Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Serie C - 2a giornata: Juventus U23-Robur Siena 2-3 (Mota Carvalho 2)

Recommended Posts

23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tecnicamente Pjaca potrebbe fare il fuoriquota in U23 ma non credo che servirebbe né a lui né alla Juventus.

In questo momento per la lista campionato abbiamo diritto a 26 giocatori. 21 piu' i ctp per la serie A rugani e pinsoglio piu' i 3 giovani (demiral de ligt e bentancur) totale 26. Quindi significa che o pjaca o perin non possono neppure essere inseriti nella lista del campionato per ora. Pjaca in under23 risolverebbe questo problema.

11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

In realtà non so se sia fattibile a livello di regolamento, credo di sì ma non lo so con certezza perché il regolamento per la serie C non è così preciso. Dopo 5 partite nella squadra A un giocatore della squadra B non ha più il diritto di giocare in quella B, ma non so se la regola vale anche retroattivamente (se le 5 presenze le ha fatte PRIMA di essere messo in lista B). Invece per quanto riguarda le 50 presenze Pjaca non le ha raggiunte:

Secondo me sarebbe inutile perché la U23 deve trovare finalmente una propria identità. Ci sono giovani che devono fare lo scatto per affermarsi nel mondo dei professionisti e penso soprattutto a Touré e Muratore, ma anche a Olivieri e Zanimacchia, ci sono giocatori all'ultima chiamata come Clemenza, ci sono giocatori da lanciare come Nicolussi e Portanova. Non è che ci metti Ronaldo in mezzo a questi, non credo sarebbe un'esperienza positiva né per quelli che ti ho citato, né per lo stesso Pjaca che dovrebbe oltre a ritrovare la forma fisica adattarsi alla categoria. In serie C si lotta alla morte su ogni pallone, non ci sono grosse strategie. Infatti le squadre più esperte prevalgono quasi sempre. Per l'U23 è una categoria molto difficile. È ovvio che avere quattro fuoriquota "da serie A" aiuterebbe non poco, ma sarebbe come ammettere che a Torino non si riesce a lavorare con pazienza e con risultati apprezzabili con i giovani. Io mi aspetto molto di più da questo esperimento.

stando al regolamento che hai postato, nulla osta... o almeno così si direbbe.

il discorso riguardante Piaça sarebbe comunque una cosa di pochi mesi. Se ricordo bene, si è fatto male ai primi di marzo. Ora, non sappiamo nulla delle sue condizioni, ma si può ipotizzare che torni ad essere disponibile verso ottobre/novembre. Un paio di mesi con l'under23, magari giocando 5-10 partite fino a natale, e poi si vede che fare nella finestra di mercato a gennaio, Certo, potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio. Il ragazzo deve riprendersi, potrebbe stentare e pregiudicare ogni suo possibile trasferimento. Se facesse molto bene, invece, ecco che sfrutterebbe la vetrina.

Comunque sanno in società che fare. La mia curiosità riguardava la possibilità regolamentare che ciò accada. Curiosità risolta. In teoria si potrebbe fare.

29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Grande azione del Siena e raddoppio di Cesarini. C'è poco da fare, il divario tra le due squadre esiste. 

Pero' caspita se non avessero smantellato tutta la difesa compresa anche la cessione di Del Fabro che era un titolare magari un po' meglio andava. Che ne dici?

2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

In questo momento per la lista campionato abbiamo diritto a 26 giocatori. 21 piu' i ctp per la serie A rugani e pinsoglio piu' i 3 giovani (demiral de ligt e bentancur) totale 26. Quindi significa che o pjaca o perin non possono neppure essere inseriti nella lista del campionato per ora. Pjaca in under23 risolverebbe questo problema.

Ah, non sapevo, quindi per la serie A c'è un tetto massimo di 26 giocatori...

13 minuti fa, Gioventù77 ha scritto:

Pero' caspita se non avessero smantellato tutta la difesa compresa anche la cessione di Del Fabro che era un titolare magari un po' meglio andava. Che ne dici?

È possibile, il discorso è molto lungo. Spesso il problema in una rosa in cui ci sono così tanti cambi è che i ragazzi iniziano a giocare bene a gennaio.

Dentro Rafia al posto di un Lanini non in grande spolvero.

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È possibile, il discorso è molto lungo. Spesso il problema in una rosa in cui ci sono così tanti cambi è che i ragazzi iniziano a giocare bene a gennaio.

Dentro Rafia al posto di un Lanini non in grande spolvero.

Vero ma la cesdione di Del Fabto a fine agosto per me e' incomprensibile. 

Se punti ai play off non puoi avere solo ragazzini come centrali di difesa. In C trovano attaccanti scafati che se li mangiano.

Adesso, Gioventù77 ha scritto:

Vero ma la cesdione di Del Fabto a fine agosto per me e' incomprensibile. 

Se punti ai play off non puoi avere solo ragazzini come centrali di difesa. In C trovano attaccanti scafati che se li mangiano.

de Ligt è coetaneo di Delli Carri e Demiral è coetaneo di Coccolo... tutto è relativo

13 minuti fa, velas ha scritto:

Ah, non sapevo, quindi per la serie A c'è un tetto massimo di 26 giocatori...

No . Sono 21 piu' massimo 4 ctp piu' tutti quelli che hanno massimo 22 anni.

7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

No . Sono 21 piu' massimo 4 ctp piu' tutti quelli che hanno massimo 22 anni.

EDIT. HO CAPITO.