Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dedo16

De Ligt e Bonucci sono compatibili?

Recommended Posts

De ligt se vuole giocare deve imparare ad essere compatibile con (capitan) Bonucci, altrimenti dovrà lasciare il posto a Demiral, Rugani o chi per loro.

Io la penso come l autore del topic. Un marcatore ci vuole, e l unico che puo sostituire il chiello in questo è Demiral. Percio o bonucci demiral o deligt demiral, ma il turco deve giocare.

• Mi Piace 2

De Ligt ha un grande potenziale ma ad oggi è un 19enne costato uno sproposito e con una sola stagione ad alto livello alle spalle.

Puntare sui giovani vuol dire correre dei rischi ed aspettarli, poi a volte va bene altre va male. 

Chiellini ci mancherà.

Ragazzi Bonucci non può fare il difensore, non è il suo ruolo, quando mette la gamba all'indietro pensando di difendere, mi sembro a calcetto che spero di fare la furbata, non si può vedere in un campo di serie A una cosa del genere

• Mi Piace 1

1 ora fa, TheEvent ha scritto:

De Ligt e Bonucci sono due che non tengono e non marcano l'uomo..... xxx

sto messaggio rischia di fare la fine dell'elefantessa incinta.

potresti diventare leggenda

1- Stasera abbiamo subito due gol su tre su calcio piazzato. Situazione da migliorare assolutamente, ma che poco c'entra con la compatibilità de Ligt-Bonucci.

2- De Ligt è fortissimo e può giocare, e ha giocato in passato, con tipi di difensori diversissimi fra loro, sempre con grandi risultati: principalmente Sanchez, Blind, Van Dijk. In particolare, se ha giocato con Blind, può certamente giocare con Bonucci.

Stasera la Juve ha concesso poco su azione, e quel poco è arrivato purtroppo da una prestazione singola complicata di de Ligt nel finale, dovuta probabilmente anche a una grande stanchezza che sinceramente fatico a spiegarmi. Non sarà abituato al caldo, non so.

Comunque non sono per nulla preoccupato per il futuro.

9 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Se non è chiedere troppo, mi piacerebbe avere delle risposte argomentate visto che sono già consapevole che molti potrebbero avere un'opinione diversa dalla mia.

.ok

Si che lo sono, per il semplice fatto che sono 2 professionisti e sanno fare il loro mestiere, sono Difensori con la D maiuscola. Bonucci ha esperienza (ieri si è visto) e De Ligt sembra già in veterano, devono solo accumulare più minuti possibili assieme in campo, serve che ragazzo impari l'italiano il prima possibile per comunicare. 

Detto questo sto voglio solo fare i miei complimenti a Bonucci per la grande partita di ieri! Sia in marcatura che in impostazione. 

• Mi Piace 1

7 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Servirebbe ovviamente uno stopper.

Ad ogni modo de ligt sembrava fisicamente molto indietro, oltre che da un punto di vista tattico.

Koulibaly ora vale rugani?

Non credo.

Molti anticipi decisivi sulla destra provengono da lui, se fosse mancato ne avrebbero presi 6.

Compatibilissimi se dietro si giocasse a tre, per il semplice fatto che questa è l'unica soluzione per porre a suo agio Bonucci, il quale a quattro evidenzia grosse lacune.

De Ligt può giocare con qualsiasi modulo perché è un campione, a patto che il centrocampo regga per 90 minuti; altrimenti sono guai per chiunque.

• Mi Piace 1

C'e' bisogno di tempo. La linea a 4 con Danilo e De Ligt contemporaneamente in campo e' normale che palesasse dei problemi.

Lo stesso brasiliano, malgrado la personalita' dimostrata, si muoveva in maniera poco armonica con gli altri.

Niente che Sarri non possa risolvere settimanalmente. 

Bonucci e de ligt e' come dire beckenbauer e krol. Ma beckenbauer e krol avevano vicino schwarzenbeck e hulshoff, che erano tipo-chiellini. Io giocherei cosi' : tek ; demiral bonucci de ligt alexsandro ; danilo pjanic rabiot(matuidi) ; costa higuain ronaldo.

• Mi Piace 1

10 ore fa, Scorpion76 ha scritto:

Spero ke Sarri lo faccia a discapito di Bonucci, già x lui è abbiamo perso Benatia che era un ottimo marcatore a uomo, cosi l'olandese perde almeno metà del suo potenziale giocando sul centro sinistra

Si, lo sono.

De Ligt, come detto da Martusciello, è indietro con la preparazione.

Ha sbagliato su tutti e tre i gol, deve lavorare:

- primo gol, perde la marcatura di Manolas;

- secondo gol, si stacca da Lozano, preoccupato dall’inserimento da dietro, ma resta nella terra di nessuno;

- terzo gol, fa quasi autogol, svirgolando il pallone depositato in rete da Di Lorenzo

Si vede lontano un miglio che: 

1) De Ligt fisicamente non è al top

2) De Ligt si deve ambientare

3) Bonucci e De Ligt si conoscono poco e non si fidano ciecamente l'uno dell'altro

4) Sui calci piazzati subiamo troppo e non so se sia dovuto alla zona o alla forma fisica

Calma ragazzi, tutto risolvibile.. :) 

10 ore fa, Giovi77 ha scritto:

Non sono compatibili: de ligt e' un giocatore centrale alla David luiz ma più forte. Bonucci uguale ma meno forte degli altri 2. Serve il marcatore, un tempo chiamato stopper 

Bonucci è 100 volte meglio di David Luiz, però purtroppo si tende a sopravvalutare chi è straniero o chi gioca in altre squadre.

Bonucci ha giocato molto bene (anche la precedente col Parma, peraltro), mentre De Ligt molto male.

La compatibilità tra i due non c'entra nulla, gli errori di De Ligt sono ascrivibili esclusivamente a De Ligt. Su uno dei goal di sua responsabilità, al massimo può prendersi una parte di colpa Sczeszny. Bonucci non c'entra nulla.

Quindi topic senza senso.