Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

La Moviola sugli anticipi: a Firenze crisi mistica di Mertens: rigore giusto. Manca un giallo per simulazione a Ribery. Gol annullato a CR7: fuorigioco di tre metri

Post in rilievo

E' la velocità con cui la partita è andata avanti che trasmette ulteriore sfiducia. Se ci fate caso, ogni volta che c'è qualcosa che ci riguarda ci stanno molto tempo per decidere, segno che si mettono a cercare il cavillo. Ieri invece dal fischio di Massa al rigore è passato pochissimo, dimostrazione che l'anno rivisto per modo dire e tanti saluti. 
Intanto nelle nostre partite si sono visti due volte annullati gol dopo 30 secondi che erano stati segnati, gol in fuorigioco per mezzo cm di spalla... insomma, quando ci siamo noi di mezzo, sono sempre molto "operativi". Non è manco iniziato il campionato e già mi girano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UomoDiCheb ha scritto:

Fosse stato dato alla juve quel rigore parlerebbero di campionato falsato in partenza.

Se l' arbitro è vicino ,e c'è un contatto , anche lieve, la decisione di ricorrere al VAR spetta solo all' arbitro. Ragazzi , è così, rassegnatevi. Poteva per scelta sua ricorrere al VAR, ma non era obbligato anche perché non c'era eventualmente la necessità di mostrare un Rosso ( il fallo , che peraltro manco c'era, non era da rosso ne nessun altro ha  compiuto atti da rosso). Resta comunque una schifezza, ma per colpa di Massa e stop, i Varisti non c' entrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E' la velocità con cui la partita è andata avanti che trasmette ulteriore sfiducia. Se ci fate caso, ogni volta che c'è qualcosa che ci riguarda ci stanno molto tempo per decidere, segno che si mettono a cercare il cavillo. Ieri invece dal fischio di Massa al rigore è passato pochissimo, dimostrazione che l'anno rivisto per modo dire e tanti saluti. 
Intanto nelle nostre partite si sono visti due volte annullati gol dopo 30 secondi che erano stati segnati, gol in fuorigioco per mezzo cm di spalla... insomma, quando ci siamo noi di mezzo, sono sempre molto "operativi". Non è manco iniziato il campionato e già mi girano.

Inutile recriminare sull'annullamento del gol a CR7. Era fuorigioco e basta, di tanto o di poco , per cm , per due metri o per millimetri, non cambia nulla. Adesso è possibile stabilire perfettamente la posizione ed è questo ciò che fa testo.

45 minuti fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Gervinho era da rosso, episodio sottaciuto alla grande dai media bah

Mertens simulatore vergognoso bah

No , dai... Gervinho era da giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Guardati il regolamento, scoprirai che in questo caso la VAR non può intervenire. Ma che bisogna c'era? Era li a due passi, poteva decidere correttamente e non l'n ha fatto. Purtroppo ogni tanto accade che si è talmente convinti di qualcosa che si pensa d' aver visto benissimo , e si è sicuri al 100%. Secondo me era in qualche modo condizionato, e non ha avuto la lucidità necessaria. Onestamente, ho arbitrato , e una volta è capitato anche a me. Gli osservatori , a fine gara, mi fecero un c....quadro e solo allora mi resi conto di averla fatta grossa Anche perché una gara di play off decisiva per la qualificazione alle finali regionali. Ricordo che all'uscita i dirigenti me ne dissero di tutti i colori, io ero imbarazzatissimo e dovetti dire " Può darsi che io abbia sbagliato, se è così vi chiedo scusa, ma vi giuro che ero convintissimo della decisione assunta, " mi hanno detto , molto "educatamente" .." Ma vai a cag.... se non sei sicuro non arbitrare più queste gare cogl..." Mi sono portato via gli insulti e i cori di scherno , bello tranquillo, e ho ringraziato Dio visto che non mi hanno preso a legnate. In ogni caso tornando sulla gara di ieri a Firenze,  ho sentito Pradè dire che " Massa è stato bravo , il tutto è accettabile e le ragioni mi sono state spiegate, quindi va bene così" ci scommetto 1 milione di euro che se al posto del Napoli c'eravamo noi, avrebbe massacrato l' arbitro,  concludendo con la solita frase " Con loro finisce sempre così".

È il concetto di discrezionalità a rendere del tutto aleatorio e sconclusionato lo strumento del VAR. L’arbitro può decidere se ascoltare o meno gli addetti al VAR? Assurdo. Lo strumento tecnologico dovrebbe essere superiore all’arbitro e correggere le sue sviste. Punto e basta.

Nel caso Juventus il VAR diventa anche strumento politico, perché contro di noi viene usato per guardare i mm. L’arbitro di turno, non appena sente la sala VAR dirgli: «Episodio dubbio pro Juventus!» corre subito al video e nel dubbio ci castiga. Nessuno vuole finire sulla graticola dei media per aver preso una decisione dubbia pro Juventus. Ecco come nascono gli episodi come quello di ieri a Parma.

Se invece il VAR fosse usato indipendentemente dalla discrezionalità dell’arbitro o meglio ancora a richiesta delle squadre (per esempio due volte max per tempo di gioco) allora ci sarebbe un minimo di giustizia. Così invece è una cosa ridicola, quantomeno in serie A

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Se l' arbitro è vicino ,e c'è un contatto , anche lieve, la decisione di ricorrere al VAR spetta solo all' arbitro. Ragazzi , è così, rassegnatevi. Poteva per scelta sua ricorrere al VAR, ma non era obbligato anche perché non c'era eventualmente la necessità di mostrare un Rosso ( il fallo , che peraltro manco c'era, non era da rosso ne nessun altro ha  compiuto atti da rosso). Resta comunque una schifezza, ma per colpa di Massa e stop, i Varisti non c' entrano.

E se il contatto non c'è,  come con Mertens, e l'arbitro fischia comunque il rigore, il var che fa secondo te? Secondo me interviene eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei giornalai. 

Per me gli arbitri hanno agito nel timore di venir aspramente criticati dai mass media così com'è capitato ogni volta quando si tratta della Juve. 

Sul gol di Ronaldo, per evitare problemi futuri, hanno cercato il particolare al microscopio e l'hanno trovato. 

Sul rigore di Mertens sapevano del tuffo ma sapevano anche che poi avrebbero parlato di "arbitri ladri e juventini" e dunque si saranno detti una cosa del tipo:ma sì diamogli stó rigore che tanto questi qui non vinceranno lo scudetto se pigliano 3 gol a partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore su Mertens è una delle più grandi cialtronate mai viste su un campo di calcio. 

Quest'anno sarà ancora peggio, faranno di tutto per farci perdere. 

sicuramente subconsciamente, ma faranno di tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei evitare di avvelenarmi già alla prima, ma a me ormai non fa più ridere questa roba...spero che prima o poi verrà tutto a galla, e chi di dovere la pagherà cara.

Io me le ricordo bene le porcate negli anni passati....goal a 2 metri in fuorigioco convalidati, parate dei calciatori non viste, cose assurde nell'era VAR, cose inaccettabili....ovviamente le cose più assurde sempre pro Napulè.

E loro poi piangono per un giallo non dato a Pjanic, come a volersi parare il chiulo sapendo di avere la coscienza sporca...cose da pazzi.


Non userò termini per cui verrei censurato, ma ormai sono abbastanza convinto ci sia qualcosa di criminale sotto, non può essere altrimenti.

 Il fatto che non riescano a vincere una mazza pure cosi è patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Turellone78 said:

persino Franco ordine poco fa a tiki taka ha detto che annullare il gol di Ronaldo è stato ridicolo 

Ma poi il primo goal di Immobile vs la Samp non era pure fuorigioco? Sbaglio? Se è così, mi fa girare las pelotas ancor di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, asturias7 ha scritto:

Ma poi il primo goal di Immobile vs la Samp non era pure fuorigioco? Sbaglio? Se è così, mi fa girare las pelotas ancor di più!

ma io non lo so come tracciano ste righe ..ma sembrava fuorigioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2019 Alle 00:27, gresko ha scritto:

Un ragazzo mi ha dato una spiegazione che non giustifica l errore ma potrebbe almeno motivarlo: il var non è intervenuto poiché credo che le disposizioni prevedano il fatto di non chiamare l arbitro a rivedere una situazione di gioco palesemente avvenuta sotto i suoi occhi senza impedimenti, ostacoli anche parziali. Ricordo qualcosa del genere effettivamente, quindi potrebbero non averlo richiamato a vedere per seguire pedissequamente questa disposizione. Sbagliando ovviamente

Se era la Juve vedi come ammonivano e annullavano il rigore

Regole ad personal, ad usual 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2019 Alle 02:36, I-Chewbacca-I ha scritto:

Bene, vedo che la GDS ci va giù pesante visto che i prescritti devono rimanere in corsa...

..toc...toc....sei connesso?....vedi che le prime pagine dei giornali sono costruzioni grafiche dell'utente che ha realizzato il topic o di chi per esso, queste cose per una vittoria del Napoli non sono mai state scritte....

PS: Ora mi dirai che eri ironico, l'avevi capito benissimo e che scherzavi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli sui napulicchi. Se Conte fa un campionato di vertice, l’uso ad personam del VAR diventerà una bella gatta da pelare sefz 

Finché lo si usa per castigare il «Satana» Juventus va bene a tutti, ma se danneggia anche i santoni cinesi di milano, vedrete che strilli. Se ciucci e prescritti lotteranno per lo scudetto, con il VAR ci sarà da ridere non poco sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annullare quel gol per un fuorigioco impossibile da vedere anche col VAR è da malati di mente che per paura delle critiche giornalistiche intervengono contro di noi facendo solo peggio... il fuorigioco non esiste, adesso esiste la proiezione del corpo... ma vaff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Totik ha scritto:

E se il contatto non c'è,  come con Mertens, e l'arbitro fischia comunque il rigore, il var che fa secondo te? Secondo me interviene eccome. 

Il contatto tra i due piedi c'è stato , e glie l'hanno detto i "Varisti "seppur in forma insignificante. Tanto basta ad un testardo come Massa pet dire ... "Se c'è contatto decido io." Purtroppo è così. Dipende da ciò che si sono detti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Il contatto tra i due piedi c'è stato

Io non lo vedo, metti le immagini dove è evidente questo tocco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Il contatto tra i due piedi c'è stato ,

Guarda le gif nel primo post. Se (e dico se) contatto c'è stato, è Mertens che salta sul piede dell'avversario. In ogni caso il napoletano stava già staltando ancora prima del presunto (se c'è stato) contatto... Quella è simulazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, enriquez ha scritto:

..toc...toc....sei connesso?....vedi che le prime pagine dei giornali sono costruzioni grafiche dell'utente che ha realizzato il topic o di chi per esso, queste cose per una vittoria del Napoli non sono mai state scritte....

PS: Ora mi dirai che eri ironico, l'avevi capito benissimo e che scherzavi.....

Veramente mi riferivo a quello che avevo letto sul sito...

...peccato non averlo riportato.

 

.bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Il contatto tra i due piedi c'è stato ,

L hai visto solo tu.

 

E anche se ci fossr stato sarebbe stato mertens a calpestare l avversario.

 

La var poteva e doveva intervenire, non scriviamo cavolate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se squalificheranno Martens, ma con Pecoraro sento puzza di melma...

Ma a me interessa poco ad essere sincero.

Ciò che invece voglio è che marmaglia come Callejon e lo stesso Martens, che da sempre ad ogni minimo contatto volano per aria, dimostrando che la loro scorettezza è solo pari alla loro bruttezza, vengano segnati, bollati come i simulatori che sono, così da farsi la giusta nomea per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.