Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

[Video] "The ultimate italian quiz" con Ramsey

Post in rilievo

per il momento si sta dimostrando un grandissimo ahahahah! speriamo che questa simpatia in campo diventi agonismo bestiale! io credo in lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pogba88 ha scritto:

Miiiii 

Mica scemo Aaron! Ha capito tutto sefz

 

Fimmina piccante, pigghiala per amante,

Fimmina cuciniera, pigghiala pe' mmogliera 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Beetgogh ha scritto:

Fimmina piccante, pigghiala per amante,

Fimmina cuciniera, pigghiala pe' mmogliera 😁

Mai detto, fu più vero! .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Ha leggermente dimenticato Calabria e Puglia 

Screenshot_20190729_063149_com.android.chrome.jpg

in realtà la puglia l'ha presa....manca la calabria e  mezza italia bagnata dal mar tirreno....poi quella sardegna sembra più la corsica sefz

 

comunque anche io avrei problemi a disegnare le altre nazioni se me lo chiedessero a sorpresa...

riuscirei giusto a prendere le ''nazioni'' alla  san marino, disegnerei un puntino e via .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, OberstDanjeje said:

Penso un po' in tutto il mondo.

Mia moglie è russa e a volte al ristorante prende il cappuccino durante il pranzo o dopo pranzo

Quasi disgustoso .stomale

Concordo con te, sono sicura che ci farà innamorare dentro e fuori il campo .piangi

Io sono spagnolo, ma in parte italiano. Mia moglie canadese, ma di origini olandesi e francesi...

finalmente le ho convinto che non si beve il cappuccino dopo le 11 di mattina. Adesso capisce. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kranomed ha scritto:

in realtà la puglia l'ha presa....manca la calabria e  mezza italia bagnata dal mar tirreno....poi quella sardegna sembra più la corsica sefz

 

comunque anche io avrei problemi a disegnare le altre nazioni se me lo chiedessero a sorpresa...

riuscirei giusto a prendere le ''nazioni'' alla  san marino, disegnerei un puntino e via .ghgh

Per me è una mappa perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Steu ha scritto:

Per me è una mappa perfetta 

be, non so esattamente quanto tempo fa, diciamo 10000 anni fa? l'italia era davvero fatta così sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l´andazzo esterofilo del mercato, fra un po faremo fare i test d´inglese o tedesco o francese ai 2 o 3 giocatori italiani rimasti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2019 Alle 21:27, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sono stato solo in Puglia al Sud, mai sentiti stereotipi particolari. Cioè ci saranno stati, ma con la scolarizzazione direi siamo in una situazione più internescional 😜

Fammi capire: secondo te l'espressione "mamma mia!" è uno "stereotipo" abbattuto dalla scolarizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Fammi capire: secondo te l'espressione "mamma mia!" è uno "stereotipo" abbattuto dalla scolarizzazione?

Non apprezzo il tono con cui ti stai rivolgendo a me, per una discussione scherzosa, alle due di notte.

 

Sei inappropriato e non sono il tipo di utente litiga con gli altri.

Mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non apprezzo il tono con cui ti stai rivolgendo a me, per una discussione scherzosa, alle due di notte.

 

Sei inappropriato e non sono il tipo di utente litiga con gli altri.

Mi spiace.

Ma quale tono? Sto cercando di capire quel che hai scritto.
Non aver paura, vengo in pace, .ballerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Ma quale tono? Sto cercando di capire quel che hai scritto.
Non aver paura, vengo in pace, .ballerina

Sembrava il classico tentativo(che non capisco più oramai) di sbranarsi tra persone online e davvero, fidati, non ne posso più, è tutto così inutile ed alienante.

 

Ti chiedo "scudo"(cit.)/se ho frainteso.

 

Guarda, io sono di Genova, al Sud, Puglia a parte, non son stato oltre Roma.

 

Anche con amici meridionali non ho mai sentito io termine 'mamma mia' per esprimere stupore di fronte ad un fatto inopinato.

 

Usano altre esclamazioni.

 

Ma io non ho esperienza sufficiente a riguardo. Supponevo certi modi di dire, come il dialetto, si " perdano" progressivamente col tempo e con la stessa scolarizzazione che non ne incentiva l'apprendimento.

 

Al contrario noto all'estero viene utilizzato come uno stereotipo da noi utilizzato come un 'ciao' o un 'come stai' per frequenza e diffusione.

 

Supponevo non fosse poi così usato e avesse fatto il suo tempo, ma non ho nessuna prova che sia così anche nel sud dove, per quanto ne so, potrebbero utilizzarlo in una frase su due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.