Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Concluso il precampionato Juve: quali sono state le cose positive viste e quali le negative?

Recommended Posts

Di positivo c'è che si vede una squadra che vuole giocare la palla e rimane sempre alta.

Tra i singoli molto bene Dybala, Douglas Costa, Demiral, Rabiot e Bentancur 

Di negativo c'è una stabilità difensiva ancora da trovare e un attacco non proprio fertile. Alla fine tolti Ronaldo e Dybala sembra gli altri siano da buttare nell'umido in termini di gol.

Tra i singoli molto negativi De Sciglio, Mandzukic, Matuidi e un pochetto pure Bonucci

10 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Proprio quest anno dobbiamo lasciare lo scudo a Conte?????? Giammai!!!!  Vincerlo,costi quel che costi ; il leccese tira fuori oro dalle rape.... Noi di rape ne abbiamo ma restano tali purtroppo e invendibili.

Conte con dalbert asamoah candreva sulle fasce è già tanto se arriva terzo. Se facciamo schifo lo vince il Napoli

• Mi Piace 1

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

La cosa veramente negativa è la croce su cui verrà appeso quel Crìsto di nome Sarri al primo pareggio dal solito branco di scalmanati isterici.

.the

Ho la memoria corta o qui dentro si è criticato fino a ieri anche chi vinceva?Quindi credo si possa criticare anche il "povero"Sarri😊

Un giudizio serio è impossibile sia perchè il mercato è in pieno svolgimento, sia per le modalità con le quali il precampionato iene organizzato, per ragioni di promozione del marchio e di incassi. 

Di sicuro ci vorrà tempo per vedere gli effetti della cura Sarri e per giudicarli.

Positivo : passaggi di prima

Negativo : pare sempre la juve Allegriana, bassa , zero pressing, poche occasioni (a parte la bella gara con l Atletico), Kedhira e Pjanic sempre in campo

Adesso, LeRoi31 ha scritto:

Negativo : pare sempre la juve Allegriana, bassa , zero pressing, poche occasioni (a parte la bella gara con l Atletico), Kedhira e Pjanic sempre in campo

1 minuto fa, LeRoi31 ha scritto:

Perche' con questi giocatori giochi come faceva Allegri. Se Sarri e' intelligente partira' giocando come faceva il predecessore, cercando di vincere le partite. Con il tempo trasformera' la squadra se ce la fa. Allegri fece uguale quando sostitui' il leccese, mantenendo il 352.

• Mi Piace 1

Positivi: l'apprendimento del gioco di Sarri, l'inserimento dei nuovi, Dybala centravanti. 

Negativi: il mercato in uscita, in campo Khedira e Pjanic. 

Per quanto riguarda il mercato mi sono già espresso. Non mi è piaciuto per niente. Soprattutto per la sensazione lasciata che la società aveva un'idea in testa e non è stata in grado di realizzarla: attacco a tre con una punta pesante al centro. Mettendo sul mercato Dybala. Risultato: siamo esattamente come eravamo e come detto non è quello che la società voleva. Quando sei 'costretto' ad essere come non volevi, raramente raccogli qualcosa di positivo. Vendessero Can poi, che considero un grande centrocampista, sarebbe pessimo, anche perchè personalmente ho forti perplessità su Rabiot. Che idee abbiano riguardo gli esterni bassi è cosa inesplicabile. Ad oggi abbiamo un buon giocatore (Sandro) senza riserva e due mediocri (De Sciglio e Danilo). Non considero nemmeno l'ipotesi di Cuadrado terzino.

Tecnicamente, dalle amichevoli emerge un problema sopra tutti gli altri: la fase difensiva, ancora inadeguata, e temo lo sarà per parecchio. In attacco, a meno dell'esplosione di Dybala, siamo clamorosamente CR7-dipendenti. Sia la fragilità difensiva che la prolificità offensiva dipenderanno dalla quadra a centrocampo, dove rimango abbastanza convinto che tempo un mese Bentancur toglierà spazio a Pjanic.

Appena falliremo qualche risultato in campionato, l'esercito dei nostalgici di Allegri, ora in larga parte silenzioso, uscirà allo scoperto e il forum diverrà quasi invivibile. Prevedo (almeno) una prima metà stagione di sofferenza, anche se a volte i grandi risultati escono fuori proprio da queste stagioni, quando quasi nessuno se lo aspetta (piu').

Perche' con questi giocatori giochi come faceva Allegri. Se Sarri e' intelligente partira' giocando come faceva il predecessore, cercando di vincere le partite. Con il tempo trasformera' la squadra se ce la fa. Allegri fece uguale quando sostitui' il leccese, mantenendo il 352.

Il problema di questa squadra è chiaro

Non si può giocare il calcio champagne perchè non si hanno i giocatori adatti, li avessimo ci vorrebbe comunque tanto tempo per una metamorfosi che comunque non ci appartiene, il Real capì e finalmente vinse addirittura 3 champions consecutive

Noi evidentemente dobbiamo rifare l'errore già fatto con Maifredi, e vabbè, ce lo possiamo permettere di perdere altri anni in champions (lo hanno decretato in tanti)

Io ho sempre avuto l'idea che il bel gioco lo fai con i giocatori adatti ed allenatore adatto, ma se vuoi vincere devi avere l'uomo giusto in cima, la testa pensante che dirige bene tutto il giocattolo, purtroppo non è così

E forse non lo sarà mai

A me sta bene pure così perchè amo questa squadra, è top il modello di lavoro che porta nel mondo, mi dispiace che si sia mandato via Allegri, uomo più capace di risultati che di chiacchiere, uomo che incarnava perfettamente lo stile Juve (purtroppo mancavano gli uomini giusti)

Ma stiamo a vedere, e a sperare che ci sia il famoso cambiamento che dovrebbe pur sempre portarci a vincere

• Mi Piace 1

Cose Positive : Demiral e Douglas Costa due giocatori straordinari

Cose Negative: fase difensiva pessima, fase offensiva confusionaria

Ogni amichevole disputata invece di esserci stato un miglioramento c'è stato un peggioramento

Cose positive: forse solo qualche sgroppata di Rabiot. 

Cose negative: Sarri, a 360 gradi. Col suo Higuain, il suo falso nove, il suo palleggio inutile, la sua difesa alta. 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Il problema di questa squadra è chiaro

Non si può giocare il calcio champagne perchè non si hanno i giocatori adatti, li avessimo ci vorrebbe comunque tanto tempo per una metamorfosi che comunque non ci appartiene, il Real capì e finalmente vinse addirittura 3 champions consecutive

Noi evidentemente dobbiamo rifare l'errore già fatto con Maifredi, e vabbè, ce lo possiamo permettere di perdere altri anni in champions (lo hanno decretato in tanti)

Io ho sempre avuto l'idea che il bel gioco lo fai con i giocatori adatti ed allenatore adatto, ma se vuoi vincere devi avere l'uomo giusto in cima, la testa pensante che dirige bene tutto il giocattolo, purtroppo non è così

E forse non lo sarà mai

A me sta bene pure così perchè amo questa squadra, è top il modello di lavoro che porta nel mondo, mi dispiace che si sia mandato via Allegri, uomo più capace di risultati che di chiacchiere, uomo che incarnava perfettamente lo stile Juve (purtroppo mancavano gli uomini giusti)

Ma stiamo a vedere, e a sperare che ci sia il famoso cambiamento che dovrebbe pur sempre portarci a vincere

Guarda che la Juve di Lippi giocava molto molto bene ed era molto piacevole da vedere. Mo sembra che abbiamo il DNA di quelli che non possono giocare in modo spettacolare. 

Difficile esprimere giudizi seri prima di dicembre. Da quel poco che si è potuto vedere, con Sarri giocheremo con una difesa più alta e saremo più squilibrati in attacco. Nelle partite che abbiamo giocato finora, ciò non ha portato nessun particolare beneficio. Anzi, troppo spesso abbiamo subito contropiedi sanguinosi. I passaggi di prima, le triangolazioni in attacco e la difesa alta non dovrebbero essere giudicati come qualità positive assolute. Sono una tattica di gioco come un'altra, che se non ci farà vincere le partite andrà assolutamente messa da parte.  

La squadra senza centravanti faticherà sempre a segnare. Higuain si conferma un ex calciatore. Mandzukic è ai margini del progetto tecnico. Come abbiamo visto lo scorso anno (e le amichevoli di questo precampionato sembrano andare nella stessa direzione), Dybala è inadatto nel ruolo di prima punta. La storia dice che Ronaldo ha bisogno di un centravanti vero al suo servizio per rendere al meglio. Il tridente con Dybala, Ronaldo e Douglas Costa è male assortito, dubito che Sarri lo proporrà con continuità.

I nuovi acquisti hanno mostrato pregi e difetti. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Berico ha scritto:

per ora nulla di buono, inutile dire cacchiate, siamo lontani anni luce,  risolvere il problema chiellini, il giro palla con lui muore sempre, e poi non so... ma ovviamente ci vorra' pratica e tempo, non per vincere i fuoriclasse restano ma il modo di giocare e' pietoso,stiamo scimmiottando qualcosa che non e' nel nostro dna... per ora... 

Abbiamo visto negli ultimi anni il problema Chiellini... ogni volta che mancava

Io sono preoccupato per la situazione terzino. Scusate ma con questa batteria di terzini vogliamo dominare sia in Campionato che Champions? Serve un altro grande terzino per me (anche se ne avevamo già in casa ma vabbè).  

37 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Ho la memoria corta o qui dentro si è criticato fino a ieri anche chi vinceva?Quindi credo si possa criticare anche il "povero"Sarri😊

Il problema è che qui dentro il passaggio dalla critica all'impiccagione diretta è praticamente immediato. 

E non è certo perchè è stato sbagliato linciare Allegri che sarà giusto farlo con Sarri per gusto di rivalsa: che però è esattamente quello che accadrà.

• Mi Piace 1

Guarda che la Juve di Lippi giocava molto molto bene ed era molto piacevole da vedere. Mo sembra che abbiamo il DNA di quelli che non possono giocare in modo spettacolare. 

Anche col precedente allenatore si giocava bene quando si avevano i giocatori giusti, l'attuale involuzione è dovuta a giocatori inadatti e pure poco spettacolari per certe cose

Positive:

Nessun infortunio(facciamo corna)

Giocate di prima

D.Costa rinato

Negative:

Arretiamo troppo

Alcuni giocatori non si sentono parte del progetto e giocano svogliati

Modulo ancora in divenire

Se questo precampionato l'avesse fatto allegri i messaggi da parte degli utenti soddisfatti che hanno scritto sarebbero stati invece:

- Nessun gioco.

- Ha fatto vendere cancelo per far giocare il suo cocco de sciglio.

- Il suo cocco khedira sempre in campo.

- Sta già iniziando a rovinare de ligt artefice di brutte amichevoli.

Vedremo quanto durerà ancora la luna di miele del forum con sarri...

• Mi Piace 2

Difficile dare un giudizio con cognizione di causa su un precampionato.

Sicuramente la squadra ad oggi è abbastanza indietro fisicamente e non ha assimilato granché dei concetti di gioco di sarri.

Sarà un percorso non semplice ma me lo aspettavo in quanto si passa da un opposto all'altro in termini di idee calcistiche. Con tutti i rischi che ne conseguono e che la Juve ha accettato di correre per evolversi al passo coi tempi.

A mio parere la miglior partita è stata quella con l'atletico, la peggiore quella col k-team in Corea.

Ribadisco quello che scrivevo in altri topic: il mio primo bilancio su sarri lo posticipo alla pausa natalizia, quando sarà terminato il gironcino champions e si saranno giocate 17 partite di campionato.