Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Serie C - 2a giornata: Juventus U23-Robur Siena 2-3 (Mota Carvalho 2)

Recommended Posts

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-3):

Loria; Di Pardo, Delli Carri, Coccolo, Beruatto; Toure, Clemenza, Muratore; Portanova. Mota Carvalho, Lanini.

A disp. Nocchi, Siano, Rosa, Peeters, Olivieri, Mulè, Nicolussi Caviglia, Zanimacchia, Rafia, Frabotta, Frederiksen, Gerbi.

All. Pecchia

Siena (4-3-1-2):

Confente; Migliorelli, D'Ambrosio, Varga, Setola; Da Silva, Gerli, Arrigoni; Serrotti; Polidori, Cesarini

A disp. Ferrari, Petrucci, De Santis, Guberti, Bentivoglio, Ortolini, Romagnoli, D'Auria, Andreoli, Vassallo, Guidone.

All. Dal Canto

Per la Juventus formazione sostanzialmente confermata rispetto a Novara con Portanova e Mota Carvalho che sostituiscono Olivieri e Zanimacchia. In difesa Delli Carri sostituisce Del Fabro che è stato ceduto.

6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma Fernandes che fine ha fatto?

Nessuna novità che mi risulti. Dovrebbe essere in partenza ma ancora della Juventus.

Nel frattempo punizione dal limite della Robur intercettata dalla barriera e conseguente contropiede di Mota Carvalho, atterrato.

Secondo il telecronista (ha una visuale migliore) la Juventus propone un 4312 con Portanova dietro a Mota Carvalho e Lanini

Partita finora equilibrata. Da segnalare che sugli spalti i tifosi juventini sono in numero maggiore rispetto alla scorsa stagione. Si sentono anche i cori.

• Mi Piace 1

Muratore prova il sinistro al volo da fuori area, alto. Nel primo quarto d'ora abbastanza bene l'intesa a centrocampo e in attacco. In difesa non c'è ancora intesa.

5 minuti fa, Harvey Specter ha scritto:

Eleven Sports

Purtroppo hanno tolto l'abbonamento a una sola squadra, maledetti .girl_devil

Clemenza gioca alla Pirlo come al solito, ma molto arretrato, a volte è addirittura l'ultimo giocatore in mezzo ai due centrali difensivi

2 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Di chi?

tutta la difesa.... giocare con Loria quando poi si ha Nocchi è assurdo comunque tutta la difesa

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Purtroppo hanno tolto l'abbonamento a una sola squadra, maledetti .girl_devil

Jurgen, visto che sei più ferrato di me sulle faccende dell'under 23. Come stiamo messi coi fuori età? Lo chiedo per un amico... Marco Piaça. .ghgh

A parte la battuta, dico sul serio. Potrebbe aggregarsi alla under23, almeno per un certo periodo, invece di ritrovare la gamba giocando con la primavera?

Immagino che le liste si chiuderanno martedì 3 come per la prima squadra, o in serie C è diverso?

2 minuti fa, velas ha scritto:

Jurgen, visto che sei più ferrato di me sulle faccende dell'under 23. Come stiamo messi coi fuori età? Lo chiedo per un amico... Marco Piaça. .ghgh

A parte la battuta, dico sul serio. Potrebbe aggregarsi alla under23, almeno per un certo periodo, invece di ritrovare la gamba giocando con la primavera?

Immagino che le liste si chiuderanno martedì 3 come per la prima squadra, o in serie C è diverso?

Tecnicamente Pjaca potrebbe fare il fuoriquota in U23 ma non credo che servirebbe né a lui né alla Juventus.

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Tecnicamente Pjaca potrebbe fare il fuoriquota in U23 ma non credo che servirebbe né a lui né alla Juventus.

perché no? Sarebbe comunque un modo per ritrovare la gamba in un campionato professionistico, prima di una possibile cessione a gennaio. Forse l'unica controdindicazione è che toglierebbe il posto a qualche giovane delì'under23...

Finito il primo tempo.

Siena giustamente in vantaggio. L'esperimento del trequartista sembra fallito, Portanova avrà toccato 3 palloni in tutto. Urgono cambi.

Sicuramente almeno due tra Olivieri, Rafia, Zanimacchia e Nicolussi entreranno a inizio ripresa per dare la scossa.

2 minuti fa, velas ha scritto:

perché no? Sarebbe comunque un modo per ritrovare la gamba in un campionato professionistico, prima di una possibile cessione a gennaio. Forse l'unica controdindicazione è che toglierebbe il posto a qualche giovane delì'under23...

E una gravissima contriindicazione

Obbiettivo salvezza ... non ho parole

4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

E una gravissima contriindicazione

Sì capisco. Però... se Piaça facesse sfracelli in serie C, sarebbe pur sempre una vetrina anche per lui, per rilanciarsi. Sto parlando solo di questa prima parte di stagione. A gennaio poi verebbe probabilmente ceduto altrove, magari in prestito.

1 minuto fa, velas ha scritto:

In realtà non so se sia fattibile a livello di regolamento, credo di sì ma non lo so con certezza perché il regolamento per la serie C non è così preciso. Dopo 5 partite nella squadra A un giocatore della squadra B non ha più il diritto di giocare in quella B, ma non so se la regola vale anche retroattivamente (se le 5 presenze le ha fatte PRIMA di essere messo in lista B). Invece per quanto riguarda le 50 presenze Pjaca non le ha raggiunte:

Quoto

Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996 e da non più di 4 calciatori, tra cui uno nel ruolo di portiere, nati prima del 1 gennaio 1996, a condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive.

Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra. In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella Seconda squadra.

Secondo me sarebbe inutile perché la U23 deve trovare finalmente una propria identità. Ci sono giovani che devono fare lo scatto per affermarsi nel mondo dei professionisti e penso soprattutto a Touré e Muratore, ma anche a Olivieri e Zanimacchia, ci sono giocatori all'ultima chiamata come Clemenza, ci sono giocatori da lanciare come Nicolussi e Portanova. Non è che ci metti Ronaldo in mezzo a questi, non credo sarebbe un'esperienza positiva né per quelli che ti ho citato, né per lo stesso Pjaca che dovrebbe oltre a ritrovare la forma fisica adattarsi alla categoria. In serie C si lotta alla morte su ogni pallone, non ci sono grosse strategie. Infatti le squadre più esperte prevalgono quasi sempre. Per l'U23 è una categoria molto difficile. È ovvio che avere quattro fuoriquota "da serie A" aiuterebbe non poco, ma sarebbe come ammettere che a Torino non si riesce a lavorare con pazienza e con risultati apprezzabili con i giovani. Io mi aspetto molto di più da questo esperimento.

12 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Sono episodi sfortunati o dobbiamo iniziare a rimpiangere Zironelli?

Allora, intanto vediamo come va il secondo tempo e con una formazione diversa (speriamo)... :d

Ci sono alcune scelte che andranno valutate:

1 Il ruolo di Clemenza alla Pirlo. Troppo ambizioso per la categoria? Clemenza è adatto? Al momento sospenderei il giudizio rimandandolo magari tra un mese

2 Il trequartista? Portanova sembra indietro per la categoria, vorrei rivedere Rafia.

3 La difesa sembra il punto dolente. Serviranno molte partite per affinare l'intesa.

• Mi Piace 1

Inizia il secondo tempo .ok

Zanimacchia, Olivieri e Frabotta sostituiscono Muratore, Portanova e Di Pardo

Ora la Juventus è chiaramente disposta con un 424. Clemenza e Toure al centro