Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ghesboro

Nuovo conto corrente

Post in rilievo

Attualmente sono cliente ING direct ma le attuali vicende sulle norme anti riciclaggio e l'impossibilità di acquisire nuovi clienti mi stanno creando non pochi dubbi sul futuro della banca.

Dove mi consigliereste di aprire un nuovo conto? Non mi interessa che ci sia la filiale, l'importante che è sia gratuita (senza canone e costi per prelievi), AFFIDABILE e con un'assistenza clienti valida.

Riassumendo queste sono le mie esigenze:

 

- senza canone (potrei anche pagare se si tratta di pochi €/anno)

- prelievi gratuiti ovunque

- bancomat e prepagata

- avviso accredito stipendio via email/sms gratuito

- app mobile con impronta digitale

- affidabilità

- assistenza clienti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Motivazioni?

Mi pare che i prelievi siano gratuiti solo se superiori a € 99.

0 spese, solo la carta di credito. 

App che funziona perfettamente, assistenza ottima. Il fatto che i prelievi siano gratuiti solo se superiori a 99 € per me non è un problema. Non uso quasi mai i contati, ma quando prelevo non ho mai (anche quando erano gratuiti) prelevato meno di 100 €. 

Notifiche via mail dello stipendio ci sono.

Possibilità di maxi prelievo agli sportelli unicredit, app che permette di controllare entrate e uscite facilmente. 

 

La vera differenza e il valore aggiunto con tutte le altre banche italiane è la piattaforma per gli investimenti. 

 

Risponde praticamente a tutti i requisiti da te espressi (al netto dei prelievi, che però sono gratuiti se >99 €)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ghesboro ha scritto:

È buono anche per aprire un mutuo Fineco? 

A breve dovrei aprirne uno per la mia prima casa, circa all'80% possibilmente senza garante.

sui mutui ha tassi un pochino alti, ti consiglio di provare a fare simulazione on line. 

Per il mutuo poi dipende da tante cose, tra cui il lavoro, la busta paga, la rata e la durata.  una delle migliori banche per i mutui, per sentito dire è intesa (che per i giovani ha tassi molto competitivi) e we bank. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chebanca o Webank, dipende se ti serve la carta di credito o meno.

Con Chebanca non paghi nemmeno il bollo di stato.

 

Per il mutuo, Fineco non è tra le migliori. Una mia amica ci lavora e in effetti abbiamo verificato che non è un granchè.

Guarda Hellobank, Unicredit, Intesa o Credem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

My Genius di Unicredit, proprio in questo periodo c'è la promozione che non paghi nessun canone mensile e in più hai il bonus di 150€ se depositi 500€ per un mese. Hai carta di debito inclusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine penso che resterò con ING finchè non dovrò aprire il mutuo e poi cambierò banca di conseguenza.

Ho compilato un questionario anti riciclaggio qualche giorno fa, secondo voi è ancora sicura come banca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2019 Alle 15:25, Ghesboro ha scritto:

Alla fine penso che resterò con ING finchè non dovrò aprire il mutuo e poi cambierò banca di conseguenza.

Ho compilato un questionario anti riciclaggio qualche giorno fa, secondo voi è ancora sicura come banca?

In che senso "sicura"?

Intendi solida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.