Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

Voti non ne dò.

Nel complesso una gestione discutibile e largamente insufficiente per le cessioni, che poi ha influito anche sui colpi in entrata seppur buoni.

 

Assurdo iniziare la stagione con soli 3 terzini per due posti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato 7 perché quello che mi aspettavo dal mercato erano 2 cose:

 

1) Aggiungere numericamente un centrale difensivo ed una mezzala molto forti.

 

2) Sostituire giocatori con altri più funzionali per risolvere le incongruenze della rosa. Imho non era un problema di singoli, quasi tutti molto forti, ma di amalgama.

 

Il punto 1 lo considero raggiunto. Alla rosa mancherebbe numericamente solo un terzino sinistro di riserva, ma vista la sovrabbondanza in altri ruoli non so come avrebbero potuto inserirlo. Nel complesso, quindi, la rosa mi pare migliorata.

 

Sul punto 2, invece, imho non si è fatto quasi nulla (forse solo il cambio di rotta su Costa ed Higuain, ma non ne sarei sicuro di quest'ultimo), vuoi perché le possibili uscite hanno voluto rimanere, vuoi perché i giocatori attenzionati (si dice Pogba, Chiesa, Zaniolo, Icardi, ...) non erano in vendita o non lo erano per noi. Su questo la dirigenza imho non ha aiutato abbastanza Sarri (come non lo aveva fatto con Allegri)... e ci tocca sperare nel lavoro di quest'ultimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EverAndEver ha scritto:

Voto 5.

 

Note negative:

Cessione di Cancelo (assurda e indifendibile), così come, vista la situazione terzini attuale, è stato assurdo cedere sia Spinazzola che Pellegrini.

L’aver preso in considerazione lo scambio Dybala-Lukaku sbolognando Higuain come il primo dei pacchi postali.

Pessima gestione degli esuberi, che sono rimasti tutti sul groppone con ingaggi monstre.

 

Note positive:

Demiral (che hanno PENSATO di cedere), de Ligt, il ritorno di Higuain (che hanno cercato in tutti i modi di mandar via) e la permanenza di Dybala (idem con patate, con gestione indegna della situazione).

Ottimi gli innesti di Rabiot e Ramsey, così come la permanenza di Can e Costa.

 

Per me il mercato resta comunque insufficiente perché non abbiamo una rosa completa. Manca un terzino sinistro, così come un vero esterno che possa sostituire Costa.

Inoltre, non siamo stati in grado di mandar via gente che ha dato praticamente tutto come Mandzukic, Matuidi e Khedira. Mi aspettavo un ringiovanimento, invece hanno ceduto il 25enne Cancelo per prendere Danilo 29enne e tenuto il croato 32enne vendendo un grandissimo prospetto come Kean 19enne.

 

Spero che Rabiot e Ramsey dimostrino di essere dei grandi campioni, per ora sulla carta abbiamo un centrocampo non all’altezza del Real, City e Barcellona.

Sul discorso terzini sono d'accordo, mentre invece non vedo un problema sostituto di Costa perchè abbiamo molti giocatori che possono giocare in quella posizione...Bernardeschi, Cuadrado...Dybala, ma poi eventualmente si può pensare di passare al 4231 o 4312...moduli adottati da Sarri andando a schierare giocatori diversi...ad esempio un Ramsey che può fare il trequartista, ma che ha a volte giocato anche come ala destra e soprattutto come centrocampista di destra. Ad esempio lui dietro a Bernardeschi con la possibilità di alternarsi e duettare durante la partita potrebbe essere una soluzione alternativa a Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, legend killer ha scritto:

Sabato uscito khedira il napoli ha ripreso vita, grazie al cielo gli esuberi dono rimasti, tutti saranno utili, rosa competitiva. Lasciamo lavorare sarri, per me é la rosa piú forte degli ultimi anni, pronta a vincere tutto.

Gli esuberi sono stati i migliori in campo ahah e non stiamo neanche scherzando. Alla fine dell'anno li andremo a ringraziare che sono rimasti, ne sono convinta :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato incompleto. Ma a preoccupare è l'andazzo degli ultimi anni (ti caccio, ti riprendo, ti rivendo, anzi no, ti rivoglio). Soprattutto, la rosa non si svecchia e manca l'acquisto cruciale di un centrocampista (o due) che siano affidabili ed indiscutibilmente titolari. Stiamo ancora a Khedira e Matuidi, che sappiamo bene che alla lunga, nella stagione, non ti portano chissà dove, per un motivo o per l'altro. Stiamo a sperare in Ramsey, ma ad oggi, due partite su due non convocato per-chi l'avrebbe mai detto-infortunio. Boh, ovvio che se ti dice *, puoi avere tutti i giocatori chiave quando servono, ma per vincere la Champions le probabilità sono francamente basse.

In sostanza, negli ultimi due-tre anni, con picco quest'estate, siamo riusciti a rendere infelice metà della rosa, non proprio una mossa intelligente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto...

Sportitalia - Agente Rugani: "Daniele resta con entusiasmo. E' cresciuto lì e ha messo sempre la Juventus al primo posto"

03.09.2019 00:46 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com   Vedi letture
 
© foto di Federico De Luca
Sportitalia - Agente Rugani: "Daniele resta con entusiasmo. E' cresciuto lì e ha messo sempre la Juventus al primo posto"

L'agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, intervistato da Sportitalia, ha commentato la permanenza del suo assistito alla Juventus. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com: "C'erano cinque difensori nella zona, sarebbe stato meglio che uno di questi potesse accasarsi altrove, per lui e - in presenza di un'opportunità economico giusta - anche per la società. Poi però adesso rimane con il massimo entusiasmo, con la voglia che aveva prima. E' un ragazzo che è cresciuto lì, perciò ha sempre messo la Juventus al primo posto".

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che, con l'infortunio di De Sciglio, ci ritroviamo con 2 terzini. Nel frattempo abbiamo 2 uomini da tagliare dalla lista Champions. Se questo è programmare bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ultraman ha scritto:

Verissimo, anche quello.

Non ho messo sarri tra i problemi dato che sul forum non lo si può criticare pena venire accusati di reato di lesa maestà (mentre per anni ho letto insulti infamanti ad allegri sempre fatti passare senza problemi, ma vabbè).

Nei suoi precedenti abbiamo visto comunicazione disastrosa e integralismo su modulo/numero di giocatori nelle rotazioni che sono dei grandi limiti secondo me. Sperare che cambi ora a quest'età mi pare utopistico, ma come detto spero vivamente di sbagliarmi.

Anche perchè Cristiano Ronaldo non è eterno purtroppo per noi, e se questa doveva essere la stagione in cui facciamo all in sull'europa le premesse mi paiono pessime.

ma non lo so, non ne sarei così convinto, con il napoli ha fatto una specie di 442, invecchiando si sarà ammorbidito, secondo me lui sta vedendo di poter giocare un 433 442 e il 4312 con dybala, alla fine i compiti sono abbastanza simili, con costa può fare 433 puro e 442 senza problemi, anche se credo che bernardeschi sia tatticamente troppo stupido per fare quello che fa costa quindi senza di lui opterà per 4312.

 

Non darei per scontato che possa invece di far giocare i soliti 13, salire perlomeno ai soliti 18 + 2jolly per la coppettina italia, certo se non ci sono infortuni non è uno che fa ruotare la squadra. noi siamo finiti in troppi con un allenatore che gliene serve addirittura pochi, veramente ridicola come cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto Higuain, e lo dico da mesi, come sapete sono IL PRIMO CHE HA INIZIATO IL TAM TAM AFFINCHE'RIMANESSE,

non ho aspettato come molti altri che giocasse bene le prime partite, E'SEMPRE STATO FORTE ANCHE L'ANNATA SCORSA,solo

che il Milan depotenzia tutti, e al Chelsea aveva gia una media gol di 0,5 nonostante la scarsezza dei londinesi

 

il voto 7 al mercato, perchè abbiamo riacquistato Higuain, poi Demiral Ramsey e Rabiot ottimi, Danilo mi lascia indifferente,

mentre ritengo De Ligt se non migliora, una fregatura tipo la nostra al MU e Pogba, a meno che non lo si mandi a farsi le ossa in provincia, in prestito, in squadre che subiscono il gioco per 75' su 95', cosi lui si allena per bene contro squadre che attaccano, e quando ritorna SA DIFENDERE

Errore anche Buffon, che ritengo un ex portiere

 

Fra le cessioni il migliore era Spinazzola, poi Kean

Cancelo una frana in difesa non lo ripiango, riserva al city come previsto

 

Non siamo riusciti a vendere mM come il popolo voleva e vorrebbe,

ma sono in tempo per rescidnere con buonauscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora khedira per due ottime partite è tornato un fenomeno.

 

quando giocherai in coppa e lui scoppierà al 60 esimo facendoci bruciare un cambio tornerà ad essere infamato, o quando si infortunerà nuovamente a raffica e giocherà pochissimo si capirà che non si può puntare su di lui, sempre ammesso che sarri voglia effettivamente puntarci, ma io sinceramente non credo perchè li ci gioca ramsey quindi khedira farà tanta panca, se ramsey si infortunerà khedira sarà probabilmente anche lui infortunato e metterà can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6 ad esser buoni.

Il mercato più stressante, assurdo ed incomprensibile da non so quanti anni a questa parte. 

Esclusi i parametri zero e le operazioni già impostate in precedenza, praticamente ogni trattativa in entrata ed uscita è stata conclusa alle volontà iniziali delle squadre con cui abbiamo trattato. Settimane e/o mesi di notizie su notizie in merito per poi tornare al punto di partenza al momento di chiudere gli affari...

Ad inizio sessione erano ben chiari gli esuberi o chi non rientrava più nel progetto della squadra ma a giochi fatti, non si è riusciti a piazzarne nessuno. Ciò ha provocato una reazione che ha portato a prendere - più o meno seriamente - in esame le offerte arrivate per giocatori che sul mercato in teoria non ci dovevano proprio entrare... o almeno non in determinate operazioni. Fortunatamente per un motivo o un altro, nessuna è andata in porto.

Si spera adesso che gli "indesiderati" trovino le motivazioni giuste per far vedere alla società che si sbagliavano e che soprattutto non creino problemi a livello di spogliatoio.

 

Tirando le somme, i reparti in teoria dovrebbero essere stati rinforzati... in pratica però, ognuno di questi desta qualche perplessità.

In difesa ottimi gli innesti di De Ligt e Demiral, da mani nei capelli ciò che si è fatto sui terzini.

A conti fatti l'operazione più indolore è risultata proprio quella che inizialmente sembrava la più assurda, ossia lo scambio (con conguaglio) Cancelo-Danilo; ci siamo privati di Cancelo perchè ritenuto troppo offensivo e irrecuperabile dal punto di vista difensivo e l'abbiamo sostituito con Danilo che forse è più ordinato sotto quest'ultimo aspetto ma per nulla paragonabile in fase di spinta. 

Alla fine comunque si tratta di un terzino dx per un terzino dx e vedendo come è stata ultimata la batteria di terzini per la prossima stagione, come dicevo, è lo scambio che meno fa male. Questo perchè per il resto, a sx abbiamo dato via Spinazzola in cambio di Pellegrini per poi prestarlo al Cagliari non prendendo alcun sostituto e dunque si è deciso che il vice Alex Sandro sarà De Sciglio. Lo stesso De Sciglio che come abbiamo visto anche sabato, non è certamente affidabile dal punto di vista fisico...

Il vero "capolavoro" però è stato quello di riadattare Cuadrado come terzino. 

Tremo all'idea di ciò che vedremo quando toccherà a lui in quel ruolo...

 

A centrocampo in generale auspicavo l'arrivo di un big assoluto per farci fare il salto di qualità, così purtroppo non è stato. Alla fine ci siamo rinforzati con due parametri zero, Rabiot e Ramsey: il francese in passato non mi ha mai convinto più di tanto al PSG e da queste prime battute da noi, non mi ha certamente fatto cambiare idea. Considerando però che viene da un altro campionato e che non gioca con continuità praticamente da un anno, voglio dargli tempo e fiducia. 

Ramsey invece è in generale l'acquisto dal quale confido di più. Giocatore che mi è sempre piaciuto e che se si adatterà in fretta al calcio italiano, potrà darci belle soddisfazioni. 

L'unico grosso neo è che praticamente è fatto di cristallo e ciò pone sempre un punto interrogativo sul suo conto...

 

In attacco infine non è arrivato nessuno di nuovo... o meglio, è solamente tornato una vecchia conoscenza di nome Higuain... che è anche il secondo giocatore su cui confido molto quest'anno. 

Non mi era andata troppo a genio la sua cessione un anno fa e dunque sono felice che sia tornato, tanto più che anche grazie alla sua ferrea volontà di rimanere e far vedere a tutti che è ancora un signor attaccante (e l'ultima giornata qualche segnale in tal senso l'ha già fornita...), ci siamo evitati il rischio di vedere Icardi a Torino con tutto il circo mediatico che si porta dietro. Alla Juventus prima gli uomini e poi i giocatori. Da questo punto di vista non c'è proprio partita. 

Per il gioco di Sarri inoltre (che come sappiamo, conosce perfettamente) è quello che più si sposa meglio con Ronaldo e anche qui l'abbiamo visto fin dalle prime amichevoli. 

 

In sostanza dunque si poteva (e doveva forse) far meglio ma anche così la squadra risulta comunque abbastanza competitiva su tutti i fronti, magari qualcuno più di altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco tutte queste avversità e questi giudizi negativi.

 

Signori, ma noi che ne sappiamo di tutto quello che c'è dietro?

 

Davvero prendiamo per buono ciò che riportano i giornalisti, il cui scopo è far parlare per far VENDERE il Giornale?

 

Vediamo quindi di stare calmi e di rimanere sobri e distaccati: abbiamo una squadra di tutti potenziali titolari in qualsiasi squadra di alto/altissimo livello (Perin incluso)... E gli "esuberi" sono campioni che farebbero la differenza in qualsiasi team di serie a.

 

Ora, a parte il quarto terzino di ruolo, che oggettivamente manca, cosa c'è da rimproverare, obiettivamente?

 

La cessione di Spinazzola? Motivi economici, lo sappiamo, ma lì c'è un Sandro che sta tornando ai vecchi livelli.

 

Cancelo? Ragazzi, che non sapesse difendere era palese, così come è risaputo che il suo acquisto rientrava nell'affare Ronaldo, ergo di certo non era desiderato.

 

Kean? Ragazzo giovane, di talento, ma che non ha dimostrato ancora nulla  e che sta seguendo le orme di Balo: ben venga la plusvalenza.

 

Abbiamo preso campioni (ed anche giovani) che hanno esperienza internazionale, e non abbiamo ceduto nessuno dei nostri, che possono essere rilevanti e determinanti in qualsiasi momento della stagione, ergo è un mercato da 9, anche solo per questo.

 

Per il resto lasciamo la contabilità e le dietrologie a chi è in società: noi limitiamoci alla realtà, e smettiamo di fantasticare o di improvvisarci esperti omniscenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mercato ha semplicemente dimostrato che ci vuole il sostituto di Marotta, Paratici si e' dimostrato inadatto a fare il manager a tutto tondo. Un equivalente del COO (Chief Operation Officer) come si deve e andiamo alla grande.

Paratici puo' tornare alla selezione dei giocatori da prendere e fermarsi li, in questo mercato ha semplicemente continuato sulla falsariga dello scambio Benatia-Caceres.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doctor Who ha scritto:

Questo mercato ha semplicemente dimostrato che ci vuole il sostituto di Marotta, Paratici si e' dimostrato inadatto a fare il manager a tutto tondo. Un equivalente del COO (Chief Operation Officer) come si deve e andiamo alla grande.

Paratici puo' tornare alla selezione dei giocatori da prendere e fermarsi li, in questo mercato ha semplicemente continuato sulla falsariga dello scambio Benatia-Caceres.

Questo perché lui è sempre stato un DS dietro un DG/AD.

 

Incomprensibile la scelta di non sostituire ma dividere le responsabilità del precedente dirigente amministrativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rambo87 ha scritto:

 

Ora, a parte il quarto terzino di ruolo, che oggettivamente manca, cosa c'è da rimproverare, obiettivamente?

Non saprei il monte ingaggi? Il passivo a bilancio che costringerà a plusvalenze (altre) forzate, di giocatori giovani(altri) entro il 30 Giugno? Il fatto metà rosa tra due anni sarà già ritirata o prossimo al ritiro, lasciando pochi spazi ad un ricambio equilibrato(altissima età media)? Ingaggi medi troppo alti di over30? Rinnovi di over30 difficilmente inquadrabili in modo razionale? Totale incapacità di vendere uno, dico UNO solo degli over 30 o degli esuberi(uniche cessioni, prestiti di giovani)? Confusione sul mercato(dybala incedibile, poi non incedibile- fonte la dirigenza -dybala  nuovamente non si muove. Higuain Messo all'asta minimo tre volte in un anno, ora titolare fisso)?

 

Cose del genere?

 

Pensi sia totalmente folle reputare la nuova dirigenza(DS) troppo inesperta?

Magari lasciare le responsabilità amministrative a un ds puro che dovrebbe pensare solo al talento, non agli affari, è stato un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mercato da grande squadra..abbiamo tamponato le falle della già ottima rosa dello scorso anno..Tutti in vendita ma solo al prezzo deciso dalla società. Abbiamo scelto il miglior allenatore disponibile sulla piazza. Bene!
Unico appunto, ci voleva un altro esterno di difesa, ma credo che avendo tre che possono giocare a sx (Sandro, DeSciglio e Danilo) si preferisca adattare Cuadrado a dx, (o Demiral o Can) che può fare più ruoli che avere un giocatore in più in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dani Ele said:

Questa la mia analisi:

 

1680526272_Schermata2019-09-03alle01_39_29.png.feb8fccdc1a532cbe34c1c6df9d16369.png

 

ASPETTI RILEVANTI:

1. Il nostro miglior acquisto (De Ligt) si compensa con la nostra peggiore cessione (Cancelo)

2. Nel confronto tra il nostro "peggior" acquisto (Danilo) e la nostra "migliore" cessione (Spinazzola) ci rimettiamo qualcosa

3. Nell'ultimo confronto tra Higuain e Kean ci guadagniamo tanto1. 

4. Oltre ad Higuain al posto di Kean, la differenza la fanno gli acquisti "in più" che abbiamo fatto rispetto alle cessioni.

 

VOTO COMPLESSIVO AL MERCATO: 7 e mezzo

Tu mi spaventi. Dico davvero.

 

 

 

Sembri me. Oddio......mi sa che ci hanno separati alla nascita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è 4 perché qualche buon acquisto viene annullato completamente da due fattori pesanti: la perdita assoluta dal punto di vista della guida tecnica (siamo passati da un vincente ad un perdente, senza contare lo spessore umano agli antipodi) e l'incapacità totale da parte della dirigenza nel portare a termine in modo accettabile cessioni di giocatori non under 26. Si è dovuta fare plusvalenza su giocatori giovani e utili al progetto perché non si è stati in grado di piazzare giocatori di età ed ingaggio più elevati, benché ai margini del progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

su da bravo torna su interfognafans

dai è un troll...uno che parla di rabiot come scarto...quando lo voleva i barcellona oppure ramsey inseguito da squadre di mezza europa.....

È vero, è che io non concepisco il fatto che uno vada a scrivere su un forum di un'altra squadra per fare il cretino e quindi tendo a concedere il beneficio del dubbio. Nel caso in questione però hai ragione, era il solito, sgamatissimo e pure un po'patetico interacchio o napulazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6, squadra incompleta e allo stesso tempo ricca di esuberi. 

Mi aspetto molto da ramsey, l'unico che può far fare un salto di livello al nostro centrocampo e da higuain, dal quale dipende in larga parte il successo del nostro reparto offensivo.

Nessuno dei 5 citati tra i ceduti avrebbe cambiato qualcosa, mi spiace per spinazzola che era una onesta riserva e un bianconero vero, ma non si possono fare drammi per lui o per quel pompato di cancelo, anche se i terzini sono oggettivamente sotto numero e con molte lacune. 

In definitiva Sarri dovrà fare un grande lavoro, certo non manca la qualità dei singoli per farlo, nonostante una rosa pesantemente sbilanciata e carente in alcuni reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.