Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Che ne pensate delle E-bike MTB?

Post in rilievo

Ciao a tutti, sono reduce da una bellissima vacanza in montagna dove ho avuto il piacere di provare una bellissima E-bike MTB a pedalata assistita e ne sono rimasto davvero colpito.

Pensavo fossero una roba da pigri o da anziani, invece è stato molto divertente, facendomi aiutare in certi tratti ho raggiunto vette e superato tratti sterrati in salita che mai avrei fatto solo muscolarmente, e fatto girate per le quali avrei impiegato un giorno intero anzichè 3-4 ore.

Senza contare la possibilità di effettuare molte più discese (e per questo chi usa la E-MTB deve avere nozioni di attenzione al percorso, freni e postura)

Ovviamente bisogna faticare, la pedalata ti assiste quando vuoi tu e in virtù di quanto pedali, la batteria non è eterna e la bici è anche almeno 5-6 kg più pesante, ma è stato molto divertente.

 

Voi l'avete mai provata? Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima invenzione

Ok non lo posso considerare sport (anche se alla fine lo può diventare se si fassano regole ecc ecc ma non credo sia questo il punto forte)

Ma è estremamente utile per poter accedere a persorsi altrimenti impossibili da fare, senza contare le ricadute economiche di quelle attività che vedono questa cosa come un possibile traino per il turismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e cosa sarebbe allora?

Io l'ho provata,bellissima e facendo parecchia mtb ne vedo tantissime in giro ma concordo con l'altro utente,non è assolutamente ciclismo ... È un mezzo per spostarsi,per fare escursioni o per farsi un giro con gente che fa ciclismo veramente.   

 

 

Poi se uno si vuole illudere di fare ciclismo perché gira i pedali spinto da un motore è giusto che si illuda,pure io mi illudo di andare forte come un professionista quando vado forte quanto loro per 1 km ma non posso certo pretendere di esser classificato come pro

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiunto un kit bafang sulla mia city bici da 4 euro... Molto interessante.. Ho 9 mappe, 4 soft e 5 spinte.. 39e56d702c45f4431ad930d9bbd0a371.jpg&key=c71a85eb71f3ddfc0bf2c0e116b23ceace563112e2e6749d451e45dcc6f5d071b1d012de70febbe2b08d816c0cf46709.jpg&key=4a71c7af46930dbc9622fcf9dacaacdd4a3843c3d4c6ded6bacf72aa22318b8d662156e4014fb2397a27ff564ae43218.jpg&key=29c0057dd6a053b640b5fb2350d8fc330ac09bfe5eee5b634b175e3ef8d73253359e5b13128cc4538b7a70c8aa5c08c9.jpg&key=e6bcd9fa599b6c6e7c564ab911ee06ed493e105609bae1489a7ff70e3107a67c

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io l'ho provata,bellissima e facendo parecchia mtb ne vedo tantissime in giro ma concordo con l'altro utente,non è assolutamente ciclismo ... È un mezzo per spostarsi,per fare escursioni o per farsi un giro con gente che fa ciclismo veramente.   

 

 

Poi se uno si vuole illudere di fare ciclismo perché gira i pedali spinto da un motore è giusto che si illuda,pure io mi illudo di andare forte come un professionista quando vado forte quanto loro per 1 km ma non posso certo pretendere di esser classificato come pro

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quanti anni hai? problemi fisici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanti anni hai? problemi fisici? 
Non ho capito .ghgh

Ecco,l'ebike può andare bene per chi ha problemi fisici oppure per chi ha un'età un po' avanzata ... oppure semplicemente per iniziare a far girare le gambe per poi prendere una vera bici,oppure ancora per chi non gliene frega nulla e vuole solo farsi una girata per tenersi un po' in movimento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Non ho capito .ghgh

Ecco,l'ebike può andare bene per chi ha problemi fisici oppure per chi ha un'età un po' avanzata ... oppure semplicemente per iniziare a far girare le gambe per poi prendere una vera bici,oppure ancora per chi non gliene frega nulla e vuole solo farsi una girata per tenersi un po' in movimento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

la mia muscolare pesa 16 kg,la mia ebike 26,sono del 1955,2 ictus all'attivo, ginocchio sinistro distrutto dall'artrosi,io benedico chi ha inventato l'ebike,e comunque devi pedalare perché da sola non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia muscolare pesa 16 kg,la mia ebike 26,sono del 1955,2 ictus all'attivo, ginocchio sinistro distrutto dall'artrosi,io benedico chi ha inventato l'ebike,e comunque devi pedalare perché da sola non va

Infatti credo che in commercio sia difficile trovare un'invenzione tecnologica migliore dell'ebike,utilissima e divertentissima ... fa muovere persone che non potrebbero farlo per i più svariati problemi,se poi ci aggiungiamo che non inquina cosa si può volere in più ?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, onekiddu ha scritto:

Infatti credo che in commercio sia difficile trovare un'invenzione tecnologica migliore dell'ebike,utilissima e divertentissima ... fa muovere persone che non potrebbero farlo per i più svariati problemi,se poi ci aggiungiamo che non inquina cosa si può volere in più ?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

molto divertentissima,con l?ebike ho ritrovato la voglia di natura che con la muscolare non potevo piu fare e anche la salute ne ha tratto tantissimo miglioramento,in 1 anno ho fatto piu di 4000 km nonostante le numerose pause dovute al ginocchio malconcio,grandissima invenzione x noi"vecchi", durante le mie uscite trovo sempre piu giovani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuta e rivenduta dopo 6 mesi (specialized turbo levo).....utile per chi per età o problemi fisici non può rinunciare a fare escursioni in mtb o per chi fa discesa e non ha a disposizione un mezzo per le risalite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2019 Alle 18:29, onekiddu ha scritto:

Non ho capito .ghgh

Ecco,l'ebike può andare bene per chi ha problemi fisici oppure per chi ha un'età un po' avanzata ... oppure semplicemente per iniziare a far girare le gambe per poi prendere una vera bici,oppure ancora per chi non gliene frega nulla e vuole solo farsi una girata per tenersi un po' in movimento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

l'ebike non è una bici per pigri o vecchi, quelle da città forse, ma le MTB son tutt'altra cosa, sono utilissime anche per quelle persone anche giovani ed esperte di bici che vogliono farsi un'escursione un po' più "dura" magari in montagna, e vogliono farsi un itinerario nel giro di una giornata anzichè dividerlo in 3-4 giorni

ho conosciuto ciclisti di bici muscolare che usano le e-bike per qualche bel hardtail o downill più estremo, sfruttando le discese che è ovvio trovare quando si affrontano salite che altrimenti sarebbero impossibili

 

sul fatto che siano spinte a motore poi non è del tutto corretto, lo sforzo parte sempre dall'uomo, il motore ti aiuta solo in proporzione allo sforzo, più pedali e più ti supporta, meno pedali e meno ti aiuta. senza contare poi che è disattivabile con un tasto e non lo puoi tenere fisso perchè la batteria dura al massimo qualche ora. raggiunti i 25 km/h non ti dà + nessun supporto e già da qui si capisce che in piano serve quasi a zero. io l'ho provata qualche volta in montagna e mi sono divertito un sacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

l'ebike non è una bici per pigri o vecchi, quelle da città forse, ma le MTB son tutt'altra cosa, sono utilissime anche per quelle persone anche giovani ed esperte di bici che vogliono farsi un'escursione un po' più "dura" magari in montagna, e vogliono farsi un itinerario nel giro di una giornata anzichè dividerlo in 3-4 giorni ho conosciuto ciclisti di bici muscolare che usano le e-bike per qualche bel hardtail o downill più estremo, sfruttando le discese che è ovvio trovare quando si affrontano salite che altrimenti sarebbero impossibili   sul fatto che siano spinte a motore poi non è del tutto corretto, lo sforzo parte sempre dall'uomo, il motore ti aiuta solo in proporzione allo sforzo, più pedali e più ti supporta, meno pedali e meno ti aiuta. senza contare poi che è disattivabile con un tasto e non lo puoi tenere fisso perchè la batteria dura al massimo qualche ora. raggiunti i 25 km/h non ti dà + nessun supporto e già da qui si capisce che in piano serve quasi a zero. io l'ho provata qualche volta in montagna e mi sono divertito un sacco

 

 

 

Ma certo,uno può utilizzarla anche nel modo che dici tu ... il bello della bicicletta in generale è che ci sono svariati modelli,sia muscolari che elettriche ed ognuno di noi può prendere quella con cui si diverte/allena maggiormente,senza obblighi ne niente 

 

 

Sul fatto del motore ok ma se vuoi farti aiutare vai di frullate alla froome nel vero senso della parola solo girando le gambe come normalente si fa in discesa quando hai finito i rapporti default_asd.gif io non sono Pinot ma su una salita di 10 km con pendenze anche abbastanza proibitive sono salito più veloce di lui quando ha corso il Lombardia ed ha fatto il kom default_asd.gif senza sudare,ed avevo provato un mtb ebike di quelle da 3000 euro ( quindi una di quelle più "scarse" ) ... quando se salgo con la mia mtb mi da 15 minuti veramente ... ma pure un signore che abita qui vicino a me che attiva strava e si mette nella categoria bici ha tempi mostruosi ed è un panzone di 60 anni default_asd.gif

 

Poi per la mor del cielo,se uno vuole prendersi un'ebike,disattivare tutti gli aiuti e portarsi su una bici da 25 kg è ovvio che fa più fatica di uno con una mtb normalissima,anche di quelle che vendono ai supermercati

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho provata,bellissima e facendo parecchia mtb ne vedo tantissime in giro ma concordo con l'altro utente,non è assolutamente ciclismo ... È un mezzo per spostarsi,per fare escursioni o per farsi un giro con gente che fa ciclismo veramente.    
 
Poi se uno si vuole illudere di fare ciclismo perché gira i pedali spinto da un motore è giusto che si illuda,pure io mi illudo di andare forte come un professionista quando vado forte quanto loro per 1 km ma non posso certo pretendere di esser classificato come pro
 
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Diciamo che nell'altro 3d ho appena scritto che secondo me Valentino rossi non è un atleta, diciamo che in linea di massima ci sta, comunque se consideriamo sport le freccette o gli scacchi... Pure la vela, non è che remi tu... Qui un minimo di impegno fisico lo fai..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Comunque sono indeciso su come utilizzare il bonus mobilità 2020.. La sto valutando

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.