venite a dirmi che abbiamo preso De Ligt, tra un paio di anni lo venderanno, altra plusvalenza e metteranno Romero titolare.

5 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Il calciomercato dell'indebolimento, quello che porterà la Juve in 1-2 anni a non vincere più nemmeno lo scudetto. E non venite a dirmi che abbiamo preso De Ligt, tra un paio di anni lo venderanno, altra plusvalenza e metteranno Romero titolare.

De Ligt e' una plusvalenza programmata ... ha anche attaccato il cartellino del prezzo sulla maglia.

• Triste 1

8 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

De Ligt e' una plusvalenza programmata ... ha anche attaccato il cartellino del prezzo sulla maglia.

Infatti, sarà il sostituto di Pique purtroppo...

2 ore fa, uampy ha scritto:

Dovrebbe esserci la possibilità di cambiare il voto, io ho votato prima di queste pseudo trattative allucinanti... .disorientato

Si,infatti,siamo passati da un voto di 9 a un voto di 1(per il momento virtuale,sperando in qualche colpo di scena positivo....) in una settimana....

2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

se andassero in porto Dybala-Lukaku Mandzukic-Darmian e Cancelo-Danilo

potrebbero fare un nuovo format su Realtime  "Mercato da incubo".

Bahhh,di solito in quei programmi arriva qualche esperto a salvare la situazione,magari succede anche da noi.

L'esperto chiude in uno sgabuzzino fino al 3 settembre sia paratici che nedved....

• Haha 1

Preferisco non esprimermi prima che il mercato sia finito... Ma le ultime voci di mercato di certo non mi lasciano tranquillo.

A questo post bisogna rispondere tutti i giorni in base a come sembrano cambiare le cose

E' tutto nuovo o quasi quest anno la societa' cerca di soddistare l allenatore e allo stesso tempo di "liberarsi di qualche problemino"

Non so chi parte definitivamente se restiamo cosi non siamo messi male ma io sono dell idea che ci manca sempre un centrocampista tosto guerriero e li che punterei

Pero' se poi ci parte Dybala Cancelo Manzu anche arrivasse Lukaku e Darmian non so se sia sufficiente,

Direi che le stiamo provando tutte e mi fido di questa rivoluzione magari non sara' instantanea ci vorra tempo ma e' un cambio importante nella mentalita' della nostra societa' 

Se sono vere le trattative che riportano i media, Paratici e nedved si sarebbero rivelati imbarazzanti. Mi dispiace dirlo perché li ho sempre difesi. 

Sarebbe il peggiore mercato dai tempi di Magrin al posto di platini. 

3 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Temo che sarà così. 

Guarda, se malauguratamente dybala finisse ai prescritti, il campionato per me nno lo vinceremmo nemmeno quest'anno 

Il 1/8/2019 Alle 06:48, juve 85 ha scritto:

Infatti paratici sta vendendo pure cancelo, aggiungerei purtroppo non abbiamo finito ancora

sempre a lamentarvi eh

4 ore fa, uampy ha scritto:

Dovrebbe esserci la possibilità di cambiare il voto, io ho votato prima di queste pseudo trattative allucinanti... .disorientato

Tu che hai la morale e la lezioncina sempre per tutti... Pensa te...

dai che ci siamo, dentro lukaku e danilo, manca darmian e la ciliegina chiesa.  Se si compie diventa il mercato più merdoso degli ultimi anni

sto schifo nonostante 2 giocatori di livello a parametro zero

però oh, viva la plusvalenza

2 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

dai che ci siamo, dentro lukaku e danilo, manca darmian e la ciliegina chiesa.  Se si compie diventa il mercato più merdoso degli ultimi anni

sto schifo nonostante 2 giocatori di livello a parametro zero

però oh, viva la plusvalenza

Almeno con Chiesa avrebbe un senso tenico-tattico il nostro mercato. 

4 hours ago, uampy said:

Anche io sigh e sob.. anzi, all’epoca del sondaggio dicevo “ma come si fa a criticare questo mercato fantastico”...

• Haha 1

12 minuti fa, Olivu ha scritto:

Almeno con Chiesa avrebbe un senso tenico-tattico il nostro mercato. 

dai, su

chiesa va bene alla fiorentina come lo è stato bernardeschi, poi quando conta cosa vuoi fare con uno che prende palla abbassa la testa e gioca da solo

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Di fatto De Ligt unico acquisto vero 

Eppure andiamo mendicando spiccioli come i morti di fame 

Qualcosa non va 

appunto...pure pagabile in 5 anni e probabilmente vista la clausola le ultime rate si pagheranno avendo incassato già la plusvalenza

bah

Analizzando lucidamente il mercato, senza farsi prendere da allarmismi, abbiamo preso difensori giovani e forti come de ligt e demiral, rabiot e Ramsey non mi convincono ma non li abbiamo presi dal Sassuolo o dal Cagliari. Se va in porto lo scambio dybala lukaku, io non mi strappo i capelli, diamo via uno che purtroppo non ha dimostrato mai niente per un giocatore che rappresenterebbe una mezza scommessa. Per quanto riguarda Danilo - cancelo vale più o meno lo stesso discorso, cancelo è tecnicamente fortissimo ma difensivamente scarso, e purtroppo per un terzino è una cosa abbastanza grave. Danilo ha fallito in un po' ovunque ma non è un D'Ambrosio qualsiasi. Aggiungo che sono quasi sicuro che un altro colpo a centrocampo lo faremo, di conseguenza reputo questo mercato non eccezionale ma neanche un disastro. 

2 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

dai, su

chiesa va bene alla fiorentina come lo è stato bernardeschi, poi quando conta cosa vuoi fare con uno che prende palla abbassa la testa e gioca da solo

appunto...pure pagabile in 5 anni e probabilmente vista la clausola le ultime rate si pagheranno avendo incassato già la plusvalenza

bah

Ragazzi ma solo qui chiesa è scarso, secondo me è più forte di bernardeschi. 

2 minuti fa, Olivu ha scritto:

Ragazzi ma solo qui chiesa è scarso, secondo me è più forte di bernardeschi. 

ah beh, se il paragone è bernardeschi

il punto è giocare per non retrocedere e fare il fenomeno alla fiorentina, un conto farlo in un top club come molti prima di lui hanno ampiamente dimostrato

poi talmente forte che nessuno se lo fila

infine magari lo preferiamo o sacrifichiamo douglas costa per sto fenomeno

Adesso, Alex_77 ha scritto:

ah beh, se il paragone è bernardeschi

il punto è giocare per non retrocedere e fare il fenomeno alla fiorentina, un conto farlo in un top club come molti prima di lui hanno ampiamente dimostrato

poi talmente forte che nessuno se lo fila

infine magari lo preferiamo o sacrifichiamo douglas costa per sto fenomeno

Sacrificare Douglas per lui mai.. Questo significherebbe ridimensionamento. 

Per gli amanti del"prendiamo questo e vendiamo quello per esigente tattiche dell'allenatore" ricordo che  roy hodgson fece lo stesso per Pistone al posto di Roberto Carlos..... .sisi

<<Ancora molto lontana dall'obiettivo. La mancanza di lucidità e l'abbondanza di nomi in uscita e l'incapacità di vendere mi preoccupano.>>

Ho votato questo. Toglierei solo il molto iniziale, ma complessivamente mi ritrovo in questa linea di pensiero. Convengo sulla mancanza di lucidità nelle operazioni in uscita.

Disastrosi i rinnovi a Khedira e Mandzukic, l'obiettivo di non perderli a zero ha prodotto l'esserseli ritrovati sul groppone. Credo tra le cause della cessione di Kean ci sia anche il non essere riusciti a vendere il croato. Anche Cuadrado è in netta fase calante. Per non parlare di Higuain che non si è ancora riusciti a piazzare definitivamente a più di un anno dalla decisione di liberarsene.