Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Martusciello pre-Napoli: "Sarri potrebbe farcela per domani. Higuain conosce bene il sistema. Dybala non è turbato, sa fare benissimo la prima punta. Girone? Siamo la Juve"

Post in rilievo

 

 

Come procede il decorso di Maurizio Sarri? Si è fatto vedere spesso questa settimana alla Continassa?

 

Procede bene. Nel senso che lui è sempre stato presente all'interno della struttura non partecipando attivamente alla seduta d'allenamento. Sta bene, deve ultimare dei test nel pomeriggio e vediamo un po' se riesce o meno a presenziare domani.

 

Come avete valutato il girone di Champions? 

 

Girone chiaramente impegnativo, però lo è anche per gli altri. C'è solo da lavorare bene per cercare di limare quelle cose che ancora non funzionano e per cercare di affrontare questo girone nel migliore dei modi. Girone, come dicevo, impegnativo, ma se ti chiami Juve nulla può essere così tanto impegnativo.

 

Domani è comunque Juve-Napoli...

 

Affrontiamo la squadra che si è più avvicinata alla Juve negli ultimi anni, allenata benissimo. Impegno importante. La squadra si è allenata bene, siamo curiosi vedere come risponderà la squadra alla prima in casa con una cornice di pubblico importante. Siamo motivati a fare non bene, benissimo.

 

Che impressione le ha fatto Higuain?

 

Ottima. E' nelle sue caratteristiche allontanarsi dalla linea difensiva per fare un po' il rifinitore. Ho imparato a conoscerlo in questo mese, è un giocatore forte che apprezzavo già a Napoli. E' un giocatore forte, un campione assoluto che conosce bene i meccanismi di un sistema in cui si è trovato già in passato. E' importante e insieme agli altri esalta quella qualità che deve venire fuori. 

 

Gioca?

 

Tiriamo le somme nell'allenamento di oggi pomeriggio. Sulla formazione ci prendiamo questa seduta di allenamento per chiarire bene gli undici iniziali.

 

Per la partita di domani qualcuno può essere lasciato fuori dai convocati come fu per Rugani?

 

Il mercato è una rottura di scatole non solo per noi, ma per tutto il mondo calcio italia. Ci sono giocatori chiacchierati, di sicuro non sono con la testa lucidi per un impegno importante come quello di domani sera. Su chi sarà mi ricollego alla risposta di prima, vediamo nell'ultimo allenamento chi potrà far parte dei primi undici e chi in panchina.

 

In questo periodo Sarri non ha potuto lavorare sul campo come piace tanto a lui, le chiedo se in linea generale l'idea è quella di confermare l'undici di Parma.

 

Mi riporti alla stessa risposta (ride, ndr). Bisogna tener conto dell'impegno importante e bisogna affidarsi alle certezze, che verranno semplificate nell'arco di questa giornata.

Domani si affronta una partita importantissima per noi, per loro, per il mondo calcio e bisogna essere perfetti nelle scelte, tenendo conto che si può anche sbagliare. Viviamo in un mondo in cui sbagliamo tutti, allenatori, giocatori, arbitri, quindi bisogna accettare gli errori.

 

 

Che emozione le dà affrontare il Napoli? E anche per Sarri...

 

Qualcosa di estremamente bello per me. Un mese o due mesi fa non mi sarei mai potuto immaginare di sedermi su una panchina così importante. Poi sono campano, di Ischia, ho gli affetti a Napoli, quindi per me è molto particolare. Su Sarri, lui ha allenato il Napoli e al pari mio sarà motivato a fare bene perché ha fatto bene a Napoli e vuole far bene anche alla Juve. C'è emozione, ma l'emozione la porta via il primo fischio dell'arbitro.

 

E' più difficile gestire una rosa extra large o convincere i giocatori a non farsi distrarre da certe voci?

 

Hai a che fare con campioni che sono mentalizzati e sanno cosa vuol dire la parola professione. Poi chi non gioca ci può star male, ma le scelte sono ragionate e siccome questa è un'azienda, un gruppo, una società che vuole vincere, davanti c'è da mettere questa parola qui: la vittoria. E la vittoria bisogna perseguirla attraverso tutti. Chi parte dall'inizio, chi magari non gioca qualche partita. L'obiettivo della Juve è vincere 40-50 partite, quindi c'è necessità che tutti viaggino nella stessa direzione.

 

Come ha visto in settimana Dybala e come procede la sua evoluzione in punta?

 

L'ho visto benissimo, come da quando è arrivato. E' un giocatore veramente forte, può fare diversi ruoli, si è provato a fargli fare la punta centrale e lo fa benissimo. Siamo contenti di avere queste difficoltà nelle scelte Dybala, nonostante le tante chiacchiere di mercato è molto concentrato, è un ragazzo per bene. Non giocare dall'inizio come settimana scorsa può turbarlo, ma fa parte delle regole che bisogna rispettare. Non le facciamo noi, si gioca in 11, siamo in 27 e bisogna tirarne fuori 11. Siccome sono tutti di pari livello escluso Ronaldo, c'è da fare delle scelte mirate in funzione anche della difficoltà che la squadra avversaria dà, che è il Napoli. Dybala sta bene, non è turbato da questa cosa, gli piace questo modo di giocare, ho avuto un confronto con lui in maniera tranquilla e pacifica e sono contento di avere conosciuto come lui un ragazzo a posto.

 

Cosa intendeva con Sarri presente? In tribuna? 

 

Lui non c'era, ha dato indicazioni prima della partita, nell'intervallo e a fine partita. Per domani bisogna vedere questo esame nel pomeriggio e poi si deciderà di conseguenza.

 

Panchina esclusa per Sarri? E come ha funzionato la catena di indicazioni senza di lui?

 

Non so, forse panchina. Io mi auguro panchina perché lui è l'allebnatore della Juve ed è giusto partecipi a questo grande evento. Poi se non potrà si farà lo stesso in qualche modo.

 

Ramsey come sta?

 

Ramsey sta meglio. Non bene in quanto è stato tanto tempo fermo e quindi sta scalando la montagna in questo senso. Gli altri sono più avanti di lui, lui deve trovare continuità negli allenamenti, cosa che sta facendo, sperando di portarlo a una condizione migliore già dopo la sosta.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Nedved non aveva detto che Sarri sarebbe rientrato dopo la sosta?

mi pare di capire che la Juve per precauzione vorrebbe farlo rientrare dopo la sosta mentre sarri farà di tutto per essere presente domani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi domani sera

- Chiellini e Bonucci centrali

- i più collaudati a centrocampo 

- davanti: CR, Higuain e Douglas,

con Dybala escluso in quanto “distratto” dalle voci di mercato...

Peccato che Barzagli e Marchisio siano in pensione, altrimenti come “usato sicuro” ci potevano stare, nel contesto della rivoluzione sarriana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

mi pare di capire che la Juve per precauzione vorrebbe farlo rientrare dopo la sosta mentre sarri farà di tutto per essere prendere domani..

Yes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate hanno già chiesto qualcosa sulle condizioni fisiche di Sarri e se andrà in panchina?

Non vorrei si dimenticassero questa storia, magari una domanda potrebbero anche farla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno giocassero Benatncur o Can

Matuidi o Khedira a centrocampo ci mangiano vivi 

De Ligt andava fatto giocare a Parma e iggi poteva stare anche in panchina visto xhe e la seconda giornata contro una big.

Due panchine  di fila non verrano prese benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima conferenza stampa , Martusciello se la cava bene davanti ai microfoni ,  mi è piaciuto molto quando ha detto  " siamo la juve"  riguardo al girone di  Champions come  ha fatto Ronaldo ieri , i pessimisti del forum dovrebbero ascoltare le loro parole invece di essere sempre disfattisti visto che siamo più forti dell'anno scorso 

@VincentJuventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Praticamente ha detto che i non convocati di domani sono con le valige pronte 

.uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero1885 ha scritto:

Secondo me in conferenza stampa Martusciello è pure meglio di Sarri,  per non dire dei dirigenti. Io farei fare le conferenze a lui e gli allenamenti a Sarri

Sono d’accordo, Nedved, Paratici e Sarri sono infatti delle mine vaganti in fatto di comunicazione...

Quanto rimpiango Allegri, per ora almeno in questo, e spero di non doverlo rimpiangere anche nei risultati, lasciamo stare il gioco, tutto da vedere anche quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi mancano le conferenze stampe di Max. -.-  Nella comunicazione, era il migliore. Li vedevo come se fossero le puntate di una serie tv.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.