Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ho domande - naturalmente legittime - che mi pongo.

 

Il primo che insulta prende il treno per andare a fareinculo A/R

 

Fino al 60mo siamo stati magistrali. Poi, come a Parma siamo scoppiati.

 

Dato che gli altri sono scoppiati meno di noi, l'eta' anagrafica dei giocatori puo' essere un fattore preoccupante? (succedeva anche lo scorso anno).

 

De Ligt ha avuto una serata sfortunata. E' un ottimo marcatore, ma mi e' sembrato macchinoso in fase di manovra. Qualcuno puo' commentare in merito?

 

Il centrocampo necessita' di un giocatore rapido. Siamo maledettamente lenti anche se e' ovvio che un Kedhira sa giocare a calcio e ha una visione impeccabile. Ma il problema rimane.

 

Fare uno scambio Dybala-Koulibaly e dare il 9 al giocatore Napoletano sarebbe fattibile? Ottimi tempi di inserimento, fucilata all'incrocio e gol partita tagliagambe al 93mo. Ditemi voi se e' poco.

Non vuoi essere insultato però insulti senza motivo Dybala....OK!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che sul 3-0 basta aggiungere un difensore e non ti segnano piu..

Ok il bel gioco ma il risultato finale è piu importante..stai sopra 3 gol..chiuditi dietro e prenditi sti 3 punti facili contro una delle rivali del campionato..

Il bel gioco deve essere finalizzato a vincere..abbiamo rischiato di buttare 2 punti gia in cassaforte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ditemi ancora che non serve a niente fare esercizi specifici con la palla in settimana .ghgh 

.ghgh 
Inoltre Allegri è stato surclassato anche nelle conferenze, Martusciello gli ha dato 3 piste .ghgh 

 

PS: E' vero, se scrivo vat3 il forum lo traduce in Allegri haha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gilor said:

Non vuoi essere insultato però insulti senza motivo Dybala....OK!!

Insulto Dybala senza motivo.

 

Quindi ricapitoliamo...propongo uno scambio tra un attaccante e un difensore a cui vorrei dare il numero 9 dicendo che e' un freddo cecchino sotto porta. Un difensore che ha fatto un poderoso autogol decidendo la partita.

 

Tu non solo non cogli la sfrenata ironia della mia frase ma intervieni pure.

 

Evabbe'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cornucopia ha scritto:

L'allenatore in panca non c'era. 

Ancelotti ha fatto dei cambiamenti che hanno anche messo un po' di apprensione. 

Martusciello è il secondo allenatore per un motivo. Non è adatto a dirigere un match di questa portata. 

 

Per capire che si è stanchi e dire alla squadra che bisogna fare certi accorgimenti ci vuole un input diretto, sono cose che cambiano in pochi minuti. E se non sei in panchina non le puoi fare.  

 

Queste cose alla Juve sono ammissibilissime se arrivi il 31 agosto ancora sulle gambe fisicamente (ci sta tutto, anzi ottimo così perché altrimenti poi si esplode e febbraio), senza allenatore in panca da mezzo mese, con il tuo capitano e top 3 difensore al mondo con un crociato rotto e con tutto un nuovo calcio da assimilare per cui lo stesso Sarri ha detto ci vorrà settembre. 

 

Forse non avete ben capito in che condizioni del cavolo arrivavamo a questa partita. Anzi sicuramente non avete ben capito, dovreste fermarvi a pensare. 

 

3 punti sanguinosissimi in chiave scudetto, peseranno come un macigno. La Juve di fine settembre sarà un'altra storia. 

Vedremo se succederà altre volte che L'INTEGRALISMO TATTICO(io conosco molto bene il calcio di sarri, ne ho visti di video di match analyst apposta per avere un po' di nozioni, sia i PRO che i CONTRO) porterà sciagure.

 

Se con Sarri in panchina nom avverranno più cose del genere ben venga, ma quello che è accaduto non è una cosa "nuova".

 

Della difesa a zona integrale si lamentavano MOLTISSIMO anche i Napoletani.

 

Spero sarri mi sorprenda con novità, quali flessibilità, fondamentale se sei alla Juve e un secondo posto o una Europa league ovviamente non bastano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OaOx ha scritto:

.ghgh 
Inoltre Allegri è stato surclassato anche nelle conferenze, Martusciello gli ha dato 3 piste .ghgh 

 

PS: E' vero, se scrivo vat3 il forum lo traduce in Allegri haha 

Ho sentito più parlare di calcio da Martuscello in una settimana che negli ultimi 3 anni di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Dato che gli altri sono scoppiati meno di noi, l'eta' anagrafica dei giocatori puo' essere un fattore preoccupante? (succedeva anche lo scorso anno).

Hai centrato un punto essenziale. Lo è preoccupante. Eccome. Un problema grosso: i nostri migliori centrocampisti sono nello stesso tempo quelli piu' logori. La classica medaglia con due rovesci.

 

5 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

 

De Ligt ha avuto una serata sfortunata. E' un ottimo marcatore, ma mi e' sembrato macchinoso in fase di manovra. Qualcuno puo' commentare in merito?

L'ho notato anche io. Ma questo mi preoccupa meno. Questione di tempo, è ancora corpo estraneo. Migliorerà

5 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

 

Il centrocampo necessita' di un giocatore rapido. Siamo maledettamente lenti anche se e' ovvio che un Kedhira sa giocare a calcio e ha una visione impeccabile. Ma il problema rimane.

Questo è ribadire il punto sopra. Riguardo Pjanic, continuo a credere che arriverà il momento nel quale sarà rimpiazzato da Bentancur. Vedremo se ho ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Insulto Dybala senza motivo.

 

Quindi ricapitoliamo...propongo uno scambio tra un attaccante e un difensore a cui vorrei dare il numero 9 dicendo che e' un freddo cecchino sotto porta. Un difensore che ha fatto un poderoso autogol decidendo la partita.

 

Tu non solo non cogli la sfrenata ironia della mia frase ma intervieni pure.

 

Evabbe'.

Perchè Dybala e non Mandzukic...vista la stazza simile dei due? Sfrenata ironia....già! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Vedremo se succederà altre volte che L'INTEGRALISMO TATTICO(io conosco molto bene il calcio di sarri, ne ho visti di video di match analyst apposta per avere un po' di nozioni, sia i PRO che i CONTRO) porterà sciagure.

 

Se con Sarri in panchina nom avverranno più cose del genere ben venga, ma quello che è accaduto non è una cosa "nuova".

 

Della difesa a zona integrale si lamentavano MOLTISSIMO anche i Napoletani.

 

Spero sarri mi sorprenda con novità, quali flessibilità, fondamentale se sei alla Juve e un secondo posto o una Europa league ovviamente non bastano.

A memoria se non ricordo male il Napoli ha avuto la seconda miglior difesa quando c'era Sarri. 

Senza Chiellini e con De Ligt colpevole due volte purtroppo oggi è andata anche di lusso. 

 

I napoletani come metro di paragone dopo che Sarri ha permesso a De Laurentis di fare bocca grossa su Koulibaly che vale secondo lui mille miliardi di milioni (è con Sarri che è cresciuto prima era mediocre) li lascerei perdere. Con tutto che io la zona non la userei nemmeno. 

 

Ad agosto il match analysis onestamente conta poco con tutto il rispetto, che in panchina ci sia Sarri o Allegri, perche, come diceva il nostro ex allenatore, nelle prime partite conta solo portare a casa il risultato non importa come, perché sono sempre partite velenosissime. Sue parole e non mie. 

 

Figuriamoci in queste condizioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Certe cose sono inaccettabili.

Sul 3-0, in casa a Torino, non puoi subire 3goal in 15minuti.

 

Abbiamo vinto  grazie ad una autorete al 93', quando si doveva vincere

minimo 4-1.

 

Così non ai va da nessuna parte!

 

Ma emozione e bellezza cosa??? Se poi non fai risultato NON è calcio. 

Questa volta siamo riuscito a vincere, ma che sia DI LEZIONE!

Non si tiene la linea alta sul 3-0 al 60esimo!! Se la squadra è stanca devi saper cambiare tattica, sennò alleno pure io.

 

Sono furente, la Juventus è una squadra prestigiosa, certe cose NON SONO AMMiSSIBILI!!

 

E vabbè dai...vuoi vedere proprio il bicchiere mezzo vuoto?

 

prova a guardare meglio: dopo due anni abbondanti si è tornato a giocare A CALCIO: scambi in velocità, movimenti studiati, intensità e pressing.

 

Alla faccia di chi diceva che il calcio era"molto semplice"e bastava mandare undici in campo...finalmente e dico FINALMENTE si vede un po' di calcio di stampo europeo, quello che tutte le grandi d'Europa giocano.

 

abbiamo preso 3 gol? pazienza, miglioreremo...siamo ad agosto, senza allenatore in panca e senza capitano.

 

Ma poi, sinceramente...parliamo dei singoli? Alex Sandro sembra tornato quello di un tempo, non il terzino che fa un passaggio e torna indietro...Douglas Costa devastante e non messo in panchina a marcire. Higuain utile e letale. Persino Matuidi sembra migliorare rispetto a quello che inciampava sul pallone. 

 

Facce finalmente contente di giocare a calcio come si deve e non agonizzare a difendere gli 1 a 0.

 

Ad oggi, 2 partite e 6 punti. Io stasera mi sono divertito e gufi tutti a casa, al solito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, robros said:

Hai centrato un punto essenziale. Lo è preoccupante. Eccome. Un problema grosso: i nostri migliori centrocampisti sono nello stesso tempo quelli piu' logori. La classica medaglia con due rovesci.

 

L'ho notato anche io. Ma questo mi preoccupa meno. Questione di tempo, è ancora corpo estraneo. Migliorerà

Questo è ribadire il punto sopra. Riguardo Pjanic, continuo a credere che arriverà il momento nel quale sarà rimpiazzato da Bentancur. Vedremo se ho ragione.

 

Meno male che almeno te non hai preso sul serio la mia proposta di scambio Dybala - Koulibaly

😄

 

Grazie del tuo commento cmq :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ho scoperto che se provi a scrivere la parola “Vat€” con la e finale, viene modificata in Allegri 

 

.uah.uah  stavo parlando di Caressa mi sono ritrovato quell’altro haha 

Vate

 

Edit: ci ho provato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Vedremo se succederà altre volte che L'INTEGRALISMO TATTICO(io conosco molto bene il calcio di sarri, ne ho visti di video di match analyst apposta per avere un po' di nozioni, sia i PRO che i CONTRO) porterà sciagure.

 

Se con Sarri in panchina nom avverranno più cose del genere ben venga, ma quello che è accaduto non è una cosa "nuova".

 

Della difesa a zona integrale si lamentavano MOLTISSIMO anche i Napoletani.

 

Spero sarri mi sorprenda con novità, quali flessibilità, fondamentale se sei alla Juve e un secondo posto o una Europa league ovviamente non bastano.

Mi sa che non hai studiato benissimo Sarri, altrimenti sapresti che è maniacale nella cura che ha del reparto difensivo e in generale della fase difensiva della squadra; che poi abbiamo preso due gol su due calci piazzati che non c entrano nulla con la squadra sbilanciata o la difesa alta di sarri , son stati due errori individuali dovuti a marcature difettose; nel secondo gol è evidente che de Ligt non stesse bene fisicamente ( non riusciva a correre) , infatti pochi minuti dopo si è accasciato a causa dei crampi ; analizzare i gol presi oggi demonizzando il gioco e la fase difensiva di  Sarri dimostra la competenza di molto qui sul forum, vedrete che questi errori per di più individuali saranno un ricordo tra un mese , due massimo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è una squadra di pellegrini :

contro la quale non si possono fare queste figure . Detto cio: Juve bellissima e pratica, niente da dire; anzi, risultato che addirittura ci starebbe pure stretto, alla luce delle due occasioni di Khedira. E questo, con CR7 che si è sostanzialmente preso 45' di ferie.

Transizione verso il sarriball in atto, pressing a non finire, gioco in rapidità, molti ottimi segnali.

Higuain è già una bellissima storia di questa partita: da esubero semi-finito a titolare; danza su Koulibaly e deposita in rete il 2-0, da centravanti di pedigree purissimo.

De Ligt che esordisce con la massima pressione addosso, e si trova a gestirsela. Da rivedere!

Danilo che vabbè, sembra non amare troppo i convenevoli. 

Bene, bene, benissimo. Vediamo il secondo tempo, vediamo la tenuta atletica e tutto il resto. Ma per questa prima frazione di gara, solo meritati applausi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non giustificano 3 goal in un quarto d'ora quando eri in casa e in totale controllo.

 

Sarri non sarà affatto contento, come non lo sono io.

 

Voi siete contenti? Buon per voi

Ma infatti il punto è questo. Non capisco  chi vuole forzare il concetto di Sarri poco attento alla difesa. Anche martuscello l'ha ribadito. Non è uno Zeman. Riuscirà a farci difendere bene? Speriamo. Ma pensare che a lui della difesa non importi vuol è una baggianata. E oggi, ripeto  i problemi son venuti fuori quando abbiamo tirato i remi in barca all'Allegri maniera ( già dopo il 2-0). Juve sbilanciata? Ma se abbiamo preso da palle ferme! (Sulla 3/4)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gilor said:

Perchè Dybala e non Mandzukic...vista la stazza simile dei due? Sfrenata ironia....già! 

Oddiomioooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Ma perche' uno si deve ritrovare sti articoli sul forum...riuscite a far perdere ogni piacere di commentare.

 

Ma nacazzo di selezione all'ingresso non si puo' avere? Tipo metti gli oggetti (il quadrato, rombo, cerchio) negli appositi buchi, quindi fai l'iscrizione al forum.

Si possono avere esseri senzienti in questo forum?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è stranissimo, una partita che poteva essere tranquillamente sul 5-0 si ritrova in un lampo sul 3-2 e da lì cambia tutta l'inerzia. Anche perché è successo tutto molto in fretta, la squadra non ha neanche fatto in tempo a metabolizzare il 3-1 che subito ha preso il secondo, per questo non demolirei eccessivamente i nostri. Ogni tanto succedono anche gare così, sono successe alle più grandi squadre (vedi Milan-Liverpool).

Ma penso che oggi sia giusto guardare soprattutto alla prima ora, dove si è visto tutto il potenziale, tecnico, tattico e fisico, devastante di questa Juve, specie ora in un nuovo contesto meno "imbrigliato" e con un atteggiamento mentale più volto ad offendere. Si è visto un calcio di alto spessore, sciolto e padrone. Qualcuno osava dire in queste settimane che fossimo più deboli dello scorso anno, solo l'aver recuperato un Costa così (2 assist oggi e in generale una prova mastodontica sul livello della seconda metà del suo primo anno) e un centravanti incredibilmente qualitativo come Higuaìn al posto di Mandžukić fa si che siamo decisamente più forti dell'anno scorso; se poi ci aggiungiamo Ramsey e Rabiot che dobbiamo ancora far entrare a regime, De Ligt e Demiral laddove l'anno scorso il posto di Chiellini se lo sarebbero giocati Rugani, Caceres e nonno Barzagli...beh, non so come si faccia a dire che l'organico non si è migliorato. E pure dal tanto bistrattato cambio Danilo/Cancelo sarà tutto da vedere se alla fine ci perderemo, gol a parte io vedo un terzino più quadrato e tosto del portoghese, molto meno estroso ma comunque tecnicamente molto valido. È più un Sandro, di sicuro di una categoria diversa rispetto a De Sciglio.

Ad ogni modo non si può neanche far finta che nulla sia successo nella ripresa, in queste gare 2 gol di quel tipo su palla inattiva sono inaccettabili, che dovrà far sorgere delle riflessioni anche sul tipo di marcatura da adottare in futuro in quanto questa sofferenza nelle mischie ce lo portiamo dietro da oltre un anno; il secondo gol è stato invece frutto di una brutta lettura generalizzata di reparto, in particolar modo di De Ligt. Il ragazzo ha avuto un secondo tempo da dimenticare (nel primo sicuro e mai in affanno) ma dovrà essere impermeabile alle critiche, il costo del cartellino e lo stipendio non cancellano la carta d'identità e il fatto che non è ancora pronto del tutto. Ma il suo miglior garante sarà proprio Sarri che adotta un sistema difensivo che può esaltarne le sue caratteristiche.

C'è insomma da lavorare ancora tanto dietro ed è inevitabile che sia così visto il cambio radicale fatto a giugno e ora anche la complicazione di aver perso la coppia rodatissima Bonucci-Chiellini, sebbene comunque le situazioni vadano sempre contestualizzate e oggi due gol subiti su tre sono arrivati in modo un po' casuale e su calcio da fermo, a differenza dei nostri primi tre che sono stati tutti su azioni organizzate. Ma quando tutto sarà a regime anche dietro la sensazione è che quest'anno ci si possa divertire davvero molto.

Per ora intanto molto bene i 6 punti, non era scontato farli quando si attraversa una fase di cambiamento, visto che Parma è un campo da sempre ostico per noi e col Napoli anche in casa è sempre pericoloso. Punti e vittorie sono il miglior incentivo a proseguire serenamente il lavoro, non vincere oggi dopo una partita così avrebbe potuto lasciare qualche insidioso strascico e minare qualche certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq siete fantastici....

Anni a sderenare le palle sul "non gioco" il "continuare ad attaccare", poi sul 3-0, dopo 60 minuti di dominio assoluto, subisci 3 gol per disattenzioni/calo fisico, ad agosto, e giu di deliri....

Ma come? Nn eravate stanchi degli 1-0?? E allora benvengano i 4-3...

Ma fate pace col cervello, non è possibile che nn vada mai bene nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aquadijo77 ha scritto:

Oddiomioooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Ma perche' uno si deve ritrovare sti articoli sul forum...riuscite a far perdere ogni piacere di commentare.

 

Ma nacazzo di selezione all'ingresso non si puo' avere? Tipo metti gli oggetti (il quadrato, rombo, cerchio) negli appositi buchi, quindi fai l'iscrizione al forum.

Si possono avere esseri senzienti in questo forum?

 

Non vuoi insulti però insulti.....già capito il soggetto, il fine ironico...ti ci mando io ma sola andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spig89 ha scritto:

In live sul 3 a 3 sono arrivati gli anti sarri ad esultare.

Ah sportivamente parlando mi fate schifo

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove sono quelli che : con questi giocatori non puoi giocare bene a calcio ???? Oggi abbiamo dato spettacolo con khedira pjanic e matuidi a centrocampo , che era secondo i sapientoni fans di allegri il punto debole della squadra e a causa dei tre elementi che lo componevano , non potevamo giocare a due tocchi , veloci e dando spettacolo..... eccola la risposta , stessa squadra dello

scorso anno , gioco completamente diverso ; peccato che nessuno di loro mi risponderà , almeno non ci faremo palleggiare 90 minuti in faccia dal Brescia o  Bologna di turno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davis ha scritto:

Diciamo che sul 3-0 basta aggiungere un difensore e non ti segnano piu..

Ok il bel gioco ma il risultato finale è piu importante..stai sopra 3 gol..chiuditi dietro e prenditi sti 3 punti facili contro una delle rivali del campionato..

Il bel gioco deve essere finalizzato a vincere..abbiamo rischiato di buttare 2 punti gia in cassaforte

Abbiam preso 2 gol per cassate dei singoli e per la condizione fisica crollata 

Non certo per un presunto bel gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.