Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dedo16

De Ligt e Bonucci sono compatibili?

Recommended Posts

Premesso che non mi piace giudicare un giocatore dopo la prima partita in una realtà completamente diversa da quella in cui ha dimostrato di essere un top, e non voglio nemmeno criticare Bonucci, nonostante il mio pensiero - poco generoso - nei suoi confronti.

Detto questo, la partita di stasera ha forse evidenziato la mancanza di un marcatore nella nostra area difensiva. Chiellini-Bonucci o Chiellini-De Ligt sembrano completarsi nella gestione di tutte le fasi difensive (di marcature e di impostazioni) mentre una coppia di De Ligt-Bonucci rischia di eccedere nella tecnica palla al piede a discapito della fase difensiva senza palla. Penso che una coppia De Ligt Demiral (oppure Bonucci Demiral, anche se personalmente preferirei di gran lunga la prima) ci permetterebbe di avere più stabilità difensiva senza tralasciare la tecnica e la capacità di creare il gioco partendo da dietro. Cosa ne pensate? 

1 minuto fa, Samoa ha scritto:

Si lo sono

Se non è chiedere troppo, mi piacerebbe avere delle risposte argomentate visto che sono già consapevole che molti potrebbero avere un'opinione diversa dalla mia.

.ok

Sinceramente le critiche piovute addosso a De Ligt oggi non dovrebbero essere cosi pesanti. Ha commesso degli errori, ma parliamo di un ragazzo di 20 anni con la pressione di 75 milioni spesi per lui a dover sostituire il capitano della Juve inaspettatamente e nella partita più sentita da qualche anno a questa parte. Secondo me diventerà un pilastro e da ottobre vedremo il vero De Ligt.

E apro una parentesi, in teoria se ci sono 2 difensori destri sul centro sinistra ci gioca quello più esperto quindi doveva giocarci Bonucci che però secondo me non si trova assolutamente a suo agio.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Dedo16 ha scritto:

Se non è chiedere troppo, mi piacerebbe avere delle risposte argomentate visto che sono già consapevole che molti potrebbero avere un'opinione diversa dalla mia.

.ok

Ad oggi sono i due centrali difensivi più forti che abbiamo a disposizione, anche se non fossero compatibili ce li si fa diventare.

4 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Premesso che non mi piace giudicare un giocatore dopo la prima partita

E allora come si fa a dire se sono incompatibili o no DOPO LA PRIMA PARTITA? .doh

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Demiral sarebbe Chiellini

DeLigt sarebbe Bonucci.

Infatti il primo è un vero marcatore a uomo, come Giorgio

DeLigt è un difensore a zona, che dovrebbe anche impostare il gioco.

In realtà Chiellini fa entrambe le cose

• Mi Piace 3

1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

E allora come si fa a dire se sono incompatibili o no DOPO LA PRIMA PARTITA? .doh

Per caratteristiche 

Non mi aspettavo nulla di diverso, purtroppo è stata una scelta obbligata farlo giocare, altrimenti non avrebbe mai giocato oggi, deve ancora assolutamente essere rodato.

Io mi ero fatto la stessa domanda ieri prima della partita

De Ligt e' centrale di destra e li deve giocare a mio modo di vedere, per assurdo Demiral sarebbe perfetto per il centro sinistra invece. 

Detto cio a questi livelli centro destra o sinistra deve contare il giusto. De Ligt puo e deve essere la spalla titolare di Bonucci .ok

Nessuno dei due sa marcare su calcio piazzato.. 

Di bonucci lo sapevamo, di de ligt lo scopriamo ora.. 

Per fare quel lavoro sporco devi avere il pelo aullo stomaco ed essere un pó *..de light é più un beckembauer con piu massa. 

Forse demiral si avvicina di piu al profilo del giocatore necessario.. Sara che non sembra proprio raccomandabile 

E ricordate, i migliori centrali erano e sono *, sporchi e cattivi..

Il ragazzo fino a ieri difendeva a centrocampo,nel secondo gol si vede chiaramente che deve imparare a muoversi in situazioni come quelle,con il lavoro quotidiano diventerà fortissimo,non c'è da preoccuparsi,penso che non avrà problemi ne con Bonucci nè con Demiral.

De Ligt e Bonucci sono due che non tengono e non marcano l'uomo..... xxx

Edited by Sylar 87
Evitiamo, sennò ti rispondono tutti

Io ho visto chiari errori di posizionamento collettivi sia in difesa che a centrocampo, non sono stati i due centrali il vero problema, ma la totale mancanza di filtro a centrocampo e difesa scoordinata.

• Mi Piace 1

1 ora fa, TheEvent ha scritto:

De Ligt e Bonucci sono due che non tengono e non marcano l'uomo..... xxx

Ma tu alle 00:20 ancora parli? Ci davi per spacciati contro il Napoli

17 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

De ligt deve giocare nella sua posizione .. a destra 

Spero ke Sarri lo faccia a discapito di Bonucci, già x lui è abbiamo perso Benatia che era un ottimo marcatore a uomo, cosi l'olandese perde almeno metà del suo potenziale giocando sul centro sinistra