Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Giudizio sul primo anno di Cristiano Ronaldo

Prima stagione di Cristiano Ronaldo  

  1. 1. Che voto dai alla prima stagione bianconera di Cristiano Ronaldo?

    • 10
      52
    • 9
      93
    • 8
      206
    • 7
      96
    • 6
      30
    • 5
      4
    • 4
      3


Post in rilievo

Giocatore stratosferico più grande di quello che pensavo. Forse troppo grande anche per questa Juve.

Ero convinto che ci avrebbe fatto vincere la coppa. Pazienza, è stato favoloso vederlo con la nostra maglia. Voto 10, segnava solo lui, in coppa soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Onestamente anche io mi aspettavo di più, noi paghiamo il giocatore per ciò che ha fatto prima come se lo potesse rifare ma adesso è un ottimo giocatore non il fenomeno, mi esaltavano molto di più i del Piero dei tempi d'oro o gli Zidane, fosse arrivato a 25 anni sarebbe stato diverso ma a 35 a febbraio è in fase calante tant'è che la parola ritiro già gira nel giro di un paio d'anni... Se dovesse smettere oggi lo ricorderei senza particolare enfasi, vedremo quest'anno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mi hai rubato le parole di bocca, fra.

La penso uguale su ogni cosa che hai scritto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Capital STEEZ ha scritto:

9

ci ha tolto le castagne dal fuoco in diverse occasioni, senza di lui in Champions avremmo fatto pietà, uno dei pochissimi ad aver sempre messo l’anima in Europa

Io ho la quasi certezza che senza di lui,  col Manzo al suo posto e magari senza dar via higuain, non avremmo vinto neppure il campionato. DECISIVI i suoi goals, quelli che solo lui sa fare. Per questo voto 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il 7 e l'8.

Mi aspetto di più ma ovviamente sono consapevole che l'ex allenatore lo ha limitato tantissimo.

D'altronde, per me, nella scelta di mandarlo via è contato anche il suo parere e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione da 9 indubbiamente. Una grandissima stagione.

 

La sua unica sfortuna è farsi allenare da halma, che gli ha tarpato continuamente le ali. Con Sarri per me farà pure meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, satomi73 ha scritto:

Mi hai rubato le parole di bocca, fra.

La penso uguale su ogni cosa che hai scritto.

 

Reparto tso in fondo a destra, non c'è tanta fila perché per fortuna siete in pochi a delirare su CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Morglum ha scritto:

Reparto tso in fondo a destra, non c'è tanta fila perché per fortuna siete in pochi a delirare su CR7

Impara a rispettare le opinioni altrui, villano. Si vede che non hai mai visto giocare Platini o Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8.

Messo in condizioni pessime, ha vinto letteralmente partite da solo.

Visto dal vivo direi un altro pianeta rispetto a tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo 8 perchè la stagione è stata molto buona, ma se penso a quanto è costato e a quanto prende d'ingaggio forse abbasserei

 

soprattutto perchè è arrivato con l'etichetta di "marziano" e alla fine da marziano ha fatto solo una gara con l'atletico

 

quest'anno mi aspetto di più, deve essere il suo anno ancora una volta da CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 sempre decisivo nei momenti importanti!

2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

diciamo 8 perchè la stagione è stata molto buona, ma se penso a quanto è costato e a quanto prende d'ingaggio forse abbasserei

 

soprattutto perchè è arrivato con l'etichetta di "marziano" e alla fine da marziano ha fatto solo una gara con l'atletico

 

quest'anno mi aspetto di più, deve essere il suo anno ancora una volta da CR7

E che doveva fare di più....dimmelo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, satomi73 ha scritto:

Mi hai rubato le parole di bocca, fra.

La penso uguale su ogni cosa che hai scritto.

 

Mah.... io cosa volete voi non lo capisco....se si teneva Kean e aveva 19 anni eravate più contenti....

 

Ora essere insoddisfatti o delusi di avere un fenomeno cosi in squadra mi pare il colmo....

 

boh...

 

Certo qui c'è gente che considerava Rugani un fenomeno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza infamia e senza lode in campionato, ha fatto il suo in champions, però guadagna 30 milioni netti, il suo rendimento non vale nemmeno la metà di quei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugo De Nana ha scritto:

Mah.... io cosa volete voi non lo capisco....se si teneva Kean e aveva 19 anni eravate più contenti....

 

Ora essere insoddisfatti o delusi di avere un fenomeno cosi in squadra mi pare il colmo....

 

boh...

 

Certo qui c'è gente che considerava Rugani un fenomeno....

Non c'è molto da capire: penso che chiunque vorrebbe avere nella sua squadra un fuoriclasse nel fiore degli anni e non che sta sparando gli ultimi colpi, colpi che non saranno mai - ovviamente - paragonabili a quelli degli anni migliori.  Certo non mi dispero ad avere un Ronaldo 34 enne in squadra, per carità: dico solo che lo avessimo avuto un po più giovane, per poter immaginare  e condividere tanti anni di trionfi insieme, come fatto con Del Piero, sarebbe stato meglio. Anche perché comunque lui richiede uno stipendio smisurato per quello che offre in campo! Parliamoci chiaro: per 33 milioni all'anno minimo non mi devi calciare la palla in curva manco per sbaglio. E a me ha colpito, oltre che la sua classe, anche la grande quantità di gol mangiati. Per me non vale 33 milioni all'anno. Un ottimo attaccante che guadagni 1/3 e magari più giovane potrebbe garantire i medesimi risultati sportivi. Avesse guadagnato la metà sarei stato più indulgente, ma a queste cifre obiettivamente NO. La mia sensazione è che Cristiano venga glorificato e osannato da molti soprattutto per il nome che si porta dietro e ciò che ha fatto in passato in altri team, più che per le prestazioni offerte con la casacca bianconera. Lo si dipinge come un alieno, ma tale non è! E non c'è nulla di male, ci mancherebbe,  però diamine non richiedere uno stipendio da 33 milioni annui!! Troppo! Dai, su, veramente TROPPO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Non c'è molto da capire: penso che chiunque vorrebbe avere nella sua squadra un fuoriclasse nel fiore degli anni e non che sta sparando gli ultimi colpi, colpi che non saranno mai - ovviamente - paragonabili a quelli degli anni migliori.  Certo non mi dispero ad avere un Ronaldo 34 enne in squadra, per carità: dico solo che lo avessimo avuto un po più giovane, per poter immaginare  e condividere tanti anni di trionfi insieme, come fatto con Del Piero, sarebbe stato meglio. Anche perché comunque lui richiede uno stipendio smisurato per quello che offre in campo! Parliamoci chiaro: per 33 milioni all'anno minimo non mi devi calciare la palla in curva manco per sbaglio. E a me ha colpito, oltre che la sua classe, anche la grande quantità di gol mangiati. Per me non vale 33 milioni all'anno. Un ottimo attaccante che guadagni 1/3 e magari più giovane potrebbe garantire i medesimi risultati sportivi. Avesse guadagnato la metà sarei stato più indulgente, ma a queste cifre obiettivamente NO. La mia sensazione è che Cristiano venga glorificato e osannato da molti soprattutto per il nome che si porta dietro e ciò che ha fatto in passato in altri team, più che per le prestazioni offerte con la casacca bianconera. Lo si dipinge come un alieno, ma tale non è! E non c'è nulla di male, ci mancherebbe,  però diamine non richiedere uno stipendio da 33 milioni annui!! Troppo! Dai, su, veramente TROPPO!

Lapalissiano .

La Juve prendendo Ronaldo è diventata come una squadra di Major League americano dove le vecchie glorie vanno a svernare. 

La più grande vecchia gloria del calcio mondiale ma sempre di vecchia gloria si tratta, visto che Ronaldo si avvicina ai 35 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Non c'è molto da capire: penso che chiunque vorrebbe avere nella sua squadra un fuoriclasse nel fiore degli anni e non che sta sparando gli ultimi colpi, colpi che non saranno mai - ovviamente - paragonabili a quelli degli anni migliori.  Certo non mi dispero ad avere un Ronaldo 34 enne in squadra, per carità: dico solo che lo avessimo avuto un po più giovane, per poter immaginare  e condividere tanti anni di trionfi insieme, come fatto con Del Piero, sarebbe stato meglio. Anche perché comunque lui richiede uno stipendio smisurato per quello che offre in campo! Parliamoci chiaro: per 33 milioni all'anno minimo non mi devi calciare la palla in curva manco per sbaglio. E a me ha colpito, oltre che la sua classe, anche la grande quantità di gol mangiati. Per me non vale 33 milioni all'anno. Un ottimo attaccante che guadagni 1/3 e magari più giovane potrebbe garantire i medesimi risultati sportivi. Avesse guadagnato la metà sarei stato più indulgente, ma a queste cifre obiettivamente NO. La mia sensazione è che Cristiano venga glorificato e osannato da molti soprattutto per il nome che si porta dietro e ciò che ha fatto in passato in altri team, più che per le prestazioni offerte con la casacca bianconera. Lo si dipinge come un alieno, ma tale non è! E non c'è nulla di male, ci mancherebbe,  però diamine non richiedere uno stipendio da 33 milioni annui!! Troppo! Dai, su, veramente TROPPO!

Per me le partite le vedete alla radio voi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Per me le partite le vedete alla radio voi....

Si certo...con radiocronaca di Ameri e Ciotti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Si certo...con radiocronaca di Ameri e Ciotti....

Ascolta io ti voglio bene ma quello che scrivi è fuori da ogni logica....stiamo parlando di un giocatore che è se non il migliore al mondo tra i primi due, ancora in piena forma e che ha scritto la storia del calcio.

 

La passata stagione ha fatto una marea di goal in campionato ed è sempre stato decisivo in Champions! Sempre (ti ricordo che con l'Ajax l'ha messa due volte dentro)!!

 

Ronaldo ha vinto 5 champions, 6 o 7 palloni d'oro, ha fatto più di 1000 goal in carriera.....con tutto il rispetto ma Del Piero in confronto sfigura anche....

 

Guadagna tanto, si ma altrettanti ne porta.... Se ci lamentiamo di Ronaldo ditemi voi cosa possiamo volere....chi vuoi che compriamo??gesù.....più su di lui c'è poco da fare...


Se lui non vale, gli altri che fanno.....vendiamo tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, satomi73 ha scritto:

Non c'è molto da capire: penso che chiunque vorrebbe avere nella sua squadra un fuoriclasse nel fiore degli anni e non che sta sparando gli ultimi colpi, colpi che non saranno mai - ovviamente - paragonabili a quelli degli anni migliori.  Certo non mi dispero ad avere un Ronaldo 34 enne in squadra, per carità: dico solo che lo avessimo avuto un po più giovane, per poter immaginare  e condividere tanti anni di trionfi insieme, come fatto con Del Piero, sarebbe stato meglio. Anche perché comunque lui richiede uno stipendio smisurato per quello che offre in campo! Parliamoci chiaro: per 33 milioni all'anno minimo non mi devi calciare la palla in curva manco per sbaglio. E a me ha colpito, oltre che la sua classe, anche la grande quantità di gol mangiati. Per me non vale 33 milioni all'anno. Un ottimo attaccante che guadagni 1/3 e magari più giovane potrebbe garantire i medesimi risultati sportivi. Avesse guadagnato la metà sarei stato più indulgente, ma a queste cifre obiettivamente NO. La mia sensazione è che Cristiano venga glorificato e osannato da molti soprattutto per il nome che si porta dietro e ciò che ha fatto in passato in altri team, più che per le prestazioni offerte con la casacca bianconera. Lo si dipinge come un alieno, ma tale non è! E non c'è nulla di male, ci mancherebbe,  però diamine non richiedere uno stipendio da 33 milioni annui!! Troppo! Dai, su, veramente TROPPO!

Il Ronaldo dell' ultimo anno al Real era ancora il VERO Ronaldo (il gol in rovesciata in finale di UCL è uno dei tanti esempi che lo testimoniano); Con noi in effetti già è sembrato in fase calante ma le spiegazioni ci sono (ambientamento, non gioco di Allegri, compagni sempre infortunati ecc...).

 

Per quanto riguarda le cifre macroscopiche che lo accompagnano... Non ci sono solo i risultati sportivi (trofei, piazzamenti...) ma anche altre tipologie di risultati: a livello mediatico abbiamo fatto un salto incredibile (partendo da un campionato giustamente dimenticato dal mondo) superando avversarie che ogni giorno dagli stessi juventini vengono indicate come di un altro pianeta per via delle 2/3 Champions in più; A livello di prestigio potremo vantare un giocatore di fatto superiore a Del Piero e a Platini: Quanti possono fare altrettanto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 perché ha segnato 5 gol in due turni a eliminazione diretta di CL, cioè ha fatto il massimo quando contava davvero... purtroppo non è bastato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.