Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Fantacalcio

Fantacalcio VecchiaSignora.com, 13ª edizione! 625+ iscritti, partecipa gratis e vinci la maglia ufficiale di Cristiano Ronaldo e tanti altri prodotti a marchio Juve!

Post in rilievo

3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Io ritengo anche che il budget iniziale sia tremendamente limitante

Non c'è modo di avere più di un big per reparto altrimenti rischi di avere scartine o peggio sv in caso di infortunio / squalifica 

E non c'è modo per rinforzare la squadra nel corso della stagione 

 

Si gioca con giocatori da metà classifica oppure giocatori da 2 o 3 crediti per rientrare nel budget. 

Praticamente mezza squadra non scenderà mai in campo 

Ok ci sta, ma il budget limitato è un classico. Credo che una volta fosse anche più ridotto, tipo 250 crediti.

Ad ogni modo non è vero che non si riesce a rinforzare la squadra durante la stagione. Personalmente mi sono accorto che ogni anno in pratica la squadra sul finale è molto più forte, basta saper cogliere le opportunità nei momenti giusti perché certi giocatori per le più svariate motivazioni subiscono forti oscillazioni nelle quotazioni....

Chiaro che poi diventa quasi un obbligo avere certi giocatori dalle basse quotazioni soprattutto all'inizio, comunque volendo si potrebbe anche decidere di dare più crediti a tutti, tanto saremmo tutti allo stesso livello e si potrebbe vedere un torneo con logiche un po' diverse.....ma non necessariamente più appassionante......anzi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bestcoach ha scritto:

Ciao ragazzi

Devo dirvi la verità, il nuovo algoritmo per le quotazioni Fantaclub mi lascia alquanto perplesso. Soprattutto forse nella versione standard. Sul sito Fantaclub si possono fare delle simulazioni.....ho provato velocemente qualche giorno fa e notavo che conunque chiaramente se un calciatore fa una prestazione monstre tutto sommato non si può discostare da chi fa una prestazione medio/buona. Forse sarebbe stato opportuno scegliere l'opzione FAST con plusvalenze più spinte....questo avrebbe permesso scostamenti più significativi nell'altalena delle quotazioni, ma più realistici. Immaginatevun attaccante che fa tripletta +assist, ci sta che vada su di 3 fantamilioni almeno. Tra l'altro nella versione fast sarebbe teoricamente previsto uno scostamento fino a 4 crediti, però simulando credo di aver visto che più di 3 non fa variare (questo per approssimazione per difetto eventualmente) dunque tutto sommato le plusvalenze possibili non sarebbero nemmeno così spinte! Correggetemi pure se sbaglio qualcosa.....grazie!

Sinceramente le variazioni negli anni scorsi sono state davvero ridicole, era doveroso porvi un freno, abbiamo preso al volo questa opzione conservativa. Immagino e spero che l'algoritmo sia dinamico e che tenga in considerazione non solo la prestazione di giornata ma l'insieme delle performance, conservando come un tesoretto gli eccessi di bonus e malus che non si sono tramutati in variazioni monstre di valore. Esempio: un giocatore che fa poker sale di 2, la domenica successiva non segna ma sale ancora di 2 in virtù dei bonus maturati la settimana prima ma non convertiti. Chi vivrà vedrà, nel caso funzioni male l'anno prossimo proveremo il fast. Di certo vedere un Ronaldo scendere di valore anche segnando, solo perchè la quotazione iniziale era monstre e presumibilmente l'algoritmo si aspettava un voto globale di 11-12 ogni maledetta domenica, era abbastanza fastidioso.

 

9 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Io ritengo anche che il budget iniziale sia tremendamente limitante

Non c'è modo di avere più di un big per reparto altrimenti rischi di avere scartine o peggio sv in caso di infortunio / squalifica 

E non c'è modo per rinforzare la squadra nel corso della stagione 

 

Si gioca con giocatori da metà classifica oppure giocatori da 2 o 3 crediti per rientrare nel budget. 

Praticamente mezza squadra non scenderà mai in campo 

Il budget è quello per tutti, poi se noti a fine campionato tra scommesse azzeccate e plusvalenze si vedono rose allucinanti (e tutte molto simili), il fantacalcio si può vincere anche avendo tra i titolari un mediano di una squadretta che ti porta sempre la pagnotta a casa, invece che 4 mezze punte a centrocampo. Si parte alla pari e abbiamo anche aggiunto 2 cambi per avere più libertà di manovra nel corso della stagione, considerando i 5 cambi bonus e quelli eventuali di chi lascia la serie A, ci sono molte possibilità di cambiare, rischiare, cogliere opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bestcoach ha scritto:

Ok ci sta, ma il budget limitato è un classico. Credo che una volta fosse anche più ridotto, tipo 250 crediti.

Ad ogni modo non è vero che non si riesce a rinforzare la squadra durante la stagione. Personalmente mi sono accorto che ogni anno in pratica la squadra sul finale è molto più forte, basta saper cogliere le opportunità nei momenti giusti perché certi giocatori per le più svariate motivazioni subiscono forti oscillazioni nelle quotazioni....

Chiaro che poi diventa quasi un obbligo avere certi giocatori dalle basse quotazioni soprattutto all'inizio, comunque volendo si potrebbe anche decidere di dare più crediti a tutti, tanto saremmo tutti allo stesso livello e si potrebbe vedere un torneo con logiche un po' diverse.....ma non necessariamente più appassionante......anzi......

Ti dico la mia, ovviamente

L'anno scorso  che i crediti erano 250, mi sono trovato con pochissimi big. Il resto erano solo giocatori di medio/basso valore. È bastato cannarne 2 o 3, che un big (Dybala) non segnasse manco con le mani ed ecco che mi sono trovato oltre la 400° posizione. 

Sempre  2 o 3 senza voto, sempre, sempre. 

Non dico che dobbiamo prendere tutti i big, ma nemmeno che oltre i 3-4 titolari (di medio valore), praticamente sono riserve. 

Non c'è alcun piacere così 

Scusate lo sfogo 😥😥😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2019 Alle 21:12, ad minchiam ha scritto:

Sinceramente le variazioni negli anni scorsi sono state davvero ridicole, era doveroso porvi un freno, abbiamo preso al volo questa opzione conservativa. Immagino e spero che l'algoritmo sia dinamico e che tenga in considerazione non solo la prestazione di giornata ma l'insieme delle performance, conservando come un tesoretto gli eccessi di bonus e malus che non si sono tramutati in variazioni monstre di valore. Esempio: un giocatore che fa poker sale di 2, la domenica successiva non segna ma sale ancora di 2 in virtù dei bonus maturati la settimana prima ma non convertiti. Chi vivrà vedrà, nel caso funzioni male l'anno prossimo proveremo il fast. Di certo vedere un Ronaldo scendere di valore anche segnando, solo perchè la quotazione iniziale era monstre e presumibilmente l'algoritmo si aspettava un voto globale di 11-12 ogni maledetta domenica, era abbastanza fastidioso.

 

Il budget è quello per tutti, poi se noti a fine campionato tra scommesse azzeccate e plusvalenze si vedono rose allucinanti (e tutte molto simili), il fantacalcio si può vincere anche avendo tra i titolari un mediano di una squadretta che ti porta sempre la pagnotta a casa, invece che 4 mezze punte a centrocampo. Si parte alla pari e abbiamo anche aggiunto 2 cambi per avere più libertà di manovra nel corso della stagione, considerando i 5 cambi bonus e quelli eventuali di chi lascia la serie A, ci sono molte possibilità di cambiare, rischiare, cogliere opportunità.

Ti dirò Giuseppe....l'anno scorso non avevo fatto caso forse che CR7 scendeva segnando....ricordo che aveva perso valore rispetto alla quotazione iniziale, infatti, io l'ho preso dopo qualche giornata sacrificando il Chiello....

Ho provato comunque a simulare con l'algoritmo standard....effettivamente un attaccante che vale  48 come CR7, comincia a guadagnare punti solo da 9,75 in su e comunque con voti complessivi con bonus compresi più bassi perde anche valore. 

Esempio: attaccante che vale 48 e prende 7,5 complessivo va giù di 1.

Attaccante che vale 25 e prende 7,5 complessivo va su di 1.

E comunque questo da 25 anche prendesse 18 massimo va su di 2.

L'ipotesi del tesoretto la vedo dura....ma si potrebbe chiedere sicuramente a Marco Alessandretti & C....

Tra l'altro già qualche anno fa avevo avuto modo di discutere con lui su questioni riguardante l'algoritmo....è che non ricordo benissimo i dettagli....comunque riguardava le plusvalenze e il fatto che probabilmente avevo messo in dubbio, non ricordo bene in che senso, la bontà della logica sugli aumenti o discese di valore......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2019 Alle 21:12, ad minchiam ha scritto:

Sinceramente le variazioni negli anni scorsi sono state davvero ridicole, era doveroso porvi un freno, abbiamo preso al volo questa opzione conservativa. Immagino e spero che l'algoritmo sia dinamico e che tenga in considerazione non solo la prestazione di giornata ma l'insieme delle performance, conservando come un tesoretto gli eccessi di bonus e malus che non si sono tramutati in variazioni monstre di valore. Esempio: un giocatore che fa poker sale di 2, la domenica successiva non segna ma sale ancora di 2 in virtù dei bonus maturati la settimana prima ma non convertiti. Chi vivrà vedrà, nel caso funzioni male l'anno prossimo proveremo il fast. Di certo vedere un Ronaldo scendere di valore anche segnando, solo perchè la quotazione iniziale era monstre e presumibilmente l'algoritmo si aspettava un voto globale di 11-12 ogni maledetta domenica, era abbastanza fastidioso.

 

Il budget è quello per tutti, poi se noti a fine campionato tra scommesse azzeccate e plusvalenze si vedono rose allucinanti (e tutte molto simili), il fantacalcio si può vincere anche avendo tra i titolari un mediano di una squadretta che ti porta sempre la pagnotta a casa, invece che 4 mezze punte a centrocampo. Si parte alla pari e abbiamo anche aggiunto 2 cambi per avere più libertà di manovra nel corso della stagione, considerando i 5 cambi bonus e quelli eventuali di chi lascia la serie A, ci sono molte possibilità di cambiare, rischiare, cogliere opportunità.

Ben lungi da me lamentarmi di voi o del gioco

Il mio è solo uno sfogo

 

Come dicevo basta cannare 2-3 giocatori e ti ritrovi senza riserve

L'anno scorso mi ha ammazzato questo: 1-2 sv a partita. Un infortunio, una squalifica, oppure il mister che non crede più nel mezzo giocatore e sei fritto. 

 

Speriamo quest'anno di indovinare meglio i cambi

 

PS l'anno scorso per la verità, ho cannato alla grande anche Higuian. Solo lui mi è costato un patrimonio, più un cambio bonus 😒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bestcoach ha scritto:

Ti dirò Giuseppe....l'anno scorso non avevo fatto caso forse che CR7 scendeva segnando....ricordo che aveva perso valore rispetto alla quotazione iniziale, infatti, io l'ho preso dopo qualche giornata sacrificando il Chiello....

Ho provato comunque a simulare con l'algoritmo standard....effettivamente un attaccante che vale  48 come CR7, comincia a guadagnare punti solo da 9,75 in su e comunque con voti complessivi con bonus compresi più bassi perde anche valore. 

Esempio: attaccante che vale 48 e prende 7,5 complessivo va giù di 1.

Attaccante che vale 25 e prende 7,5 complessivo va su di 1.

E comunque questo da 25 anche prendesse 18 massimo va su di 2.

L'ipotesi del tesoretto la vedo dura....ma si potrebbe chiedere sicuramente a Marco Alessandretti & C....

Tra l'altro già qualche anno fa avevo avuto modo di discutere con lui su questioni riguardante l'algoritmo....è che non ricordo benissimo i dettagli....comunque riguardava le plusvalenze e il fatto che probabilmente avevo messo in dubbio, non ricordo bene in che senso, la bontà della logica sugli aumenti o discese di valore......

Buongiorno,

Scusami ma forse non ho colto l'essenza del gioco :

Capisco cosa vuoi dire riguardo alle plusvalenze,anche io avevo CR7 lo scorso anno e non bastavano i gol che lui scendeva comunque;

Ma a me importa che la squadra faccia più punti possibili ogni domenica,con Bonus (gol,assist, sufficenze).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

Buongiorno,

Scusami ma forse non ho colto l'essenza del gioco :

Capisco cosa vuoi dire riguardo alle plusvalenze,anche io avevo CR7 lo scorso anno e non bastavano i gol che lui scendeva comunque;

Ma a me importa che la squadra faccia più punti possibili ogni domenica,con Bonus (gol,assist, sufficenze).

Chiaro che l'essenza del gioco è il punteggio e quindi i bonus e la classifica....

Il discorso sulle quotazioni era per fare delle valutazioni sul funzionamento delle dimamiche che lo governano e su quali pseudo regole/logiche di aumento/diminuzione si ritengono più corrette.

Chiaro che anche questo potrebbe avere una sua influenza sugli eventuali giocatori che si intendono comprare anche in base alla loro quotazione.

Poi di sicuro ci sono fattori che incidono molto di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Chiaro che l'essenza del gioco è il punteggio e quindi i bonus e la classifica....

Il discorso sulle quotazioni era per fare delle valutazioni sul funzionamento delle dimamiche che lo governano e su quali pseudo regole/logiche di aumento/diminuzione si ritengono più corrette.

Chiaro che anche questo potrebbe avere una sua influenza sugli eventuali giocatori che si intendono comprare anche in base alla loro quotazione.

Poi di sicuro ci sono fattori che incidono molto di più!

Ah....chiaramente quando dico CHE LO GOVERNANO mi riferisci all'algoritmo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fare, per il campionato, il gioco dei pronostici come quello per la Champions, proprio no? .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ciao Giuseppe

Ho sentito Marco Alessandretti per l'algoritmo quotazioni Fantaclub, chiedendo se permettesse, come ipotizzato, l'accumulo di una sorta di tesoretto in caso di prestazioni monstre ove il tetto di capienza previsto per la giornata non desse la possibilità di impennate oltre un certo limite.

Ebbene, ecco la risposta (copio e incollo):

 

Ciao, in una certa misura avviene quanto hai descritto. Praticamente l'algoritmo determina la quotazione target determinato da media voto e ultimo voto. Questo risultato è passato attraverso un filtro che fa da limitatore, nel caso della versione standard questo fa in modo che la quotazione non aumenti più di 1-2 punti, in quella fast massimo 3-4. Quindi l'incremento di giornata è limitato, ma poichè l'algoritmo considera la media questo trascinerà anche le giornate future fermo restando il contributo dell'ultimo voto di giornata.

 

Spero questa spiegazione possa esser stata utile.

 

Buona giornata a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bestcoach ha scritto:

Ciao ragazzi, ciao Giuseppe

Ho sentito Marco Alessandretti per l'algoritmo quotazioni Fantaclub, chiedendo se permettesse, come ipotizzato, l'accumulo di una sorta di tesoretto in caso di prestazioni monstre ove il tetto di capienza previsto per la giornata non desse la possibilità di impennate oltre un certo limite.

Ebbene, ecco la risposta (copio e incollo):

 

Ciao, in una certa misura avviene quanto hai descritto. Praticamente l'algoritmo determina la quotazione target determinato da media voto e ultimo voto. Questo risultato è passato attraverso un filtro che fa da limitatore, nel caso della versione standard questo fa in modo che la quotazione non aumenti più di 1-2 punti, in quella fast massimo 3-4. Quindi l'incremento di giornata è limitato, ma poichè l'algoritmo considera la media questo trascinerà anche le giornate future fermo restando il contributo dell'ultimo voto di giornata.

 

Spero questa spiegazione possa esser stata utile.

 

Buona giornata a tutti.

Ben fatto .ok

 

La risposta sembra incoraggiante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, bestcoach ha scritto:

Ciao ragazzi, ciao Giuseppe

Ho sentito Marco Alessandretti per l'algoritmo quotazioni Fantaclub, chiedendo se permettesse, come ipotizzato, l'accumulo di una sorta di tesoretto in caso di prestazioni monstre ove il tetto di capienza previsto per la giornata non desse la possibilità di impennate oltre un certo limite.

Ebbene, ecco la risposta (copio e incollo):

 

Ciao, in una certa misura avviene quanto hai descritto. Praticamente l'algoritmo determina la quotazione target determinato da media voto e ultimo voto. Questo risultato è passato attraverso un filtro che fa da limitatore, nel caso della versione standard questo fa in modo che la quotazione non aumenti più di 1-2 punti, in quella fast massimo 3-4. Quindi l'incremento di giornata è limitato, ma poichè l'algoritmo considera la media questo trascinerà anche le giornate future fermo restando il contributo dell'ultimo voto di giornata.

 

Spero questa spiegazione possa esser stata utile.

 

Buona giornata a tutti.

Quindi, in poche parole, la variazione del costo nel lungo termine terrà conto anche (e forse soprattutto) della media voto, giusto?

E, sempre se ho capito bene, in queste due giornate con cambi illimitati non ci potrà essere variazione per giocatore che vada sopra i 4 crediti totali (1-2 per giornata), in più se si fanno due ottime giornate o in meno in caso di votazioni pessime.

Tutto corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Quindi, in poche parole, la variazione del costo nel lungo termine terrà conto anche (e forse soprattutto) della media voto, giusto?

E, sempre se ho capito bene, in queste due giornate con cambi illimitati non ci potrà essere variazione per giocatore che vada sopra i 4 crediti totali (1-2 per giornata), in più se si fanno due ottime giornate o in meno in caso di votazioni pessime.

Tutto corretto?

...Mi puoi inviare il link del regolamento fantamercato ? oppure se in 2 righi mi puoi aiutare tu..?

Grazie ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

...Mi puoi inviare il link del regolamento fantamercato ? oppure se in 2 righi mi puoi aiutare tu..?

Grazie ....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vegliardo ha scritto:

Quindi, in poche parole, la variazione del costo nel lungo termine terrà conto anche (e forse soprattutto) della media voto, giusto?

E, sempre se ho capito bene, in queste due giornate con cambi illimitati non ci potrà essere variazione per giocatore che vada sopra i 4 crediti totali (1-2 per giornata), in più se si fanno due ottime giornate o in meno in caso di votazioni pessime.

Tutto corretto?

Applicando VecchiaSignora l'algoritmo versione standard direi che la risposta alla seconda domanda è SI

Per quanto riguarda la prima direi lo stesso, anche se devo dire che non mi è proprio chiaro COME e QUANTO influirà la media voto sulla quotazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.