Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Juventus Women 2020/2021 - UWCL: calendario, classifiche, tabellini, resoconti, foto e video

Post in rilievo

Si sono conclusi i primi due turni di qualificazione della UWCL: alle prime 22 squadre qualificatesi di diritto ai sedicesimi di finale image.png.a2c207411d112b5776ae115b494d4f0a.png 

 

si sono aggiunte:

image.png.58b82f6b0322bd8f428020aa411585ac.png

 

Il sorteggio per gli accoppiamenti delle gare di A/R dei sedicesimi si effettuerà martedi 24 novembre.

Le gare sono programmate per l'8 e 9 dicembre (andata) e 15 e 16 dicembre (ritorno).

Ora mi chiedo: rischiamo davvero di andare a giocare in Ucraina o in Kazakistan o in Norvegia, tanto per fare qualche esempio,  a metà dicembre? Ma cosa ha in testa l'Uefa, le pigne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapendo dove postare, lo faccio qui: solo per la cronaca ieri sera a Parigi nello stadio del Parco dei Principi si è disputata PSG-Lyon (campionato femminile, of course...).

Notiziona notiziona ha vinto 1-0 il PSG con gol di Marie Antoinette Katoto. :forza: Ogni tanto anche gli dei cadono :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

50% di possibilità di beccare una tra Barcellona e Lione, grazie Uefa per il pongoregolamento che ci condanna ancora a fare la parte di Emily... 

Altra cosa che mi fa ribadire quanto detto ieri. Aprissimo le teste dei cervelloni di Nyon sfameremmo gli scoiattoli.

Vabbè, dai, soffriamo ancora quest'anno (anche se non è detto che si debba sempre essere così sfigate nei sorteggi) e dall'anno prossimo con i gironi si cambia registro.

Certo che così hai voglia ad accumulare punti per il ranking .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento. Trasferta dietro l'angolo in un periodo così difficile. Due sfide affascinanti, una grandissimo avversaria, la squadra con la centrocampista più forte al mondo. Non vedo l'ora di vederle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Sono molto contento. Trasferta dietro l'angolo in un periodo così difficile. Due sfide affascinanti, una grandissimo avversaria, la squadra con la centrocampista più forte al mondo. Non vedo l'ora di vederle!

Sì,tutto bello,ma anche quest'anno possiamo scordarci gli ottavi.

Per chi non l'avesse capito,abbiamo pescato il Lione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sì,tutto bello,ma anche quest'anno possiamo scordarci gli ottavi.

Per chi non l'avesse capito,abbiamo pescato il Lione.

La penso esattamente come Rita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non riesco a concordare con chi ritiene utili queste partite.

A cosa serve giocare due partite l'anno contro una squadra "fortissima"?

Veramente pensate che si migliori giocando unicamente contro le top europee?

Solo la combo "gironi+professionismo" può farci crescere.

E da quel che ho capito, pur con l'introduzione dei gironi, rischieremmo cmq un preliminare contro "un Barcellona" o "un Lione" ogni anno....

In sintesi io penso che in Europa bisognerebbe giocare più partite contro "un Brøndby", ma il sistema non agevola questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la prova che il karma esiste. Solo pochi giorni fa ero contento per la vittoria del PSG sul Lione. Mi auto-cito:

Il 21/11/2020 Alle 15:40, cornioletum ha scritto:

ieri sera a Parigi nello stadio del Parco dei Principi si è disputata PSG-Lyon (campionato femminile, of course...).

Notiziona notiziona ha vinto 1-0 il PSG con gol di Marie Antoinette Katoto. :forza: Ogni tanto anche gli dei cadono 

E quando speravo in una botta di fortuna (mi ri-auto-cito):

 

17 ore fa, cornioletum ha scritto:

Vabbè, dai, soffriamo ancora quest'anno (anche se non è detto che si debba sempre essere così sfigate nei sorteggi) e dall'anno prossimo con i gironi si cambia registro.

Certo che così hai voglia ad accumulare punti per il ranking

Ed oggi, infatti, kaboom! Quando imparerò a stare zitto?

Scherzi a parte, così dovremo aspettare anni per avere un ranking migliore. Quest'anno di punti non ne raccoglieremo quasi (solo i tre fissi della partecipazione ai sedicesimi, come l'anno scorso) e se per caso la nazionale dovesse perdere una posizione nel ranking per nazioni ne risentirebbe in negativo anche il nostro (nel totale dei punti entra anche il 33% del coefficiente nazionale).

2 ore fa, kalus ha scritto:

E da quel che ho capito, pur con l'introduzione dei gironi, rischieremmo cmq un preliminare contro "un Barcellona" o "un Lione" ogni anno....

A me sembra di aver capito di no, speriamo .fuma

Comunque, per finire il discorso ranking Uefa per club, nonostante tutto l'anno scorso eravamo al 42° posto, quest'anno siamo risalite al 33° ed in classifica davanti a noi ci sono almeno una dozzina di squadre che beneficiano di molteplici partecipazioni negli ultimi anni + botte di fortuna ma che in questo momento non credo ci siano superiori, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cornioletum ha scritto:

A me sembra di aver capito di no, speriamo .fuma

La fase a gironi "seria" inizierà dagli ottavi di finale con 16 squadre. Prima di questa ci saranno due fasi preliminari: minitorneo di semifinale e finale  in unica location (fase 1) ed una eliminazione diretta  andata e ritorno (fase 2). Queste due fasi avvengono con due "path" separati: ad uno (Champions path) parteciperà la squadra Campione d'Italia, all'altro (League path) parteciperà la seconda classificata. Il Champions path porta agli ottavi 7 squadre, il League path ne porta solo 5 (le prime di Francia, Germania e Spagna sono di diritto agli ottavi, insieme ai campioni in carica). Al League path partecipano le seconde e le terze classificate di Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Svezia e Rep. Ceca (con il ranking attuale). 

 

Quindi arrivare ai gironi degli ottavi è tutt'altro che scontato se non si vince lo scudetto (immagino sia quello l'obiettivo minimo).

 

PS: ad oggi, nel league path rischi di trovare Lione e Wolfsburg 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxicol ha scritto:

La fase a gironi "seria" inizierà dagli ottavi di finale con 16 squadre. Prima di questa ci saranno due fasi preliminari: minitorneo di semifinale e finale  in unica location (fase 1) ed una eliminazione diretta  andata e ritorno (fase 2). Queste due fasi avvengono con due "path" separati: ad uno (Champions path) parteciperà la squadra Campione d'Italia, all'altro (League path) parteciperà la seconda classificata. Il Champions path porta agli ottavi 7 squadre, il League path ne porta solo 5 (le prime di Francia, Germania e Spagna sono di diritto agli ottavi, insieme ai campioni in carica). Al League path partecipano le seconde e le terze classificate di Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Svezia e Rep. Ceca (con il ranking attuale). 

 

Quindi arrivare ai gironi degli ottavi è tutt'altro che scontato se non si vince lo scudetto (immagino sia quello l'obiettivo minimo).

 

PS: ad oggi, nel league path rischi di trovare Lione e Wolfsburg 

Chiarissimo (e chiedo scusa a @kalus, aveva ragione). A questo punto e con questi presupposti la fase a gironi del 2021-22 rischia di essere una mezza presa in giro. Così a parte le corazzate e qualche "vecchia nobile" per le medio/piccole la crescita è pressochè impossibile. L'Uefa farebbe prima a creare una superlega con le prime 16 e chiusa lì. Che giochino nel giardino del loro castello di fiaba e non se parli più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxicol ha scritto:

PS: ad oggi, nel league path rischi di trovare Lione e Wolfsburg  😁

Solo per vedere se ho capito veramente: un'affermazione del genere presuppone che il Lione NON sia campione in carica e/o non abbia vinto il campionato nazionale. E che il Wolfsburg, non vincendo la Champions, sia secondo in campionato dietro al Bayern, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, a noi per crescere, servono partite europee GRADUALMENTE sempre più difficili, ma il sistema attuale e futuro non ci garantisce questo.

Potremmo anche pensare di concentrarci, se passa il professionismo, ad una formazione sempre migliore delle calciatrici, ed a "fare sistema" con le  squadre italiane, ma ritengo che questo allunghi i tempi.

Se ogni anno hai UNA SOLA  possibilità di confrontarti in Europa, ma rischi sempre di incontrare "un Lione", non cresci, e secondo me non puoi nemmeno testare in modo efficace i tuoi miglioramenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, cornioletum ha scritto:

Solo per vedere se ho capito veramente: un'affermazione del genere presuppone che il Lione NON sia campione in carica e/o non abbia vinto il campionato nazionale. E che il Wolfsburg, non vincendo la Champions, sia secondo in campionato dietro al Bayern, giusto?

Ad oggi, questa è la Access List per la prossima Champions con il ranking per nazioni attuale (penso che si legga). Ad oggi, Lione e Wolfsburg sono seconde nei rispettivi campionati.

Il modo in cui è stata organizzata questa nuova Champions tende a privilegiare le squadre campioni nazionali che sono inserite in un path che qualifica più squadre agli ottavi. E gli accoppiamenti, se non ricordo male, sono fatti su base ranking e non per sorteggio.

 

Champions.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 10:33, Maxicol ha scritto:

PS: ad oggi, nel league path rischi di trovare Lione e Wolfsburg 😁

sempre se non ho capito male, ad oggi il Lione e il Wolfsburg non le incontreresti. Avresti la possibilità di giocati un minitorneo (2 turni) con squadre dalla Danimarca in giù, fino all'Armenia, e poi eventualmente fare un turno a 14 squadre dove, se ti va male, potresti incontrare, sempre ad oggi, ManU., Goteborg, Spatra Praga, Koge, Ajax. I problemi diciamo inizierebbero dagli ottavi sefz.

E comunque, se così fosse, anche questa formula non mi convince granchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a leggere con attenzione il regolamento del nuovo format dal sito Uefa. Questi sono i criteri di partecipazione:

image.png.1223c47b33ffcf0fe405bec1c309a801.png

Questo il meccanismo dei percorsi:

image.png.0271b1365af9c2b2f92da6e901068dbd.png

e questa è una simulazione dei percorsi (non ho inserito i nomi delle squadre ma le sigle; con le classifiche dei campionati 2019-20 avremmo ITA1=Juventus, ITA2=Fiorentina, GER1=Wolfsburg, GER2=Bayern M., GER3=Hoffenheim e così via).

image.png.124114f9b20405815ce9bfcc85315376.png

e, con le ipotesi di qualificazione sopra espresse avremmo nelle "magnifiche 16":

image.png.d76dab3518601ebad1aecb0c425a7086.png

se la Juventus riuscisse quindi nell'impresa di approdare alla fase a gironi (e qui penso si fermerebbe il nostro percorso) avrebbe alla fine disputato:

il 1° turno (2 partite in campo neutro)

il 2° turno (2 partite di cui una in casa)

la fase a gironi (6 partite di cui tre in casa)

TOTALE: 10 partite di cui quattro in casa).

 

Qualcuno mi aiuta a capire se ho interpretato correttamente il tutto o se ho preso qualche cantonata?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

sempre se non ho capito male, ad oggi il Lione e il Wolfsburg non le incontreresti. Avresti la possibilità di giocati un minitorneo (2 turni) con squadre dalla Danimarca in giù, fino all'Armenia, e poi eventualmente fare un turno a 14 squadre dove, se ti va male, potresti incontrare, sempre ad oggi, ManU., Goteborg, Spatra Praga, Koge, Ajax. I problemi diciamo inizierebbero dagli ottavi sefz.

E comunque, se così fosse, anche questa formula non mi convince granchè.

Per lo svolgimento, devi muoverti in verticale, nel Champions Path e nel League Path separatamente. 

Fosse iniziata quest'anno, la Juve sarebbe andata nel Champions Path, prima fase, con i campioni dalla Danimarca in giù (Fortuna, PSV, BIIK Kazygurt, LSK Kvinner, ecc.). Si formano 11 gironi di 4 squadre che qualificano 11 squadre. Qui, la probabilità di passare è veramente molto alta (fosse sorteggio integrale, hai 1 probabilità su 43 di beccare il Fortuna, forse la più forte delle avversarie). Nella seconda fase, alle 11 qualificate si aggiungono i campioni di Inghilterra, Svezia e Rep. Ceca (Chelsea, Rosengard e Slavia Praga). Si giocano 7 partite che qualificano 7 squadre e la probabilità di beccare il Chelsea, con sorteggio integrale, è 1/13. 

Cosa analoga dall'altra parte: prima fase con 16 squadre che comprendono anche le terze di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, seconda fase cui si aggiungono le seconde di questi paesi (PSG, Bayern, Atletico e City). E da tutto ciò qui ne passano agli ottavi solo 5. Molto più difficile qualificarsi dal League Path con il livello attuale delle italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Maxicol ha scritto:

Ad oggi, questa è la Access List per la prossima Champions con il ranking per nazioni attuale (penso che si legga). Ad oggi, Lione e Wolfsburg sono seconde nei rispettivi campionati.

Il modo in cui è stata organizzata questa nuova Champions tende a privilegiare le squadre campioni nazionali che sono inserite in un path che qualifica più squadre agli ottavi. E gli accoppiamenti, se non ricordo male, sono fatti su base ranking e non per sorteggio.

 

Champions.jpg

 grazie

 

in teoria così chi vince il campionato è abbastanza tranquillo,se si segue il ranking si eviterebbe anche la inglese che sarebbe l'unica davvero tosta, mentre per la seconda già sfidare alcune terze sarebbe difficile,con le seconde si è praticamente fuori

paradossalmente avrebbe più possibilità di andare avanti la fiorentina quest'anno con un pò di fortuna che la seconda del prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cornioletum ha scritto:

il 1° turno (2 partite in campo neutro)

il 2° turno (2 partite di cui una in casa)

Tre partite, sono quattro squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.