Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Il Mercato della Confusione. Ritieni la Juve ancora lontana dall'assetto desiderato?

Quanto pensi la Juventus sia ancora lontana dalla squadra che vorresti?  

1. 1. Ritengo che la Juve sia attualmente

• Esattamente la squadra che può ambire a lottare con le prime compagini europee
      110
    • Ancora molto lontana dall'obiettivo. La mancanza di lucidità e l'abbondanza di nomi in uscita e l'incapacità di vendere mi preoccupano
      410
    • Sulla buona strada. Qualche reparto necessita di interventi ma leggo una buona programmazione
      500
    • Sono pessimista dopo anni. Penso manchino una guida manageriale all'altezza e un progetto tecnico condiviso
      162

Recommended Posts

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tecnicamente, a livello contabile, non so dirti, però dal punto di vista del trasferimento finanziario l'accredito agli olandesi è frazionato in 5 rate.
L'espressione tutti e subito si riferisce inequivocabilmente a un pagamento effettuato in soluzione unica e immediata.
Se saranno stati soldi ben spesi, lo dirà solo il tempo: vale per De Ligt, ma anche per De Jong e Griezmann, che sono costati 200 milioni al Barcellona.

Potevi specificarlo, tutti e subito a casa mia significa soluzione unica e immediata di pagamento. Praticamente saldo cash, unica rata, pagamento immediato.
I bonus sono stati previsti per l'ingaggio.

rispondevo solo ad un vecchio post, sulle qualità tecniche come dici tu vedremo tra qualche anno se è stato un investimento valido (credo di si), sull'incidenza in fase di contabilità (che ormai non seguo da una decina d' anni essendomi specializzato in altro) ho il dubbio che forse vanno iscritti a bilancio in un unica soluzione e in questo caso è normale che si cerchi qualche cessione con annessa (possibilmente) una corposa plusvalenza

• Mi Piace 1

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Potevi specificarlo, tutti e subito a casa mia significa soluzione unica e immediata di pagamento. Praticamente saldo cash, unica rata, pagamento immediato.
I bonus sono stati previsti per l'ingaggio.

Non è così, ma va bene lo stesso. I giocatori non si comprano "a rate", si comprano tutti e subito, inserendo a bilancio la spesa tutta e subito con i dovuti ammortamenti.

Poi le modalità di pagamento sono un'altra faccenda, che niente ha a che fare con il costo di acquisto.

1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

Non è così, ma va bene lo stesso. I giocatori non si comprano "a rate", si comprano tutti e subito, inserendo a bilancio la spesa tutta e subito con i dovuti ammortamenti.

Poi le modalità di pagamento sono un'altra faccenda, che niente ha a che fare con il costo di acquisto.

Ok.

Comunque non era immediato che ti riferissi ai bonus, che sono un "accessorio" eventuale, che a volte viene accostato al costo del giocatore, altre volte al suo ingaggio e che comunue non è la voce principale, in quanto in genere si fa "70 + 8 milioni di eventuali bonus", quindi non sposta molto i termini dell'esborso.

Ritenevo che con l’acquisto di De Ligt e Rabiot la Juve fosse a posto, completa in ogni ruolo.

Ho votato in tal senso, ma quello che stiamo combinando in questi giorni ha fatto cambiare il mio giudizio. 

A parte forse Alex Sandro, ma dipende sempre da come si sveglia la mattina, abbiamo dei terzini mediocr e se dovesse davvero andare in porto anche la cessione di Dybala, allora diventeremmo una squadra ancor più scontata e prevedibile. 

5 ore fa, Irina Dorlan ha scritto:

E' passata più di una settimana e la situazione non è cambiata... Sono ancora tutti li, chi più chi meno a mettersi di traverso...

La novità è che forse rimane Khedira per cui Sarri stravede..... Matuidi Mandzukic Dybala Perin e forse Rugani vanno

nessuno può negare che ci sia una certa approssimazione nelle scelte di mercato.....si sta andando come al solito a cogliere le occasioni di mercato senza guardare alle effettive necessità della rosa...paratici ottimo allievo di marotta....questa confusione virgolettato ovviamente deriva esclusivamente da un episodio : attendere troppo ,troppo tempo per la scelta del nuovo allenatore,  scelta comunque da kamikaze secondo me....CREDO FERMAMENTE CHE DIETRO IL DEPOTENZIAMENTO della rosa ci sia un ACCORDO FRA LA SOCIETÀ E LA LEGA/FIGC.....si sta cercando in tutti i modi di togliere l'assegnazione RIDICOLA  dello scudetto 2006 a quei MERDENTI PRESCRITTI.....altrimenti trovo inspiegabile l'agire in sede di mercato, una su tutti: CANCELO al City, GUARDIOLA come già anche molti di noi liberi dal MONOPENSIERO sa bene   che è un grande giocatore e può solo fare ulteriori salti di livello.....e si vuole fare passare l'operazione come un colpaccio,dunque secondo i filosocietari guardiola è un incompetente e paratici e nedved sono dei geni.....non c'è nemmeno bisogno di attendere l'annata come andrà per capire a  che livello sono i nostri dirigenti 

nessuno può negare che ci sia una certa approssimazione nelle scelte di mercato.....si sta andando come al solito a cogliere le occasioni di mercato senza guardare alle effettive necessità della rosa...paratici ottimo allievo di marotta....questa confusione virgolettato ovviamente deriva esclusivamente da un episodio : attendere troppo ,troppo tempo per la scelta del nuovo allenatore,  scelta comunque da kamikaze secondo me....CREDO FERMAMENTE CHE DIETRO IL DEPOTENZIAMENTO della rosa ci sia un ACCORDO FRA LA SOCIETÀ E LA LEGA/FIGC.....si sta cercando in tutti i modi di togliere l'assegnazione RIDICOLA  dello scudetto 2006 a quei MERDENTI PRESCRITTI.....altrimenti trovo inspiegabile l'agire in sede di mercato, una su tutti: CANCELO al City, GUARDIOLA come già anche molti di noi liberi dal MONOPENSIERO sa bene   che è un grande giocatore e può solo fare ulteriori salti di livello.....e si vuole fare passare l'operazione come un colpaccio,dunque secondo i filosocietari guardiola è un incompetente e paratici e nedved sono dei geni.....non c'è nemmeno bisogno di attendere l'annata come andrà per capire a  che livello sono i nostri dirigenti 

Autodistruzione
Paratici pavel Sarri in cambio del 2006

Le premesse sono giuste

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

E intanto il mercato inglese è chiuso, e a parte una promessa di 19 anni e lo scambio in perdita di Cancelo non siamo riusciti a vendere un esubero che fosse uno

22 minuti fa, kurt godel ha scritto:

E intanto il mercato inglese è chiuso, e a parte una promessa di 19 anni e lo scambio in perdita di Cancelo non siamo riusciti a vendere un esubero che fosse uno

riporto anche qui.. talmente tanti esuberi che potremmo prendere NEYMAR + SAVIC per quanto ci costano

image.png.3b3a8df071f15ea0fe5df274895186bf.png

E dire che nel 2017 dopo Cardiff già si sognava di liberarsi dei vari Khedira, Mandzukic, Barzagli ecc. ecc. e di ricominciare un nuovo ciclo 

Alla fine arriveremo al 2020 e l'unico che ha tolto le tende è il buon Andrea per anzianità

• Mi Piace 1

riporto anche qui.. talmente tanti esuberi che potremmo prendere NEYMAR + SAVIC per quanto ci costano

A parte che non sono tutti esuberi, ma è facile fare questi discorsi per tutte le squadre. Quasi tutti questi hanno contribuito alle vittorie degli scorsi anni e sono giocatori importanti con stipendio alti perché forti. Certo noi che siamo tutti fenomeni li avremmo ceduti tutti dopo Cardiff rimpiazzati con i soldi degli altri ovviamente. Tutte le squadre hanno giocatori che non riescono a vendere facilmente per età e stipendio è un lavoro difficile. Chi sarà sicuramente stato qualche errore che certamente i fenomeni da tastiera non avrebbero fatto ma tant'è. In ogni caso neymar sta bene dove sta.

18 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

A parte che non sono tutti esuberi, ma è facile fare questi discorsi per tutte le squadre. Quasi tutti questi hanno contribuito alle vittorie degli scorsi anni e sono giocatori importanti con stipendio alti perché forti. Certo noi che siamo tutti fenomeni li avremmo ceduti tutti dopo Cardiff rimpiazzati con i soldi degli altri ovviamente. Tutte le squadre hanno giocatori che non riescono a vendere facilmente per età e stipendio è un lavoro difficile. Chi sarà sicuramente stato qualche errore che certamente i fenomeni da tastiera non avrebbero fatto ma tant'è. In ogni caso neymar sta bene dove sta.

aridaglie con sto fenomeni da tastiera

ma siete standardizzati ?

è una provocazione la tabella per dire che sono talmente tanti da costarci quanto due giocatori top

Se poi guardi il dito piuttosto che la luna, che ti si vuole fare? c'è poca speranza

Ma dico io, una società SERIA come la Juve che si fa condizionare da un minchione croato, un bimbominchia argentino, e uno scarpone tunisino-tedesco...

MAH!

Mercato in uscita per ora un vero e proprio disastro e con la chiusura del mercato inglese non vedo come possa migliorare.

Se ho ben capito dai post precedenti, siamo ad un passo dall'autodistruzione e dall'apocalisse.

Quindi, se tra i catastrofisti vi è qualcuno che conosce il momento in cui le acque cominceranno a trasformarsi in sangue, è pregato di comunicarmelo: in tal modo provvederò a fare scorta di minerale al supermercato qui sotto.

Grazie in anticipo.

sefz  

A parte de ligt e due parametri 0, secondo me non ci siamo mossi bene sul mercato, in uscita si fatica a vendere e nello scambio di cancelo/danilo tecnicamente ci abbiamo rimesso, per adesso il mio voto è 4, sembra che si navighi a vista senza una chiara meta

• Mi Piace 2

A cc pur mancando un top player non siamo messi male. Rabiot e ramsey sono un notevole miglioramento rispetto a kedhira e matuidi, il primo ormai ridicolo il secondo tecnicamente è sempre stato mediocre.

Abbiamo toppato con cancelo ma se era necessaria questa plusvalenza alla fine era il reparto dove avrei preferito perdere, se costretto.

In difesa de ligt per il dopo chiellini che ormai è arrivato al capolinea

Il problema è che paratici non è all' altezza di gestire il nostro mercato, in uscita sono andati solo i pezzi migliori e a prezzi non proprio eccezionali, gli esuberi non si riesce a piazzarli e senza il mercato inglese non sarà così facile. 

Quello che è preoccupante è come i giocatori tengano in scacco la società, non che voglio che pipa e dybala se ne vadano ma ad oggi abbiamo:

-kehdira che pare stia estorcendoci una corposa buonuscita rifiutando quelle poche squadre interessate

-madzukic idem, pare non voglia andarsene

-higuain e dybala idem con patate.

Non mi pare normale che i giocatori tengano in scacco la società, adesso ce ne sono troppi. siamo all 8 di agosto fra poco più di 2 settimane parte il campionato e sarri no ha ancora una parvenza di squadra titolare su cui iniziare i test tattici, considerando che abbiamo cambiato allenatore e diversi giocatori paratici e nedved stanno dimostrando grande incompetenza, paradossalmente l' inda ha già ultimato la squadra gli manca solo un altra punta, come dzeko.

1 ora fa, asturias7 ha scritto:

Ma dico io, una società SERIA come la Juve che si fa condizionare da un minchione croato, un bimbominchia argentino, e uno scarpone tunisino-tedesco...

MAH!

Ehm, credo che lo scarpone sia egiziano-tedesco...

1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:
1 ora fa, Axel1991 ha scritto:

Alè ancora con questo "fenomeni da tastiera". Ma il top  management della Juve non è mica  una ONLUS eh?

Dovrebbero essere dirigenti all'apice della capacità nel settore su livelli planetari, se si vuol vedere la Juve tornare in cima al mondo. Hanno stipendi d'oro, commodities, superalloggi e voli privati questi qui.

Allo stesso modo se vedo un giocatore mangiarsi l'impossibile davanti alla porta non ho diritto di criticarlo perché anch'io  non ne sono capace? Mica gioco in serie A e mi prendo i riflettori con tutti gli annessi! Ma che discorsi sono?

• Mi Piace 1

incredibile come gli esuberi con i loro costi altissimi ci abbiano condizionato il mercato. Dopo averci fatto imbestialire sul campo lo stanno facendo pure fuori. Potrebbero andare altrove e giocare invece restano qua a fare i fossili e a marcire in tribuna piuttosto. E anche se se ne andassero domani mattina sarebbe comunque tardi per comprare qualcuno. Mercato che a parte il botto De Ligt ha portato due rinforzi buoni ma non fenomenali a centrocampo e un altro difensore che sembra molto promettente. In attacco l'impressione è che qualcosa si muoverà ma a questo punto spero non Dybala altrimenti l'operato di quest'anno è da bocciare assolutamente, perchè uno con le sue caratteristiche non lo troviamo. Per ora comunque ho qualche dubbio sull'adattabilità della rosa alle idee di gioco di Sarri