Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Non ci resta che piangere

Recommended Posts

24 minutes ago, DaveWeckl said:

I Fortissimi e temutissimi draxler e witsel

Pogba a 0

Pirlo

4 coppe italia

Vidal a 12m dal leverkusen

Tevez rivitalizzato

Lichtsteiner

Evra

8 scudetti

Cristiano Ronaldo

Ripeto....

CRISTIANO RONALDO

Ripeto... 8 scudetti

2 finali

2 supercoppa italia... 

To be continued

Da quando due finali sono due trofei? 

Se stiamo ancora a 0 tituli in Europa un motivo ci sarà e visto che io non sono il responsabile dell'area tecnica della Juve è ovvio che gli imputati siano quelli che "comandano". 

Dare a Cesare quel che è di Cesare.

8 campionati e 0 CL

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Del Platini ha scritto:

Morata ha lasciato il segno nei 2 anni che è stato con noi, in entrambi non partendo titolare

Primo anno ha spodestato Llorente, che non era finito (altro errore ns venderlo a gratis), e ci ha proiettati in finale Champions

Secondo anno, ha dovuto per primo subire Allegri che lo tolse dai titolari, ma in Champions, lui con Cuadrado, aprofittando che

aveva la febbre mm, per 60' da soli ribaltarono a sberle Guardiola e il suo Bayern, salvati prima dall'arbitro, e poi appunto

dalla sostituzione di morata ingiusta

Si... Dove vuoi arrivare però?

52 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Gudizi molto ingenerosi su alcuni dei calciatori in lista, ma non poteva essere altrimenti per un post chiaramente viziato da una tesi precostituita, che non deriva dall'analisi dei fatti, ma li anticipa e preforma.

Resta il "piccolissimo" particolare di come quei giocatori spesso non siano stati adeguatamente sostituiti, lasciando gravi carenze in reparti nevralgici.

L'unico che ha lasciato un vuoto è stato Pogba, visto che per sostituirlo sarebbero serviti non uno ma due calciatori (uno tecnico e uno fisico).

Alves è stato sostituito da Cancelo, e considerato che ha il brasiliano ha giocato giusto 3 mesi direi che non è un dramma.

28 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Lukaku, Danilo, Darmian

quale di questi tre certissimi fenomeni del calcio mondiale venderà più maglie della Juve il prossimo anno? 

Delle magliette vendute mi interessa il giusto, cioè zero.

Mi interessa che Lukaku nel contesto tecnico-tattico dell'attuale Juventus sarebbe certamente più utile di Dybala, seppur meno talentuoso di base.

Per il resto mi sembra tendenzioso non considerare gli acquisti di De Ligt, Ramsey e Rabiot, di fatto tre top (anche se gli ultimi due non passano per tali solo perché venuti a parametro 0, ma se poi si guarda lo stipendio...).

• Mi Piace 3

6 minuti fa, Henry Turner ha scritto:

Voi sostenitori di questa tesi dimostrate di avere la memoria corta e non vi ricordate quanto eravamo in difficoltà 2 anni fa con Pjanic unico facente regista. 

Ma se bonucci ha fatto schifo quest’anno 

22 minuti fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

E quindi? Ti dimostri il solito col prosciutto sugli occhi.

Che abbiano fatto grandi cose chi lo nega? NESSUNO 

Che abbiano fatto anche cose assurde e fatte malissimo lo negate voi che vi fate andare bene tutto.

Continuo pure io

Perin acquisto inutile e ora invendibile 

affare bonucci ridicolo 

ritorno pietoso di buffon 

Me lo ricordo .ghgh

ma c’era pure gente che esaltava sturaro .asd 

Bravo.. peccato che si giochi a raggiungere dei risultati. 

E io pur avendo il prosciutto negli occhi me ne sono reso conto... tu no. 

O meglio si... perche lo ammetti. Poi pero nn ti va bene l acquisto di hernanes.... mmmm.. ok. E quindi? Come avrebbe inciso nel non raggiungere i nostri obiettivi?

E come si coniuga col fatto di avere acquistato nella stessa sessione Dybala? Un errore...oppure una necessità perche per prendere dybala hai dovuto magari risparmiare a centrocampo? Tu che ne sai? Hai partecipato alle trattative?

Oppure la sessione perfetta è quella dove vendiamo i 32enni khedira manduzkic matuidi higuain bonucci e conpriamo pogba ramsey de ligt rabiot e icardi? Ah beh grazie...non  c arrivavo. Magari poi pero ci sono esigenze di bilancio .. ingaggi.. ffp  ecc ecc.. 

Levatevi voi il prosciuto dagli occhi che non è football manager.

2 minuti fa, davide981 ha scritto:

Da quando due finali sono due trofei? 

Da quando non arrivavi in finale da 20 anni e 8 anni prima eri in serie B. Se vuoi le tolgo. Mi sembra cmq un bel percorso in 8 anni partendo dall essere in serie B

7 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Morata ha lasciato il segno nei 2 anni che è stato con noi, in entrambi non partendo titolare

Primo anno ha spodestato Llorente, che non era finito (altro errore ns venderlo a gratis), e ci ha proiettati in finale Champions

Secondo anno, ha dovuto per primo subire Allegri che lo tolse dai titolari, ma in Champions, lui con Cuadrado, aprofittando che

aveva la febbre mm, per 60' da soli ribaltarono a sberle Guardiola e il suo Bayern, salvati prima dall'arbitro, e poi appunto

dalla sostituzione di morata ingiusta

Uno che va in depressione perchè lo molla la ragazza deve essere titolare?

Sul serio?

Morata è stato sostituito da Dybala, forse dovremmo ricordarcelo. Lo stesso Dybala per cui in questi giorni si versano fiumi di lacrime.

Llorente dovevamo tenerlo? Ma se qua sopra ho letto insulti a raffica per chi ancora giocava con il "centravanti boa"...e comunque anche lui fu sostituito più che degnamente.

4 minuti fa, Leila88 ha scritto:

È servito a farci giocare i quarti di CL cosa che senza lui manco avremmo fatto 😂 io non dico che basta Ronaldo a vincere però forse sono cretina io ma leggo commenti (parlo in generale non di te) dove insomma si critica la società per questo acquisto e non penso di essere pazza o di aver letto male.

Ascolta..tutti abbiamo goduto e amiamo Ronaldo. Io lo adoro, impazzisco per lui. Però se vogliamo essere onesti e fare un ragionamento serio, dobbiamo ammettere che non ce lo possiamo permettere senza un estremo sacrificio e purtroppo il solo ronaldo non basta per vincere e si è visto. E ha pure sempre 34 anni...

Adesso, The Italian Giants ha scritto:

Mi interessa che Lukaku nel contesto tecnico-tattico dell'attuale Juventus sarebbe certamente più utile di Dybala, seppur meno talentuoso di base.

Per il resto mi sembra tendenzioso non considerare gli acquisti di De Ligt, Ramsey e Rabiot, di fatto tre top (anche se gli ultimi due non passano per tali solo perché venuti a parametro 0, ma se poi si guarda lo stipendio...).

Mah, Rabiot ha tutto da far vedere visto che era finito praticamente fuori rosa

Ramsey sarà pure bravo ma è fragile 

De Ligt concordo, è un top e sono contento che ci sia

ma poi guardo al resto, Lukaku-Dybala, se lo fai poi mi devi prendere o un grande esterno a 3 o un grande trequartista perchè sennò per me manca qualcosa

Danilo-Cancelo perdonami, ma se si fa la considero una delle trattative peggiori di questa Juventus post 2011 

Cancelo non è un top mondiale, fa i suoi errori, ma Danilo è più vecchio e peggiore sotto ogni aspetto 

e poi ci sono i due esuberi d'oro Khedira-Mandzukic che in qualche modo devi dar via

Il problema e' fare rivoluzioni ogni anno, cedere un campione per acquistarne un altro. Si resta sempre al top, ma ci manca sempre la ciliegina per essere i migliori. 

Per fare veramente il salto di qualita' si devono aggiungere campioni a quelli che si hanno gia' in squadra, non rimpiazzarli. Personale opinione.

7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E perchè siamo pieni di doppioni secondo te? 

Non dico che TUTTI i parametri zero siano pippe 

Dico che se prendi SOLO parametri zero poi ti trovi 4 falegnami e solo 1 regista 

Perchè da noi non dicono "ok, cosa ci serve?"

Ma dicono "ok, chi costa meno/è a zero?" 

Ed ecco che il centrocampo fa schifo

Il centrocampo è costruito male perchè ragionano appunto nel modo in cui hai detto nelle ultime tre righe. Il fatto che vengano acquistati a parametro 0 è una conseguenza, ma questo non vuol dire necessariamente che è un reparto è costruito male perchè si è investito poco e viceversa. Per dire, Lo United in un'annata ( 2014-2015) aveva preso Falcao e Di Maria ( prestito oneroso di 7 mln l'uno e 75 mln l'altro), ritrovandosi con un reparto offensivo senza senso e pieno di doppioni,  composto da Rooney, Falcao, Mata, Di Maria, Van Persie, Januzay  ( una seconda punta, 2 punte, un esterno d'attacco e 2 trequartisti)  rimando a centrocampo con quello scandalo di Fellaini, Carrick 35enne, Herrera e Powell. 

5 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

135 partite. 

31 gol e 29 assist. Ogni 2 partite, gol o assist. 
Considerando che gioca nella 4-5° squadra inglese, direi che ha fatto benissimo. 

Ovviamente senza contare grandissimo mondiale, da protagonista assieme a Mbappé. 

E consideriamo che per 2 anni ha fatto il mediano di rottura...

si è scarso, matuidi è meglio 

6 minuti fa, Henry Turner ha scritto:

Abbiamo un'entrata fissa. Lo stadium. Semplicemente non è capiente come gli stadi di Real e Barca.

Altro gravissimo errore fare lo stadio microscopico

Aggiungo che il mancato acquisto di Shaquiri causó agli immarcescibili cultori del bel giuoco, giorni di malessere simili a quelli cui assistiamo da qualche giorno.

Loro sono puntigliosi e tutti di un pezzo e se ne fottono apertamente di operazioni come quella di Ronaldo visto che ogni tanto il 19esimo o 20esimo giocatore della rosa lo si sbaglia (Hernanes, Caceres).

Pretendono la perfezione, pronti a tornare qui dentro brandendo come una clava il nome di Rinaudo o quello più esotico di Berbatov.

Perfezionisti e spiriti liberi, mica al soldo di questa Dirigenza meschina come me, solo perchè penso che vendere l’attuale terzino destro non sia un grosso problema.

Loro sì che chiudono gli occhi e vincono Champions come se piovessero, con Cancelo che sgroppa sulla fascia e Dybala che (in Europa) ne infila la solita dozzina .

1 minuto fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Penso anche io. Qualcosa non è andato come avevano previsto o sono stati troppo superficiali. Tu che pensi?

Impossibile sapere con precisione il loro piano fin dall'inizio. Per giudicare bisogna aspettare la fine del calciomercato e vedere entrate e uscite

Le cessioni di vidal e pogba ci sono costate almeno 1 Champions

Le alternative a cancelo e Dybala sono un indebolimento acclarato,

le cessioni di prospetti interessanti come kean e Spinazzola per la divina plusvalenza sono fini a se stesse...

E per inciso con questa politica non vinciamo una mazza in Europa da un quarto di secolo

Nel frattempo hanno vinto cani e porci

La nostra striscia comunque per la vs soddisfazione è destinata a durare

Contento te e quelli che la pensano come te....amen

5 minutes ago, maur said:

Anche l'Inter dopo il 2010 ha puntato sulla stabilità della rosa.

Non esiste la formula magica.

Quello e' immobilismo che coincide con stupidita'

La rosa andava puntellata negli anni dopo la finale con il Barcellona. Non smembrata 

Cosi' la vedo io

1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

moriremotuttismo più sfrenato,

In questo forum piangere è l'unica cosa che conta...

Io godo da 8 anni invece...

Mi fanno pena questi che non riescono a godersi questo ciclo incredibile/irripetibile :(

6 minuti fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Ma se bonucci ha fatto schifo quest’anno 

Io dalla memoria corta ricordo Keita balde venduto al prezzo richiesto da Lotito...quanto era 40 sull'unghia se non sbaglio vero?

E noi vendiamo Kean a 27,5 giusto?

Kean In tre esercizi vero?

Stessa situazione contrattuale col sovrappiù che Keita lo voleva mezzo mondo. Sbaglio?

Ora due sono i casi...o Keita è un fenomeno o paratici è meglio faccia solo lo scouting ed assumiamo tare o Lotito o de Laurentis.

A noi serve gente cattiva in societa. Igli tare attaccantedimerda ma dirigente più che capace.

6 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

A me ramsey e rabiot piacciono molto e presi gratis sono un affarone. Ma definirli top non è possibile 

7 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Bravo.. peccato che si giochi a raggiungere dei risultati. 

E io pur avendo il prosciutto negli occhi me ne sono reso conto... tu no. 

O meglio si... perche lo ammetti. Poi pero nn ti va bene l acquisto di hernanes.... mmmm.. ok. E quindi? Come avrebbe inciso nel non raggiungere i nostri obiettivi?

E come si coniuga col fatto di avere acquistato nella stessa sessione Dybala? Un errore...oppure una necessità perche per prendere dybala hai dovuto magari risparmiare a centrocampo? Tu che ne sai? Hai partecipato alle trattative?

Oppure la sessione perfetta è quella dove vendiamo i 32enni khedira manduzkic matuidi higuain bonucci e conpriamo pogba ramsey de ligt rabiot e icardi? Ah beh grazie...non  c arrivavo. Magari poi pero ci sono esigenze di bilancio .. ingaggi.. ffp  ecc ecc.. 

Levatevi voi il prosciuto dagli occhi che non è football manager.

Da quando non arrivavi in finale da 20 anni e 8 anni prima eri in serie B. Se vuoi le tolgo. Mi sembra cmq un bel percorso in 8 anni partendo dall essere in serie B

Ovviamente..che risposta potevo aspettarmi?

strano che in europa non vinciamo mai..

Come già detto da altri, il problema è che chi viene venduto viene sostituito da gente non all'altezza, specialmente nel reparto del centrocampo.

In due anni fuori Vidal e Pogba (e ritiro di Pirlo) per trovarsi con Hernanes, Lemina, Khedira.