Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Non ci resta che piangere

Recommended Posts

Chi critica queste cessioni non capisce nulla di calcio ed economia.

Lasciateli blaterare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il nostro centrocampo è costruito con il buco in mezzo alle chiappe...

Khedira lasciato nella monnezza dal Real preso a zero 

Pjanic preso regalando i soldi delle merendine alla Roma

Matuidi per ben 30 milioni dopo DUE ANNI DI TRATTATIVA, na capra del genere....due anni

Benta ci han fatto l'elemosina per l'affare Tevez

Can a zero

Rabiot a zero

Ramsey a zero, un altro che a 28 anni era all'Arsenal tra un lettino d'ospedale e l'altro 

però oh tutto perfetto, che schifo l'ubriacone Vidal (titolare 5 anni dopo a Barcellona) e la foca Pogba....

Un discorso del genere non ha proprio senso di esistere. Non è che se prendo un calciatore a paramero 0 ( perchè magari non ha voluto rinnovare col club) o se ci metto tanti anni per prenderlo ( tipo Matuidi) oppure se lo pago poco ( tipo Pjanic, ma soldi delle merendine? Ma che diavolo significa?) automaticamente diventa una pippa, questo mi sembra palese. Altrimenti posso dire che Pirlo e Pogba sono stati acquisti schifosi, il primo a parametro 0 e scaricato dal Milan, il secondo a 0 e semi-sconosciuto. Oppure se avessimo pagato Ramsey 30 mln e Rabiot 40, allora avremmo potuto dire che , dato che abbiamo investito tanto, il centrocampo è stato costruito bene, o no?

Piuttosto, mi concentrerei sul fatto che il centrocampo ( e non solo) negli ultimi anni sia stato costruito male dal punto di vista funzionale, con doppioni e carenze di calciatori con determinate caratteristiche ( per dire l'anno scorso e 2 anni fa mancava un rifinitore di gioco, 3 anni fa mancava una mezz'ala di interdizione ecc..). Discorsi del tipo, "Quanto abbiamo speso", "quanto abbiamo messo a comprarlo" o " ah ma quello l'abbiamo preso grazie a Tizo, Caio..." ecc... non c'entrano nulla.

Tutti discorsi giusti e veri... Ma come sono stati sostituiti? I veli pietosi da stendere non sono pochi.

Tevez - Dybala. Ditemi voi quale grande società sostituisce Tevez con un giocatore proveniente dalla provincia con 0 esperienza 

Pogba e Vidal sostituiti da Pjanic e Khedira puntando come titolare Hernanes... Di cosa c'è da parlare? Abbiamo anche bocciato troppo in fretta Pereyra che assieme a Tevez con dietro Pogba e Pirlo per forza che fai bene, poi con il ridimensionamento del centrocampo farebbe peggio chiunque! De Bruyne!

Morata sostituito da Mandzukic. Qui più che bene tranne che Mario ora ha 33 anni...

Bonucci e Dani Alves sostituiti dal nulla.

Poi che facciamo? Parliamo della cessione di Coman e non di quella di Evra??? Ma da che mondo e mondo!! No perché l'Evra dell'anno di Berlino a me manca non poco... Ora con l'Alex Sandro di adesso cos'è se non incubo pensando all'indietro.

Il discorso dell'autore dei topic si ferma presto senza prendere la responsabilità che negli ultimi 2 anni la squadra costruita è stata palesemente sopravvalutata. Rosa sempre incompleta per giunta, centrocampo trattato come se quasi non esistesse. 

Prima di parlare mare di Allegri aspettiamo il giorno in cui ritorneremo in finale di CL..

36 minuti fa, lioninlondon ha scritto:

Il problema che si fa finta di non capire è un altro. 

Cambiare tanto ogni anno NON Fa Bene. 

Real e Barcellona hanno stabilità nella rosa. Cambiano poche pedine ogni anno e questo li ha portati ai successi conseguiti degli ultimi 10 anni. 

Noi ogni anno sventriamo reparti e li ricostruiamo. Basta a vincere il campionato ma non a creare quell'amalgama che ti fa alzare la champions. 

Perché il problema è sempre lo stesso. I soldo, noi non abbiamo entrate fisse da consertirci di competere con real e barcellona. Anzi dovremmo tingraziare che la società è riuscita ad arrivare a Ronaldo con il sistema delle plusvalenze. Non dico che non si possa criticare ma buttare il bambino con l'acqua sporca è pure sbagliato

Adesso, Ro-Shi ha scritto:

Lasciateli blaterare.

io sarò una capra in economia, ma so che Manzotin e Khedira son li che si pappano 12 milioni in 2 per le prossime 2 stagioni 

e non li vuole praticamente nessuno 

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Fin ora Paratici 2 mercati molto discutibili 

Ottimo solo De Ligt, gli altri meh

Ottimo de ligt ma hai accettato praticamente TUTTE le richieste dell'Ajax e ogni richiesta di Raiola.

Per questo reputo demiral un acquisto più di valore, da un punto di vista di un DG. Lo è andato a scoprire e infatti è quello.il.suo mestiere.

Fare il DS, non il DG.

Faccio sommessamente notare all'autore del topic che Pogba, nonostante non abbia brillato nel suo club, si sia portato a casa una Coppa del mondo da protagonista e una Europa league (da quant'è che non vediamo una coppa europea noi?!).

Su Caldara si farebbe una figura migliore a tacere. Non sarà Beckenbauer ma ha avuto due infortuni. E soprattutto è stato trattato malissimo. Fortemente voluto, aspettato due anni, presentato in pompa magna e poi impacchettato destinazione Milano. 

Ma a prescindere dai singoli, stiamo molti attenti a fare gli splendidi. Perchè a forza di non voler creare un gruppo giovane e forte, prima o poi il giocattolo si rompe.

• Mi Piace 1

46 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Gudizi molto ingenerosi su alcuni dei calciatori in lista, ma non poteva essere altrimenti per un post chiaramente viziato da una tesi precostituita, che non deriva dall'analisi dei fatti, ma li anticipa e preforma.

Resta il "piccolissimo" particolare di come quei giocatori spesso non siano stati adeguatamente sostituiti, lasciando gravi carenze in reparti nevralgici.

Non sarei riuscito a rispondere in maniera migliore 👏🏼  ... aggiungerei l’evidente mancanza di un progetto tecnico consistente e che siamo una società di trading di calciatori

35 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

per me il problema non è chi parte ma chi arriva. Stiamo parlando di 3 buoni giocatori, non di certo campioni, ma se vengono sostituiti con dei bidoni non mi sta bene

Ricordiamo gli Higuain hernanes i Matuidi i mandzukic i Khedira i bernardeschi i Perin i rinnovi a 40 anni di Barzagli i saluti a 10M di benatia ed il capolavoro del ritorno di giggi. Tutti a sostituzione degli svenduti.

a beneficio deglili scienziati dei facili riepiloghi...

Visto che sono i giorni della caccia alla società, a Paratici, a Nedved, ad Agnelli, delle cessioni sacrileghe e del moriremotuttismo più sfrenato, penso sia arrivato il momento di fare un bel giochino, uno di quelli che aiutano tanto ad allenare la memoria, e vediamo quali e quanti dei calciatori che abbiamo venduto in questi anni tra pianti incessanti e vestiti stracciati hanno fatto un ulteriore salto di qualità dopo la Juve o sono invece caduti in parabola discendente:

Vidal: rendimento mediocre al Bayern, mai lontanamente eguagliati i picchi raggiunti alla Juve, si ammira piuttosto un calciatore fisicamente imbolsito e che non perde il vizio delle bravate. Il Bayern dopo 3 anni lo scarica spazientito;

Coman: vesti strappate per colui presto bollato da Vecchiasignora come "nuovo Ribéry" (per qualcuno "nuovo Henry", per altri ancora una via di mezzo perfetta tra i due), in 4 anni lo si ricorda più per gli infortuni che per le gesta sul campo;

Morata: altro giocatore per cui sono state versate valli di lacrime, credendo di aver perso il nuovo Van Basten. È finito a vivacchiare tra Chelsea e Atlético;

Pogba: va premesso che la sua è stata forse l'unica vera cessione "imposta" e non tecnica visto il procuratore che ha alle spalle e la tipologia di operazione con cui era arrivato (third-party ownership), anche lui comunque fa registrare un peggioramento lampante nel rendimento, fino ad essere contestato da gran parte della tifoseria dello United;

Bonucci: cessione da molti definita scandalosa, prezzo (42 milioni) ritenuto un regalo, al Milan ne combina di ogni sul campo e anche alla Juve fatica a tornare quello di prima, adesso magicamente chi contestava quella cessione oggi lo rivorrebbe fuori a calci nel sedere;

Dani Alves: isteria di massa per la perdita del miglior terzino al mondo, dopo 2 anni di anonimato più totale al PSG dove "qui posso vincere la Champions, alla Juve no" (cit.), se ne torna in Brasile;

Higuaìn: forse la cessione meno sofferta visto che è stata conseguente all'arrivo di un certo Cristiano Ronaldo, per dovere di cronaca comunque la sua esperienza post-Juve si chiude con un doppio fallimento prima al Milan e poi al Chelsea dove riesce ad essere panchinato pure dal suo mentore Sarri;

Caldara: qui si potrebbero scrivere libri. Nelle settimane susseguenti alla sua cessione si registra un'impennata di trapianti di capelli viste le teste improvvisamente rasate e dilaniate a furia di strapparseli. Nella scorsa stagione del futuro Nesta non vi è traccia visto che non scenderà mai in campo e tutt'ora è ricercato dai servizi segreti.

Dopo questa lunga e simpatica carrellata, ecco che sono pronti ad entrare in scena i nuovi protagonisti della rivisitazione in chiave bianconera del sempre attuale Non ci resta che piangere.

Dybala, Cancelo, Kean: quali di questi tre certissimi futuri fenomeni del calcio mondiale (non) rimpiangeremo di più nei prossimi anni? 

Al tifoso l'ardua sentenza.

Con altrettanta onestà dovresti dire che tante di queste cessioni non son state decise dall'aspetto tecnico, bensì dalla necessità di realizzare plusvalenze.

Altrimenti non si spiegherebbe il trattamento riservato a Dybala, soprattutto dopo l'endorsement di Sarri, che intendeva, da quanto sostenuto nella prima conferenza, ripartire da lui.

Non si spiegherebbe un possibile innesto di Danilo, che mi auguro resusciti, ma in questi anni è stato tra i peggiori acquisti del city.

Non si spiegherebbe l'operazione Bonucci e il suo reintegro, né lo scambio Spinazzola/Pellegrini.

Io son convinto che Sarri preferisca Dybala rispetto a Lukaku.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Quindi se io non mi strappo i capelli nelle scelte della società in cui non sono d'accordo, ma in ogni topic dico la mia esprimendo il mio punto di vista, ma non ripeto millemila volte lo stesso post, facendo flame, delirando da checca isterica e rendendomi ridicolo, vengo definito "uno a cui sta bene tutto". Ma nel cervello che avete default_asd.gif

• Mi Piace 2

2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Tecnicamente imbarazzante lo dici tu sulla base di qualche gif postata, ma nella realtà non è così.

Un conto è faticare in quel Manchester United osceno, un altro è faticare con la Juve ed essere panchinato da tutti gli allenatori della nazionale oltre ad aver perso il posto anche da noi.

Semplicemente cercano uno con caratteristiche diverse da quelle di Dybala e più simili a quelle di Lukaku.

Per quanto riguarda la parte evidenziata, lo voleva pure Ancelotti oltre a Conte, e ora sta per approdare nella squadra più forte di Italia e che punta a vincere la Champions, Dybala forse lo vuole solo Solskjaer e sta andando a giocare l’Europa League nella sesta squadra inglese.

Io due domande me le farei, poi ognuno trae le conclusioni che più ritiene opportune.

Mamma mia. Dovresti rileggerti .doh

ps si è tecnicamente imbarazzante. Io le partite le vedo, tu....non credo.

Vai a vedere cosa pensano di lui i tifosi dello united..

poi ovviamente hai fatto finta di nulla sui difetti reali di lukaku.

Ancelotti voleva lukaku? Ceeeerto .ghgh 

e poi ovviamente se lo vuole la juve è fortissimo...io 2 domande davvero me le,farei e poi avete pure il coraggio di lamentarvi degli altri

Non seguo molto la sezione jf, anche seogni tanto bazzico per leggere le notizie, ma se ho ben inteso l'arringa del pubblico ministero, o comunque la tesi dell'accusa, ci si lagna dell'utenza che piange sulle probabili cessioni di Dybala, Cancelo e quella già certa di Kean.

Penso che l'accusa (la traccia qui commentata) sia parziale e non tenga conto nè dei diversi contesti, ma neppure delle acquisizioni conseguenti.

Quindi la trovo poco costruttiva. Anzi, per nulla.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Un discorso del genere non ha proprio senso di esistere. Non è che se prendo un calciatore a paramero 0 ( perchè magari non ha voluto rinnovare col club) o se ci metto tanti anni per prenderlo ( tipo Matuidi) oppure se lo pago poco ( tipo Pjanic, ma soldi delle merendine? Ma che diavolo significa?) automaticamente diventa una pippa, questo mi sembra palese. Altrimenti posso dire che Pirlo e Pogba sono stati acquisti schifosi, il primo a parametro 0 e scaricato dal Milan, il secondo a 0 e semi-sconosciuto. Oppure se avessimo pagato Ramsey 30 mln e Rabiot 40, allora avremmo potuto dire che , dato che abbiamo investito tanto, il centrocampo è stato costruito bene, o no?

Piuttosto, mi concentrerei sul fatto che il centrocampo ( e non solo) negli ultimi anni sia stato costruito male dal punto di vista funzionale, con doppioni e carenze di calciatori con determinate caratteristiche ( per dire l'anno scorso e 2 anni fa mancava un rifinitore di gioco, 3 anni fa mancava una mezz'ala di interdizione ecc..). Discorsi del tipo, "Quanto abbiamo speso", "quanto abbiamo messo a comprarlo" o " ah ma quello l'abbiamo preso grazie a Tizo, Caio..." ecc... non c'entrano nulla.

E perchè siamo pieni di doppioni secondo te? 

Non dico che TUTTI i parametri zero siano pippe 

Dico che se prendi SOLO parametri zero poi ti trovi 4 falegnami e solo 1 regista 

Perchè da noi non dicono "ok, cosa ci serve?"

Ma dicono "ok, chi costa meno/è a zero?" 

Ed ecco che il centrocampo fa schifo

Vedere su questo forum così tanti commenti di contestazione/ critica alla società è da manicomio, illeggibile.

Ben venga un topic come questo che non riporterà alla ragione i fan alla temptation island, votati alla polemica, ma sicuramente li sbugiarda.

L'elenco dei giocatori ceduti e mai rimpianti potrebbe essere anche molto più lungo, secondo me.

Poi, non tutti sono stati fallimenti, per me Morata sta facendo una carriera più che dignitosa tra Chelsea e Atletico, mica Leicester e Espanol, ma di sicuro il nostro livello è così alto che possiamo guardare dall'alto in basso anche queste due squadre e questo grazie alla società.

Complimenti a tutti e continuate così!

34 minuti fa, lioninlondon ha scritto:

Il problema che si fa finta di non capire è un altro. 

Cambiare tanto ogni anno NON Fa Bene. 

Real e Barcellona hanno stabilità nella rosa. Cambiano poche pedine ogni anno e questo li ha portati ai successi conseguiti degli ultimi 10 anni. 

Noi ogni anno sventriamo reparti e li ricostruiamo. Basta a vincere il campionato ma non a creare quell'amalgama che ti fa alzare la champions. 

Alla lunga ti fa perdere anche i campionati.

Per carità, non possiamo certo vincere la serie A in eterno, ma quando il declino arriva da cause interne anziché dal miglioramento da parte degli avversari, allora ti girano un po' 

5 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Lasciateli blaterare.

Ah ecco il solito commento standard @@

A prescindere dal fatto che si possa anche non concordare apprezzo comunque  l’intento del topic. Non se ne può più di leggere di “non vinceremo niente ...” “mercato deludente”... bla bla bla. Si può essere d’accordo o no con determinate scelte ci mancherebbe. Però troppo catastrofismo in giro.

4 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Perché il problema è sempre lo stesso. I soldo, noi non abbiamo entrate fisse da consertirci di competere con real e barcellona. Anzi dovremmo tingraziare che la società è riuscita ad arrivare a Ronaldo con il sistema delle plusvalenze. Non dico che non si possa criticare ma buttare il bambino con l'acqua sporca è pure sbagliato

E fin qui ci siamo. Però che senso ha prendere Ronaldo con questo giochino se poi per mantenerlo devi mutilare la squadra e svendere chiunque?

Adesso, Schmalzlerfranzl ha scritto:

E fin qui ci siamo. Però che senso ha prendere Ronaldo con questo giochino se poi per mantenerlo devi mutilare la squadra e svendere chiunque?

Solo perché è uno dei due più forti al mondo. Una sciocchezza eh...

Adesso, Schmalzlerfranzl ha scritto:

È evidente che sarà andato storto qualcosa

5 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Ricordiamo gli Higuain hernanes i Matuidi i mandzukic i Khedira i bernardeschi i Perin i rinnovi a 40 anni di Barzagli i saluti a 10M di benatia ed il capolavoro del ritorno di giggi. Tutti a sostituzione degli svenduti.

a beneficio deglili scienziati dei facili riepiloghi...

Tu oggi sei il vangelo, fratello!