Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Giudizio finale al mercato della Juventus 2019-2020 : Voti, aspettative e rimpianti.

Che voto date al mercato della Juve 19/20  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juve 19/20

    • 10
      13
    • 9
      42
    • 8
      242
    • 7
      397
    • 6
      227
    • 5
      140
    • 4
      65
  2. 2. Nuovi arrivi : Chi vi aspettate possa essere il più determinante?

    • Ramsey
      290
    • Rabiot
      53
    • De Ligt
      329
    • Demiral
      57
    • Danilo
      24
    • Buffon
      8
    • Higuain* (Fine prestito)
      365
  3. 3. Giocatori ceduti: Quale poteva a oggi essere ancora determinante nella rosa bianconera?

    • Cancelo
      580
    • Spinazzola
      252
    • Pellegrini
      122
    • Kean
      165
    • Romero
      7


Post in rilievo

A mio avviso questo mercato è da 6, soprattutto per come sono state gestite le cessione, ovvero nulle, oppure vendita dei profili giovani.

- Mandzukic, Cuadrado e uno tra Khedira/Matuidi andavano ceduti

- Questioni terzini: non ci siamo, abbiamo venduto un prospetto giovane e preso un'incognita scartato da Real e City. Manca un vice Alex Sandro

- A centrocampo si doveva e poteva fare di più, prendendo un profilo più valido (Milinkovic - Erikssen - Isco....)

- In attacco bisognava intervenire con un profilo giovane stile Icardi, perchè Higuain e Ronaldo non saranno eterni....

- Su Kean bisognava avere l'opzione riacquisto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tanta gente troppo fiduciosa su Higuain.. secondo me rimarrete molto delusi ...

 

Molto contento per De Ligt ma il mercato ha praticamente avuto saldo positivo.

Con qualche cessione e un po' di investimento si doveva prendere un top anche a cc e in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante il reparto terzini ed il mercato in uscita, con una operazione di invecchiamento della rosa (sono usciti solo giocatori con al massimo 25 anni)

Per il resto abbiamo 2 squadre titolari ed una sovrabbondanza (tranne per l'appunto a livello di terzini) che tutte le altre letteralmente si sognano.

Giocatori come Higuain si è cercato di piazzarli non tanto per il rendimento che avrebbero potuto dare per un'altra stagione (nessuno ha 40 anni), ma per questioni di bilancio, di svecchiamento della rosa e di alleggerimento del monte ingaggi. Rimane l'enorme dubbio di cosa faremo l'anno prossimo con un Higuain, Khedira, Matuidi, Mario con un anno in più, che o regali a qualcuno o porti alla pensione. Si spera dunque che a livello finanziario la baracca stia in piedi e sia sostenibile, nonostante i tanti esuberi rimasti sul groppone in questa stagione e molto probabilmente per le prossime. L'appello fin troppo esplicito dello stesso Sarri (che addirittura parlava di situazione imbarazzante) non è chiaramente andato a buon fine, inutile nascondersi.

 

Nell'immediato immediato, in ogni caso, la rosa resta fortissima (con l'unico neo dei terzini quantomeno non titolari e forse un centrocampista davvero top, aspettando comunque Ramsey)

Per il futuro, anche prossimo, prevedo un bagno di sangue a livello di esuberi da piazzare (sempre se possibile) e rimpiazzare 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto confusionario, la cosa preoccupante è che traspare una certa assenza di programmazione, oltre che evidenti lacune nel cedere gli esuberi.

Per i centrali di difesa è stato fatto il lavoro migliore, con l'acquisto di De Ligt e Demiral. A maggior ragione dopo l'infortunio di Chiellini.


Sui terzini invece è stato fatto un lavoro pessimo. Cedere contemporaneamente Cancelo e Spinazzola per il solo Danilo (ancora da valutare) è stata un'operazione piuttosto insensata.

 

Il centrocampo rimane il punto debole. Gli innesti di Ramsey e Rabiot sono buoni, ma non danno garanzie né fisiche né di rendimento. Siamo ancora ben lontani dai fasti di Pirlo-Vidal-Pogba, onestamente un tentativo per arrivare al francese, magari sacrificando Pjanic, lo avrei fatto.
 

L'attacco è il reparto che denota la maggiore confusione della società. È evidente che le intenzioni erano di sbolognare Dybala e Higuain ed arrivare a Icardi. Ora, Icardi per Higuain avrebbe avuto anche senso, non si è capito perché volessero sbolognare Dybala a tutti i costi. Sia chiaro, venderlo ci poteva anche stare, ma per usarlo come contropartita, non per sbolognarlo al Tottenham a 70 milioni. Boh.


E poi c'è il discorso cessioni, dove la società ha sempre fatto pietà, e quest'anno si è riconfermata. Boh staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto tecnico/sportivo  voto 7

preso grande giocatore di prospettiva in difesa, 2 ottimi centrocampisti (anche se non top) per rinforzare reparto, attacco comunque migliorato con Pipita

 

Aspetto economico/strategico voto 4,5

l'incapacità di vendere i veri esuberi ha obbligato a cedere giocatori che non dovevano essere ceduti (Cancelo-Spinazzola-Kean), e il fatto di doversi sobbarcare ingaggi e mancate entrate di 26 giocatori ho tanta paura che inciderà negativamente sul bilancio e quindi sulle strategie future.

 

 

A questo punto almeno non sono state fatte cessioni sanguinose last minute (tipo Dybala, Emre Can, quindi cerchiamo di sfruttare la profondità esagerata della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8. Ero indeciso se dare 7 ma aver evitato alla fine Icardi e Boateng (se erano vere le voci) vale un punto in più.

 

Secondo portiere affidabile, Perin era una sciagura (e qua si piangeva ad ogni sua panchina .doh )

Centrali difensivi rinforzati in maniera importante, finalmente non dovremo più aver paura di ogni acciacco di Chiellini.

Centrocampo che vede l'innesto di due nuovi titolari, uno dei quali rappresenta un tassello che ci mancava da anni, e numericamente adeguato a differenza dello scorso anno.

Attacco più o meno invariato, Higuain si rivelerà importantissimo. Bastava risolvere l'equivoco Dybala e inserire una prima punta (Kean per mille motivi non poteva essere titolare, ma nemmeno giocare il 50% delle partite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che fa ridere è che tutti consideravano il nostro mercato da 9, poi tante * da parte dei giornali e diventa un 6 sefz ..

l'unico ceduto è stato Cancelo, scambiato con Danilo e forse ci abbiamo pure guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, Icardi era da prendere, anche perchè Higuain ha 32 anni, Mandzukic è bollito e Ronaldo ne ha 34....

Icardi sarà una testa di cavolo, ma in area è forte...a mio avviso a causa delle mancate cessioni abbiamo perso un ottima opportunità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questo mercato non è tanto chi è arrivato o chi è partito in se quanto l'assoluta mancanza di una chiara pianificazione che ha portato a situazioni soprattutto in uscita assurde o paradossali: gente a cui 6 mesi fa veniva rinnovato il contratto con ingaggi onerosi che improvvisamente sono diventati esuberi fuori lista, gente come Dybala od Higuain messa pubblicamente sul mercato e poi rimasta addirittura come titolare etc.

 

Con questo non sto dicendo che quei giocatori andassero ceduti, sto dicendo che è stato un mercato gestito a caso, senza pianificazione di alcun tipo, dilettantesca.

Poi sono arrivati anche alcuni buoni elementi ma l'impressikne é che i mti esuberi peseranno negativamente a bilancio e quindi sui mercati futuri.

Voto 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5

 

Direi abbastanza male....abbiamo preso un difensore giovanissimo strapagandolo, abbiamo perso i nostri migliori terzini e ora siamo senza, abbiamo rinforzato il centrocampo quello si ma non con top player ma scarti a parametro zero.....davanti bene la conferma di Higuain ma non abbiamo venduto gli over 35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato per me da 7,5/8, diciamo 8 per la fiducia

Mi aspettavo qualcosa di più a centrocampo e soprattutto lì avrei speso la cifra maggiore anzichè per i centrali, ma come centrale abbiamo preso il miglior talento in circolazione e a centrocampo effettivamente grandi occasioni non ce ne erano (lo conferma che trattative per grossi colpi non sono nemmeno partite)

Acquisto che secondo me può essere + determinante dico Rabiot vista la posizione in campo

Che poteva farci comodo in prospettiva direi Kean, ma penso che la società abbia fatto le sue scelte ponderate, evidentemente ha visto che non era uno da Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Ho detto che sono finiti? Ho detto che 3 anni fa avrei fatto i salti di gioia anche io. Oggi i salti di gioia non li faccio. Spero in un guizzo di orgoglio del Pipita rispetto all'ultima stagione. Punto

 

Non è alla seconda giornata che si risolvono i giudizi di questo attacco, e di questa squadra. 

io mi posso basare solo su queste 2 prime giornate .....non prevedo il futuro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7

 

Non tutto il merito è della società perchè molto lo hanno fatto i giocatori non volendo andarsene (in particolare HIguain e Dybala)

 

Ramsey, Rabiot, Demiral, De Ligt e Danilo

 

con ancora Higuain in squadra è tanta roba...

 

A livello finanziario magari non è da 7 ma quello non lo posso sapere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Si vergognino solo a pensare a questi “adattamenti”, bastava non barattare Spinazzola, o se fatto tenere Pellegrini. La smettano poi di farci credere che Cuadrado può fare il terzino..

In fatto di ex, vedo sempre in buona condizione il tanto vituperato Asamoah, lasciato andare quando era tornato a giocare dopo averlo pagato due anni tra una clinica e l’altra. Vedo bene anche il giovane Lirola, ennesimo frutto del vivaio sacrificato sull’altare delle plusvalenze...

asamoah è voluto andare via...dimostrando ingratitudine verso chi gli ha versato regolare stipendio anche quando è stato infortunato(oltre un anno e mezzo)......forse se qualcuno fosse andato via sarebbe arrivato un terzino in più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso mercato da 6.5 non di più, cose positive e cose negative. 

 

Note positive: 

Ok la guida tecnica, di meglio in giro c'erano solo Guardiola e Klopp che per vari motivi hanno deciso di non muoversi. 

Ok De Ligt, cercato da mezza europea, diamogli tempo di ambientarsi ed entrare in condizione. 

Ottimo il colpo Demiral, difensore potenzialmente clamoroso, preso a "poco" e con i tempi giusti. 

Ramsey teoricamente è un colpo clamoroso, purtroppo il giocatore è fragile da un punto di vista fisico, quindi bisogna sospenderne il giudizio. 

In teoria altro buon colpo quello di Rabiot, diamo tempo anche a lui. 

Personalmente sono contento per il ritorno di Gigi. 

Pellegrini mi sembra un gran prospetto. 

 

Arriviamo alle note meno positive: 

Abbiamo distrutto il parco terzini: A me Spinazzola piaceva molto ma abbiamo fatto plusvalenza e preso un ottimo prospetto, in più Spina è un pò fragile fisicamente, ci sta. 

Non avrei mai venduto Cancelo, Danilo non è male, qualche anno fa era uno dei migliori prospetti, speriamo torni a brillare da noi.

Non avrei mai dato Pellegrini in prestito, ora ci troviamo con 3 terzini di ruolo, mah...

Pessima gestione degli esuberi anche a livello mediatico con frasi mezze dette e lasciate lì... 

Non voglio dare la colpa a Paratici perchè se poi i giocatori si impuntano c'è poco da fare ma secondo me c'è un Mandzukic e un mediano di troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7

di fatto ci siamo rinforzati in quasi tutti i reparti

in porta fuori Perin dentro Buffon

centrali fuori Barzagli (a fine carriera) e Caceres e dentro DeLigt e Demiral

centrocampo aggiunti Ramsey e Rabiot

attacco fuori Kean e dentro Higuain

 

unico reparto in cui ci siamo indeboliti sono i terzini, non tanto per Danilo in Cancelo out (per me Cancelo era troppo offensivo) quanto perché abbiamo solo tre terzini di ruolo e uno che ha giocato terzino ad inizio carriera per essere poi utilizzato più avanti in quanto troppo offensivo (cuadrado). Tutto ciò sempre che non ci si inventi Emre Can terzino destro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Juventino_90 ha scritto:

È chiaro che un Khedira in forma topissima non lo ferma nessuno (non lo vedo più su quei livelli però), ma hai altri centrocampisti di livello come Rabiot, Can, Ramsey, Matuidi e poi hai un fenomeno Bentancur che solo giocando crescerebbe, specialmente con Sarri.

Eh speriamo. Che Ramsey giochi, che Benta diventi forte e giochi, che Rabiot capisca dov'é... per ora meno male che c'é Sami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente visti i nomi che ci avevano accostato, giudicando personalmente le voci su Neymar non credibili, non ho nessun rimpianto. Secondo me Icardi è sempre stato impossibile, ormai non se ne fanno più di affari con l'Inter, rivalità che già era forte e che ora è stata esacerbata ulteriormente dall'arrivo a Milano di Marotta e Conte.

 

Però ho avuto dei rimpianti fortissimi questa estate: andando a rivedere i video di Higuain, Dybala, Douglas Costa e di quello che facevano in campo fino a 2 anni fa. Non voglio dare colpe a nessuno, ma non avremmo potuto acquistare nessuno di più forte dell'Higuain del 2017 e del Dybala visto fino al 2018. Secondo me recuperare Dybala, Higuain e Douglas Costa era più importante di qualsiasi acquisto possibile. Avevamo in casa un partrimonio da recuperare. Costa e Higuain stanno rispondendo, ora vediamo Dybala. Sono questi i nostri acquisti. Per il resto ricordiamo che è arrivato de Ligt, un ottimo elemento come Rabiot e, soprattutto, Ramsey, sottovalutatissimo qui sul forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Tu mi spaventi. Dico davvero.

 

 

 

Sembri me. Oddio......mi sa che ci hanno separati alla nascita.

perché dici questo? 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile cercare di essere positivi, il mercato è stato gestito da dilettanti e senza la benché minima programmazione

Dybala è stato trattato in un modo che nella Juve non avevo mai visto, dato per venduto certo mentre era in vacanza e tenuto segregato in casa 5 giorni anche se era tornato prima a Torino proprio per allenarsi e parlare con Sarri.

 

Mai visto la Juve comportarsi così, sopratutto con un giocatore che non meritava in nessun modo un trattamento del genere.

E ci sono stati giocatori (anche tra quelli attualmente in rosa) che una cosa del genere forse l'avrebbero pure meritata.

 

Voto 4

- Cambi Allenatore e poi fai il mercato al 90% per come l'avrebbe fatto il vecchio allenatore.

- Annunci Buffon prima di aver venduto Perin e ti ritrovi a dover pagare 4 portiere, robe che non si sono mai viste (Buffon non andava da nessun parte, poteva tranquillamente aspettare 2-3 settimane senza grossi problemi)

- Vendi Cancelo che con Sarri avrebbe potuto dare molto per prendere uno scarto di 28 anni e pagarlo 37mln di cartellino con uno stipendio quasi doppio di quello di Cancelo (tra 2 anni Danilo sarà l'ennesimo over 30 strapagato della squadra)

- Matuidi e Khedira sono ancora in squadra e manca chiaramente un centrocampista fisico in squadra, cosa che alla Juve sanno che manca dai tempi della cessione di Pogba

- Mandzukic è ancora in squadra e chi ha cercato di venderlo per tutta l'estate solo 4 mesi fa gli aveva rinnovato il contratto dandogli qualche milione in più di stipendio (ad un 33enne)

- siamo praticamente senza terzini, hai dato via Spinazzola per pura plusvalenza e poi il suo sostituto è stato mandato in prestito.

- l'unico U-21 buono uscito dalla nostra primavera (e che non occupa spazio nelle liste Uefa) viene svenduto a 27.5mln ad una squadra inglese che avrebbe tranquillamente pagato il doppio se il giocatore in questione veniva venduto da un'altra squadra di serie A

- infine il già citato comportamento nei confronti di Dybala che è stato vergognoso in generale ma ancora di più se ti chiami Juventus che queste cose non le fai per scelta di stile.

 

e mi sono limitato alle cose "reali" perché se devo parlare del fatto che stavamo per comprare Lukaku a 80mln con stipendio netto 9 il voto scenderebbe, se prendessi in considerazione come vere le voci che davano Emre Can come pedina di scambio per un altro over 30 strapagato, ecc ecc... ....arriveremmo a 2 come voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, i veri investimenti dovevano esere fatti a centrocampo, dove abbiamo preso buoni giocatori ma non campioni.

Il nostro mercato in genarale mi è parso privo di programmazione, eccetto De Ligt, aiutati anche dai buoni rapporti con Raiola.

Si è navigato a vista (la trattativa Lukaku ne è un esempio). Non capisco la situazione dei terzini, dove siamo peggiorati e la cessione di Pellegrini ad esempio...

Capitolo cessioni...no comment; se poi i nostri esuberi diventeranno decisivi nel corso della stagione sarà per bravura loro e del mister, non per la lungimiranza della dirigenza (che voleva cederli). Insomma mi pare che un po' di inesperienza si sia fatta sentire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yep ha scritto:

la cosa che fa ridere è che tutti consideravano il nostro mercato da 9, poi tante * da parte dei giornali e diventa un 6 sefz ..

l'unico ceduto è stato Cancelo, scambiato con Danilo e forse ci abbiamo pure guadagnato.

Soprattutto chi penalizza la società per le mancate uscite... Io non credo che avere un Khedira Matuidi in panca sia così deleterio. Hai giocatori esperti e validi professionisti che soprattutto nell'immediato possono darti tanto e permette ai nuovi di ambientarsi... Peggio sarebbe stato vendere un can o un Berna per far loro spazio, ma così nn è stato .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.