Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io li vorrei veder giocare tutti insieme, 4-2-3-1 :d 

Lascia perdere, che la quota risultati strani spero si sia esaurita con ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, effeB said:

rivedendo gli high ho notato che de ligt ha responsabilità su tutti e 3 i gol

Pessima comunicazione tra colleghi di reparto, stanchezza fisica, ecc. 

 

Il ragazzo ha svarionato pesantemente ma sarei molto più preoccupato se fosse stato il solo perché allora ci avrebbero tirato un pacco, fortunatamente è stata una cosa collettiva quindi tranquillamente rimediabile. 

Non sono errori individuali, finora non ne abbiamo fatti. Per dire sul terzo gol il polacco, che ieri ha fatto 2-3 parate mostruose, non è uscito. Ma anche su quello di Lozano, De Ligt non vede la linea di passaggio ma Zielinski nemmeno è stato accompagnato sull'esterno, cioè proprio misunderstanding di gruppo. 


Ci sta, difesa alta, squadra in massimo 20 metri, c'è da imparare. 
Forza e coraggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Chreezy ha scritto:

Questa vittoria non riesco a godermela, hanno rovinato veramente tutto.

De Ligt da film horror

Sul 3-0 me la stavo godendo in maniera sublime,per il gioco,insomma Tutto lasciava presagire una grande vittoria ...poi gli erroracci in difesa banalissimi....si potevano evitare tutti e tre tranquillamente,poi qua fanno tutti fenomeni che si sono divertiti ma sul 3-3 non rideva più nessuno...se non era per koulybali stavo bestemmiando in afrocinese fino al 92....bisogna essere realisti....grande attacco ma se fai questi errori in Europa con squadre tipo barca,Manchester,Liverpool puoi scordarti la Coppa....in ogni caso de ligt ha delle attenuanti per una difesa dell'ultimo minuto,dai ragazzi lavorare sodo in difesa....chiello monta in cattedra ed erudisci il ragazzo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la squadra per più di 1 ora ha dato una dimostrazione di superiorità a dir poco imbarazzante! Abbiamo giocatori ancora in ritardo di preparazione, tutta la nostra preparazione è stata un ritardo viste le assenze dei giocatori andati in Nazionale, la tournee e poi la malattia di Sarri....nonostante tutto si sono già visti enormi miglioramenti. Questa squadra quando riuscirà a reggere i 90 minuti ed avrà a disposizione tutta la rosa, ovviamente Chiellini a parte, sarà devastante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Perché, con l’1a 0 giocando di melda ti danno tre punti e con il 4 a 3 te ne danno due?

Non è quello il senso. Cosa vuoi che ti dica, per me i 4-3 , da 3 a 0 a 3 a 3 , con autogol al 90 é roba da inter che poi il giorno dopo é favorita per tutto o da zeman, diciamo. Problema mio. Peró sono abituato a ragionare sui risultati, ieri sera é andata bene e si va avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io non darei così scontato che Raboit e Ramsey prendano il posto da titolari di Matuidi e Kedhira.

Fino a quando la squadra non migliorerà gli equilibri, matuidi è indispensabile. In più, sembra assurdo scriverlo, il gioco pensato di sarri lo esalta perché lui corre e vede subito un compagno libero per cui sbaglia meno.

Khedira invece lo abbiamo criticato tanto ma per togliergli il posto devi giocare con la testa e l'ultima volta rabiot non lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Badate bene: lo abbiamo fatto con 9/11 che c’erano gli anni scorsi! Quelli a centrocampo c’erano anche l’anno scorso: ergo giocare in un modo differente con la stessa rosa si poteva. Questa la cosa più importante che sue vista ieri.

 

Se rileggete l’intervista a Martusciello, è chiaro quando dice che la loro preoccupazione maggiore era quella di capire se questa rosa poteva giocare così è che sono rimasti impressionati dalla professionalità, dallo spessore umano e dalla determinazione di questa squadra.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Voglio risponderti in maniera gentile, nonostante il tuo esordio.

 

Puoi non capire una prima volta, e' comprensibile. Ma quando ti fornisco una spiegazione piuttosto chiara ('la mia sfrenata ironia' cit me stesso, 2019), non si dovrebbe insistere con la tesi iniziale attraverso un secondo intervento, ci si dovrebbe fare una risata.

 

Le ipotesi sono due, ma dopo una parafrasi del mio intervento, le ipotesi diventano meno di due.

Favorevole a passare un test, per la cronaca.

Tu sei uno convinto, ed ho detto tutto, quindi passo avanti e ti lascio nel tuo brodo...solo un paio di cose: non riempirti la bocca con paroloni perché se la parafrasi la fa quello che quel testo l'ha sviluppato potrebbe semplicemente incorrere nello stesso errore e non riconoscerlo nemmeno, seconda, ma non ultima, uno che parla di selezione ha poche lezioni da dare e questo è storicamente assodato, inoltre citare sé stessi e ribadire la propria sfrenata ironia e come spiegare una barzelletta, vuol dire che è venuta male e che sorride solo chi l'ha raccontata. Saludos.

PS: usare la parola "articoli" per definire persone che rispondono al tuo intervento e chiedere una selezione non ti fa "spartano" ma arrogante per cui nessuna mancanza di gentilezza da parte mia ma solo una risposta a tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite di calcio durano 90 minuti e non 60, questo vale pure in Italia; ieri temo sia che per presunzione, che per incompleta preparazione fisica e mentale, la squadra dopo 15 minuti della ripresa si è praticamente seduta, lasciando libero campo agli avversari, sino ad essere ridicola, specie a centrocampo dove ad un certo punto sono letteralmente spariti e di conseguenza ponendo in seria difficoltà la difesa. Ci è andata bene ma situazioni del genere in casa Juve non devono ripetersi, auspico che Sarri li faccia lavorare duramente e perdano le cattive abitudini degli anni scorsi, ossia quella di giocare per un tempo e poi barcamenarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una partita che mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè fino al 60' partita perfetta dominata anzi stradominata dove il 3-0 ci stava stretto poi c'è stato l'amaro 3 goal presi in 15 minuti non sono possibili (pure se l'avversario si chiama Napoli che ha un notevole facilita ad andare a rete) poi e ritornato di nuovo un retrogusto dolce (ma rovinato dall'amaro dei 3 goal subiti) dato che dopo il 3-3 siamo di nuovo ritornati a giocare noi e se pur vero che ci ha aiutato un autorete prima avevamo dato serie avvisaglie che eravamo tornati sul pezzo e abbiamo sfiorato il goal in un paio di occasioni 

Se analizzo la parte più amara (che ancora adesso non digerisco) mi "tranquillizza" in parte il fatto che i tre goal non sono venuto per un strapotere del Napoli ma bensi piu per nostri errori infatti sono convinto che con un po di condizione in piu e un difensore piu esperto non dico un eresia se ipotizzo che la partita di ieri finiva tranquillamente con un 5/6 -1/2

Aggiungo alla note amarissima dei tre goal mi attenua l'amaro sapere che il loro migliore in campo è stato Meret il che fa capire la mole di gioco che ieri abbiamo creato 

L'unica cosa caro buon Sarri ok il bellissimo gioco ma cura i particolari in difesa perchè e bellissimo vincere giocando bene ma è ancora piu bello vincere con risultati mai in discussione 

Il voto alla partita 9 per i primi 60' 3.5 per i 15' dove abbiamo subito i 3 goal 7 per la parte finale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Totik ha scritto:

L'anno scorso all'andata. Ho rivisto la partita, li schiacciammo.

Hai rivisto la partita e ti sei perso il primo quarto d'ora  in cui ci demolirono non facendoci toccare palla e comunque fu  principalmente merito di un Ronaldo indomito e comunque abbiamo avuto bisogno di una espulsione che ha dato loro adito alle solite recriminazioni.

 

Sebbene continui la tradizione di non vincere mai nettamente uno scontro diretto diei che ieri sera si sono viste cose estremamente interessanti.

A pari condizione li abbiamo schiantati: giratela come volete ma nella prima  ora si poteva stare tranquillamente 5 a 0.

io non so voi ma ieri per la prima volta da secoli ho visto la Juve che attaccava e subito si vedeva il pericolo mentre prima succedeva tutto estemporaneamente, almeno questa è l'impressione che si aveva.

il calo c'è stato come con il parma ma mi sembra che tutti lo dipingano peggio di come in realtà è andato: infatti entrambe le volte è coinciso con l'ingresso in campo di giocatori che in pratica si sono messi a giocare al contrario.

Rabiot prima e Can ieri sembravano 2 scemi capitati lì per caso.

che il calo non sia stato così enorme lo dimostra che dopo il 3-3, mentre l'inerzia della partita era per il napoli, abbiamo invece riconquistato campo.

Non abbiamo fatto faville ma il tiro di costa è stato più pericoloso di quello che la telecronaca  ha detto.

E poi all'ultimo minuto eravamo noi a spingere in area, non loro: questo è fondamentale perchè cambia totalmente le carte in tavola.

Certo KK ha fatto una cosa stupida ma noi stavamo pressando: pressare serve proprio a provocare errori.

Certo cercando il pelo nell'uovo c'è da dire che su quella palla non c'era nessuno dei nostri: quindi la punizione era stata battuta a *.

 

de ligt non mi preoccupa perchè nella prima ora accorciava che era un piacere, poi è andato in crisi  più di tutti.

 io chiedo sempre una spiegazione razionale che giustifichi le cose:  nel caso di de ligt è lampante che il  problema era la condizione fisica mentre tatticamente nella prima ora è stato perfetto.

il punto è che chiellini non lo deve sostituire lui ma Demiral: serve un marcatore, uno ruvido.

 

Capitolo Khedira  e Matuidi: hanno giocato benissimo ma è indubbio che serve di meglio.

Spero Ramsey possa davvero alternarsi a Matuidi mente  un sostituto di khedira non lo vedo.

 

Capitolo Dybala : perplesso. non ha toccato palla, invisibile. mi preoccupa davvero.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda faccio le mie considerazioni. 

Prima ora fantastica con Douglas Costa incontenibile e finalmente un Pjanic all altezza della situazione. 

Higuain e Cr7 pericolosi davanti e Matuidi e Khedira bravi negli inserimenti. 

Dopo il 60' crollo mentale e fisico preoccupante che per fortuna è stato compensato dalla papera di Koulibaly. 

Al netto dei 93 minuti di sicuro è da apprezzare la nuova mentalità di giocare alto e di essere propositivi anche sul 3-0, atteggiamento che non si vedeva dalla Juve di Conte. 

Ovviamente urge più equilibrio e soprattutto maggiore condizione fisica che ci permetta di arrivare a fine gara con meno patemi. 

È presto per dare un giudizio ma ci sono grandi potenzialità che speriamo il mister sappia sviluppare nel migliore dei modi. 

Senza nessuna polemica... Finalmente non si è visto quel giro palla orizzontale che probabilmente avrebbe congelato la partita sul 3-0 ma che ci avrebbe fatto annoiare per una buona mezz'ora. 

E adesso forza Cagliari!! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo portato a casa tre punti importanti, abbiamo giocato 1 ora di bel calcio ma io non riesco a essere contento come il 3 a 2 con le latrine per dire. Una partita che vinci 3 a 0 deve essere chiusa punto e basta.  Deligt ha tutte le attenuanti possibili ma se avesse fatto giocare Demiral o Rugani iniziavano i piagnistei da parte sua e anche da parte nostra. Speriamo che trovi l'intesa con i compagni velocemente se no so dolori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Le partite di calcio durano 90 minuti e non 60, questo vale pure in Italia; ieri temo sia che per presunzione, che per incompleta preparazione fisica e mentale, la squadra dopo 15 minuti della ripresa si è praticamente seduta, lasciando libero campo agli avversari, sino ad essere ridicola, specie a centrocampo dove ad un certo punto sono letteralmente spariti e di conseguenza ponendo in seria difficoltà la difesa. Ci è andata bene ma situazioni del genere in casa Juve non devono ripetersi, auspico che Sarri li faccia lavorare duramente e perdano le cattive abitudini degli anni scorsi, ossia quella di giocare per un tempo e poi barcamenarsi. 

5 anni non li cancelli in una settimana.

e poi con chiellini due gol consecutivi su calcio piazzato non li hai mai presi.

Anche il contropiede sarebbe stato coperto meglio.

Senza chiellini perdiamo tantissimo, bisogna farsene una ragione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

5 anni non li cancelli in una settimana.

e poi con chiellini due gol consecutivi su calcio piazzato non li hai mai presi.

Anche il contropiede sarebbe stato coperto meglio.

Senza chiellini perdiamo tantissimo, bisogna farsene una ragione.

 

 

Vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sono visto in po' di video sulle reazioni dei napoletani.. 

Alla fine, se uno ci pensa, chi poteva scrivere una sceneggiatura così? .ghgh

 

Un'ora dominati, 3 a 0, poi la Juve che si addormenta, 3 a 3, e a tempo scaduto Koulibaly, proprio quel Koulibaly, fa autogol  .ghgh

 

Psicologicamente, che mazzata .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Le partite di calcio durano 90 minuti e non 60, questo vale pure in Italia; ieri temo sia che per presunzione, che per incompleta preparazione fisica e mentale, la squadra dopo 15 minuti della ripresa si è praticamente seduta, lasciando libero campo agli avversari, sino ad essere ridicola, specie a centrocampo dove ad un certo punto sono letteralmente spariti e di conseguenza ponendo in seria difficoltà la difesa. Ci è andata bene ma situazioni del genere in casa Juve non devono ripetersi, auspico che Sarri li faccia lavorare duramente e perdano le cattive abitudini degli anni scorsi, ossia quella di giocare per un tempo e poi barcamenarsi. 

Si abbiamo lasciato il campo libero agli avversari ma siamo onesti i tre goal sono stati frutti di nostri errori di chiusura se non  il napoli poteva stare fino a domani la partita non la riapriva mai io mi sarei preoccupato seriamente se i tre goal del napoli sarebbero stati frutti di azioni dove noi non ci avevamo capito nulla ma a parte il secondo goal gli altri 2 bastava solo avere piu attenzione e si evitavano tranquillamente 

Poi ci sta che c'è molto amaro in bocca 3 goal cosi fanno male ma c'è da dire che ci sono stati pure 60' minuti da se non 9 in pagella da 8 in pagella e a finale il loro migliore giocatore in campo è stato il portiere 

Ripeto i 3 goal lasciano molto amaro in bocca ma non possiamo "accantonare" il resto secondo me con un po di preparazione atletica in piu e con un innesto di esperienza tipo Benatia Boateng o chi per loro si può rimediare 

Piuttosto se fossi al napoli mi preoccuperei molto di piu sia per i 60 minuti dove non ci ha capito nulla e sia per i minuti finali dove neanche li ha capito molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fantasportivo ha scritto:

Fino a quando la squadra non migliorerà gli equilibri, matuidi è indispensabile. In più, sembra assurdo scriverlo, il gioco pensato di sarri lo esalta perché lui corre e vede subito un compagno libero per cui sbaglia meno.

Khedira invece lo abbiamo criticato tanto ma per togliergli il posto devi giocare con la testa e l'ultima volta rabiot non lo ha fatto.

Bravo. Anche io sostengo che Matuidì è indispensabile nel nostro centrocampo in quanto è quello che ti garantisce più dinamicità, fisicità e aggressività (si a discapito della tecnica), l'unico che può garantire equilibrio quando in campo schieri contemporaneamente Pjanic e Kedira; inoltre non soffre l'allargamento sulla fascia quando in fase di non possesso ci disponiamo con una linea a 4.  Premettendo che anche io preferirei giocatori tecnici, ho anche provato ad argomentare le mie idee nel forum ma oramai tra bimbi ed allenatori  FUT è impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, enriquez said:

Tu sei uno convinto, ed ho detto tutto, quindi passo avanti e ti lascio nel tuo brodo...solo un paio di cose: non riempirti la bocca con paroloni perché se la parafrasi la fa quello che quel testo l'ha sviluppato potrebbe semplicemente incorrere nello stesso errore e non riconoscerlo nemmeno, seconda, ma non ultima, uno che parla di selezione ha poche lezioni da dare e questo è storicamente assodato, inoltre citare sé stessi e ribadire la propria sfrenata ironia e come spiegare una barzelletta, vuol dire che è venuta male e che sorride solo chi l'ha raccontata. Saludos.

PS: usare la parola "articoli" per definire persone che rispondono al tuo intervento e chiedere una selezione non ti fa "spartano" ma arrogante per cui nessuna mancanza di gentilezza da parte mia ma solo una risposta a tono.

Ma che è sto papiro...ma chi sei? Minch1a, meno male che erano un paio di cose... Oh, Poi mandami l'indirizzo dove mandare il CID. Fa niente della macchina, l'importante è che ti riprendi presto. Ti stiamo tutti vicino ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.