Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Grandi giocatori con alti ingaggi che diventano invendibili: come evitarlo in futuro?

Recommended Posts

Molte grandi società, tra le quali la Juventus, si trovano in questo mercato con diversi esuberi da piazzare.

Giocatori dal passato importante, con ingaggi piuttosto elevati che li rendono difficili da rivendere ad altri club.

In questo momento tali parametri nella nostra rosa sono rispecchiati da Cuadrado, Matuidi, Khedira, Mandzukic ed Higuain.

Tutti giocatori che hanno superato i 30 anni, in calo di rendimento e con ingaggi molto alti.

Quello che mi chiedo è: si tratta di una situazione fisiologica in un grande club o si può operare sul mercato per evitare che ciò accada in futuro?

Credo sia sotto gli occhi di tutti l'errore commesso di recente dalla società con Khedira e Mandzukic: rinnovi che erano sin da subito parsi inspiegabili un po' a tutta la tifoseria e che ora stiamo pagando a caro prezzo.

Personalmente ritengo che un modo per ovviare a ciò sia acquistare più giocatori giovani, un pò come fatto dalla società con De Ligt, Demiral, Cancelo, Dybala e così via.

Perché i giocatori giovani rimangono vendibili anche in caso di rendimento sotto le aspettative.

Chiari esempi di ciò sono Ogbonna, Lemina, Pereyra e Zaza: giocatori che non hanno fatto faville in bianconero ma che sono stato piazzati sul mercato senza fatica, anche a cifre interessanti.

Più difficile invece rivendere profilo prossimi ai 30 anni e con ingaggi da top player, come accaduto con Matuidi.

In questo senso il timore è che due profili come Danilo e Lukaku, non vicini ai 30 anni ma con ingaggi elevatissimi, possano in futuro rientrare nella cerchia degli invendibili.

Voi che ne pensate?

Penso sia semplice: se l’allenatore ti chiede alcune cose e non lo accontenti perde la fiducia e ne risente la squadra. Khedira era il pupillo di Allegri e ne ha richiesto in modo insensato la conferma, Mandzukic penso situazione simile. Non si pensava ancora di licenziare Allegri, ma fortunatamente è accaduto.

• Mi Piace 7
  • Haha 3

Evitando acquisti di over 27 e soprattutto di calciatori che siano funzionali esclusivamente a una situazione tattica transitoria... 80 e passa milioni per Lukaku, a 9 milioni di ingaggio annuo, significa che quel giocatore resterà a bilancio fino all'ultimo giorno di contratto, sempre sperando che si renda utile almeno per i primi due anni e non continui a crescere solo il suo valore sulla bilancia (notare la differenza di passo e agilità che aveva quando giocava nell'Everton rispetto a quello messo in mostra negli ultimi due anni di Man U.)

Se dovesse continuare così, ci converrebbe rivenderlo al chilo.

Su Danilo neppure mi esprimo, operazione da Inter dei bei tempi morattiani.

• Mi Piace 7

Comprando i giovani e costruendo una squadra intorno a loro, se diventano forti gli rinnovi il contratto altrimenti li vendi.

• Mi Piace 2

Semplice: 

Can ha già la clausola da 50mln = plusvalenza ambulante

De Ligt clasola da 150mln = plusvalenza ambulante

Rabiot se farà bene 30/40 mln di plusvalenza ci stanno.

Ora Dybala, Kean, Cancelo, Spinazzola...

Si va avanti così!

Programmare in modo lungimirante non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta.

• Mi Piace 9
  • Grazie 3
  • Haha 2
  • Triste 6

semplicemente puntando su giocatori fino a 25 anni quando si vanno a sostituire i giocatori utilizzati per fare plusvalenze.. è chiaro che se per fare plusvalenza vendi giovani e compri giocatori relativamente vecchi ti vai ad ingabolare e anno dopo anno sei costretto a vendere sempre quelli che servono veramente.

• Mi Piace 3

41 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Penso sia semplice: se l’allenatore ti chiede alcune cose e non lo accontenti perde la fiducia e ne risente la squadra. Khedira era il pupillo di Allegri e ne ha richiesto in modo insensato la conferma, Mandzukic penso situazione simile. Non si pensava ancora di licenziare Allegri, ma fortunatamente è accaduto.

Ma la colpa non è di Allegri, è la società che comanda Allegri, e che decide di sborsare, e non sono incompetenti di calcio,

quindi se per loro Allegri dice una fregnaccia, la società non deve dare credito, quindi la colpa è della società, e se hanno giudicato anche loro come Allegri...

Poi rinnovo senza motivo, non mi pare che Khedira avesse la fila. MM solo il MU ma solo ora

15 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Semplice: 

Can ha già la clausola da 50mln = plusvalenza ambulante

De Ligt clasola da 150mln = plusvalenza ambulante

Rabiot se farà bene 30740 mln di plusvalenza ci stanno.

Ora Dybala, Kean, Cancelo, Spinazzola...

Si va avanti così!

Programmare in modo lungimirante non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta.

noi dobbiamo avere in chiaro come tifosi che per mantenere questo livello con meno di 400 mln di fatturato dobbiamo fare plusvalenze per forza.. dopo di che la società può metterci del suo non andando a rinnovare giocatori a fine carriera, e magari puntando su giocatori più giovani in modo che l'anno dopo non siano costretti a vendere i migliori, noi spesso facciamo il contrario, non sempre ma è comunque troppo..

e quest'anno sembrano essere davvero in difficoltà, abbiamo ancora un mese di mercato davanti e non si sa mai, ma per ora l'impressione è quella.

• Mi Piace 1

Stop a giocatori over 27 a meno che non siano campioni.

Lukaku è come una Fiat, vale gia' 30 milioni in meno apena mette piede a Torino.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Comunque cacchio c'entra Higuain, mica è finito come khedira e mm

Gli fecero 5 anni all'epoca di contratto, e fecero bene perchè 2 anni li ha fatti alla grande.

il terzo hanno fatto l'errore di mandarlo via

ora come fai a giudicare i prossimi 2 anni, prima di avere visto i risultati?

Assurdo paragonare il contratto a Higuain, che non ha fatto nessun rinnovo, con i casi di due in declino,

ove li si che è stato fatto un rinnovo insensato!

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Se prendi Danilo che ha 29 anni e gli dai 5 milioni d ingaggio sei un incompetente, stop... E non voglio sentire scemenze tipo " manda il curriculum ecc " 

Il Bayern ste cavolate non le fa mai.

• Mi Piace 13
  • Haha 1
  • Triste 1

3 minuti fa, Yep ha scritto:

noi dobbiamo avere in chiaro come tifosi che per mantenere questo livello con meno di 400 mln di fatturato dobbiamo fare plusvalenze per forza.. dopo di che la società può metterci del suo non andando a rinnovare giocatori a fine carriera, e magari puntando su giocatori più giovani in modo che l'anno dopo non siano costretti a vendere i migliori, noi spesso facciamo il contrario, non sempre ma è comunque troppo..

e quest'anno sembrano essere davvero in difficoltà, abbiamo ancora un mese di mercato davanti e non si sa mai, ma per ora l'impressione è quella.

Non è l'unico modo.

Basterebbe non spendere un fottio per gregari/panchinari e dare invece fiducia ai giovani.

Hai deciso che Dybala lo devi vendere per forza? Ok, * Lukaku, punta tutto su Kean.

Ti serve un centrocampista di riserva? Basta con i Matuidi, lancia un Nicolussi, un Muratore... valorizza i tuoi giovani.

Perin a che ti serve? come secondo portiere va benissimo un tuo prodotto che non arriva nemmeno al milione di ingaggio e 0 di cartellino.

Caceres? A che ti serve????

14-15 titolari di altissimo livello. Il resto li devi far uscire dal vivaio. è lì che devi spendere i soldi.

Ed è l'unico modo per essere stabilmente nei top team.

I migliori giocatori in rosa li vendi dai 29/30 anni in sù, non prima.

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Iniziare a non prendere Lukaku e Danilo sarebbe già un buon viatico

Edited by Sylar 87
Evitiamo storpiature dei nomi

1- evitare ingaggi alti

2- evitare prolungamenti di contratto pluriennali agli over 30

3- evitare di mettere sotto contratto campioni già affermati,più Vidal e pogba meno cr7 e de ligt

4- mandare via paratici

• Confuso 1

6 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Non è l'unico modo.

Basterebbe non spendere un fottio per gregari/panchinari e dare invece fiducia ai giovani.

Hai deciso che Dybala lo devi vendere per forza? Ok, * Lukaku, punta tutto su Kean.

Ti serve un centrocampista di riserva? Basta con i Matuidi, lancia un Nicolussi, un Muratore... valorizza i tuoi giovani.

Perin a che ti serve? come secondo portiere va benissimo un tuo prodotto che non arriva nemmeno al milione di ingaggio e 0 di cartellino.

Caceres? A che ti serve????

14-15 titolari di altissimo livello. Il resto li devi far uscire dal vivaio. è lì che devi spendere i soldi.

Ed è l'unico modo per essere stabilmente nei top team.

I migliori giocatori in rosa li vendi dai 29/30 anni in sù, non prima.

Su questo sfondi una porta aperta.. un Muratore come sesto a centrocampo che male può fare che tra l'altro ha anche dei bei piedi rispetto ad altri sefz , spesso si sopravvalutano professionisti già affermati che cmq sono tutto meno che fuoriclasse e poi si sottovalutano giocatori che con un po' di esperienza si renderebbero utili anche giocando poco durante l'anno e sopratutto con salari irrisori..

se poi fanno bene anche 4/5 partite in una stagione ma non sono da Juve fai plusvalenze pulite pulite e tutti contenti.

1 minuto fa, Del Platini ha scritto:

Ma la colpa non è di Allegri, è la società che comanda Allegri, e che decide di sborsare, e non sono incompetenti di calcio,

quindi se per loro Allegri dice una fregnaccia, la società non deve dare credito

Se Khedira e Mnazukic li hanno rinnovato, la colpa è SOLO della società, che la pensava come Allegri

Poi rinnovo senza motivo, non mi pare che Khedira avesse la fila. MM solo il MU ma solo ora

Gli ingaggi alti sono figli di una crescita della rosa quindi si possono gestire fino ad un certo punto.

per me il problema non è dare 30 mln a cr7 o 7,5 a dybala ma dare milioni a riserve che numericamente pesano a bilancio ma non hanno lo stesso ritorno dei top.

paratici da questo punto di vista ha cambiato l’approccio marottiano del comprare giocatori ultra 28 enni di livello ai margini dei rispettivi club puntando su una rosa giovane e di prospettiva.

ora la juve si trova in mezzo al guado perché c’è un ricambio generazionale da concludere e questo obbliga la società a prendere giocatori che non convincono la tifoseria.

sui singoli vanno fatti dei distinguo perché  i rinnovi di khedira e mandzukic che,giustamente non solo non hanno un senso tecnico visto che la società si era mossa sul cambio dell’allenatore che tanto li stimava, pare siano legati ad una promessa fatta a suo tempo da marotta ai procuratori,promessa che la juve ha onorato stante il cambio di gestione.

• Mi Piace 1

plusvalenze,il motto dell estate.Scellerate le operazioni di molte societa' europee che pensavano di rottamare in Cina o negli States.Ora si possono sistemare i bilanci con magheggi e favori reciproci ma le liquidita' andranno assotigliandosi.Ridimensionamento is coming.

• Mi Piace 1

portando i giocatori a termine di contratto come fanno spesso in premier.... i rinnovi di khedira e mandzukic sono stati insensati tenendo conto che acciuga sarebbe stato improponibile da riconfermare

• Mi Piace 1

15 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Se prendi Danilo che ha 29 anni e gli dai 5 milioni d ingaggio sei un incompetente, stop... E non voglio sentire scemenze tipo " manda il curriculum ecc " 

Il Bayern ste cavolate non le fa mai.

Danilo ha 28 anni appena compiuti ma è un mediocre adesso come lo sarà a 29.

Il Bayer cmq ha speso 40Ml per Renato Sanchez ma adesso lo sta dando in prestito in giro per l'europa per recuperare i soldi spesi, anche loro sbagliano..