Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

and92juve

Giovani in prestito: stagione 2019-2020

Post in rilievo

13 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Capito per quale ragione deve mirare alla B? 


vincere il campionato di C è davvero complicato, molto più difficile che andare dalla B alla A, i campi sono quello che sono, I giocatori pieni di malizia...

l’unica speranza per quest’anno sarebbe vincere la coppa Italia e poi giocarsi il tutto per tutto tra le migliori otto. 
Ma se già vendi Mota, vuoldire che non è il tuo obiettivo primario la B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Palmisio ha scritto:


vincere il campionato di C è davvero complicato, molto più difficile che andare dalla B alla A, i campi sono quello che sono, I giocatori pieni di malizia...

l’unica speranza per quest’anno sarebbe vincere la coppa Italia e poi giocarsi il tutto per tutto tra le migliori otto. 
Ma se già vendi Mota, vuoldire che non è il tuo obiettivo primario la B

Lo ha detto anche Agnelli, mi sembra. Del resto se vuoi preparare dei giovani per la prima squadra è lì che devi stare. Se no il salto resta troppo grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Non è assolutamente vero, non è che stando in Serie B uno migliora solo per via della categoria.

Quello che stanno dicendo è che col cambio dell'allenatore il giocatore potrebbe perdere ( poiché ha accumulato già 2 panchine di fila ) il posto nonostante abbia mostrato d'essere tra gli elementi della rosa più continui e validi nella prima parte di stagione.

Io sono dell'idea che doveva rimanere con noi dove poteva continuare il suo percorso di crescita e giocare con continuità.

La speranza è che Cosmi lo prenda considerazione e si riconquisti la titolarità anche se significherà perdere probabilmente un mese o più di partite.

Mi sembra un discorso poco sensato.

La B é più formativa della C, mi sembra ovvio.

Non é che un giocatore deve giocare per forza se no il prestito é inutile ed era meglio tenerlo in Under23, altrimenti come fa a crescere? Il tuo discorso poteva avere senso se la nostra U23 fosse in serie B, per ora per me vale più una partita in B che 5/6 in C.

In ogni caso tutti i giocatori almeno un'esperienza fuori dalla "bambagia" devono farla ed assaggiare i Serse Cosmi o Beppe Iachini di turno, comrpeso per me Fagioli. Se si rivelano molli e senza nerbo, come Clemenza e Beltrame, ce li riporteremo a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Qui si puo' vedere che il barcellona ha solo 7 giocatori in prestito. Sono tutti giocatori di alto livello e nessuno ha meno di 20 anni.

.

https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/leihspieler/verein/506#verliehen

 

qui si può vedere invece che la Juventus ha solo 4 (!) giocatori in prestito...

forse su questi dati transfermarkt non è proprio attendibilissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr.Joints ha scritto:

https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/leihspieler/verein/506#verliehen

 

qui si può vedere invece che la Juventus ha solo 4 (!) giocatori in prestito...

forse su questi dati transfermarkt non è proprio attendibilissimo...

Probabilmente quelli dei giovani non sono neanche considerati per evitare listoni di 40 giocatori per volta.

Per dire poi, Mavididi é un  prestito della Juve o della Juve Under23?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Non è assolutamente vero, non è che stando in Serie B uno migliora solo per via della categoria.

Quello che stanno dicendo è che col cambio dell'allenatore il giocatore potrebbe perdere ( poiché ha accumulato già 2 panchine di fila ) il posto nonostante abbia mostrato d'essere tra gli elementi della rosa più continui e validi nella prima parte di stagione.

Io sono dell'idea che doveva rimanere con noi dove poteva continuare il suo percorso di crescita e giocare con continuità.

La speranza è che Cosmi lo prenda considerazione e si riconquisti la titolarità anche se significherà perdere probabilmente un mese o più di partite.

Io la vedo così : se il ragazzo vale gioca. 

Se cambia l'allenatore, se ne accorgerà anche lui. 

Sono rari i casi in cui un allenatore è masochista e non fa giocare uno bravo. Soprattutto perché Nicolussi non ha caratteristiche particolari che lo rendono adatto solamente ad uno schema specifico. 

 

Quindi tranquillo. Il ragazzo tornerà in campo con ancora più voglia di arrivare, e magari con qualche etto di muscoli in più. Perché deve avere la legittima ambizione di arrivare in serie A. 

 

Per quello che riguarda il migliorarsi in base alla categoria, io credo che un ragazzo possa migliorare solo allenandosi molto in settimana. Fare bene la domenica è come passare un esame quando si studia. 

Non solo è difficile essere pronti per una categoria superiore se ci si allena in una categoria inferiore (come è difficile preparare un esame di dottorato sui libri del liceo), ma è anche difficile essere ammessi nella categoria superiore se non si dimostra il proprio valore in quella inferiore. 

 

La cosa più lineare da fare è completare un passo per volta: giochi bene in C, avrai mercato in B; giochi bene in B, avrai mercato in A. Poi ovviamente ci sono i fenomeni che non hanno bisogno di tutti questi passaggi e bruciano le tappe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la filosofia che la dirigenza ha assunto sin dall'inizio sembra chiara: chi ha mercato ad un livello superiore, va in prestito; gli altri, rimangono.

D'altronde, l'under 23 dovrebbe servire ai primavera: ai Fagioli quest'anno, come ai Nicolussi l'anno scorso, ai Bandeira, ai Moreno, etc; poi è bene che abbiano esperienza altrove per un paio d'anni.

A quel punto, però, dovrebbero tornare all'ovile per verificare le possibilità: Romagna, Lirola, Mandragora sono giocatori che dovrebbero stare almeno un anno in rosa per alzare il proprio livello; altrimenti, senza l'occasione di misurarsi col livello della Juve, che oggi è davvero difficilmente raggiungibile per un "ragazzo", rischiano di appiattirsi sui livelli di Sassuolo, Fiorentina, Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un discorso poco sensato.

La B é più formativa della C, mi sembra ovvio.

Non é che un giocatore deve giocare per forza se no il prestito é inutile ed era meglio tenerlo in Under23, altrimenti come fa a crescere? Il tuo discorso poteva avere senso se la nostra U23 fosse in serie B, per ora per me vale più una partita in B che 5/6 in C.

In ogni caso tutti i giocatori almeno un'esperienza fuori dalla "bambagia" devono farla ed assaggiare i Serse Cosmi o Beppe Iachini di turno, comrpeso per me Fagioli. Se si rivelano molli e senza nerbo, come Clemenza e Beltrame, ce li riporteremo a casa.

Calma, forse mi sono spiegato male, volevo dire che per me ha più senso tenere un giocatore in c che gioca regolarmente piuttosto che uno in b che fa panchine in continuazione.

Scusami, se non deve giocare per forza mi spieghi come fa a migliorare? come fa un giocatore ad acquisire fiducia in se stesso oltre a migliorare se non mette in mostra le sue qualità in partite che contano?

Un esempio lampante che ti contraddice è Orsolini, oggetto misterioso nella Dea del mago dei giovani Gasperini, fondamentale al Bologna

E sinceramente a me pare che sia la C ad essere più formativa della B soprattutto nell'ultimo decennio in cui abbiamo avuto squadre che dopo la c hanno fatto il doppio salto consecutivo e si sono salvate in modo tranquillo rispetto ad altre che hanno continuato a fare le scale continuamente.

Se la frase che ho sottolineato fosse vera non spiega come mai di  (nel 2015 o 2016 usci un articolo della gazzetta o tuttosport che lo elogiava il sistema juve con più di 100 giocatori in prestito per l'europa ed in italia ) 100 e passa giocatori non  ne sia uscito manco uno da poter fare la riserva.

E il perchè hanno voluto creare l'U23 proprio per dare la possibilità ai propri giovani di poter giocare invece di fare la muffa.

Ripeto io non sono contrario ai prestiti anzi se un ragazzo merita e giusto che vada a confrontarsi in un ambiente più stimolante e competitivo ma se devo dare ( se in prima squadra non trova posto ) uno dei migliori prodotti del mio vivaio e poi deve marcire in panchina preferisco tenerlo in casa e seguire la sua crescita.

Mio personale parere poi probabilmente mi sbaglierò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ousen ha scritto:

Calma, forse mi sono spiegato male, volevo dire che per me ha più senso tenere un giocatore in c che gioca regolarmente piuttosto che uno in b che fa panchine in continuazione.

Scusami, se non deve giocare per forza mi spieghi come fa a migliorare? come fa un giocatore ad acquisire fiducia in se stesso oltre a migliorare se non mette in mostra le sue qualità in partite che contano?

Un esempio lampante che ti contraddice è Orsolini, oggetto misterioso nella Dea del mago dei giovani Gasperini, fondamentale al Bologna

E sinceramente a me pare che sia la C ad essere più formativa della B soprattutto nell'ultimo decennio in cui abbiamo avuto squadre che dopo la c hanno fatto il doppio salto consecutivo e si sono salvate in modo tranquillo rispetto ad altre che hanno continuato a fare le scale continuamente.

Se la frase che ho sottolineato fosse vera non spiega come mai di  (nel 2015 o 2016 usci un articolo della gazzetta o tuttosport che lo elogiava il sistema juve con più di 100 giocatori in prestito per l'europa ed in italia ) 100 e passa giocatori non  ne sia uscito manco uno da poter fare la riserva.

E il perchè hanno voluto creare l'U23 proprio per dare la possibilità ai propri giovani di poter giocare invece di fare la muffa.

Ripeto io non sono contrario ai prestiti anzi se un ragazzo merita e giusto che vada a confrontarsi in un ambiente più stimolante e competitivo ma se devo dare ( se in prima squadra non trova posto ) uno dei migliori prodotti del mio vivaio e poi deve marcire in panchina preferisco tenerlo in casa e seguire la sua crescita.

Mio personale parere poi probabilmente mi sbaglierò. 

Se gioca per forza lo fa per raccomandazione, non per merito e non penso prorpio possa migliorare.

L'U23 serve per giocatori NON PRONTI, che nessuno ti farebbe giocare comunque.

Nicolussi é andato ed ha già giocato tante partite, anche se non dovesse giocare + (non credo) l'esperienza gli é già utile così.

Non capisco il paragone con Orsolini, che é solo passato da un prestito ad un altro...é cresciuto lui ed é andato in una squadra meno forte e quindi con + spazio, tutto lì. Lo stesso Romagna non giocava non mi ricordo dove e poi é passato ad un'altra squadra ed ha giocato.

Poi ovvio se l'U23 migliora a tal puinto da essere una formazione di B i migliori ce li teniamo, ma non è ancora il caso...in ogni caso basta leggere i nomi della panchina della Juve e fanno spavento, tutti nazionali e di squadre forti, non é pensabile tirare fuori così tanti panchinari dello stesso livello (x fortuna e purtroppo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Probabilmente quelli dei giovani non sono neanche considerati per evitare listoni di 40 giocatori per volta.

Per dire poi, Mavididi é un  prestito della Juve o della Juve Under23?

Certamente e' cosi'. Sono andato a vedere i prestiti del barcellona b. Sono 5 . Quindi 12 in tutto sommati. Intendevo dire che noi ne abbiamo di piu' tra le 2 squadre e quindi si dovranno ridurre in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che il mio connazionale(cremona) riccardo capellini, classe 2000, il piccolo bonucci, nella pistoiese si e' preso il posto da titolare , 4 partite di fila in campo per 90 minuti, dopo qualche panchina e qualche pezzo di partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr.Joints ha scritto:

https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/leihspieler/verein/506#verliehen

 

qui si può vedere invece che la Juventus ha solo 4 (!) giocatori in prestito...

forse su questi dati transfermarkt non è proprio attendibilissimo...

 

2 ore fa, garrison ha scritto:

Probabilmente quelli dei giovani non sono neanche considerati per evitare listoni di 40 giocatori per volta.

Per dire poi, Mavididi é un  prestito della Juve o della Juve Under23?

https://www.transfermarkt.it/juventus-weitere/leihspieler/verein/41101

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Qui si puo' vedere che il barcellona ha solo 7 giocatori in prestito. Sono tutti giocatori di alto livello e nessuno ha meno di 20 anni.

.

Il Barcellona li cede con diritto di recompra e poi li riacquista quando i tempi sono maturi.

Inoltre la loro prima squadra è composta da 17/18 giocatori, la nostra invece da un numero ben più ampio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Lo ha detto anche Agnelli, mi sembra. Del resto se vuoi preparare dei giovani per la prima squadra è lì che devi stare. Se no il salto resta troppo grande. 

Il Barcellona, che portate sempre come esempio, ha la seconda squadra che gioca praticamente fissa nella Serie C spagnola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il Barcellona, che portate sempre come esempio, ha la seconda squadra che gioca praticamente fissa nella Serie C spagnola.

Il Barcellona però quelli bravi li tiene lì. Noi li vendiamo perché se sono bravi devono giocare nelle serie superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Segnalo che il mio connazionale(cremona) riccardo capellini, classe 2000, il piccolo bonucci, nella pistoiese si e' preso il posto da titolare , 4 partite di fila in campo per 90 minuti, dopo qualche panchina e qualche pezzo di partita.

Ottimo. Ovviamente gli auguriamo il meglio, così come a tutti i giocatori usciti dal nostro vivaio. Però dubito lo rivedremo da noi (impressione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Il Barcellona però quelli bravi li tiene lì. Noi li vendiamo perché se sono bravi devono giocare nelle serie superiori

Tiene i fenomeni, quelli che a 17/18 già stanno in prima squadra, quelli "bravi" li vende ed eventualmente se li ricompra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recap da 10 gennaio a 20 gennaio

 

Serie A


Kulusevski titolare contro Lecce e Juve (sost. al 88’) in campionato; entrato al 70’ contro la Roma in C.Italia

Nel Genoa Perin e Romero titolari contro Hellas e Roma

Pellegrini titolare contro Milan e Brescia

Mandragora titolare contro Sassuolo (autore di 1 assist, sost. al 75’) e Milan

Traorè titolare contro Udinese e Torino (sost. al 69’)

 

Serie B


In Pescara-Salernitana titolare Masciangelo; entrato al 10’ Kastanos 


Serie C

 

Mosti entrato al 62’ contro il Novara ed al 67’ contro il Como

Capellini titolare contro Pergolettese e Gozzano


Serie D


Colombo titolare contro Budoni e Lanusei

Barosi titolare contro Foligno e Tuttocuio


Primavera/ Berretti

 

Lipari entrato al 76’ contro l’Inter

Brentan titolare contro la Fiorentina

Poppa titolare contro la Pro Patria, sost. al 71’
Poletti (sost. al 76’) e Sterrantino (autore di 1 gol) titolari contro il Como

Fontana titolare contro il Monza, sost. al 70’

 

Estero 

 

Mavididi titolare contro il Lille in campionato, sost. al 36’ e titolare contro il Nimes in Coupe de France (autore di una doppietta).

Leandro Fernandes titolare contro il Vitesse, sost. al 67’

Zappa entrato al 46’ contro il Balzan ed autore di 1 gol; titolare contro il Valletta ( sost. al 56’)

 


Segnalo inoltre che in C.Italia contro il Milan ha fatto il suo esordio tra i grandi nella Spal, il nostro ex Federico Zanchetta 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Recap da 10 gennaio a 20 gennaio

 

Serie A


Kulusevski titolare contro Lecce e Juve (sost. al 88’) in campionato; entrato al 70’ contro la Roma in C.Italia

Nel Genoa Perin e Romero titolari contro Hellas e Roma

Pellegrini titolare contro Milan e Brescia

Mandragora titolare contro Sassuolo (autore di 1 assist, sost. al 75’) e Milan

Traorè titolare contro Udinese e Torino (sost. al 69’)

 

Serie B


In Pescara-Salernitana titolare Masciangelo; entrato al 10’ Kastanos 


Serie C

 

Mosti entrato al 62’ contro il Novara ed al 67’ contro il Como

Capellini titolare contro Pergolettese e Gozzano


Serie D


Colombo titolare contro Budoni e Lanusei

Barosi titolare contro Foligno e Tuttocuio


Primavera/ Berretti

 

Lipari entrato al 76’ contro l’Inter

Brentan titolare contro la Fiorentina

Poppa titolare contro la Pro Patria, sost. al 71’
Poletti (sost. al 76’) e Sterrantino (autore di 1 gol) titolari contro il Como

Fontana titolare contro il Monza, sost. al 70’

 

Estero 

 

Mavididi titolare contro il Lille in campionato, sost. al 36’ e titolare contro il Nimes in Coupe de France (autore di una doppietta).

Leandro Fernandes titolare contro il Vitesse, sost. al 67’

Zappa entrato al 46’ contro il Balzan ed autore di 1 gol; titolare contro il Valletta ( sost. al 56’)

 


Segnalo inoltre che in C.Italia contro il Milan ha fatto il suo esordio tra i grandi nella Spal, il nostro ex Federico Zanchetta 

 

Seconda partita di fila per lui, speruma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barney82 ha scritto:

Ottimo. Ovviamente gli auguriamo il meglio, così come a tutti i giocatori usciti dal nostro vivaio. Però dubito lo rivedremo da noi (impressione)

Io penso e prevedo per lui un destino simile a quello di Delli Carri in questi due anni. E' partito in prestito perchè dietro in under 23 si era in troppi ma ritengo positiva la sua esperienza alla Pistoiese in cui sta mettendo da parte una serie di presenze  ed una stagione in cui si è conquistato il posto più volte. Il prossimo anno, quando magari Parodi e Coccolo non ci saranno, potrà far parte del reparto dei centrali con i Delli Carri, i Zanandrea, i Mulè e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CAPITANO70 ha scritto:

E del 96. Discreto terzino sx di serie B. Gli preferisco il nostro Frabotta che è 99

Si li ho visti entrambi in U23 e non ci trovo nessuna differenza...anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CAPITANO70 ha scritto:

E del 96. Discreto terzino sx di serie B. Gli preferisco il nostro Frabotta che è 99

 

4 ore fa, rocciaj ha scritto:

Si li ho visti entrambi in U23 e non ci trovo nessuna differenza...anzi

Direi che Anzolin (2000) è già migliore di entrambi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.