Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solonelywastheballad

Quale è la situazione attuale economico/finanziaria?

Post in rilievo

28 minuti fa, Cabrini52 ha scritto:

2018/19: ricavi stimati 596 milioni  da dove arriva questa stima ?

https://www.calcioefinanza.it/2019/07/23/juventus-budget-calciomercato-2019-2020/

 

In realtà sono qualcosa di più.

Non sembra per niente che siamo messi così male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LE6END ha scritto:

Siamo con le pezze al c. È l'unica spiegazione per queste trattative assurde. Alla fine non si parla più di tecnica, tattica e risultati sul campo, ma solo di contabilità creativa. Con Ronaldo (e forse pure con De Ligt) abbiamo fatto il passo più lungo della gamba e ora dobbiamo ripianare il bilancio. Per farlo si vendono i giocatori migliori. Vedremo se alla fine ci sorprenderanno con un altro acquisto top, ma non credo... Per vincere quella coppa maledetta non si deve rivoluzionare la squadra ogni anno. Il Real Madrid non l'ha fatto, mi pare.

Guarda hai scritto ciò che io ho espresso poco fa con un collega anche se magari con una modalità un pó più tecnica. 

In realtà, per quanto riguarda il Real, non dovremmo neanche confrontarci con loro perché semplicemente sono di un altro pianeta. 

Il fatturato strutturale é di quasi 1 miliardo o forse oltre, noi neanche 500.sopravviviamo grazie alle plusvalenze e così non andremo lontano.

L'affare Ronaldo non é stato sfruttato in nessun modo da Fca che continua a sfruttare gratuitamente il nostro brand. 

La champions per noi non deve essere un'ossessione semplicemente perché economicamente non é alla nostra portata. O quantomeno non possiamo pretendere di vincerla. Siamo outsider e secondo me l'unico anno buono poteva essere quello passato. Da questo in avanti avremo grosse difficoltà a far quadrare i conti e ci indeboliremo progressivamente. 

Spero di sbagliarmi ma vorrei davvero ci vedessero ad una proprietà interessa a valorizzare il brand. 

Marchionne é morto e l'unico che poteva indirizzarci era lui.. 

 

AA conta meno del 2 di coppe quando comanda bastoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la situazione é quella di un club che ha costi superiori dei ricavi, che viene compensata con il trading dei giocatori, che grazie alle plusvalenze ottenute permette di chiudere in pareggio i bilanci d´esercizio...alcune di queste operazioni ora cominciano ad apparire finalizzate al solo scopo di ottenere questo guadagno contabile che da una mano nell´immediato, e questo non é esattamente l´ideale perché al vantaggio immediato della plusvalenza ottenuta corrisponde lo svantaggio di aumentare i costi della rosa con l´entrata di giocatori forse utili alla causa ma i cui costi potrebbero rivelarsi eccessivi rispetto al rendimento, o addirittura l´entrata di giocatori che non servono neanche dal punto di vista tecnico, son poi operazioni che contabilmente aggiustano un bilancio ma non essendoci entrate di denaro non van a soddisfare le maggiori esigenze di liquiditá che son inevitabili in una situazione in cui i costi son maggiori dei ricavi...tant´é che per soddisfare quest´esigenza recentemente é stata scelta la strada del prestito obbligazionario, strada che ovviamente viene scelta quando c´é necessitá di liquiditá, visto che nessuno trova conveniente pagare per "comprare denaro" e potendo eviterebbe di farlo.

3 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

- ipotesi cessione di Dybala per necessità di plusvalenza monstre o esigenza tecnica?

 

a saperlo, di certo la plusvalenza aiuta perché unita a quella di kean va a soddisfare immagino del tutto la possibilie cifra di plusvalenze necessarie per il bilancio 19-20... questo comporta dei vantaggi...non esser costretti a cercare per il bilancio 19-20 a cercare operazioni un pó "naif" che come scrivevo han l´aspetto negativo di ritrovarsi a bilancio con costi esagerati giocatori su cui non c´é poi neanche tutta questa convinzione...in seconda battuta il vantaggio di non trovarsi al giugno prossimo nella necessitá di dover per forza fare un´operazione di mercato "per il bilancio".. poi magari ci son anche esigenze tecniche, questo lo sanno loro...nel caso han colto la palla al balzo per soddisfare due esigenze

 

 

3 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

- cessione Matuidi (tecnica o bilancio?)

soprattutto di bilancio...il giocatore ha un costo fisso decisamente elevato e incide troppo per quello che é (lato tecnico) il suo preventivabile utilizzo

 

 

3 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

- cessione Cuadrado ( tecnica o bilancio?)

non pare essere scontata questa...oppure almeno a me sembra meno impellente di quella eventuale del francese...nel caso avvenisse motivazioni grossomodo simili

 

3 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

- Higuain e Mandzukic presumo per costo eccessivo quindi bilancio

- mentre Khedira presumo tecnica oltre che di bilancio causa insensato contratto recente,

si esattamente...costo eccessivo e anche etá e prospettive future riguardo valore e possibilitá di cessione... un insieme di motivi insomma

 

 

3 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

e soprattutto andassero in porto, avremmo margini per nuovi ingressi di giocatori validi   (direi un centrocampista ed un ala di livello?).

dipende da come chi amministra intende programmare il futuro... probabilmente con le plusvalenze di kean e dybala le esigenze per questa stagione sarebbero soddisfatte e quelle dismissioni intese come "svincolo" da costi fissi possono essere valutate come una possibilitá di far entrare "nuovi costi fissi" in sostituzione...il problema pero´ é che giá oggi con le operazioni fatte finora il costo della rosa 19-20 é notevolmente incrementato rispetto a quello del 18-19... quindi la "dismissione" di quei costi potrebbe essere interpretata come il recuperare qualcosa in tal senso visto che l´esigenza (dal momento che il problema in primis nasce da un costo della rosa troppo elevato) dovrebbe essere quello di non farlo incrementare ulteriormente
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coppa la vinci se hai anche fortuna cosa che a noi è sempre clamorosamente mancata.Le ultima  due volte che siamo arrivati in finale siamo stati eliminati dal Barcellona e dal Real dopo che avevamo eliminato il Real il primo anno ed il Barca il secondo.Che ci siano difficoltà economiche a competere con questi colossi è matematico ma ci difendiamo alla grande e siamo stabilmente fra i primi 8 il Europa.Poi abbiamo la fortuna di avere alle spalle la famiglia Agnelli quindi tanto pezzenti non siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo rientrare di 200 mln circa, lo scambio Lukaku Dybala é propedeutico per risanare 60 mln, poi va data una sfoltitita agli esuberi con ingaggi da nababbi.

Per concludere bisogna sperare in un consistente aumento del main sponsor.

Quest anno a livello economico l andamento in Champions sarà meno importante rispetto gli altri anni.

6 minuti fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Ci servono 140-150 milioni di plusvalenze all'anno per avere un bilancio al massimo in pareggio.

Il problema più che altro saranno le prossime due Estati.

Vero, la società deve lavorare per un aumentare i ricavi strutturali in modo di aver bisogno di meno plusvalenze per far andare avanti la baracca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa che mi chiedo e come saremmo messi se non avessimo preso i vari emre can,ramsey,rabiot a 0 (ok i vari mln di commissioni ecc..), ci presentavamo con il centrocampo della primavera?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Con tutto il rispetto: giocatori così devono essere valutati con un allenatore, sottolineo allenatore non selezionatore come Allegri incapace di creare valore in giocatori tramite il gioco, che li valorizzi nei ruoli giusti.

Cancelo è un Camoranesi, deve giocare più avanti, sarebbe perfetto in un ruolo alla Callejon.

Dybala in una squadra che si muove a memoria sarebbe ottimale per assist e conclusioni.

Cancelo lo continuo a vedere terzino di spinta alla d Alves ma deve giocare come inizio anno, l'errore di Amsterdam e' da terza categoria.

Dybala secondo me si e' montato un po' la testa e sono passato da amarlo ad esserne indifferente.

I talenti sprecati mi fanno arrabbiare.

2 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

Il problema è che non li vendono a suon di milioni ma per contropartite tecniche, i milioni non se ne vedono. ci dessero 60mln cash per cancelo sarebbe un altro discorso, te ne vogliono dare 20-25 ed appiccicarti danilo che è una pippa clamorosa.

Fra lui ed il cancelo dell'anno scorso non si chi ci perde.... E' una bella lotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema si ripercuoterà l' anno prox, avrai sempre cr7, ma con l aggiunta di lukaku e de ligt. dybala non ti costava niente.

 

Mi pare che facciamo come il mio vicino, vende casa, una bella casa per andare in affitto, passato qualche anno non solo non riesce a comprare una seconda cosa pià piccola ma rimane in affitto a barcamenarsi. 

Puoi speculare quanto vuoi ma se non ragioni in ottica sportiva non valorizzi mai i tuoi giocatori, sono i giocatori di qualità che ti fanno aumentare di valore, non mufloni da 100kg o 28enni bidonati da svariati allenatori per cui difficile che sia colpa sempre del sistema di gioco, dell allenatore, del club e dell ambietne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Credo che non siamo messi bene, perché reputo Paratici un intenditore di calcio.

Ed un intenditore di calcio non si priverebbe mai di due elementi tecnicamente eccelsi come Cancelo e Dybala in cambio di due scarti, a meno che non subentrino logiche finanziarie che noi non conosciamo, evidentemente piuttosto preoccupanti.

Lo penso anche io. Sicuramente ci sono problemi economici,  non c è altra spiegazione visto che capiscono eccome di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

È evidente che siamo in difficoltà, perchè le ultime operazioni danno la sensazione che siamo alla ricerca disperata di plusvalenze.

Non si guarda il lato tecnico, basti pensare allo scambio danilo cancelo......robe da fucilazione in piazza, per non parlare di dybala manzo per lukako.

 

Che abbiamo bisogno di plusvalenze è chiaro, e nemmeno di pochi milioni, basta guardare gli ultimi bilanci.

Però questa ricerca "disperata" ad Agosto non mi convince….secondo me ci sono valutazioni non solo economiche ma anche di altro tipo.

Poi parliamo di operazioni che ancora non si sono perfezionate, quindi ipotesi (al momento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Credo che non siamo messi bene, perché reputo Paratici un intenditore di calcio.

Ed un intenditore di calcio non si priverebbe mai di due elementi tecnicamente eccelsi come Cancelo e Dybala in cambio di due scarti, a meno che non subentrino logiche finanziarie che noi non conosciamo, evidentemente piuttosto preoccupanti.

È quello che temo anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in parole molto povere, per chi non fa il commercialista, Cancelo e Dybala li scambiamo con Danilo e Lukaku per scelta tecnica o perché siamo con le pezze al didietro? 

 

E' importante, perché se la scelta è tecnica inizierei a preoccuparmi sul serio.

 

Aspetto delucidazioni dagli esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io la penso esattamente all'opposto. È proprio il continuo ricambio di giocatori che non ci consente di fare l'ultimo passo per vincere la coppa. Uno stop and go di 2-3 anni ci farebbe benissimo. E invece vai di plusvalenza

La juve purtroppo non può  evitare il ricambio...se  per un anno non facesse mercato, il buco di bilancio sfonderebbe i 150 milioni.

Tutte queste nmila operazioni e scambi sono fatte per generare plusvalenze e chiudere il bilancio con un rosso contenuto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei essere ottimista, ma le ultime operazioni di mercato ci dicono che qualcosa non va.

E come stanno trattando Dybala mi fa pensare che la cosa sia seria, dato che la Juve non ha mai trattato cosi male un giocatore.

Peraltro è un bravo ragazzo e non meritava tutto questo.

Infatti Paratici mi è scaduto molto, prima lo ammiravo, ora non più.

Se poi vogliamo pensar male Dybala ha un contratto con FIFA20 EA Sport e la JUve è andata in esclusiva con Konami ... PES

... mah ... ormai nulla è da scartare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Vorrei essere ottimista, ma le ultime operazioni di mercato ci dicono che qualcosa non va.

E come stanno trattando Dybala mi fa pensare che la cosa sia seria, dato che la Juve non ha mai trattato cosi male un giocatore.

Peraltro è un bravo ragazzo e non meritava tutto questo.

Infatti Paratici mi è scaduto molto, prima lo ammiravo, ora non più.

Se il trattamento riservato a Dybala è davvero quello che stiamo leggendo in giro, c'è da farsi qualche domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dada Life ha scritto:

Possiamo fare la stessa cosa non siamo obbligati a comprare ogni anno dei nuovi giocatori, il problema é che ne compriamo e ne vendiamo tanti quasi ogni anno.

E te lo sei chiesto perché siamo stati costretti ogni anno a rivoluzionare la squadra fra acquisti e cessioni? 

 

Allegri ha portato fin troppi risultati. Un allenatore alla Sarri non è detto che riesca visto il gioco che propone ad ottenere risultati con tutti questi cambiamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a pensare che le ragioni tecniche contano più di quelle economiche  nelle trattative in uscita corso. Cancelo non piace perchè non sa difendere. Vero? Assolutamente si, io lo terrei perchè tecnicamente è uno dei più validi in rosa, ma è vero che non sa difendere e se Sarri preferisce un terzino diverso alla fine verrà sostituito con un altro giocatore che sicuramente non ci piacerà. Dybala non è adatto a fare la punta nel 4-3-3? Vero anche questo secondo me, non lo vedo bene in un attacco a 3 con Ronaldo, l'esperimento falso 9 potrebbe fallire e addirittura potrebbe fallire un suo recupero psicologico. Mi dispiacerebbe perderlo perchè è un giocatore talentuoso ma non lo si può definire un campione, e per Cancelo vale lo stesso discorso. Mi va bene che arrivi Lukaku che ritengo più efficace nel nostro 4-3-3 ma gradirei l'acquisto di un giocatore con tecnica e colpi alla Dybala che alzi il tasso tecnico dell'attacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assetati di plusvalenze come da tradizioni

Più attenti al bilancio che alle coppe

 

Pezzarculo rispetto alle superpotenze calcistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pot ha scritto:

La juve purtroppo non può  evitare il ricambio...se  per un anno non facesse mercato, il buco di bilancio sfonderebbe i 150 milioni.

Tutte queste nmila operazioni e scambi sono fatte per generare plusvalenze e chiudere il bilancio con un rosso contenuto.

Non scherziamo, è proprio il continuo ricambio che genera il buco e il rialzo folle del monte stipendiale.

 

Il guaio della Juventus dal punto di vista economico sono gli stipendi gonfiati che elargisce a tutti i suoi parametri zero che a forza di stipendi faraonici sono ormai invendibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.