Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventini_Q8

Iuliano: "Juve, punta su Higuain. De Ligt? Dietro serve tempo"

Recommended Posts

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Mark Iuliano: “Che idea mi sono fatto di questa Juventus? La società deve un po’ stringere i tempi per cedere i giocatori in esubero, anche se secondo me alcuni potrebbero restare benissimo. Che attacco mi immagino la prossima stagione? Io sono pro Higuain e credo che con Sarri possa tornare a fare tanti gol. Non so cosa succederà, i tempi stringono. Sicuramente è normale non essere brillanti in questa fase, serve un po’ di tempo”.

Sulla difesa: “De Ligt è un ragazzo molto giovane, è stato pagato moltissimo, ha fatto vedere molte cose. Credo che possa solo imparare. Ci sono modi diversi di lavorare sulla difesa, Sarri lavora in modo diverso dall’Ajax, preferisce lavorare più sulla palla che non su una difesa aggressiva sull’uomo, lavora molto sul reparto. Parliamo di inizio stagione, mancano 15 giorni all’inizio del campionato e bisogna lavorare. Non si può avere tutto e subito”.

Sui giocatori che non vogliono andare via: “Alla Juve si sta bene, si vince. È un ambiente che ti chiede tanto, ma ti dà anche tanto. Ma cambiare società non vuol dire essere sminuiti come calciatore. La squadra viene prima, poi viene il giocatore. Io sono stato dieci anni alla Juve, era casa mia, sono sempre stato juventino, quindi per me era più di un lavoro”.

Su Conte all’Inter: “Gli allenatori sono professionisti e devono prescindere dai sentimenti personali. Bisogna allenare le squadre che credono nel tuo lavoro, l’Inter crede tanto in lui e Conte ha fatto bene ad andare dove è apprezzato. Credo che il lavoro da allenatore vada distinto da quello di calciatore. Ha fatto tanto alla Juventus, va solo ringraziato”.

Difesa di oggi forte come quella del 1996? “C’erano altri calciatori, forse in quegli anni tutti i giocatori più forti al mondo erano in Serie A. Oggi il livello è sceso, ma sta risalendo. La Juve è sempre forte, dobbiamo fare i complimenti alla difesa che ha fatto bene in questi anni”.

Sul partner offensivo di Cristiano Ronaldo: “Io spero resti Higuain, ha sempre fatto benissimo e ha il dente avvelenato dopo una stagione deludente. Soprattutto ha tanta voglia di giocare nella Juve e di lavorare con Sarri, penso che sia il profilo migliore. Poi sono tutti grandi giocatori, già per il fatto che giocano nella Juve vuol dire che sono fortissimi”.

Tmw

22 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

E' meglio Iuliano di punta che Higuain.

Non perdi occasione per dimostrare il tuo analfabetismo statistico in materia calcistica. Higuain è esattamente il calciatore dell'ultimo anno di Juve. Nel topic su Dzeko poi si sta resentando il ridicolo: sperare nell'acquisto di un giocatore che ha fatto 14 gol stagionali in 40 presenze da titolare fisso ed inamovibile (Dzeko) e giudicare ormai un ex giocatore uno che ne ha fatti 13 in meno minuti e di cui 5 in un campionato estremamente più difficile (eh sì, perché in Italia ne fa 26 pure Quagliarella 40enni, in Inghilterra Salah non va oltre i 22).

Se l'unico argomento che avete è che l'anno scorso lo anno scaricato 2 squadre (ahahahah), passate oltre e non offendete ulteriormente la vostra intelligenza e quella altrui. 

Poi però siete lì a stracciarvi le vesti quando cediamo un giocatore scaricato da Valencia, Inter, Juve e spesso e volentieri nemmeno schierato titolare dalla sua nazionale, ossia il Portogallo. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2
  • Haha 1

15 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Non perdi occasione per dimostrare il tuo analfabetismo statistico in materia calcistica. Higuain è esattamente il calciatore dell'ultimo anno di Juve. . 

Degli ultimi 6 mesi, per la precisione. Sono d'accordo su questo.

Perciò l'hanno venduto.

Scriverne i migliori complimenti, su un forum, non lo resusciterà.

Invece qualifica che chi li scrive non sa valutare un atleta

• Mi Piace 1

Mark quoto quasi tutto. Tranne il pezzo su conte. Lo andammo a prendere a casa, parlando con i suoi genitori, l'abbiamo coccolato e reso uomo. Ok il denaro ma alcune cose non hanno prezzo, la dignità non ha valore. Mi spiace ma Antonio mi ha deluso sul lato umano. 

• Mi Piace 3

Gonzalo perdesse peso, sarebbe ancora devastante. Il problema è proprio psicologico, nonostante da noi abbia fatto molto bene, e sia stato decisivo in determinate situazioni, molto delicate. E lo dice una persona che vorrebbe che il Pipita venisse ceduto. Dovesse rimanere, speriamo si riprenda, ma dubito, dato che la 9 non gliel'hanno data, è già pronta per Icardi.

28 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Perciò l'hanno venduto.

Va bene. Sparare sentenze senza argomentazioni deve essere il tuo mestiere. Benzema due anni fa, non la scorsa stgione, ma due anni fa era sceso a 12 gol su 47 presenze e l'anno scorso è tornato a 30 reti stagionali.

Ripeto, se si analizzano oggettivamente i dati, non c'è nessun indicatore statistico che parli di Higuain come un giocatore in calo. Te lo avevo già scritto qualche giorno fa: medie gol su livelli normalissimi  (ne ha fatti meno numericamente perché è stato impiegato meno, ma la media gol per minuto o per tiro è esattamente quella del suo ultimo anno di Juve), numero di passaggi riusciti, di key passes per game, di dribbling riusciti a partita, la media al Milan era ancora quella dei due anni di Juve...

Ad un certo punto te ne eri uscito con un "beh ma se due squadre lo avranno scartato in un anno, ci sarà un motivo...". Beh, sinceramente per quanto rigurda l'esperienza al Milan, mi sembra molto di più Higuain ad essersi sbarazzato del Milan che non viceversa: perché non ti liberi di un giocatore che ti ha fatto 8 gol in 3 mesi...inoltre molto probabilmente il Milan non aveva mai avuto seriamente intenzione di riscattare Higuain. Molto probabilmente, voleva solo liberarsi dell'ingaggio top che aveva in rosa: 8 milioni di Bonucci. Si è liberato di Bonucci, ha stornato lo stipendio top da Bonucci ad Higuain e, a non riscattandolo afine stagione, si sarebbe liberato dello stipendio in rosa al limite delle proprie possibilità economiche. Oppure, molto più realisticamente, si sarebbe deciso in relazione ai risultati ottenuti in stagione: in caso di mancata qualificazione in Champions, non lo avrebbero riscattato al 100%; in caso di qualificazione in Champions, avrebbero valutato. 

Idem il Chelsea, che verosimilmente lo aveva acquistato sin da subito per ottenere un rincalzo per 6 mesi: nessuna persona sana di mente investirebbe quei soldi su un centravanti dell'età di Higuain. Perché cerchiamo di chiarire un punto fondamentale: io dico di puntare su Higuain, perché Higuain, volenti o nolenti, ce lo abbiamo in rosa. Se Higuain, in questo momento, con questà età e con questi costi, non fosse un giocatore della Juve, io mai e poi mai mi sognerei di proporlo come possibile acquisto. Non rischio un investimento così oneroso su un "bene" così poco futuribile. Diverso invece averlo già in rosa, difficilmente vendibile per via del rapporto svantaggioso tra costi ed età del giocatore: rilanciare un bene che volenti o nolenti si ha già in casa è tutt'altra cosa che andare a metterselo in casa. Andare a metterselo in casa significa scherzare col fuoco. 

Ma che poi usare l'argomento "X è stato scaricato da due squadre, saranno mica scemi"pone due problemi:

1) è un argomento che semplicemente è stato smentito troppe volte dalla storia per farne un argomento solido.E'vero che i dirigenti delle squadre di calcio sono professionisti, ma non sono infallibili. Quante volte una squadra ha costruito le proprie fortune sui giocatori scartati da altri? Io ricordo un Inter campione d'Europa con Eto'o e Sneijder scartati rispettivamente da Barcellona e Real Madrid. Certo, non è la stessa cosa perché erano ancora giovani rispetto ad Higuain. Ma io ricordo nel 2015 unasquadra che ha raggiunto una finale di CHampions schierando da titolari tale Carlos Tevez, scartato dal City, Alvaro Morata, ritenuto sacrificabile dal Real Madrid, Andrea Barzagli, scaratato dal Wolfsburg. 

2) Ok, è un argomento fallace. Però se proprio non potete fare a meno di usare argomenti fallaci, usatelo sempre con coerenza e non quando vi facomodo per difendere la vostra tesi precostituita. Dico a prescindere che Higuain è finito. Come lo dimostro? ma non vedi, lo hanno scartato due squadre, saranno mica scemi. Ok, però allora voglio vedervi dalla parte di  Paratici quando sacrifica Cancelo, scaricato da due squadre consecutivamente: il Valencia, che come lo abbiamo acquistato dichiarò "non ci aveva mai convinto" e l'Inter che decise di non riscattarlo pur avendone diritto. In realtà l'argomento è stupido e non andrebbe mai usato perché il calcio non è una scienza esatta e anche i professionisti possono sbagliare: io infatti non dico che abbiamo fatto bene a vendere Cancelo perché è stato scartato da tre squadre di fila.Magari alla fine avranno ragione il City e Guardiola a scommettere sul calciatore. 

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Va bene. Sparare sentenze senza argomentazioni deve essere il tuo mestiere. Benzema due anni fa, non la scorsa stgione, ma due anni fa era sceso a 12 gol su 47 presenze e l'anno scorso è tornato a 30 reti stagionali.

Ripeto, se si analizzano oggettivamente i dati, non c'è nessun indicatore statistico che parli di Higuain come un giocatore in calo. Te lo avevo già scritto qualche giorno fa: medie gol su livelli normalissimi  (ne ha fatti meno numericamente perché è stato impiegato meno, ma la media gol per minuto o per tiro è esattamente quella del suo ultimo anno di Juve), numero di passaggi riusciti, di key passes per game, di dribbling riusciti a partita, la media al Milan era ancora quella dei due anni di Juve...

Ad un certo punto te ne eri uscito con un "beh ma se due squadre lo avranno scartato in un anno, ci sarà un motivo...". Beh, sinceramente per quanto rigurda l'esperienza al Milan, mi sembra molto di più Higuain ad essersi sbarazzato del Milan che non viceversa: perché non ti liberi di un giocatore che ti ha fatto 8 gol in 3 mesi...inoltre molto probabilmente il Milan non aveva mai avuto seriamente intenzione di riscattare Higuain. Molto probabilmente, voleva solo liberarsi dell'ingaggio top che aveva in rosa: 8 milioni di Bonucci. Si è liberato di Bonucci, ha stornato lo stipendio top da Bonucci ad Higuain e, a non riscattandolo afine stagione, si sarebbe liberato dello stipendio in rosa al limite delle proprie possibilità economiche. Oppure, molto più realisticamente, si sarebbe deciso in relazione ai risultati ottenuti in stagione: in caso di mancata qualificazione in Champions, non lo avrebbero riscattato al 100%; in caso di qualificazione in Champions, avrebbero valutato. 

Idem il Chelsea, che verosimilmente lo aveva acquistato sin da subito per ottenere un rincalzo per 6 mesi: nessuna persona sana di mente investirebbe quei soldi su un centravanti dell'età di Higuain. Perché cerchiamo di chiarire un punto fondamentale: io dico di puntare su Higuain, perché Higuain, volenti o nolenti, ce lo abbiamo in rosa. Se Higuain, in questo momento, con questà età e con questi costi, non fosse un giocatore della Juve, io mai e poi mai mi sognerei di proporlo come possibile acquisto. Non rischio un investimento così oneroso su un "bene" così poco futuribile. Diverso invece averlo già in rosa, difficilmente vendibile per via del rapporto svantaggioso tra costi ed età del giocatore: rilanciare un bene che volenti o nolenti si ha già in casa è tutt'altra cosa che andare a metterselo in casa. Andare a metterselo in casa significa scherzare col fuoco. 

Ma che poi usare l'argomento "X è stato scaricato da due squadre, saranno mica scemi"pone due problemi:

1) è un argomento che semplicemente è stato smentito troppe volte dalla storia per farne un argomento solido.E'vero che i dirigenti delle squadre di calcio sono professionisti, ma non sono infallibili. Quante volte una squadra ha costruito le proprie fortune sui giocatori scartati da altri? Io ricordo un Inter campione d'Europa con Eto'o e Sneijder scartati rispettivamente da Barcellona e Real Madrid. Certo, non è la stessa cosa perché erano ancora giovani rispetto ad Higuain. Ma io ricordo nel 2015 unasquadra che ha raggiunto una finale di CHampions schierando da titolari tale Carlos Tevez, scartato dal City, Alvaro Morata, ritenuto sacrificabile dal Real Madrid, Andrea Barzagli, scaratato dal Wolfsburg. 

2) Ok, è un argomento fallace. Però se proprio non potete fare a meno di usare argomenti fallaci, usatelo sempre con coerenza e non quando vi facomodo per difendere la vostra tesi precostituita. Dico a prescindere che Higuain è finito. Come lo dimostro? ma non vedi, lo hanno scartato due squadre, saranno mica scemi. Ok, però allora voglio vedervi dalla parte di  Paratici quando sacrifica Cancelo, scaricato da due squadre consecutivamente: il Valencia, che come lo abbiamo acquistato dichiarò "non ci aveva mai convinto" e l'Inter che decise di non riscattarlo pur avendone diritto. In realtà l'argomento è stupido e non andrebbe mai usato perché il calcio non è una scienza esatta e anche i professionisti possono sbagliare: io infatti non dico che abbiamo fatto bene a vendere Cancelo perché è stato scartato da tre squadre di fila.Magari alla fine avranno ragione il City e Guardiola a scommettere sul calciatore. 

Guarda, non devo convincerti e tu non devi convincere me. Rimani pure della tua opinione.

Ma basta vederlo "correre".

• Mi Piace 1

1 minuto fa, buster.keaton ha scritto:

Guarda, non devo convincerti. Rimani pure della tua opinione. Ma basta vederlo "correre".

Vabbeh dai, non perdo altro tempo. E' arrivata la notifica della risposta dopo pochi secondi,manco avrai letto il messaggio. Ti rispondo a tono allora: mi basta vederlo calciare. 

• Mi Piace 3

5 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Vabbeh dai, non perdo altro tempo. E' arrivata la notifica della risposta dopo pochi secondi,manco avrai letto il messaggio. Ti rispondo a tono allora: mi basta vederlo calciare. 

E' troppo evidente che ha le zavorre alle caviglie e quando "scatta" fa i buchi per terra ma non si muove di un metro.

Non sono le nostre chiacchiere a cambiare la realtà.

Se tu fossi capace di vederlo, non scirveresti alcunchè. E' palese.

Ma non lo vedi. Pazienza, ma non devi pretendere che io chiudo gli occhi perchè tu non lo vedi.

• Mi Piace 2

5 ore fa, buster.keaton ha scritto:

Perciò l'hanno venduto.

Invece tu come spara sentenze come te la cavi? Benissimo direi.

5 ore fa, Adelchi ha scritto:

Non perdi occasione per dimostrare il tuo analfabetismo statistico in materia calcistica. Higuain è esattamente il calciatore dell'ultimo anno di Juve. Nel topic su Dzeko poi si sta resentando il ridicolo: sperare nell'acquisto di un giocatore che ha fatto 14 gol stagionali in 40 presenze da titolare fisso ed inamovibile (Dzeko) e giudicare ormai un ex giocatore uno che ne ha fatti 13 in meno minuti e di cui 5 in un campionato estremamente più difficile (eh sì, perché in Italia ne fa 26 pure Quagliarella 40enni, in Inghilterra Salah non va oltre i 22).

Se l'unico argomento che avete è che l'anno scorso lo anno scaricato 2 squadre (ahahahah), passate oltre e non offendete ulteriormente la vostra intelligenza e quella altrui. 

Poi però siete lì a stracciarvi le vesti quando cediamo un giocatore scaricato da Valencia, Inter, Juve e spesso e volentieri nemmeno schierato titolare dalla sua nazionale, ossia il Portogallo. 

Sei rimasto indietro di 2 anni mi sa.

Higuain, al di là che sia o meno lento, ogni volta che può riesce a farsi rubare il pallone, ho smesso di contare quanti ne abbia persi goffamente.

Forse ti sei perso il fatto che Sarri l'abbia panchinato in una finale europea (suo noto palcoscenico), stravincendola.

Non basta certo il tiro per essere il centravanti titolare della Juve.

La società gli ha anche tolto il numero 9, davvero non so come possiate ancora considerarlo nel progetto.

• Mi Piace 2

3 ore fa, Adelchi ha scritto:

Quante volte una squadra ha costruito le proprie fortune sui giocatori scartati da altri? Io ricordo un Inter campione d'Europa con Eto'o e Sneijder scartati rispettivamente da Barcellona e Real Madrid. Certo, non è la stessa cosa perché erano ancora giovani rispetto ad Higuain. Ma io ricordo nel 2015 unasquadra che ha raggiunto una finale di CHampions schierando da titolari tale Carlos Tevez, scartato dal City, Alvaro Morata, ritenuto sacrificabile dal Real Madrid, Andrea Barzagli, scaratato dal Wolfsburg. 

E come nn citare il maestro, tal andrea pirlo, scartato dal milan, ritenuto finito e che invece è stato il nostro faro per 4 anni? :)

4 ore fa, Adelchi ha scritto:

Si, Buster non argomenta oltre a non avere forza mentale, è un disco, non ha neppure letto il tuo messaggio, è programmato, tu potevi scrivere il contrario di quello che hai scritto, la risposta sua sarebbe stata uguale a quella che ha scritto.

Anche questo mio messaggio non lo legge mica, ha gia la risposta discount pronta

2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Sei rimasto indietro di 2 anni mi sa.

Higuain, al di là che sia o meno lento, ogni volta che può riesce a farsi rubare il pallone, ho smesso di contare quanti ne abbia persi goffamente.

Forse ti sei perso il fatto che Sarri l'abbia panchinato in una finale europea (suo noto palcoscenico), stravincendola.

Non basta certo il tiro per essere il centravanti titolare della Juve.

La società gli ha anche tolto il numero 9, davvero non so come possiate ancora considerarlo nel progetto.

NO.

Higuain è tuttora lo stesso di due anni fa, anche l'anno scorso, stessa media di dribbling, rapporto gol/occasioni da gol,passaggi etc

Sarri non l'ha panchinato, Giroud aveva sul contratto che doveva giocare lui in EL, in Premier Gonzalo l'ha ammazzato Giroud,

5 gol in 1000 minuti Higuain, contro i 2 di Giroud in 2800 minuti !

Poi nelle amichevoli Higuain lo ha dimostrato, nonostante la sua stazza, entra tardi in condizione, ha gia fatto piu di mm in 4 anni...

Gol, movimenti, scambi di prima, OCCUPA L'AREA , da solo fa reparto, da profondità e siamo tornati ad avere un centravanti dopo un anno di assenza

La Juventus non gli ha dato la 9 perchè promessa ad Icardi, ma per giocare centravanti non serve avere il numero 9, basta essere i titolare

e lui ora lo è, e dipende solo da lui se andare alla rometta

• Grazie 1

12 ore fa, fabrizio parravano ha scritto:

Mark quoto quasi tutto. Tranne il pezzo su conte. Lo andammo a prendere a casa, parlando con i suoi genitori, l'abbiamo coccolato e reso uomo. Ok il denaro ma alcune cose non hanno prezzo, la dignità non ha valore. Mi spiace ma Antonio mi ha deluso sul lato umano. 

Giusto.... L'ho sempre difeso....sarei contento fosse tornato quest'anno....ma all'Inter mai.....poteva andare da tutte le parti ma non li....

Giuda

• Mi Piace 1

Ottimo post
Io credo che Higuain sia un gran lusso in Italia.
A livello europeo magari non è uno di quelli che decidono le partite più difficili ma, hey, ce l’abbiamo già in rosa, quello che segna sempre nelle fasi finali. La cosa importante quest’anno era rafforzarci tecnicamente e numericamente per gestire le competizioni
Higuain va benissimo, sia da titolare che da rincalzo di un’altra punta, che sia Dybala o un altro.

Tutto l'anno a soffrire vedendo Higuain scattare negli spazi non lo voglio passare...

Secondo me buona parte degli utenti che lodano higuain e sperano che resti sono dei ristoratori di torino, non c'è altra spiegazione .ghgh

• Haha 6