Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minor threat

Prima partita in casa: situazione del tifo

Recommended Posts

A pochi giorni dalla prima partita della stagione, che sarà tra l'altro contro una delle principali rivali in campionato, vorrei chiedere agli utenti che hanno rapporti col tifo organizzato, quale sia la situazione rispetto alle dispute della stagione scorsa con la società. Già nell'ultima parte della stagione scorsa c'era stata una sorta di spaccatura tra primo e secondo anello della Sud, col primo in cui si tifava e il secondo invece quasi sempre muto. Ci sono degli sviluppi? C'è una indicazione di massima per la partita di sabato? E anche rispetto al nuovo allenatore, che sicuramente sabato vivrà una situazione particolare (se dovesse esserci ovviamente), quali sono gli umori della curva? 

Non serve aspettare la curva sud per fare il tifo. Deve tifare tutto lo stadio. Soprattutto sabato contro quei tuffatori professionisti e impuniti.

• Mi Piace 1

L'importante è che non facciano cori di discriminazione territoriali. Come ben sapete Pecoraro con noi ha la mano pesante. Oltremodo quest'anno si andrà ad aggiungere un'altra bomba orologeria in serie a. Mario balotelli.

• Mi Piace 1

27 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non serve aspettare la curva sud per fare il tifo. Deve tifare tutto lo stadio. Soprattutto sabato contro quei tuffatori professionisti e impuniti.

Concordo, si può tifare anche negli altri settori eh .ok

25 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Concordo, si può tifare anche negli altri settori eh .ok

Mi spiace. Ma il tifo delle curve non ha nulla a che vedere con quello degli altri settori.

• Mi Piace 2

Ma quindi han fatto pace i tifosi della sud con la società? Ho capito che deve cantare tutto lo stadio ma i cori della curva sono i più devastanti.

1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Mi spiace. Ma il tifo delle curve non ha nulla a che vedere con quello degli altri settori.

Eh lo so, sono stato in tutti i settori ma quando sono andato in curva è stata tutta un altra cosa .sisi

• Mi Piace 2

Sono andato a vedere 3 partite allo Stadium e più o meno 5/6 volte in giro per l'Europa, mai visto tifo più brutto di quello della Juve. Ma proprio una cosa che non ti trascina, una scarica di insulti, di fischi, non una canzone orecchiabile da canticchiare in automobile a parte l'inno. Una roba veramente brutta se non fosse per la passione e per il pathos  che ti trasmette una partita della tua squadra del cuore.

Poi, magari, sarà successo solo nelle 3 partite che ho seguito io, mentre nelle altre è stato tutto molto più bello.

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

I tifosi che vanno allo stadium sono più fans che tifosi... Ormai la figura del tifoso vero, legato alla squadra, è una figura marginale.

Ora chi si trova a Torino e riempie lo stadio sono tifosi che vanno in vacanza e si trovano nella zona. Fatta eccezione per chi ovviamente va allo stadium da tifoso "vero"...

Purtroppo è la realtà della nuova dimensione che ha raggiunto il calcio.

• Mi Piace 1

17 anni di abbonamento in Curva "FILADELFIA" !! ... Troppa importanza a questi mi sembra eccessiva ... Così per dire e senza polemizzare con chicchessia. Forza Juve!!!

• Mi Piace 1

1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

contro la squadra dei sette nani vorrei sentire una bolgia infernale

Quella bolgia (stile Alfield) non la sentirai mai. Rassegnati

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1