Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Fantacalcio

Le vostre rose, i consigli per gli acquisti e i commenti alle quotazioni - Edizione 2019/2020

Recommended Posts

Grazie a voi per avere aggiunto due cambi e soprattutto grazie alla Lega che ha rimesso la chiusura del mercato dopo la seconda giornata, forse quest'anno riuscirò a partire con una rosa decente.

• Mi Piace 1

Finalmente si riparte. 😍

La chiusura del mercato prima dell'inizio del campionato era una cosa troppo intelligente, era inevitabile che sarebbe durata solo una stagione e poi saremmo puntualmente ritornati allo status quo. 😆

8 ore fa, Zebrofilo ha scritto:

Finalmente si riparte. 😍

La chiusura del mercato prima dell'inizio del campionato era una cosa troppo intelligente, era inevitabile che sarebbe durata solo una stagione e poi saremmo puntualmente ritornati allo status quo. 😆

Per il fantacalcio lo considero un bene: non giocando tra amici, ma tra centinaia di persone, poter correggere la rosa garantisce più competitività generale 

• Mi Piace 1

10 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Per il fantacalcio lo considero un bene: non giocando tra amici, ma tra centinaia di persone, poter correggere la rosa garantisce più competitività generale 

È vero anche questo; io ho scritto così perché nei fantacalcio più ristretti a cui ho partecipato abbiamo sempre fatto il mercato a trattative chiuse, e ciò ha di sicuro influenzato la mia opinione a riguardo. 😀

43 minuti fa, Zebrofilo ha scritto:

È vero anche questo; io ho scritto così perché nei fantacalcio più ristretti a cui ho partecipato abbiamo sempre fatto il mercato a trattative chiuse, e ciò ha di sicuro influenzato la mia opinione a riguardo. 😀

Anche noi, ma per quelli c'è la discussione nel diario 😉

Ragazzi... ma qualche consiglio su calciatori titolari sicuri di squadre di medio-bassa classifica, quindi con costi non elevati, per "rimpolpare" un po la rosa? Credo che Pellegrini, che la Juventus sta cedendo al Cagliari, dovrebbe essere titolare in terra sarda... o no?

20 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Anche noi, ma per quelli c'è la discussione nel diario 😉

Obiezione accolta 😉 (quel topic lo conosco bene, avendolo aperto io... peccato che finora non ci abbia scritto nessuno, eccetto il sottoscritto 😅)

4 ore fa, Zebrofilo ha scritto:

Obiezione accolta 😉 (quel topic lo conosco bene, avendolo aperto io... peccato che finora non ci abbia scritto nessuno, eccetto il sottoscritto 😅)

Eh è prestino ancora .ok

• Mi Piace 1

2 ore fa, VirescoBiancoNero ha scritto:

Fatta prima rosa moooolto sperimentale

Ci sarà da lavorarci su ancora un po' 😅

Idem... Imbarazzo della scelta in difesa e pochissime idee a centrocampo 😂

Stilata la primissima bozza.

Il modulo base che ho in testa è il classico 3-4-3. 

I 6 giocatori che reputo da "rendimento certo" come voti e numero di partite e che sicuramente metterò in rosa saranno: Handanovic (vista la difesa a 3, che poi sarà a 9 .ghgh), Koulibaly, Skriniar, Rabiot, Allan e Ronaldo.

Ora sto valutando gli altri, dove andrò meno sul sicuro, anche perchè i 6 sopra citati costano.

Il 14/8/2019 Alle 15:04, Costanzo ha scritto:

Idem... Imbarazzo della scelta in difesa e pochissime idee a centrocampo 😂

Il 13/8/2019 Alle 13:53, giusva ha scritto:

Zero idee per il centrocampo....

A centrocampo ci sono tantissime occasioni.

A 20 o meno:

Suso (20)

Zielinski (20)

De Paul (19)

Douglas Costa (17)

Nainggolan (16)

Perotti (16)

Schone (14)

Lazzari (13)

Sensi (11)

Bennaccer (11)

Jonny (11)

Malinovslyi (11)

Romulo (10)

Saponara (9)

Rog (9)

Low-cost propongo Kulusevski a 2 che avra' tanto spazio.

Puoi fare un bel mix di giocatori qui. 

Io ho un po' di difficolta in difesa....

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Come al solito seguo la mia regola aurea: nessun giocatore di inter, napoli, milan. Non voglio trovarmi a "tifare" per qualcuno di quelle squadre. My 2 cents su Colley, Tonali e Pinamonti.

Il 16/8/2019 Alle 17:36, sfonda ha scritto:

Come al solito seguo la mia regola aurea: nessun giocatore di inter, napoli, milan. Non voglio trovarmi a "tifare" per qualcuno di quelle squadre. My 2 cents su Colley, Tonali e Pinamonti.

Se fosse per quello dovrei avere tutti giocatori della Juve così tifo di gusto con ancor maggiore veemenza.

In realtà una delle regole auree del fantacalcio è non farsi condionare dal tifo, impresa sicuramente difficile, ma bisogna cercare di essere più freddi e distaccati possibile nelle scelte. Della serie....la squadra del cuore e una cosa, il fanta un'altra.....un po' come se diventassi un professionista!:d

• Mi Piace 1

23 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Se fosse per quello dovrei avere tutti giocatori della Juve così tifo di gusto con ancor maggiore veemenza.

In realtà una delle regole auree del fantacalcio è non farsi condionare dal tifo, impresa sicuramente difficile, ma bisogna cercare di essere più freddi e distaccati possibile nelle scelte. Della serie....la squadra del cuore e una cosa, il fanta un'altra.....un po' come se diventassi un professionista!:d

Sì però non confondiamo le cose: il tifo è una cosa "seria" nella sua non-serietà. Non ce la faccio ad essere contento se segna un giocatore dell'inter o del napoli.

8 minuti fa, sfonda ha scritto:

Sì però non confondiamo le cose: il tifo è una cosa "seria" nella sua non-serietà. Non ce la faccio ad essere contento se segna un giocatore dell'inter o del napoli.

Guarda....io sono juventino fino al midollo, anche se fondamentalmente sono sportivo e raramente tifo contro (chiaro che se poi va a favore degli interessi della Juve lo faccio pure).

Però quando fai il fantacalcio è come se allenassi una squadra tua...e tu per la tua squadra devi scegliere il meglio (si spera) freddamente.

Non mi ricordo dove ho letto questa:

Partita clou della tua squadra del cuore  al bar con gli amici della tua stessa fede contro la squadra che ha il centravanti della tua squadra al fanta....quest'ultimo segna....che fai?

RISPOSTA: Silenzio e dispiacere apparente, ma esulto di nascosto facendo il pugno sotto il tavolo....

Questo è uno dei paradossi del fantacalcio, infatti odio queste situazioni...

In effetti sarebbe meglio fare il fanta senza avere preferenze e tifo a condizionare....sarebbe tutto più facile e obiettivo!

• Mi Piace 1

1 ora fa, Plague ha scritto:

Pinamonti sarà titolare? .uhm 

Pare di sì, ma a 3 crediti in più c'è Boateng.

Sono fortemente indeciso, sceglierò a fine mercato.