Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve extralarge ma non per molto. Mandzukic-Matuidi verso l’addio. Il Monaco punta al francese e a Rugani, Mario al Bayern. Khedira resta, e Higuain..."

Recommended Posts

Se Dybala è stato al centro della scena, per le giocate in campo e le chiacchiere fuori, Higuain non è comunque passato inosservato. Ha provato a lavorare di sponda e poco altro: in fondo, nessuno alla Continassa conosce meglio di lui le alchimie di Sarri. Ci fu, però, un tempo in cui il Pipita aveva quasi lo stesso status di Cristiano: era il pianeta attorno a cui girava la Signora. Nel giorno della sua ostensione, proprio qui a Villar Perosa nel 2016, l’entusiasmo era elettrico come ancora adesso per Ronaldo. Tre anni dopo tutto o quasi pare cambiato: in mezzo c’è stato l’atterraggio alieno del portoghese e l’ultima travagliata stagione di Gonzalo, sospeso tra Milano e Londra. Tornato a Torino, vorrebbe non muoversi più ma, al netto delle conferme tattiche di Paratici, Higuain è un gioiello esposto al miglior offerente. Le prossime settimane racconteranno quanto e come è ancora percorribile la via verso la Capitale. Verso la Baviera Il capo dell’Area Sport ieri ha rilanciato sull’attacco: viste le difficoltà di imbastire nuove trame, l’attacco potrebbe rimanere così, taglia extra-large. Ciò imporrebbe scelte dolorose a Sarri in sede di compilazione della lista e, in quel caso, sarebbe forse Mario Mandzukic a essere depennato. Il croato, orgoglioso e spigoloso come pochi, non la prenderebbe benissimo: anche per questo ha riaperto alla possibilità di partire. Più che agli applausi ricevuti nei sei minuti del secondo tempo giocati prima dell’invasione, Mario sta oggi pensando al filo teso con la Germania. Il Borussia Dortmund ha fatto una mossa, ma un altro club riscuote maggiore interesse: il ritorno al Bayern di Kovac, vecchio compagno di Mandzu in nazionale, è un’opzione romantica e percorribile. Ciao Blaise Sami Khedira ha dimostrato perché non tenga più in mano un cartello con su scritto «esodato»: sembra adattarsi bene ai movimenti del nuovo generale, arriva inportaneanche fosseun attaccante. «E’ un grande giocatore, rimane con noi. E lo stesso vale per Matuidi…», ha dichiarato Fabio Paratici. In realtà, la situazione del francese è assai più fluida: è un giocatore meno «sarrista» del tedesco e il Monaco si è già fatto avanti con decisione. Rugani ai margin.  In Riviera Matuidi potrebbe trovare un altro dei dorati esuberi di Madama, quello forse notato meno nel caos di ieri: Daniele Rugani è stato, infatti, l’unico a non mettere piede in campo nell’amichevole di famiglia. Aaron Ramsey si stava pur sempre riscaldando e, se l’invasione fosse stata di poco ritardata, avrebbe esordito finalmente in bianconero. Il difensore italiano, invece, è uscito dal campo prima dell’inizio della ripresa e non ha poi avuto modo di tornarci. «Non si può dire cosa succederà con lui», si è lavato le mani Paratici, ma Rugani è al momento l’invitato al party più vicino a lasciare: il Monaco lo vuole a titolo definitivo, un dato da non trascurare.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Matuidi non schioda.

Confido in Raiola, ma questo rifiuta tutto peggio degli altri due.

Certo, se Sarri smettesse di farlo giocare come con Rugani magari.....

1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Per adesso sono tutte chiacchiere .sisi

Si, ma leggevo altrove che Mandzukic vuole solo club di grande livello. Se non lo prende il Bayern si rifiuta di andare via dalla Juve. 

• Mi Piace 1

Tutte supposizioni. 

La verità è che se gli interessati intendono(giustamente)mantenere l attuale ingaggio, nessuno sarà disposto a pagarglielo e si riparte daccapo. Come un cane che si morde la coda. 

• Mi Piace 1

ma il virgolettato sulle dichiarazioni di paratici inserito nell'articolo, esattamente dove e quando lo avrebbe dichiarato? me lo son perso?

3 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Matuidi non schioda.

Quanto ci costa far scomodare Mino? Sento già  odore di supercommissione...

6 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Matuidi non schioda.

Effettivamente (come dice anche l'articolo) Rugani ieri è stato l'unico a non essere stato schierato. Io non lo cederei, è comunque una alternativa, visto la precarietà di Chiellini, non vorrei ci ritrovassimo spiazzati come l'anno scorso... vedi caso Benatia-Caceres. Perlomeno Daniele conosce bene tutte le dinamiche e accetta anche la panchina senza creare problemi.

4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma il virgolettato sulle dichiarazioni di paratici inserito nell'articolo, esattamente dove e quando lo avrebbe dichiarato? me lo son perso?

Paratici ha fatto altra intervista ieri, oltre quella che abbiamo visto. 

• Mi Piace 2

Matuidi scade il contratto l'anno prossimo, non dovrebbe rifiutare, altrimenti l'europeo se lo vedrà da casa.... 

Più dura liberarsi di rugani mandzukic e soprattutto higuain, anche se credo che rimarrà uno, altrimenti in attacco rimaniamo in 5.

7 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Si, ma leggevo altrove che Mandzukic vuole solo club di grande livello. Se non lo prende il Bayern si rifiuta di andare via dalla Juve. 

Speriamo nel Bayern visto che è l'unica grande che potrebbe prendere Manzo .sisi

5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Effettivamente (come dice anche l'articolo) Rugani ieri è stato l'unico a non essere stato schierato. Io non lo cederei, è comunque una alternativa, visto la precarietà di Chiellini, non vorrei ci ritrovassimo spiazzati come l'anno scorso... vedi caso Benatia-Caceres. Perlomeno Daniele conosce bene tutte le dinamiche e accetta anche la panchina senza creare problemi.

ah, ok. grazie.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Perlomeno Daniele conosce bene tutte le dinamiche e accetta anche la panchina senza creare problemi.

Demiral ha probabilmente un grande futuro, ma nonostante qui piaccia soprattutto per la faccia cattiva, ha 14 presenze 14 in serie A e zero presenze zero in coppa.

Poi se per motivi di bilancio/rosa/volontà Rugani schioda, amen, ma direi che in una situazione ideale, Daniele imho è proprio da tenere..ok

• Mi Piace 1

speriamo si passi ai fatti, sto calciomercato ha ampiamente annoiato.

Tanto alla fine si riduce quasi tutto alle ultime settimane, tanto valeva lasciarla accorciato come l'anno scorso

Il problema è sempre il solito: siamo diventati un top club ed abbiamo commesso il grosso errore di rinnovare il contratto a giocatori a fine carriera (Mandzukic, Matuidi) spesso a cifre ingestibili da club minori.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

15 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Il problema è che Rugani è scarso.

• Mi Piace 2

Adesso, pascki ha scritto:

Il problema è che Rugani è scarso.

A parte che non è scarso. E' un buon difensore... ma in panchina chi puoi tenerci, Sergio Ramos? 

Sarri con le sue dichiarazioni ha detto chiaramente che non c'è posto per tutti. Ora nel bene e nel male certi calciatori sanno che sono fuori dal progetto e non sono tutti degli Amauri qualsiasi..
Il problema sta principalmente nei parameri delle liste; non avessimo ceduto Kean, almeno in attacco potremmo avere argomenti per indurre Mandzukic ed Higuain ad accettare altre destinazioni.

A parte che non è scarso. E' un buon difensore... ma in panchina chi puoi tenerci, Sergio Ramos? 
Rugani difetta sul piano caratteriale, ma si può sperare che Sarri, che lo conosce bene, possa porvi rimedio.

Io comunque, non ho letto da nessuna parte di un interessamento del Bayern nei confronti di Mandzukic, ho sempre letto che lui accetterebbe volentieri un ritorno in Baviera. 

Quindi prepariamoci a tenerlo ancora almeno un anno! 

3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Penso che per un paio di partite all'anno potresti fare giocare qualche ragazzo dell'under 23 (servirà a qualcosa) invece che strapagare gente in panchina per milioni di euro che poi tanto non giocano. E quei soldi li investi nell"11 titolare. 

• Mi Piace 2

17 minuti fa, pot ha scritto:

Quanto ci costa far scomodare Mino? Sento già  odore di supercommissione...

Beh su un trasferimento da 12-15 milioni di euro come per Matuidi sicuramente si prenderà sui 2-3 milioni di euro di commissioni.

Però c'è da dire che se contatti Mino e gli dici che Matuidi deve trovarsi una nuova squadra...lui non si fa problemi, anzi... è solo più contento di trovartene una perché così ci guadagna dal trasferimento.

9 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Demiral ha probabilmente un grande futuro, ma nonostante qui piaccia soprattutto per la faccia cattiva, ha 14 presenze 14 in serie A e zero presenze zero in coppa.

Poi se per motivi di bilancio/rosa/volontà Rugani schioda, amen, ma direi che in una situazione ideale, Daniele imho è proprio da tenere..ok

Caro amico secondo te quante presenze in serie a aveva Cabrini quando venne schierato titolare ai mondiali di Argentina? O Bergomi quando entrò al posto di collovati in Italia Brasile del 1982? Se un giocatore è forte, può giocare ad alti livelli anche subito.. Rugani avrà un centinaio di presenze ma se gioca in Champions ti fai il segno della croce 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Io comunque, non ho letto da nessuna parte di un interessamento del Bayern nei confronti di Mandzukic, ho sempre letto che lui accetterebbe volentieri un ritorno in Baviera. 
Quindi prepariamoci a tenerlo ancora almeno un anno! 
Infatti secondo Sky c'è solo un "timido" interesse del Borussia Dortmund.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.