Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Concluso il precampionato Juve: quali sono state le cose positive viste e quali le negative?

Recommended Posts

11 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Niente. Non lo vogliono capire.

Continuano con la menata che il gioco speculativo faccia vincere.

Dimenticandosi di dire che in italia puo' andar bene (sebbene persino il frosinone ci mettesse sotto per intensita')ma in Europa solo imbarazzo a go-go. Hanno il terrore di perdere lo scudetto in un campionato da terzo mondo calcistico come il nostro. E' piu' forte di loro!

Non c'è il terrore, uno scudetto perso è il fallimento stagionale.

Il calcio propositivo in finale di CL ha sempre rinviato lungo col portiere.

Il calcio propositivo del City o del Bayern di Guardiola, in CL le ha sempre prese.

Il calcio propositivo del Real che vinceva di rimessa le ultime CL.

Non vuoi capire che sono tutte frottole e conta vincere.

Se rifarai il ritornello dello scudettino, nel caso in cui non vincessimo nulla, ti dovrai andare a nascondere perchè non hai capito lo spirito del gioco.

• Mi Piace 3

1 minuto fa, buster.keaton ha scritto:

Non c'è il terrore, uno scudetto perso è il fallimento stagionale.

Il calcio propositivo in finale di CL ha sempre rinviato lungo col portiere.

Il calcio propositivo del City di Guardiola le ha sempre prese.

Il calcio propositivo del Real che vinceva di rimessa.

Non vuoi capire che sono tutte frottole e conta vincere.

Se rifarai il ritornello dello scudettino, nel caso in cui non vincessimo nulla, ti dovrai andare a nascondere perchè non hai capito lo spirito del gioco.

Lo spirito del gioco e' UN GIOCO!

Che in europa non avevamo 

E che si prova ad avere. Ecco perche' HANNO CACCIATO IL TUO IDOLO!

Sei tu che devi nasconderti, a prescindere. Visto che ancora vivi nel passato. Fai solo cattivo sangue. Ti fa male. Prenditi un anno sabbatico.

.ghgh

• Mi Piace 2

Adesso, CR Boss ha scritto:

Lo spirito del gioco e' UN GIOCO!

Che in europa non avevamo 

.ghgh

No, lo spirito del gioco è il suo scopo. Cioè battere l'avversare sul punteggio a fine partita.

Tutti saranno valutati così.

• Mi Piace 1

Ci asfalteranno sulle fasce, due passi indietro rispetto allo scorso anno, veramente inconcepibile due giocatori in uscita come Cancelo e spinazzola. De Sciglio, Danilo, Cuadrado e Alex Sandro in ordine decrescente di negatività, io ho i brividi, giocatori che non sanno ne attaccare ne difendere, boh.

Va a finire che Sarri per la prima volta giocherà con la difesa a 3... Scherzo, ma fino a un certo punto.

Centrocampo fatto sulle occasioni e non sulle reali esigenze, e questo la dice lunga, con stipendi faraonici, non so quanto sia utile questa politica alla lunga... Se Ramsey e Rabiot non girano fanno la fine di Higuain e ci restano sul groppone per anni!

E io sono uno molto positivo, ma secondo me quest'anno non ci siamo... Spero vivamente di essere smentito sul campo, ma prevedo un annata durissima, nonostante CR7 che comunque si inca****à ad ogni partita.

Adesso, buster.keaton ha scritto:

No, lo spirito del gioco è il suo scopo. Cioè battere l'avversare sul punteggio a fine partita.

Tutti saranno valutati così.

Intanto col modo acciughiano abbiamo fatto pieta' in CL (ah giusto, due secondi posti)!

Ora vedremo con Sarri. E dopo di lui con un altro. Nei secula seculorum

A parte il problema terzini, il vero grosso problema è stato decidere di dare ben 7 mln a stagione ad un centrocampista totalmente normale, che non fa nulla di che, spazio salariale sanguinosamente sottratto per arrivare ad un vero campione, e le stesse identiche normali cose te le faceva bentancurt.

Reputo rabiot la più grade fesseria degli 8 anni

• Mi Piace 1

tante cose che non vanno finora, era prevedibile considerando l'assortimento delle nostre risorse non affini al modo di giocare che vorrebbe Sarri.

E nel precampionato non è un problema, ora che si inizierà a fare sul serio vedremo come vanno veramente le cose, alla fine il campo emetterà i suoi giudizi e il campo non mente mai.

Positive poche.un dybala voglioso

Negative la poca voglia dimostrata in tutte le gare, dare certi ingaggi senza senso, porta ad atteggiamenti di sufficienza e zero fame.

Certi mi paiono piu' preoccupati di non spettinarsi, che sporcarsi la maglia, e avere 1000 stranieri senza un anima italiana non aiuta

Speriamo bene

4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Quale precampionato? C'era bisogno di un ritiro anticipato e sostanzioso. Invece siamo andati a fare gli scemi dall'altra parte del mondo sprecando tempo preziosissimo

che dire... benvenuto nel 2019 😄 Se vuoi i campioni devi avere i soldi e per avere i soldi devi sfondare in tutti i mercati, soprattutto quello asiatico, altrimenti ti fai un bel ritiro lungo in montagna ma con Izzo e Pavoletti invece di Ronaldo e de Ligt. E per sfondare nel mercato asiatico devi andarci a giocare. Se deve servire come alibi non regge perché non esiste top team europeo che non abbia fatto tournée extra-continentali, sono tutti sulla stessa barca.

Inutile negarlo

avete notato che con Chiellini-Bonucci e senza un centravanti vero, la squadra ha il baricentro basso

e che con De Ligt-Demiral e un centravanti vero, prendiamo maggior possesso della metà campo altrui

e baricentro piu alto? non è un particolare da poco, è utile quando per varie ragioni non si riuscirà a sbloccare il vantaggio,

avere il baricentro piu alto, è utile anche quando si avrà un gioco

il baricentro basso sarà utile quando dovremo difendere un gol di vantaggio e agire in contropiede

Da Pjianic mi aspetto qualcosa di più.

Non mi stupirei se, durante la stagione, venga panchinato da Can oppure Bentancur (sempre se questi due non vengono venduti prima della sessione estiva di mercato).

Ho seguito le partite contro: Tottenham, Inter, ATM, Triestina.

Cose positive: buona abnegazione di tutti, si cerca di fare quello che chiede Sarri.

Cose negative: non vedo grande entusiasmo nella tifoseria, c'è preoccupazione di non riuscire a vincere perché abbiamo cambiato un bel po' di cose.

Altro aspetto negativo (ma che è normale) è che gli schemi di Sarri li vedremo tra un bel po' di mesi, forse l'anno prossimo (nel 2020). 

14 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Da Pjianic mi aspetto qualcosa di più.

Non mi stupirei se, durante la stagione, venga panchinato da Can oppure Bentancur (sempre se questi due non vengono venduti prima della sessione estiva di mercato).

forse è meglio smettere di puntare su pjanic, a livello difensivo è nullo a livello di giropalla è abbastanza sterile, bentancur è sicuramente più completo e cosa fondamentale ha la forza per uscire palla al piede dal primo pressing, pjanic se non è lanciato non salterebbe nemmeno totti

Inutile negarlo
avete notato che con Chiellini-Bonucci e senza un centravanti vero, la squadra ha il baricentro basso
e che con De Ligt-Demiral e un centravanti vero, prendiamo maggior possesso della metà campo altrui
e baricentro piu alto? non è un particolare da poco, è utile quando per varie ragioni non si riuscirà a sbloccare il vantaggio,
avere il baricentro piu alto, è utile anche quando si avrà un gioco
il baricentro basso sarà utile quando dovremo difendere un gol di vantaggio e agire in contropiede
Non penso che la cosa sia voluta da Sarri, ma dalla diversa attitudine di DeLigt nel comandare la difesa rispetto ai nostri.
Bonucci e Chiellini è dai tempi di Conte che non giocano con la difesa alta e su marcature preventive e hanno in parte perso questa attitudine.
Poi certo pure Higuain dava maggior profondità.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La cosa positiva è che non c'è più il profeta della calma e che probabilmente alcuni suoi sodali saranno messi alla porta entro una decina di giorni. La cosa negativa è che non si sta mettendo il nuovo allenatore nelle condizioni di lavorare con una rosa sensata. Non so voi, ma io non ho capito ancora quale sarà la spina dorsale della squadra.

+ nessun infortunio (serio)
+ nuovi giocatori e nuovi soluzioni/motivazioni
+ nuovo concetto

- difficile formare una squadra se non sei sicuro chi ancora andrà via e chi resterà (calciomercato)
- (vecchi) giocatori che giocano ancora al modo vecchio
- certi tifosi...

La cosa positiva è che il gruppo è disposto a seguire il mister e infatti si è visto il tentativo (non sempre riuscito) di provare a fare cose diverse....il lato negativo è che a)ci vorrà tempo x assimilare questo nuovo modo di stare in campo b)a questa squadra non manca una punta,manca un regista vero che è indispensabile x fare un calcio di possesso (pjanic non lo è...è lento di piedi e di idee.Fare un paragone con pirlo sarebbe davvero impietoso x il bosniaco).Credo che nel ruolo si debba puntare su bentacur che mi sembra più svelto e pulito di pjanic nei passaggi (niente di trascendentale ma almeno fa le cose semplici e fa girare veloce la palla,invece pjanic cerca di fare il "pirlo" ma non lo è)

22 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

+ nessun infortunio (serio)

Ma perchè, negli anni scorsi, ci sono stati molti infortuni durante il primo mese di preparazione?