Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Stino91

Sorteggio Women's Champions League, la Juventus affronterà il Barcellona nei sedicesimi di finale

Post in rilievo

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ora ti toccherà andare a sparare i trik trak sotto l'albergo delle catalane la notte prima della partita .sisi 

Posso fare anche di peggio uhuh

Immagino dove alloggeranno le spagnole: o Alessandria centro (i buoi Rossi) oppure a spinetta Marengo (all’Hotel Diamante). Per entrambi i posti conosco gente che ci lavora. sefz 

 

Immagino che le ragazze, come l’U23, andrà invece da altra parte (Hotel Il mulino)

 

 

Come vedi sto preparata .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è andata di sfiga alle italiane, vedremo come si comportano

 

comunque cosa aspettano a fare i gironi? a parte il punto di vista che ci riguarda tipo il chelsea che l'anno scorso è stata la squadra che se l'è giocata quasi alla pari con il lione non può mancare alla champions, e situazioni così saranno sempre di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho sempre sostenuto, questo sistema non serve a niente. Le duchiarazioni in cui si parla di progetto mirato alla crescita in Europa sono prive di senso.

E se l'anno prissimo becchi il Lione, dove si va? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di scambiare qualche twit con Katia Serra. Anche secondo lei i gironi ed una riforma della champions è qualcosa da fare a breve termine. Con tutti i club importanti che ci sono le faranno senz’altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kalus ha scritto:

Come ho sempre sostenuto, questo sistema non serve a niente. Le duchiarazioni in cui si parla di progetto mirato alla crescita in Europa sono prive di senso.

E se l'anno prissimo becchi il Lione, dove si va? 

Perfetto! 

A maggior ragione faccio molta fatica a comprendere le dichiarazioni che ci vogliono tra le prime otto in Europa tra 3/4 anni. E queste dichiarazioni ormai risalgono allo scorso anno. Per arrivare a quel livello troppe cose dovrebbero cambiare, non solo la formula della Champions. Dovresti avere la possibilità di poterti muovere diversamente sul mercato internazionale ad es., e per fare ciò i paletti economici andrebbero rivisti. Ma mi sembra che queste cose continuiamo a raccontarcele tra di noi. Nella realtà, le cose non cambiano. Strutturalmente non cambiano. E le parole rimangono lettera morta.

Ciò detto, sarà molto bello vedere questa partita e constatare a che livello siamo. Magari Valetina stacca le gambine a Martens, così, tanto per vendicare i quarti. E magari la Caroline viene triturata tra Linda e Saretta nostre. Così, solo per vedere l'effetto che fa. uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di trovare il Barcellona ancora fuori forma...in fondo anche in campo maschile certe squadre sono fuori condizione a settembre…
In ogni caso la formula va rivista. Bisogna iniziare con dei gironi di qualificazione per gli ottavi. Poco importa se le squadre son poche (e non mi pare)...bastano anche due gironi con le prime due che si qualificano per le semifinali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mameofan ha scritto:

Mi è capitato di scambiare qualche twit con Katia Serra. Anche secondo lei i gironi ed una riforma della champions è qualcosa da fare a breve termine. Con tutti i club importanti che ci sono le faranno senz’altro.

Ma   infatti ,   che  si  diano  una  mossa !!  .. sta  formula  fa  schifo  e  stra-favorisce  enormemente  le  solite  corazzate  ( che  non  ne  avrebbero  manco  bisogno )...
ma  forse  staranno   aspetteranno  che  entri  in  CL  anche  il  Real  Madrid  per  cambiare  formula  ??!!   (  si  sa  che Florentino   Perez   è  il  padre-padrone  della  Uefa  da  anni   ..)
 

 

2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

 

A maggior ragione faccio molta fatica a comprendere le dichiarazioni che ci vogliono tra le prime otto in Europa tra 3/4 anni. E queste dichiarazioni ormai risalgono allo scorso anno. Per arrivare a quel livello troppe cose dovrebbero cambiare, non solo la formula della Champions. Dovresti avere la possibilità di poterti muovere diversamente sul mercato internazionale ad es., e per fare ciò i paletti economici andrebbero rivisti. Ma mi sembra che queste cose continuiamo a raccontarcele tra di noi. Nella realtà, le cose non cambiano. Strutturalmente non cambiano. E le parole rimangono lettera morta.

Detto questo, sarà molto bello vedere questa partita e constatare a che livello siamo. Magari Valetina stacca le gambine a Martens, così, tanto per vendicare i quarti. E magari la Caroline viene triturata tra Linda e Saretta nostre. Così, solo per vedere l'effetto che fa. uaua

Non  posso  far  altro  che    farti  un   .quotone  , caro  Leo ...    d'altronde  lo  sto  dicendo  anche  io  sin  dalla  fine  dei  mondiali  ... purtroppo  questo  IMMOBILISMO   TUTTO   ITALIOTA   continua   a  segarci  le  gambe  !!   .lazy

 

58 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Speriamo di trovare il Barcellona ancora fuori forma...in fondo anche in campo maschile certe squadre sono fuori condizione a settembre…
 

Speriamo ,  ma  temo  di  no .. anche  perché  loro  cominceranno  il  campionato  una  settimana  prima  di  noi ...

Detto   tutto  questo  però  io  dico  :  Vabbè  ,  sulla  carta  sono   molto  più  forti  di  noi ,  ma  nel  calcio  nulla  è  impossibile ...  perciò  fankulo   ai  vittimismi  e  alle  depressioni  a  priori   e   andiamocela  a  giocare   FINOALLAFINE  !!!     FORZA  JW  !!!  .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Perfetto! 

A maggior ragione faccio molta fatica a comprendere le dichiarazioni che ci vogliono tra le prime otto in Europa tra 3/4 anni. E queste dichiarazioni ormai risalgono allo scorso anno. Per arrivare a quel livello troppe cose dovrebbero cambiare, non solo la formula della Champions. Dovresti avere la possibilità di poterti muovere diversamente sul mercato internazionale ad es., e per fare ciò i paletti economici andrebbero rivisti. Ma mi sembra che queste cose continuiamo a raccontarcele tra di noi. Nella realtà, le cose non cambiano. Strutturalmente non cambiano. E le parole rimangono lettera morta.

Ciò detto, sarà molto bello vedere questa partita e constatare a che livello siamo. Magari Valetina stacca le gambine a Martens, così, tanto per vendicare i quarti. E magari la Caroline viene triturata tra Linda e Saretta nostre. Così, solo per vedere l'effetto che fa. uaua

Detto e sottoscrivo quello che hai scritto però aggiungerei una postilla importante.

Noi è il secondo anno che giochiamo in Europa ed era prevedibile che ci fosse la possibilità in questi anni di beccare subito le squadre più forti.

Il problema è nel ranking ovviamente.

Fra un paio d’anni (o prima, boh) passeremo nelle teste di serie e passeremo i turni.

Prima dell’avvento in Italia della Juve, le squadre italiane raggiungevano anche i quarti con un po’ di fortuna.

Anche l’arsenal da campione d’inghilterra non era testa di serie.

 

Detto questo non mi preoccuperei troppo delle riforme in champions, sarà naturale che serviranno più posti alle nazioni più importanti e quindi si andrà progressivamente (e anche abbastanza in fretta credo), a fare sti benedetti gironi.

Un pò di pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È un sorteggio fortunato, avrebbero rischiato di essere eliminate con quasi tutte.
Così invece nessuno le criticherà e chiederà nulla e se riesce il miracolo entreranno nella storia 
Ma non è vero neanche per nulla, con 7-8 delle teste di serie sarebbe stata una gara alla pari o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mameofan ha scritto:

Detto e sottoscrivo quello che hai scritto però aggiungerei una postilla importante.

Noi è il secondo anno che giochiamo in Europa ed era prevedibile che ci fosse la possibilità in questi anni di beccare subito le squadre più forti.

Il problema è nel ranking ovviamente.

Fra un paio d’anni (o prima, boh) passeremo nelle teste di serie e passeremo i turni.

Prima dell’avvento in Italia della Juve, le squadre italiane raggiungevano anche i quarti con un po’ di fortuna.

Anche l’arsenal da campione d’inghilterra non era testa di serie.

 

Detto questo non mi preoccuperei troppo delle riforme in champions, sarà naturale che serviranno più posti alle nazioni più importanti e quindi si andrà progressivamente (e anche abbastanza in fretta credo), a fare sti benedetti gironi.

Un pò di pazienza!

E'  vero ,  Roby ,    ma  se  ad  esempio  delle  squadre  tipo   l' Arsenal  ( o  lo  stesso  Real  Madrid  quando  tra  due  anni  ci  parteciperà )  possono  fin  da   SUBITO   tranquillamente  aspirare  ad  andare  molto  avanti  ( o  addirittura  vincere )  anche  se  non  sono  teste  di  serie  in partenza   ,  noi  invece  ,  se  non  si decidono  in  fretta  almeno   a  togliere  quel  cavolo  di  tetto  salariale ,   potremmo  anche ,  tra  3 o 4   anni  ,   magari  essere  entrati  alla  fine   tra  le  teste  di  serie  (  con  somma  fatica e  sforzi  sul  campo  )  ,  ma  nello  stesso  tempo molto   probabilmente  potremmo  continuare  ad   uscire  lo  stesso  al  primo  turno   incontrando  delle  squadre  magari  formalmente  ancora  di  seconda  fascia  nel  ranking   ma  che  possono  permettersi  di   comprare  fior  di  campionesse  ( vedi  ,  ad  esempio  , a  cosa  è  servito  alle  violacee  rientrare  in  prima  fascia  in  questa  estrazione  !   sefz ..ih..ih.. ) ... il  problema  che  sottolineava  @Leonardo.  era  anche  e  principalmente  questo ...  pur    al  di  la  della  ( pur  necessaria )  riforma  strutturale  della  UWCL ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E'  vero ,  Roby ,    ma  se  ad  esempio  delle  squadre  tipo   l' Arsenal  ( o  lo  stesso  Real  Madrid  quando  tra  due  anni  ci  parteciperà )  possono  fin  da   SUBITO   tranquillamente  aspirare  ad  andare  molto  avanti  ( o  addirittura  vincere )  anche  se  non  sono  teste  di  serie  in partenza   ,  noi  invece  ,  se  non  si decidono  in  fretta  almeno   a  togliere  quel  cavolo  di  tetto  salariale ,   potremmo  anche ,  tra  3 o 4   anni  ,   magari  essere  entrati  alla  fine   tra  le  teste  di  serie  (  con  somma  fatica e  sforzi  sul  campo  )  ,  ma  nello  stesso  tempo molto   probabilmente  potremmo  continuare  ad   uscire  lo  stesso  al  primo  turno   incontrando  delle  squadre  magari  formalmente  ancora  di  seconda  fascia  nel  ranking   ma  che  possono  permettersi  di   comprare  fior  di  campionesse  ( vedi  ,  ad  esempio  , a  cosa  è  servito  alle  violacee  rientrare  in  prima  fascia  in  questa  estrazione  !   sefz ..ih..ih.. ) ... il  problema  che  sottolineava  [mention=123948]Leonardo.[/mention]  era  anche  e  principalmente  questo ...  pur    al  di  la  della  ( pur  necessaria )  riforma  strutturale  della  UWCL ...
Questa del tetto salariale non credo sia un ostacolo insormontabile. Non credo che aluko o bonansea guadagnino 30000 euro, hanno probabilmente diversi modi per integrare dai benefits,a bonus a sponsorizzazioni con diritti di immagine.
Il punto non è quello almeno non il principale ma semplicemente che siamo un campionato molto meno maturo e la pretesa di molti che in 2 anni si faccia quello che altrove è stato fatto in 15 è ridicola. Ancora peggio la pretesa della coppia di troll che ci rallegrano con i loro posts che la Juve vada a comprarsi la cl buttando via soldi in perdita. Real e Arsenal possono permettersi un monte ingaggi nettamente superiore perché i loro campionati e sponsors glielo consentono non perché li buttano andando in perdita.
Il Real già con le sue sponsorizzazioni al primo anno ha un budget di quasi 3 milioni e ci guadagna, la Juve forse ha la metà e non credo ci guadagni un euro anzi ci perde e siamo la società che investe di più. Per me 5 anni per arrivare nelle prime 8 in Europa è molto ambizioso altro che lamentele dei soliti noti, molto più importante che sui faccia crescere il movimento e le giovanili che arrivare ai quarti di cl uno o due anni prima. Tanto più che al momento il vantaggio finanziario della cl non è essenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Questa del tetto salariale non credo sia un ostacolo insormontabile. Non credo che aluko o bonansea guadagnino 30000 euro, hanno probabilmente diversi modi per integrare dai benefits,a bonus a sponsorizzazioni con diritti di immagine.
Il punto non è quello almeno non il principale ma semplicemente che siamo un campionato molto meno maturo e la pretesa di molti che in 2 anni si faccia quello che altrove è stato fatto in 15 è ridicola. Ancora peggio la pretesa della coppia di troll che ci rallegrano con i loro posts che la Juve vada a comprarsi la cl buttando via soldi in perdita. Real e Arsenal possono permettersi un monte ingaggi nettamente superiore perché i loro campionati e sponsors glielo consentono non perché li buttano andando in perdita.
Il Real già con le sue sponsorizzazioni al primo anno ha un budget di quasi 3 milioni e ci guadagna, la Juve forse ha la metà e non credo ci guadagni un euro anzi ci perde e siamo la società che investe di più. Per me 5 anni per arrivare nelle prime 8 in Europa è molto ambizioso altro che lamentele dei soliti noti, molto più importante che sui faccia crescere il movimento e le giovanili che arrivare ai quarti di cl uno o due anni prima. Tanto più che al momento il vantaggio finanziario della cl non è essenziale

Condivido ma quella del tetto salariale oltre che allo status è il problema principale. Anche da altre parti dove prendono anche 5/6 volte il nostro massimo all'anno hanno bonus e diritti d'immagine.

Il punto principale, oltre che economico, è soprattuto dovuto al fatto che qualsiasi straniera venga oggi in Italia rinuncia allo status di prof, non ha nessuna tutela (se non quelle poche che possono garantirgli i club come assicurazione in caso di infortuni). Questo è il motivo principale perché le atlete vogliono le riforme.

Oltre al fatto che in qualsiasi momento ognuna di esse può decidere unilateralmente di andarsene in altri lidi dove c'è il prof senza problemi.

Però hai perfettamente ragione sul mettere come primo punto la crescita delle giovani ma anche lei: come si migliorano più in fretta? Giocando contro le migliori quindi un campionato. competitivo è un vantaggio per tutte. Detto questo andrebbe messo un avviso in ogni pagina sulla frase che hai scritto all'inizio: non esiste che in un paio di anni si possa recuperare uno svantaggio di 15/20 anni. E' una pretesta fuori da ogni logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido ma quella del tetto salariale oltre che allo status è il problema principale. Anche da altre parti dove prendono anche 5/6 volte il nostro massimo all'anno hanno bonus e diritti d'immagine. Il punto principale, oltre che economico, è soprattuto dovuto al fatto che qualsiasi straniera venga oggi in Italia rinuncia allo status di prof, non ha nessuna tutela (se non quelle poche che possono garantirgli i club come assicurazione in caso di infortuni). Questo è il motivo principale perché le atlete vogliono le riforme. Oltre al fatto che in qualsiasi momento ognuna di esse può decidere unilateralmente di andarsene in altri lidi dove c'è il prof senza problemi.

Però hai perfettamente ragione sul mettere come primo punto la crescita delle giovani ma anche lei: come si migliorano più in fretta? Giocando contro le migliori quindi un campionato. competitivo è un vantaggio per tutte. Detto questo andrebbe messo un avviso in ogni pagina sulla frase che hai scritto all'inizio: non esiste che in un paio di anni si possa recuperare uno svantaggio di 15/20 anni. E' una pretesta fuori da ogni logica

 

 

Io non credo sia un problema di tetto o protezione o status in sé. Ripeto dai alla svedesona che ha preso il Real un contratto da 300k con Adidas e vedi se non viene di corsa. Le protezioni se hanno un contratto come si deve se le comprano. Il tetto sono sicuro che sia aggirabile volendo, e non sto affatto sostenendo che bisogna cominciare a offrire ingaggi fuori mercato per l'Italia. Altro discorso è l'appetibilità del campionato quello si può spostare a parità di salario. Il professionismo in sé è uno strumento e uno status che cambia poco a parità di condizioni ovvero di soldi, se stiamo parlando di coperture assicurative e previdenziali.Il professionismo è importante per il movimento in prospettiva e per le ragazze di fascia media che non hanno ancora uno status tale da negoziare contratti ad hoc , questo si, ma per quelle molto forti non è lo status l'ostacolo principale ad occhio e croce

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/8/2019 Alle 15:04, mameofan ha scritto:

Sono divisa a metà: speravo in un sorteggio più “facile” almeno per questo primo turno ma sono al settimo cielo che giocheranno in Alessandria, nello stadio della mia città.

Visto che ci sono “solo” 6000 posti circa, spero che sia pieno. Lo stadio è un gioiellino. .piangi

Alessandria non sarà mai lo stadio delle Juventus Woman, si è visto cosa porta lo Stadium in termini di tifo ed appartenenza, se si vuole crescere bisogna dare alle ragazze un loro stadio e sembra che Agnelli a giugno ne ha parlato apertamente dando la disponibilità a costruirlo in area Continassa. Prima lo fanno meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.