Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperGobbo94_

Women's Cup 2019 | Zurigo-Juventus Women 0-4, Milan-PSG 0-6; Zurigo - Milan 2-3; Finale PSG-Juventus Women 4-0

Post in rilievo

Che giocata la Caruso.. 

Solo che se perdeva la palla Guarino se la mangiava  .ghgh

Adesso, clonate nedved ha scritto:

Chi ha segnato il quarto gol?

Girelli rubando la palla su un passaggio corto al portiere e scartandolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pagelle della gara con lo zurigo

 

Giuliani 6
Hyyrynen 6
Sembrant 5.5
Pranzeri 6
Sikora 6
Galli 7
Rosucci 5.5
Caruso 7.5
Girelli 6.5
Bonansea 7
Staskova 7

 

Cernoia 6.5
Aluko 5.5
Pedersen 6
Bragonzi SV
Franco SV
Bellucci SV
Giordano SV
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato in particolare la gara della Caruso, veramente forte questa ragazza,gioca con  una calma incredibile e fa sempre la cosa giusta al momento giusto,un altra grande centrocampista italiana dopo Galli Cernoia Girelli e Rosucci( che invece mi sembra ancora lontana da una condizione accettabile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zurigo piuttosto scarso, ma anch'io sono rimasto impressionato dalla partita di Caruso, onnipresente e impeccabile. Brava brava brava. 

Anche Staškova si è mossa bene comunque, mi sembra un acquisto azzeccato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panzeri ottima gara da centrale. Ha coperto anche un paio di buchi di Sembrant che ovviamente deve ancora entrare in condizione e calarsi nella nostra realtà.

Benissimo anche Staskova.

Caruso .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Insomma questo Zurigo è abbastanza scarso pure le nostre molto imprecise

Può anche darsi che sia stata semplicemente la Juve ad aver disputato una grande partita eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può anche darsi che sia stata semplicemente la Juve ad aver disputato una grande partita eh...

No, lo Zurigo è molto scarso da bassa serie a italiana se va bene. Poi noi siamo un'ottima squadra e non ho bisogno di essere convinto a riguardo non sono io ad aver messo come favorita la Roma per la serie a. Oggi al di là di azioni pregevoli anche molti errori a cc contro una squadra che neanche sapeva pressare bene. Poi siamo ancora in piena preparazione e grazie a Dio abbiamo diverse stangone che entreranno in forma più tardi. La Ceca come si era intuito è un ottimo acquisto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche piccola  considerazione  personale  avendo  potuto  vedere  decentemente  la  partita  (  INCREDIBBBBILE !! ) :
 

Premesso  il  fatto  che  le  avversarie  non  sembravano  certo   dei  fenomeni  ,  che  la  condizione  di  alcune  delle  nostre  giocatrici  non  è  ancora  certamente  al  top  ( cosa  comprensibile in  questo momento  )  e  che  il  terreno  mi  è  sembrato  piuttosto  infido  (  a  vederlo   sul  video  a  me  sinceramente  sembrava  pieno  di  buche ) ,  direi  che  si  sono  viste  diverse  cose  interessanti  e  positive ,    e  ovviamente  anche  alcune  ( momentanee  ?)  "lacune" ...

DIFESA  :   (  domanda :   ma   Gama  è  fuori  per  risparmiarla  precauzionalmente  per  il  PSG   o  per  un  infortunio ?   mi  auguro  sia  soltanto  per   la  prima  ipotesi  .brr...) ;    Sembrant  ,  al di  la  di  qualche  perdonabile  piccola  sbavatura ,   da  comunque  sempre   una  certa  impressione  di  solidità   e  sicurezza  ;   Vanessa  Panzeri  in  questo  inizio  di  stagione  mi  sta  sorprendendo  grandemente  in  positivo ! (  tra  l'altro  ultimamente  ha  messo  su  un  fisicaccio 
da  "belva"  ...sarà  merito  del  padre  culturista  che  l'ha  messa  sotto  con  gli  esercizi   e  rimpinzata  di  estrogeni  ???hihi ..ih..ih.. )  ..  i  problemi  direi  che  ce  li  abbiamo  piuttosto  sulle  fasce  ( come  abbastanza  facilmente  pronosticabile ) ...  purtroppo  Tujia  Hyyrynen  ormai   mi  sembra  un  pò  a  corto  di  benzina  (  speriamo  sia  solo per  l'inizio  della  stagione )  e  ad   Ola  Sikora  ( pur  essendo  sempre  molto  generosa  e  combattiva )  proprio  non  si  può  chiedere  nessuna  giocata   che  vada  al  di  la  del  semplice   "compitino" ..

CENTROCAMPO :    Probabilmente  questo  è  il  reparto  che  ci  offre  più  abbondanza  e  sicurezze  ... Ho  letto   dei  giudizi   negativi  su  Martina  Rosucci  ..  a me  invece  sinceramente   è  parsa  abbastanza   pimpante  ed   in  palla   almeno  per  i  primi  25-30  minuti  ( e  la  cosa  fa  ben  sperare )  ,  poi   certamente  è   andata  calando  vistosamente  ( ma   ci  sta ,  bisogna  che  riguadagni  la  tenuta  gradualmente ..) ;   Caruso  ormai  è  una  certezza   assodata  ( e  se  continua  a  mostrare  questo  mix  di  qualità  e  quantità ,  a  mio  parere  la  pur  brava  Giugliano  non  dormirà  sonni  tranquilli   a  lungo  in  nazionale  sefz  ...ih..ih.. ) ;  
Note  un  po'  "negative"  :  una   Cernoia  che  è  entrata  piuttosto  svagata  nel  2°T   e  stranamente  mi  pare  abbia  interpretato  la  partita    in  tono abbastanza   dimesso  ( ovviamente  dal  suo  sinistro  e  dalla  sua  grinta  ci  si  aspetta  sempre  molto  di  più ...) ,  inoltre   mi  pare  di  aver  intuito  che  Sofie  Pedersen  effettivamente  risenta  ancora  di  qualche  problema  fisico ,  perché  non  corre  in   maniera  sciolta  ed  è  ancora  "rallentata"  nelle  giocate  ( ma  credo  sia  solo  un problemino  momentaneo ) .  Da  quanto  ho  visto  mi  pare  che  Rita   stia  architettando  un   continuo  "interscambio"  nel  ruolo  di   regista  basso  ,  oggi  a  turno  in  quella  posizione  e  in  quel  compito   si  sono  via  via   alternate  Rosucci ,  Galli  e  Caruso  .. cosa  che  probabilmente  ci  renderà   molto  meno  leggibili  per  il  pressing  delle  avversarie ..

ATTACCO  :   Bonansea   e  Girelli  tutto  sommato   sembrano  già  piuttosto  toniche   ed   ispirate  ..  Staskova  ha  fatto  una  prestazione  diligente  ,  molta  quantità  e  molta  applicazione    e  anche  qualche  buona  giocata  ( un  bel  goal ) ... sicuramente  l'intesa  con  le  compagne  va  ancora  affinata   e   certamente  certi  "gesti  tecnici"  vanno  migliorati  (   qualche  stop  o  primo  tocco  sono  un  po'  di  "Franssiana  memoria " hihi...ih...ih.. ) ,  ma  direi   che  di  stoffa  promettente  su  cui  lavorare  ce  ne  sia  ..
Per  Eni  Aluko  direi  che  valga  un  po'  il  discorso  già   fatto  per  Cernoia  ( oggi   scarsa  voglia  di  dannarsi  l'anima )  ...  La  cosa  invece  che  mi  ha  lasciato  parecchio  perplesso  è  l'utilizzo  di  Asia  Bragonzi   in  pratica   da  ala  destra /  tornante  di  fascia ... ehm ,  Rita  non  direi  che  si  tratti  proprio  del  posto  migliore  dove  farla  giocare  ,  suvvia  ! ;)

Vedremo  se  domenica  prossima  col  Psg  ci  riuscirà  di  limitare  i  danni   ( sarebbe  una  bella  spinta  sul  morale  in  vista   della  champions   riuscire   eventualmente  a   fare  una  bella  partita  contro  le  ragazze   di   Leotardo  ...  che  oggi  evidentemente  deve  averle  istigate  ad  infierire  sul  milan  per  una  sua   vendetta  personale   !! sefz  ..ih..ih..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per i ragazzi ancora troppo presto per giudicare, molte sono lontane da una forma decente e le avversarie erano delle pippe.
È chiaro, come lo era a inizio mercato che il settore dove potremmo migliorare maggiormente sono le fasce ei terzini. Per il resto centrocampo e difesa credo siano di buon livello anche europeo mentre in attacco forse manca qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paolo Bosco non sempre sono d'accordo con te, ma stavolta sottoscrivo quasi tutto. In particolare la mia adorata Cernoia ieri ha giocato un po' così, ma eravamo già in largo vantaggio e in controllo.

Non concordo invece su Asia Bragonzi: a un giocatore di quell'età non fossilizzarsi su una sola posizione in campo fa solo bene, specialmente in amichevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

domanda :   ma   Gama  è  fuori  per  risparmiarla  precauzionalmente  per  il  PSG   o  per  un  infortunio ?   mi  auguro  sia  soltanto  per   la  prima  ipotesi  .brr...

Ha avuto un affaticamento durante la prima amichevole, ieri non ha giocato precauzionalmente .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Qualche piccola  considerazione  personale  avendo  potuto  vedere  decentemente  la  partita  (  INCREDIBBBBILE !! ) :
 

Premesso  il  fatto  che  le  avversarie  non  sembravano  certo   dei  fenomeni  ,  che  la  condizione  di  alcune  delle  nostre  giocatrici  non  è  ancora  certamente  al  top  ( cosa  comprensibile in  questo momento  )  e  che  il  terreno  mi  è  sembrato  piuttosto  infido  (  a  vederlo   sul  video  a  me  sinceramente  sembrava  pieno  di  buche ) ,  direi  che  si  sono  viste  diverse  cose  interessanti  e  positive ,    e  ovviamente  anche  alcune  ( momentanee  ?)  "lacune" ...

DIFESA  :   (  domanda :   ma   Gama  è  fuori  per  risparmiarla  precauzionalmente  per  il  PSG   o  per  un  infortunio ?   mi  auguro  sia  soltanto  per   la  prima  ipotesi  .brr...) ;    Sembrant  ,  al di  la  di  qualche  perdonabile  piccola  sbavatura ,   da  comunque  sempre   una  certa  impressione  di  solidità   e  sicurezza  ;   Vanessa  Panzeri  in  questo  inizio  di  stagione  mi  sta  sorprendendo  grandemente  in  positivo ! (  tra  l'altro  ultimamente  ha  messo  su  un  fisicaccio 
da  "belva"  ...sarà  merito  del  padre  culturista  che  l'ha  messa  sotto  con  gli  esercizi   e  rimpinzata  di  estrogeni  ???hihi ..ih..ih.. )  ..  i  problemi  direi  che  ce  li  abbiamo  piuttosto  sulle  fasce  ( come  abbastanza  facilmente  pronosticabile ) ...  purtroppo  Tujia  Hyyrynen  ormai   mi  sembra  un  pò  a  corto  di  benzina  (  speriamo  sia  solo per  l'inizio  della  stagione )  e  ad   Ola  Sikora  ( pur  essendo  sempre  molto  generosa  e  combattiva )  proprio  non  si  può  chiedere  nessuna  giocata   che  vada  al  di  la  del  semplice   "compitino" ..

CENTROCAMPO :    Probabilmente  questo  è  il  reparto  che  ci  offre  più  abbondanza  e  sicurezze  ... Ho  letto   dei  giudizi   negativi  su  Martina  Rosucci  ..  a me  invece  sinceramente   è  parsa  abbastanza   pimpante  ed   in  palla   almeno  per  i  primi  25-30  minuti  ( e  la  cosa  fa  ben  sperare )  ,  poi   certamente  è   andata  calando  vistosamente  ( ma   ci  sta ,  bisogna  che  riguadagni  la  tenuta  gradualmente ..) ;   Caruso  ormai  è  una  certezza   assodata  ( e  se  continua  a  mostrare  questo  mix  di  qualità  e  quantità ,  a  mio  parere  la  pur  brava  Giugliano  non  dormirà  sonni  tranquilli   a  lungo  in  nazionale  sefz  ...ih..ih.. ) ;  
Note  un  po'  "negative"  :  una   Cernoia  che  è  entrata  piuttosto  svagata  nel  2°T   e  stranamente  mi  pare  abbia  interpretato  la  partita    in  tono abbastanza   dimesso  ( ovviamente  dal  suo  sinistro  e  dalla  sua  grinta  ci  si  aspetta  sempre  molto  di  più ...) ,  inoltre   mi  pare  di  aver  intuito  che  Sofie  Pedersen  effettivamente  risenta  ancora  di  qualche  problema  fisico ,  perché  non  corre  in   maniera  sciolta  ed  è  ancora  "rallentata"  nelle  giocate  ( ma  credo  sia  solo  un problemino  momentaneo ) .  Da  quanto  ho  visto  mi  pare  che  Rita   stia  architettando  un   continuo  "interscambio"  nel  ruolo  di   regista  basso  ,  oggi  a  turno  in  quella  posizione  e  in  quel  compito   si  sono  via  via   alternate  Rosucci ,  Galli  e  Caruso  .. cosa  che  probabilmente  ci  renderà   molto  meno  leggibili  per  il  pressing  delle  avversarie ..

ATTACCO  :   Bonansea   e  Girelli  tutto  sommato   sembrano  già  piuttosto  toniche   ed   ispirate  ..  Staskova  ha  fatto  una  prestazione  diligente  ,  molta  quantità  e  molta  applicazione    e  anche  qualche  buona  giocata  ( un  bel  goal ) ... sicuramente  l'intesa  con  le  compagne  va  ancora  affinata   e   certamente  certi  "gesti  tecnici"  vanno  migliorati  (   qualche  stop  o  primo  tocco  sono  un  po'  di  "Franssiana  memoria " hihi...ih...ih.. ) ,  ma  direi   che  di  stoffa  promettente  su  cui  lavorare  ce  ne  sia  ..
Per  Eni  Aluko  direi  che  valga  un  po'  il  discorso  già   fatto  per  Cernoia  ( oggi   scarsa  voglia  di  dannarsi  l'anima )  ...  La  cosa  invece  che  mi  ha  lasciato  parecchio  perplesso  è  l'utilizzo  di  Asia  Bragonzi   in  pratica   da  ala  destra /  tornante  di  fascia ... ehm ,  Rita  non  direi  che  si  tratti  proprio  del  posto  migliore  dove  farla  giocare  ,  suvvia  ! ;)

Vedremo  se  domenica  prossima  col  Psg  ci  riuscirà  di  limitare  i  danni   ( sarebbe  una  bella  spinta  sul  morale  in  vista   della  champions   riuscire   eventualmente  a   fare  una  bella  partita  contro  le  ragazze   di   Leotardo  ...  che  oggi  evidentemente  deve  averle  istigate  ad  infierire  sul  milan  per  una  sua   vendetta  personale   !! sefz  ..ih..ih..)

Cernoia è subentrata a risultato acquisito da mo' in un'amichevole estiva... ci sta che non andasse ai 100 all'ora ma che provasse magari molti movimenti dal punto di vista tattico. Col Psg penso che la sua sarà una partita diversa! 😄 Ma a proposito di lei... subentrando ha indossato la fascia da capitano??? Trasmettevo You Tube sul televisore  e le rivedibili riprese svizzere non mi hanno aiutato molto a capirlo... se qualcuno può aiutarmi a rispondere a questo dubbio! :) Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, valeriadjseria ha scritto:

Cernoia è subentrata a risultato acquisito da mo' in un'amichevole estiva... ci sta che non andasse ai 100 all'ora ma che provasse magari molti movimenti dal punto di vista tattico. Col Psg penso che la sua sarà una partita diversa! 😄 Ma a proposito di lei... subentrando ha indossato la fascia da capitano??? Trasmettevo You Tube sul televisore  e le rivedibili riprese svizzere non mi hanno aiutato molto a capirlo... se qualcuno può aiutarmi a rispondere a questo dubbio! :) Grazie mille

Valeriadjseria hashtag Valentina hashtag quanto mi sei mancata hashtag finalmente hashtag  hashtag  copia e incolla hashtag ma che ne sanno hashtag puoi giocare anche in pantofole hashtag capitano!! Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Lo so che ti stai tenendo per il Barça. Mi raccomando, a Martens staccale le gambine e fagliele portare a tracolla. Se ti capita, una stecca forte dalla anche alla Caroline. Ci tengo.uaua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente questi miserabili hanno bloccato il video della partita su youtube, probabilmente per tutti i non svizzeri.

Il milan no eh, chiaramente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Valeriadjseria hashtag Valentina hashtag quanto mi sei mancata hashtag finalmente hashtag  hashtag  copia e incolla hashtag ma che ne sanno hashtag puoi giocare anche in pantofole hashtag capitano!! Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Lo so che ti stai tenendo per il Barça. Mi raccomando, a Martens staccale le gambine e fagliele portare a tracolla. Se ti capita, una stecca forte dalla anche alla Caroline. Ci tengo.uaua 

Magari una stecca alla Martens gliela si dà! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, valeriadjseria ha scritto:

Cernoia è subentrata a risultato acquisito da mo' in un'amichevole estiva... ci sta che non andasse ai 100 all'ora ma che provasse magari molti movimenti dal punto di vista tattico. Col Psg penso che la sua sarà una partita diversa! 😄 Ma a proposito di lei... subentrando ha indossato la fascia da capitano??? Trasmettevo You Tube sul televisore  e le rivedibili riprese svizzere non mi hanno aiutato molto a capirlo... se qualcuno può aiutarmi a rispondere a questo dubbio! :) Grazie mille

No ,  no  ,  tranquilla  Valeria ,   nel  mio  commento  non  intendevo  affatto  "rimproverare"  Valentina  ( ci  sta  benissimo  che  nel   subentrare  in  campo  in  un  amichevole  precampionato   sul  4-0   una  non  si  danni  l'anima  e  tra  l'altro  lei  come  giocatrice  non  deve  dimostrare  nulla , visto  che  il  suo  valore  e  le  sue  qualità  sono ben  note ) ... era  solo  una  piccola  constatazione  "en  passant"  .. la  verità  è  che  ,  essendo  abituati  molto  bene  dalle  sue  prestazioni  , il  fatto  di  vederle  sbagliare  due  passaggi  o  due  cross  di  fila  ci  balza  subito  all'occhio  come  una  cosa  strana  ed   anomala  ..  tutto  qui  ;)
In  quanto  alla  fascia  da  capitano  te  lo  posso  confermare  ..  anche  se  era  difficile  da  vedere   perché  dopo  pochi  minuti  di  gioco  ha  cominciato  a  scivolarle   continuamente  sotto  la  manica  bianca   ( e  infatti  ogni  5  minuti  cercava  di riallacciarsela hihi ...ih..ih.. ) ..  Bè ,  in  effetti  forse  come  numero  di  presenze  sarebbe  toccata  a  qualcun  altra  (  Galli   Giuliani  e  Caruso ,   che  erano  ancora  in  campo  nel  2° T ,  credo  che  in  quanto  a numeri  ne  abbiano collezionate   più  di  lei  nella  JW  al  momento ) , però   non   mi  stupisco  affatto  della  cosa  , anche  perché  in  quanto  a  grinta ,  carisma  ed  autorità   Valentina  non  è  seconda  a  nessuno  (  e  tra  l'altro  il  ruolo  di  capitano  l'ha  ricoperto  spesso  nella  sua  carriera  sia  nel  Brescia ,  sia  per  un certo  periodo  anche  in  nazionale ..)

 

11 ore fa, Hookie ha scritto:

@Paolo Bosco non sempre sono d'accordo con te, ma stavolta sottoscrivo quasi tutto. In particolare la mia adorata Cernoia ieri ha giocato un po' così, ma eravamo già in largo vantaggio e in controllo.

Non concordo invece su Asia Bragonzi: a un giocatore di quell'età non fossilizzarsi su una sola posizione in campo fa solo bene, specialmente in amichevole. 

Bè ,  meglio  ..  cosi  ogni  tanto  si  vivacizza   le  discussioni  con  qualche  possibile  "divergenza "  di  vedute  ;)
In  quanto  ad  Asia  ,  sì    posso  anche  essere  d'accordo  con  te  (  tra  l'altro  anche  nell' inter  primavera  a  volte  giocava  da  attaccante  esterna ) ,  ma  dato  che  in questa  stagione  credo  avrà   poche  occasioni  di  "mostrarsi"  in  prima  squadra   io  preferirei  che  in  quelle  poche  occasioni   la  nostra  Rita  la  piazzasse  perlomeno   dove  le  sue  qualità   possono   rendere  al  meglio  ...  anche   perché  degli  "snaturamenti  tattici  Allegriani"   sinceramente  io  non  ne  sento   affatto  la  mancanza  !!! sefz ..ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.