Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Vs Fantacalcio

Le vostre domande, dopo aver letto ATTENTAMENTE il regolamento e le FAQ - Edizione 2019/2020

Recommended Posts

In questi thread trovate già quasi tutte le risposte alle vostre domande, siete pregati di perdere pochi minuti per la loro lettura e di non porre domande a cui si è già provveduto a rispondere mediante la stesura dei suddetti topic. .ok

Ciao! Sono straniero ma partecipo a questo bellissimo gioco gia da 9 anni. Ho letto il FAQ e il regolamento ma non capisco (ne capivo le anni scorsi) il modificatore della difesa. Significa che se gioca con una formazione con 3 difensori (per esempio il 3-4-3), non posso mai ricevere questo bonus (perche c'e scritto almeno quattro difensori)? Se questo e vero allora per qual motivo giocano le utenti con 3 difensori / sapendo che non guandagni il bonus?

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7,00, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,50 e minore di 7,00 e ottiene + 1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,00 e minore di 6,50

Schierando 3 difensori si rinuncia a guadagnare punti con il modificatore della difesa ma, in compenso, si schiera un centrocampista in più, che solitamente ha più probabilità di portare bonus con gol e/o assist. È un po' una scelta "filosofica", un po' dipende dai giocatori in rosa. Spero di aver risolto i tuoi dubbi ;)

23 hours ago, ad minchiam said:

Schierando 3 difensori si rinuncia a guadagnare punti con il modificatore della difesa ma, in compenso, si schiera un centrocampista in più, che solitamente ha più probabilità di portare bonus con gol e/o assist. È un po' una scelta "filosofica", un po' dipende dai giocatori in rosa. Spero di aver risolto i tuoi dubbi ;)

Grazie!! Pensavo che era per questo motivo, ma non ero sicuro! Ancora grazie!

scusate, ho fatto l'iscrizione e non mi sono accorto di avere i mp bloccati(non so perchè tra l'altro), ho inviato una mail all'indirizzo da voi scritto nel regolamento ma dopo quasi 24 ore ancora non mi è arrivato nulla.

7 ore fa, nunzio93 ha scritto:

scusate, ho fatto l'iscrizione e non mi sono accorto di avere i mp bloccati(non so perchè tra l'altro), ho inviato una mail all'indirizzo da voi scritto nel regolamento ma dopo quasi 24 ore ancora non mi è arrivato nulla.

Inviata .ok

Chiedo scusa in anticipo se è stato un mio errore, non ho ricevuto il messaggio con la pw...figuro tra gli iscritti però.

Il fantacalcio è iniziato con la prima giornata? sarei già rimasto indietro?

Il 26/8/2019 Alle 08:12, Andrea_91 ha scritto:

Chiedo scusa in anticipo se è stato un mio errore, non ho ricevuto il messaggio con la pw...figuro tra gli iscritti però.

Il fantacalcio è iniziato con la prima giornata? sarei già rimasto indietro?

Ciao Andrea, come da procedura ho nascosto il tuo messaggio insieme a quello di altri 6-7 utenti e ho inviato la password a tutti ma ti ho saltato, scusami... Te ne invio subito una, puoi giocare dalla seconda giornata con un punteggio di ingresso di 66 per quella saltata, perdona questo errore 😞 

In generale il consiglio è quello di non aspettare l'ultimo minuto per iscriversi, perchè nella foga una svista può capitare e non ci sono i tempi tecnici per rimediare

domenica ho inserito la squadra senza selezionare nessun giocatore, ora però non riesco più ad aggiungere i giocatori alla formazione. Mi dice che la squadra che ho inserito non esiste e se provo a crearne una nuova mi dice che la password d'iscrizione è già stata utilizzata. Sai come posso risolvere? 

Grazie.

5 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

domenica ho inserito la squadra senza selezionare nessun giocatore, ora però non riesco più ad aggiungere i giocatori alla formazione. Mi dice che la squadra che ho inserito non esiste e se provo a crearne una nuova mi dice che la password d'iscrizione è già stata utilizzata. Sai come posso risolvere? 

Grazie.

Ciao, detta così mi pare di ricordare un caso analogo negli scorsi anni, può essere che le squadre inserite ma non formate prima della prima giornata vengano eliminate automaticamente da Fantaclub, ti invio una nuova password, fammi sapere se funziona .ok

[Update] Ho riletto meglio, avendo inserito la tua squadra domenica a giornata in corso ha senso che stata eliminata, visto che comunque non avresti potuto formarla con le quotazioni "attuali" (a domenica) ma avresti dovuto aspettare la riapertura del mercato, quindi il sistema non l'ha riconosciuta (a prescindere dal fatto che i giocatori fossero stati scelti o meno) .ok 

Buongiorno io mi sono registrato dopo la prima girata, tuttavia sono a 0 punti e non a 66,come mai? Grazie 
La classifica è quella, non si aggiorna in base alle nuove squadre iscritte, comparirai alla seconda con 66 punti + quelli di giornata

1 ora fa, ad minchiam ha scritto:
4 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:
Buongiorno io mi sono registrato dopo la prima girata, tuttavia sono a 0 punti e non a 66,come mai? Grazie 

La classifica è quella, non si aggiorna in base alle nuove squadre iscritte, comparirai alla seconda con 66 punti + quelli di giornata

Grazie! 

Ciao, non sono riuscito a fare la squadra per la prima giornata e non mi risulta più la lega...ho provato a inserire di nuovo la squadra con la password ma mi da errore, come posso fare? serve una nuova password?

Il 30/8/2019 Alle 17:56, CR7NALI ha scritto:

Ciao, non sono riuscito a fare la squadra per la prima giornata e non mi risulta più la lega...ho provato a inserire di nuovo la squadra con la password ma mi da errore, come posso fare? serve una nuova password?

Ciao, leggi il mio comment un paio di post su. Ti invio una nuova password .ok 

Ho fatto dei cambi avendo letto che il numero di cambi è illimitato, per caso sono venuto a leggere il regolamento e ho letto che il max sono 12 cambi ?!?!

Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona?

screenshot_1985.jpg

5 ore fa, sommo ha scritto:

Ho fatto dei cambi avendo letto che il numero di cambi è illimitato, per caso sono venuto a leggere il regolamento e ho letto che il max sono 12 cambi ?!?!

Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona?

screenshot_1985.jpg

Fino alla consegna della formazione della terza giornata, puoi fare tutti i cambi che vuoi (quindi fino a sabato prima di Fiorentina-Juventus). Da quel momento hai 12 cambi da gestire per tutta la stagione (oltre a 5 cambi bonus durante il mercato di gennaio).

È tutto nel regolamento comunque .ok

• Mi Piace 1

Come da regolamento, visto che la Redazione Fantaclub ha apportato un cambiamento alla regola base sulle variazioni di calendario, il termine ultimo per la consegna delle formazioni della 17a giornata sarà anticipato a mercoledì 18 dicembre, ore 18:55, in concomitanza con l'anticipo Sampdoria-Juventus. Per il posticipo Lazio-Verona dell'8 gennaio saranno invece attribuiti i 6 di ufficio (5 per i portieri).

• Mi Piace 2

Quoto

Il calciomercato invernale è agli sgoccioli, siete pronti a rimodellare (o perchè no, rivoluzionare) le vostre rose? Come da regolamento, VecchiaSignora regala a tutti gli iscritti alla sua lega 5 cambi bonus, da poter utilizzare da questo momento fino alle 20:45 di venerdì 7 febbraio (ossia entro il fischio d'inizio di Roma-Bologna, partita inaugurale della 23a giornata di Serie A!). Non lasciatevi sfuggire questa opportunità! Ricordiamo che in palio ci sono premi fantastici: per il primo classificato la maglia da gara ufficiale di Cristiano Ronaldo!

Enjoy #fantavs!

Lo staff di VecchiaSignora.com

Ho notato che nella 23° giornata non è stato conteggiato il +1 per l'assit di Gomez in Fiorentina-Atalanta.
Può essere che ci sia un errore nel conteggio dei punteggi di giornata? @Vs Fantacalcio 

Il 10/2/2020 Alle 11:47, Avventu ha scritto:

Ho notato che nella 23° giornata non è stato conteggiato il +1 per l'assit di Gomez in Fiorentina-Atalanta.
Può essere che ci sia un errore nel conteggio dei punteggi di giornata? @Vs Fantacalcio 

Evidentemente non è stato assegnato .ok

• Mi Piace 1