Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Giannij Stinson

Martusciello post Napoli: "Calo fisico e psicologico sul 3-0, ma questa è una squadra che non molla mai. Sarri? Avrebbe preferito vincere 4-0"

Recommended Posts

37 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Se mi farà ricredere ti lascio un caffè pagato al bar per un mese

troppa grazia ;)

Io per un'ora ho visto una squadra stellare, il Napoli sembrava un Poggibonzi qualsiasi.. e dico la verità sono molto stupito che ciò sia accaduto solo alla seconda giornata... massima fiducia nel futuro siamo solo alla seconda di campionato, se queste son le premesse...

41 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sembrerá strano ma come è uscito khedira ed è entrato can non abbiamo piú fatto schermo a centrocampo sbagliando tatticamente il posizionamento e facendoci infilare tra le linee... Deve migliorare tanto tatticamente can se vuole giocarsi le sue carte

mi hai anticipato

Volere il 4-0 significa cercare di fare la partita per 90'. Ma significa anche che i 3 gol subiti non gli sono andati giù e sa bene che c'è da migliorare la fase difensiva per evitarli quei 3 gol presi. Intanto mi godo una fase offensiva che inizia a funzionare e che produce tanto (da quanto non eravamo così piacevolmente pericolosi avanti?) e che riesce a mettere in evidenza Douglas e anche Gonzalo. E ancora non è salito in cattedra Cristiano che comunque mi pare si intenda alla grande con gli altri due e rispetto al Parma sembra già più in condizione. C'è anche la variabile Dybala pronto a mettere "pepe al *" a Gonzalo e che vorrà prendersi il posto di centravanti/falso 9. Ditemi quello che volete ma questo 4-3 ci da la soddisfazione della meritata vittoria, ma non ci lascia con l'impressione di "essere arrivati" del 4-0. Risultato che a inizio stagione ci fa bene in tutti i sensi. Avanti così, siamo solo all'inizio, si iniziano a vedere molto più chiaramente i risultati dello stravolgimento tattico della squadra ma possiamo migliorare ancora tantissimo in tutte le fasi di gioco! 

il vero problema e' stato il piazzamento della fase difensiva sui calci piazzati vero che poi de ligt e' calato fisicamente aveva pure i crampi deve addattarsi al campionato 

Ha ragione mille volte Sarri, a questo livello e specie contro una avversaria diretta quando ci si trova in vantaggio per 3 a 0, si gioca comunque con la stessa concentrazione e magari si prova a farne altri tre di gol. Vanno drasticamente aboliti termini quali: calo di concentrazione, superficialità da risultato acquisito, teniamo palla e addormentiamo la partita ecc; se si intende acquisire una mentalità vincente pure in campo Europeo, lo si inizi a fare già in campionato, quindi concentrazione e ritmo elevato per tutti i 95 minuti, indipendentemente che si affronti il Napoli o il Lecce (con tutto rispetto) e questo se lo mettano bene in testa tutti i giocatori e in primis i centrocampisti in quanto sono loro il motore della squadra e ieri sera a prescindere dagli errori madornali dei difensori per le reti subite, sono stati loro a mollare nell'ultima fatidica mezz'ora.

9 ore fa, The_Rock ha scritto:

Basta che non impariamo a fare come loro in Champions... 

Vedendo come è uscito il city con il tottenham dalla champions e i gol ridicoli presi ieri siamo sulla buona strada.

• Mi Piace 1

10 ore fa, OaOx ha scritto:

Io l'ho detto appena abbiamo cambiato panchina...tutti, e ripeto tutti i giocatori vanno riconsiderati perchè con Allegri è stata un involuzione continua.
Sandro ed Higuain sono irriconoscibili ad esempio.

Dispiace per Cancelo, secondo me avrebbe fatto cose favolose....però stò Danilo non sembra male.

Ecco. Si parla di tanti giocatori, ma nessuno sottolinea il giocatore mostruoso che Alex Sandro sta diventando con Sarri

• Grazie 1

11 ore fa, Volumix ha scritto:

Difesa da rodare, l'infortunio di Chiellini è capitato nel momento più sbagliato della stagione, ma ho visto cose positivissime. Nel primo tempo poteva finire in goleada, nel secondo abbiamo avuto un calo fisico ed eravamo troppo appagati sul 3-0. 2 gol identici su calcio piazzato evitabilissimi.

Secondo me ci divertiremo con questa squadra quando saremo a pieno regime, penso che la preparazione sia stata fatta FINALMENTE per dare il massimo nella seconda parte di stagione.

Secondo me è più il centrocampo da rodare, finchè siamo stati corti non abbiamo corso alcun pericolo, poi Matuidi e Khedira sono crollati e sono scaturite quelle due punizioni dalla 3/4, bisogna impedire i pericoli sul nascere.

Per il resto concordo, siamo sulla buonissima strada

1 ora fa, uampy ha scritto:

Io per un'ora ho visto una squadra stellare, il Napoli sembrava un Poggibonzi qualsiasi.. e dico la verità sono molto stupito che ciò sia accaduto solo alla seconda giornata... massima fiducia nel futuro siamo solo alla seconda di campionato, se queste son le premesse...

Stamattina  leggevo un commento secondo il quale non si sarebbe vista in campo una differenza di forza tra le due squadre. Io credo che fino al 3-0 la differenza sia stata  netta e indiscutibile. Certo che prendere due goal in quel  modo... però diamo tempo perché  sono cose che si aggiustano. Tra un mese o due partite come quella di ieri le porteremo a casa con tranquillità e risultato largo.

2 minuti fa, vivamoggi53 ha scritto:

Stamattina  leggevo un commento secondo il quale non si sarebbe vista in campo una differenza di forza tra le due squadre. Io credo che fino al 3-0 la differenza sia stata  netta e indiscutibile. Certo che prendere due goal in quel  modo... però diamo tempo perché  sono cose che si aggiustano. Tra un mese o due partite come quella di ieri le porteremo a casa con tranquillità e risultato largo.

Sono stati costretti a dirlo pure a Sky che nei primi 60-65 min la Juventus ha fatto quello che voleva .ghgh 

Credo che Martusciello/Sarri ieri abbiano cannato i cambi: quando si è visto che la squadra stava crollando, sarebbe stato opportuna una maggiore copertura ed invece...

2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Credo che Martusciello/Sarri ieri abbiano cannato i cambi: quando si è visto che la squadra stava crollando, sarebbe stato opportuna una maggiore copertura ed invece...

La mentalità è quella di attaccare, subito il pareggio avere comunque dei giocatori offensivi ci ha permesso di riguadagnare campo, e oltre alla punizione dell'autogol abbiamo avuto l'occasione di Costa(oltre alla traversa colpita sul 3 2).

38 minuti fa, Marlow ha scritto:

La mentalità è quella di attaccare, subito il pareggio avere comunque dei giocatori offensivi ci ha permesso di riguadagnare campo, e oltre alla punizione dell'autogol abbiamo avuto l'occasione di Costa(oltre alla traversa colpita sul 3 2).

Si d'accordo, ma non si dovrebbe mai arrivare al punto da farsi rimontare 3 goal in casa in 15 minuti...al primo goal subito, dentro subito qualcuno più fresco che sappia contenere gli avversari.

1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Si d'accordo, ma non si dovrebbe mai arrivare al punto da farsi rimontare 3 goal in casa in 15 minuti...al primo goal subito, dentro subito qualcuno più fresco che sappia contenere gli avversari.

Abbiamo visto che non sempre questa tattica è producente, comunque ieri i 3 gol ce li siamo fatti da soli.

5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Abbiamo visto che non sempre questa tattica è producente, comunque ieri i 3 gol ce li siamo fatti da soli.

Quando vedi che la squadra prende un goal del genere è sempre meglio non aspettare che ne prenda altri 2...come è successo.

Se ti rendi conto che DeLigt è cotto, che sta nel pallone, metti dentro al suo posto subito Demiral, perché lo sai bene che i nostri calciatori nelle gambe non hanno 90 minuti, o almeno non ancora.

Io avrei fatto così e magari avrei sostituito anche Costa con Bernardeschi, perché sappiamo bene che il primo dura al massimo 60 minuti e poi crolla e che il secondo ha anche doti difensive.

Il 4 a 3 è stato un autogol fortunoso, se finiva 3 a 3 sarebbe stata una tragedia.......

Per me è meglio stare con i piedi per terra, non basta solo un po' di buon gioco a farmi cambiare idea pero' siamo sulla strada giusta.

I risultati vanno portati a casa se giochi benissimo e poi perdi o pareggi sei un *.....

8 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Quando vedi che la squadra prende un goal del genere è sempre meglio non aspettare che ne prenda altri 2...come è successo.

Se ti rendi conto che DeLigt è cotto, che sta nel pallone, metti dentro al suo posto subito Demiral, perché lo sai bene che i nostri calciatori nelle gambe non hanno 90 minuti, o almeno non ancora.

Io avrei fatto così e magari avrei sostituito anche Costa con Bernardeschi, perché sappiamo bene che il primo dura al massimo 60 minuti e poi crolla e che il secondo ha anche doti difensive.

Se avessi tolto Costa avresti sbagliato, è lui che ci ha permesso di attaccare sino all'ultimo e se avesse avuto un pizzico di fortuna avrebbe segnato 2 goal nella ripresa.

Purtroppo anche Pipa era stanco e hanno preferito far entrare Dybala.

2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Se avessi tolto Costa avresti sbagliato, è lui che ci ha permesso di attaccare sino all'ultimo e se avesse avuto un pizzico di fortuna avrebbe segnato 2 goal nella ripresa.

Purtroppo anche Pipa era stanco e hanno preferito far entrare Dybala.

Insomma, mettila come vuoi, ma se io fossi un allenatore non aspetterei di veder crollare la mia squadra, prima di sostituire chi non ce la fa più.

Insomma, mettila come vuoi, ma se io fossi un allenatore non aspetterei di veder crollare la mia squadra, prima di sostituire chi non ce la fa più.

D'accordo, ma ti ricordo che i cambi son 3.

De Sciglio si è fatto male,Khedira è stato sostituito al 60', ne rimaneva solo uno e hanno deciso di togliere Higuain.

Non mi pare ci sia stata passività come in quel famoso Real Juve con rigore al 90'.

• Mi Piace 1

Io noto un grande cambiamento di approccio.

Con una condizione atletica non ottimale e senza Chiellini, probabilmente in passato ci saremmo accontentati di non perdere.

Ieri abbiamo giocato da subito per imporre il nostro gioco, e pure il Napoli, per me, ne è rimasto sorpreso.

4 ore fa, vivamoggi53 ha scritto:

No la differenza c'e' stata eccome se c'e' stata , la fregatura ( si fa per dire ) e' che la rimonta ha cancellato tutto quello che si era visto ed e' un peccato perche rimane la sensazione di una vittoria di pura fortuna mentre per gran parte della gara sembrava di vedere 2 squadre di diversa categoria.

E non darei neanche grandi meriti al napoli visto che sono usciti fuori solo nel momento in cui la juve non e' calata ma e' letteralmente sparita dal campo e segnando oltretutto su due cross da calcio di punizione a difesa schierata , semmai c'e' da verificare se la squadra non sia andata troppo oltre le proprie possibilita fisiche ma per questo bisogna aspettare qualcosa di piu della seconda giornata.